View Full Version : rosetta@home
novalis2
28-11-2005, 17:08
hey avete visto ora rosetta@home ha uno screensaver....interessante e anche bello a vedersi.....ciao :D
Ci posti uno screen? :D
...tipo questo?
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_images/graphics_screenshot.jpg :D
Io uso la versione che rulla anche se non sono loggato :D Quindi niente screensaver :O
Matrixbob
06-12-2005, 11:29
Ma cosa è rosetta@home?!
Tra 1 po' sbucherà mianonna@home! :)
novalis2
06-12-2005, 19:00
mianonna@home....troppo forte!!!!!!!...sarebbe fantastico :asd: :hic:
ConanSeldon
07-12-2005, 08:21
Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Mi spiego meglio: io dedico l'83% a seti e il 17% a rosetta, dovrebbe passarmi da un progetto all'altro ogni 60 minuti (nelle preferenze "switch between application every= 60 minutes), peccato che non lo faccia...
Ieri nemmeno una wu di rosetta ha fatto, possibile?
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione? :mc:
P.S. x matrixbob
ma con mianonna@home lo scopo della ricerca quale sarebbe?
Serve a tenere in casa le nonne troppo arzille come quella della pubblicità del Pronto? :D
Matrixbob
07-12-2005, 11:15
Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Mi spiego meglio: io dedico l'83% a seti e il 17% a rosetta, dovrebbe passarmi da un progetto all'altro ogni 60 minuti (nelle preferenze "switch between application every= 60 minutes), peccato che non lo faccia...
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione? :mc:
P.S. x matrixbob
ma con mianonna@home lo scopo della ricerca quale sarebbe?
Serve a tenere in casa le nonne troppo arzille come quella della pubblicità del Pronto? :D
Esamine complesse strutture di "maglie" x trovare la struttura ottimale! ;)
A parte gli scherzi, ma rosetta che fa?! Gira sul BOINC?!
Forse hai messo anche "run always" e mettendo run always diretamente dal programma mi sono accorto che non prende in considerazione tutte le preferenze. Prova a cambiare ;)
ConanSeldon
07-12-2005, 13:03
Grazie Valuk, ora ci provo e ti dirò se funziona.
x Matrixbob: allora rosetta@home in parole povere serve a sviluppare metodi che accuratamente predicono e disegnano la struttura di proteine che possano aiutare i ricercatori a trovare cure per malattie (una traduzione molto grezza della spiegazione sul sito, eheh). Simile a predictor@home, per intenderci. Gira su Boinc.
[QUOTE=ConanSeldon]Mi sono accorto che non mi scaccola rosetta....
Qualcuno sa darmi una spiegazione/soluzione? :mc:/QUOTE]
Non saprei... posso solo dire che:
- il progetto rosetta per poter girare richiede risorse di sistema più alte della media degli altri progetti (se ben ricordo minimo 500 Mb di RAM)
- le caccole di rosetta sono mediamente piu lunghe da scaccolare rispetto a quelle del seti con un rapporto che ad occhio darei per 2 a 3 (2 ore per caccola seti contro 3 per rosetta) comunque non sono tutte uguali.. ce ne sono alcune che ci mettono anche 5 ore...
- le caccole di rosetta hanno una deadline più lunga rispetto a quelle del Seti (per cui potrebbe succedere che ti scaccola prima quelle che stanno per scadere a prescindere dal progetto ===> controlla bene nei messaggi del BOINC... se è questo il motivo dovresti trovarne traccia...)
Spero di essere stato utile e di non aver detto cacchiate :stordita:
P.S. Io sto sempre su Run Always e non ho trovato differenze...
ConanSeldon
08-12-2005, 09:45
Ho messo "run based on preferences" ma non è cambiato niente.
Grazie Zothar per le informazioni. Potrebbe essere una questione di ram, in effetti al momento sono poco sotto i 500 liberi, considerando una serie di programmi attivi. Provo a disattivare qualcosa e lasciarlo scaccolare. Certo che mi sembrano un pò esose come richieste minime. Mi sa che tornerò a tempo pieno a seti o scelgo un altro progetto di riserva. Peccato perchè era interessante.
Matrixbob
08-12-2005, 13:35
x Matrixbob: allora rosetta@home in parole povere serve a sviluppare metodi che accuratamente predicono e disegnano la struttura di proteine che possano aiutare i ricercatori a trovare cure per malattie (una traduzione molto grezza della spiegazione sul sito, eheh). Simile a predictor@home, per intenderci. Gira su Boinc.
Allora perchè predilirlo a Predictor?!
[PS]
Vorrei fare girare sul mio PC qualche progetto medico anche non x BOINC.
Nomi?!
Ho messo "run based on preferences" ma non è cambiato niente.
Grazie Zothar per le informazioni. Potrebbe essere una questione di ram, in effetti al momento sono poco sotto i 500 liberi, considerando una serie di programmi attivi. Provo a disattivare qualcosa e lasciarlo scaccolare. Certo che mi sembrano un pò esose come richieste minime. Mi sa che tornerò a tempo pieno a seti o scelgo un altro progetto di riserva. Peccato perchè era interessante.
Uhmmm... se hai installato 500mb di ram non credo proprio che il problema sia questo... immagino che rosetta verifichi solo la quantità ram installata e non quella "libera"... sarebbe un assurdo...
Mi è venuto in mente che una prova per vedere se scaccola la puoi fare: Sospendi uno ad uno i progetti a cui sei agganciato tranne rosetta... se non inizia a scaccolarti una WU neanche così... http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/53.gif... mi arrendo
ConanSeldon
08-12-2005, 22:58
Hai voglia, ne ho 1024mb di Ram. Se sospendo parte tranquillamente. Bo, forse è per via del fatto che le wu di rosetta scadono dopo. Per ora lascio così, alla prima che mi fa scadere tolgo il progetto. Anzi, se me ne accorgo prima del rischio scadenza sospendo seti e gli faccio scaccolar le wu di rosetta che mi son rimaste sul groppone, eheh.
Matrixbob
09-12-2005, 12:25
Allora perchè predilirlo a Predictor?!
[PS]
Vorrei fare girare sul mio PC qualche progetto medico anche non x BOINC.
Nomi?!
UP!
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic ;), il amlaria control project, mfluids (con la mi greca :D ), il predictor...
bastano?
Matrixbob
09-12-2005, 13:11
Folding@home è su piattaforma BOINC, poifightaids@home, di cui c'è pure un topic ;), il amlaria control project, mfluids (con la mi greca :D ), il predictor...
bastano?
Io sto facendo girare:
Einstein, LHC & SETI su Venice 3000+
Predictor & SETI su Turion MT30
Volevo appunto fare girare un programma 1 po' + pragmatico, di quelli medici che hai consigliato quale secondo te?!
Matrixbob
10-12-2005, 11:45
bastano?
FightAIDS@Home (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080137)
MA qualcosa sui tumori niente?!
Il Folding dovrebbe essere "anti cancro", lo facevo quando ancora non era su piattaforma BOINC, ora faccio solo progetti su BOINC e nn ho joinato per il folding, forse lo farò, ma per ora partecipo già in molti progetti :D ... aspetto l' arrivo del notebook :D
Se ti interessa, c'è un progetto chiamato United Devices, che studia nuove cure contro il cancro. Il progetto però nn è su piattaforma boinc. cmq pure predictor puù avere applicativi nella ricerca contro il cancro così come rosetta.
Matrixbob
29-12-2005, 01:06
bastano?
Sicuro che folding@home è su BOINC?!
Se è questo:
http://folding.stanford.edu/italian/
come faccio 1 account x il BOINC?!
Mi pare che posso scaricare solo il loro SW:
Folding@Home503.EXE
:(
C'è un team di rosetta@home?
Matrixbob
31-12-2005, 12:24
C'è un team di rosetta@home?
Certo!
Installaci sopra la versione 4.45 originale.
Fai il join nel team hwu di rosetta e fai update in modo che compaia nella finestra progetti.
Poi rimetti il boinc mod hwu.
Il team è qua:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=276
Certo!
Installaci sopra la versione 4.45 originale.
Fai il join nel team hwu di rosetta e fai update in modo che compaia nella finestra progetti.
Poi rimetti il boinc mod hwu.
Il team è qua:
http://boinc.bakerlab.org/rosetta/team_display.php?teamid=276
...se joina il team prima di agganciarsi al progetto dovrebbe funzionare da subito anche la mod... :cool:
Dai, Joina con noi che il team inizia ad essere numericamente consistente... :D
Matrixbob
31-12-2005, 13:24
...se joina il team prima di agganciarsi al progetto dovrebbe funzionare da subito anche la mod... :cool:
Dai, Joina con noi che il team inizia ad essere numericamente consistente... :D
Zothar potresti essere investito sul campo come il Sir che si occupa di seguire strettamente questo progetto :rolleyes: :fagiano: ...
Zothar potresti essere investito sul campo come il Sir che si occupa di seguire strettamente questo progetto :rolleyes: :fagiano: ...
Il progetto sta andando bene... essendo abbastanza nuovo di tanto in tanto soffre di qualche piccolo difetto... ma vedo che quando capita lo risolvono celermente. Quanche giorno fa infatti hanno sparato qualche caccola fetente che abbiamo dovuto abortire a mano... ma se lo confrontiamo con i problemi che ultimamente (e non solo) ha avuto il SETI direi che è tutto ok...
Vedo che piano piano gli scaccolatori che si stanno affezionando a questo progetto sono in aumentro, d'altronde l'obiettivo che viene proposto dal progetto è lodevole... ammettiamolo... anche molto piò importante della ricerca di segnali dallo spazio... :stordita:
Comunque... il "team leader" non sono certo io... ci sono Cavidor e SuperAMD che scaccolano parecchio...
...comunque se c'è qualcosa che penso di sapere, come sugli altri progetti, la dico... non c'è bisogno di investiture particolari...
..però.. Sir Zothar suona bene!!! :sofico: :ciapet:
Buon anno e buono scaccolo a tutti!
ConanSeldon
04-02-2006, 09:47
Scusate, ho due dubbi su Rosetta:
1- mi ha scaricato 2 giorni fa wu che scadono il 9 febbraio, ma la deadline non era più lunga? tipo 2 o 3 settimane? (problema minore)
2- appena mi finisce di scaccolare le wu scaricate non mi uppa più wu di rosetta. Proprio non ne richiede, se controllo sui messaggi. Per avere nuove wu devo fare il detach. Può essere che, avendo ridotto la deadline e avendo io anche seti che gira all'80%, non mi scarica più wu perchè nn le finirei?
Grazie in anticipo a quell'anima pia che fugherà i miei dubbi. :D
Lo ha fatto anche a me su un PC infettato ...
ho corretto stamattina facendo detach e riaggiungendo il progetto
per ora sta in scaccolo più tardi ricontrollo se tutto procede
ciauz
Scusate, ho due dubbi su Rosetta:
1- mi ha scaricato 2 giorni fa wu che scadono il 9 febbraio, ma la deadline non era più lunga? tipo 2 o 3 settimane? (problema minore)
2- appena mi finisce di scaccolare le wu scaricate non mi uppa più wu di rosetta. Proprio non ne richiede, se controllo sui messaggi. Per avere nuove wu devo fare il detach. Può essere che, avendo ridotto la deadline e avendo io anche seti che gira all'80%, non mi scarica più wu perchè nn le finirei?
Grazie in anticipo a quell'anima pia che fugherà i miei dubbi. :D
Allora le deadline varia in base al tipo di wu.
1 - Io ho vari tipi di wu e la deadline varia in base al tipo, però nn so il perchè.
2 - Non so cosa possa essere. Io mi sono accorto sul mio (predictor e rosetta insieme) che mi scarica nuove wu solamente ogni tot giorni. E se richiedo wu nel frattempo nn mi scarica nessuna wu.
ConanSeldon
16-02-2006, 15:20
Allora le deadline varia in base al tipo di wu.
1 - Io ho vari tipi di wu e la deadline varia in base al tipo, però nn so il perchè.
2 - Non so cosa possa essere. Io mi sono accorto sul mio (predictor e rosetta insieme) che mi scarica nuove wu solamente ogni tot giorni. E se richiedo wu nel frattempo nn mi scarica nessuna wu.
Hai ragione, anche a me fa così. Mi scarica wu di rosetta solo il giovedì e poi continua a scaccolare con rosetta finchè non ha finito tutte le wu.
Mah, mi sembra un pò strano.... :confused:
Hai ragione, anche a me fa così. Mi scarica wu di rosetta solo il giovedì e poi continua a scaccolare con rosetta finchè non ha finito tutte le wu.
Mah, mi sembra un pò strano.... :confused:
Neanche io ho capito bene perchè.. ma effettivamente le WU di Rosetta non vengono scaricate sempre... e quando le scarica lo fa spesso a "blocchi" di parecchie WU... :confused:
Neanche io ho capito bene perchè.. ma effettivamente le WU di Rosetta non vengono scaricate sempre... e quando le scarica lo fa spesso a "blocchi" di parecchie WU... :confused:
Cmq ho notato che rosetta, quando è insieme ad un altro progetto, scarica le wu in blocco, le svolge in blocco e poi per qualche giorno nn ne scarica più.
Il perchè nn lo so ma probabilmente sarà la norma del progetto
rosetta ultimamente mi sta scaricando solo caccole molto pesanti su tutti e 3 i miei criceti, anche a voi sta facendo lo stesso?
rosetta ultimamente mi sta scaricando solo caccole molto pesanti su tutti e 3 i miei criceti, anche a voi sta facendo lo stesso?
quoto e confermo :cry:
sono almeno il doppio più pesanti ...
(HBLR_1.0_1hz6_314_44_0 using rosetta version 482)
con il nuovo client hanno aumentato il peso delle WU :muro:
ps io ne ho trovate due che mi davano "Unrecoverable error" (bacate)
ConanSeldon
22-02-2006, 09:54
Confermo anch'io, le ultime caccole erano tutte sopra le 3 ore, addirittura una di oltre 4 ore.
Poi c'è sempre il problema che scarica wu una volta a settimana e le scaccola tutte una dopo l'altra.....
Non so, probabilmente sarà giusto così, ma se va avanti così, nella totale incertezza, torno a predictor o aspetto qualche nuovo programma medico....
Si, effettivamente quest wu sono davvero toste, ma pagano anche bene.
Per quanto riguarda il download delle wu non ho problemi: le scarica a gruppettini corrispondenti ogni 2-3 calcolate anche se ho come dealy di connessione 3 giorni.
Chi ha problemi puo' provare a (come consigliato da Alvarozzo in un altro post):
1)chiudere il client e/o servizio BOINC
2)editare il file client_state.xml impostando i seguenti valori
<on_frac>0.999999</on_frac>
<connected_frac>0.999999</connected_frac>
<active_frac>0.999999</active_frac>
3)Salvare client_state.xml
4)riattivare il client e/o servizio BOINC
5)rilanciare il benchmark
Consiglio inoltre per i criceti non molto veloci di controllare la scadenza delle wu ed eliminarne qualcuna ...
mi e' successo più di una volta con queste caccolone giganti di averne 10 da elaborazioni 6-8 ore a 24 ore dalla scadenza del termine...
e mi e' anche successo anche di averne qualcuna bacatissima che a 10 ore era ancora al 1% ... :muro: argh che spreco !
Dai conan non mollare che dobbiamo prendere la 30ima posizione :sofico:
ConanSeldon
24-02-2006, 10:10
Hai ragione. :sofico:
Va be, allora rimango e magari dopo aver superato i 50000 su seti aumento un pò lo scaccolo su rosetta.
Cecco BS
26-02-2006, 13:10
Folding@home è su piattaforma BOINC
scusa, da quando folding@home è su boinc? Io scaccolo da anni su folding@home e non mi risulta che ci sia un client ufficiale di questo progetto per Boinc, è ancora tutto in fase beta se non alfa!
scusa, da quando folding@home è su boinc? Io scaccolo da anni su folding@home e non mi risulta che ci sia un client ufficiale di questo progetto per Boinc, è ancora tutto in fase beta se non alfa!
Come puoi vedere dal sito http://boinc.berkeley.edu/ principale di Boinc, il World Community grid (folding@home prima ed ora anche FAIDS@home) è supportato dalla versione 5.2.1
Ci sono anche post in questione sul forum ufficiale del WCG
ciauz
Cecco BS
26-02-2006, 16:05
a quantop ne so la world community grid non c'entra niente con folding@home... ha infatti un suo specifico progetto per la ricerca sul ripiegamento proteico (Human Proteome Folding)! Folding@home non c'entra niente con quest'ultima...!
a quantop ne so la world community grid non c'entra niente con folding@home... ha infatti un suo specifico progetto per la ricerca sul ripiegamento proteico (Human Proteome Folding)! Folding@home non c'entra niente con quest'ultima...!
Ops :p non ne ero a conoscenza ...
cmq con tutti sti progetti sulle proteine potrebbero fare un mega progetto solo chiamato proteine@home
Come mai non migrano a Boinc? aumenterebbero il supporto di non poco ....
Cecco BS
27-02-2006, 07:44
il folding è un po' che ha annunciato di essere al lavoro per il supporto a boinc... ma non si è più saputo niente... speròm... c'è troppa dispersività a riguardo, poi uno è indeciso sul progetto a cui aderire anche se alla fine tutti studiano la stessa cosa!
Cecco BS
27-02-2006, 11:13
mmhhh... mi è venuta voglia di tornare al Boinc e mollare per un po' folding@home... mi sa che stasera mi iscrivo a rosetta@home...
mmhhh... mi è venuta voglia di tornare al Boinc e mollare per un po' folding@home... mi sa che stasera mi iscrivo a rosetta@home...
nu non ti vogliamo ;)
Cecco BS
27-02-2006, 14:47
non gradisci l'aiuto di un nuovo volontario? Ho iniziato con folding@home, son passato a predictor e nuovamente a folding e mi ora provo anche questo rosetta! :)
Scaccoli con il PC che hai in sign?
Cecco BS
27-02-2006, 16:14
sì, con quello e con un prescott 3 GHz @ 3,6 GHz che però uso molto meno (non 24h/24)...
Cecco BS
27-02-2006, 19:21
appena joinato! Le prime due WU stanno iniziando a essere elaborate... ero abituato alla versione testuale del folding, lo screensever di rosetta è spettacolare!! :D
appena joinato! Le prime due WU stanno iniziando a essere elaborate... ero abituato alla versione testuale del folding, lo screensever di rosetta è spettacolare!! :D
Si e' il migliore in assoluto tra i proteici (imo).. pero' ciuccia molti cicli :cry:
Cecco BS
27-02-2006, 21:40
il migliore dici? Ma ti riferisci all'estetica dello screensever o a qualcosa di più? Per il fatto che sia pesante... beh, certe WU del folding andavano avanti anche 60 ore di fila, penso che in questi tipi di progetto sul ripiegamento proteico la mole di lavoro sia molto elevata... sono contento di aver joinato il rosetta, sembra un buon progetto!
...anche io sto tentando di agganciarmi a questo progetto!
...ma sto andando a sprazzi col mio mentore Gyxx :ave: :ave: :ave: che mi sta guidando passo passo...posso farcela...anche se credo che il povero martire ormai sia convinto che io sia un caso informatico disperato...(in pratica accendo e spengo il pc con estrema facilità...cose più complesse tipo questa mi riescono difficiline...ehm ehm)
Breve storia...attualmente sto facendo da cavia umana per la ricerca medica...ma siccome questo ruolo mi sta un po' strettino mi piacerebbe dare il mio contributo in altri modi (in realtà la cavia la dovrò fare abncora per un pochino mi sa...sigh). Mi han fatto conoscere Folding@home...di cui ho visto che ci sarebbe anche un direi ex-gruppo di HW...ho iniziato con quello tanto per prenderci la mano e "scaldare" il pc. Folding non è entusiasmante perchè invia pacchetti enormi e mi sta dando qualche problema...o son io che son particolarmente inchiappata. Se per qualche motivo interrompo il lavoro o mi si spegne il pc...o anche se lo spengo volontariamente...beh...si deve riiniziare il lavoro da capo....bella fregatura!!!Son 5 giorni che tento di completare una WU...ma mi sa che ci mollerò ben presto!!!
Quindi rosetta è la mia strada...
son qui che attendo piccoli aiuti (mi sa che Gyxx ormai sarà emigrato in paesi tropicali senza rete internet... :D :D )
so che non sarebbe il postodove parlarne...ma anche predictor mi attizza alquanto...solo che non riesco a visualizzare neanche una pagina dei vari link...ce l'ha con me o è così con tutti???
Benvenuta :)
...anche io sto tentando di agganciarmi a questo progetto!
...ma sto andando a sprazzi col mio mentore Gyxx :ave: :ave: :ave: che mi sta guidando passo passo...posso farcela...anche se credo che il povero martire ormai sia convinto che io sia un caso informatico disperato...(in pratica accendo e spengo il pc con estrema facilità...cose più complesse tipo questa mi riescono difficiline...ehm ehm)
Niente di più facile .. disabilita lo spegnimento ... quasi la totalità degli scaccolatori non spengono mai il PC se non per manutenzione :rolleyes: :D
Breve storia...attualmente sto facendo da cavia umana per la ricerca medica...ma siccome questo ruolo mi sta un po' strettino mi piacerebbe dare il mio contributo in altri modi (in realtà la cavia la dovrò fare abncora per un pochino mi sa...sigh).
:mbe:
questa quasi quasi me la metto in sign :D
Son 5 giorni che tento di completare una WU...ma mi sa che ci mollerò ben presto!!!
Quindi rosetta è la mia strada...
son qui che attendo piccoli aiuti (mi sa che Gyxx ormai sarà emigrato in paesi tropicali senza rete internet... :D :D )
Nessun prob qui siamo tutti pronti ad aiutare per il dio RAC :sofico:
so che non sarebbe il postodove parlarne...ma anche predictor mi attizza alquanto...
bhe i gusti so gusti ... io preferisco rosetta :p
Benvenuta :)
.....
Grazie!!!
Beh...diciamo che questo lo faccio a tempo perso...alla ricerca ci contribuisco per lavoro (quando tornerò a lavorare...sigh), come paziente (spero più per poco) e ora ci provo così. Diciamo che è più facile farlo così che farsi sbucazzare e testare terapie utilizzate con la quasi speranza che funzionino. Se si trovasse qualche farmaco nuovo non mi dispiacerebbe.
Comunque visto che uso il portatile (che per definizione si può portare a spasso...) ognitanto lo spengo... :D
chi sarebbe sto dio???....con i "piani alti" ho qualche conto in sospeso...quindi non lo conosco... :D :D
Ciao zena, benvenuta nel mondo del calcolo distribuito (o come lo chiamiamo noi dello "scaccolo" :D). :mano:
Se vuoi contribuire a qualche progetto su BOINC, è molto facile.
Scarica ed installa l'ultima versione di BOINC, poi tramite il sito del progetto che ti interessa crei un account, e successivamente fai la procedura di attach con i dati dell'account che hai creato. Una volta eseguito BOINC scarica i file necessari e parte l'elaborazione :)
Per dubbi o altre info siamo qua ;)
Ciao,
GHz
zi zi...quello lo ho fatto più o meno...direi...credo... :rolleyes: :stordita:
Cecco BS
28-02-2006, 08:10
una domanda su rosettta: trae vantaggio dall'HT? So che predictor ad esempio non traeva alcun vantaggio dall'elaborazione di due thread simultanei, in quanto elaborandone uno alla volta senza HT ci metteva la metà del tempo... è così anche per rosetta?
(ora le WU sono a 40% e 37%, termine previsto cinque ore! ;) )
Cecco BS
01-03-2006, 15:03
una domanda su rosettta: trae vantaggio dall'HT? So che predictor ad esempio non traeva alcun vantaggio dall'elaborazione di due thread simultanei, in quanto elaborandone uno alla volta senza HT ci metteva la metà del tempo... è così anche per rosetta?
up!
Cecco BS
01-03-2006, 22:07
up!
(ora le WU sono a 40% e 37%, termine previsto cinque ore! ;) )
Se no sbaglio ci sono alcuni post dove se ne parla, ma erano riferiti a SETI
non sarebbe male che tu potessi fare delle prove con i progetti di ricerca medica :)
ma è solo a me che rosetta mi dà computation error ?
ieri lo ha dato anche a me e mi ha di fatto "stracciato" un pacchetto che era sul 40%...dandomi zero crediti :cry:
inoltre mi ha fatto incinghialire perchè diceva che l'errore era mio...
e io stavo anche dormendo in quel momento! :eek:
Cecco BS
02-03-2006, 16:28
Se no sbaglio ci sono alcuni post dove se ne parla, ma erano riferiti a SETI
non sarebbe male che tu potessi fare delle prove con i progetti di ricerca medica :)
beh, che l'ht rulli da paura col seti è noto, però riguardo a rosetta non ho trovato info... proverò a testare la differenza!
ConanSeldon
02-03-2006, 16:42
Finalmente m'ha scaricato un pò di wu, ben 14, così torno a dare manforte su rosetta.
Devo rientrare in top10 :D
Stiamo andando fortissimo per il forzato down di SETI.. con le spore di funghetto abbiamo superato i 500.000 crediti e trapanato CanalBoinc in un nonnulla :sofico:
And the RAC keep on growing ! :cool:
ieri lo ha dato anche a me e mi ha di fatto "stracciato" un pacchetto che era sul 40%...dandomi zero crediti :cry:
inoltre mi ha fatto incinghialire perchè diceva che l'errore era mio...
e io stavo anche dormendo in quel momento! :eek:
rosetta a volte ti propina delle wu totalmente buggate.. roba da 27 ore di scaccolo e ancora in 1% di progress ma non preoccupatevi, se ne beccate qualcuna abortitela .. otterrete cmq crediti
rosetta a volte ti propina delle wu totalmente buggate.. roba da 27 ore di scaccolo e ancora in 1% di progress ma non preoccupatevi, se ne beccate qualcuna abortitela .. otterrete cmq crediti
a parte quelle che vanno in errore da sole all'1% che non sono un gran problema....ce ne sono alcune che vanno in errore al 50-60% :eek: quelle mi fanno incavolare di più perchè mi danno zero credito e non contano che magari ci son stata qualche ora sopra... :mad: :mad:
sei sicuro che diano lo stesso i crediti se le abortisco io?...per ora me ne ha sempre dato zero anche se erano già a buon punto! :mbe: ('stardissimi...) :muro: :muro: :muro:
a parte quelle che vanno in errore da sole all'1% che non sono un gran problema....ce ne sono alcune che vanno in errore al 50-60% :eek: quelle mi fanno incavolare di più perchè mi danno zero credito e non contano che magari ci son stata qualche ora sopra... :mad: :mad:
sei sicuro che diano lo stesso i crediti se le abortisco io?...per ora me ne ha sempre dato zero anche se erano già a buon punto! :mbe: ('stardissimi...) :muro: :muro: :muro:
Alla pagina delle tecnical news http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_technical_news.php
c'e' la notizia in data 12 Gennaio 2006 la riporto per comodità:
We stated below that we will grant credit to users who have run and aborted bad work units that were initially released on December 20th. This has finally been done for aborted and failed results from work units in batch 205 and work units that were issued bad random number seeds. The claimed_credit from these results was added to the total_credit in the user, host, and team database tables. A total of 274609.56 credits were granted.
Tradotto
Abbiamo dichiarato sotto che assegneremo crediti agli utenti che hanno elaborato unità difettose e abbandonate che inizialmente sono state distribuite il 20 dicembre. Ciò verrà applicato per i risultati abbandonati e difettosi dalle unità di lavoro nel batch 205 e dalle unità di lavoro che erano semi difettose pubblicate di numero casuale. Il claimed_credit da questi risultati è stato aggiunto al total_credit nell'utente, nell'Host e nelle tabelle della base di dati della squadra. Un totale di 274609.56 accreditamenti è stato assegnato.
:rolleyes:
Attenzione Rosettisti avete controllato il minimo >> System Requirements << (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_requirements.php)? :read:
Se la vostra macchina non ha abbastanza memoria, spazio disco ecc . . . saltano degli errori ed e' meglio fare un altro progetto. :D
PS: Che io sappia soltanto Rosetta e Climate hanno dei "System Requirement" (come' che si dice in italiano?)
Attenzione Rosettisti avete controllato il minimo >> System Requirements << (http://boinc.bakerlab.org/rosetta/rah_requirements.php)? :read:
Se la vostra macchina non ha abbastanza memoria, spazio disco ecc . . . saltano degli errori ed e' meglio fare un altro progetto. :D
PS: Che io sappia soltanto Rosetta e Climate hanno dei "System Requirement" (come' che si dice in italiano?)
Si dice "Requisiti di sistema" :)
Effettivamente rosetta usa un bel pò di memoria...spece nei sistemi dove vengono elaborate più WU insieme. Io per ora comunque non ho avuto nessun problema con rosetta, anche se ho fatto poche WU :boh:
Ciao,
GHz
Mi sono iscritto oggi... :p
per i requisiti di sistema son ben al di sopra di quelli minimi richiesti!
L'ultima era all'80%. Ho notato che va in crash quando boinc si connette al server per aggiornamenti...se lascio il pc staccato dal cavo di rete porto a termine tutte le WU!Quindi anche se ci scrivono che è un "user error" io son convinta che sia un "server error".
La news postata si riferisce solo alle WU del 20 dicembre?Le mie son tutte di questi giorni...
bene...noto ora che tutte le WU bacate mi son state spedite nello stesso momento. Ora le ho esaurite...vediamo quelle nuove come stanno!
EDIT: Vedo che le WU che non son riuscita a concludere son proprio bacate di loro....son state rispedite ad altri che hanno avuto anche loro il client error :D :D :D Allora non era colpa mia!!!! :muro:
The Force
05-03-2006, 16:43
ciao a tutti, avrei 2 domande...
1- come mai boinc appena installato mi da communication deferred (o qualcosa del genere) e non scarica le wu?
2- quanti punti da una wu? dopo 7 ore di scaccolo ne ho finita una e mi ha dato 16 punti. :rolleyes:
ciao a tutti, avrei 2 domande...
1- come mai boinc appena installato mi da communication deferred (o qualcosa del genere) e non scarica le wu?
2- quanti punti da una wu? dopo 7 ore di scaccolo ne ho finita una e mi ha dato 16 punti. :rolleyes:
1- Non lo so.
2 - I crediti assegnati a ogni wu dipende dal progetto: cmq se per 7 ore ti ha assegnato solo 16 crediti sono pochi. dovrebbero essere almeno il doppio penso, ma nn sono sicuro.
per ora ho visto che per circa 8-10 ore i crediti son circa 80...
e per due ore siamo sui 20.
Sembrerebbe una media di 10 crediti all'ora...in teoria... :fagiano:
Zena i crediti si calcolano anche così ma in realtà si deve guardare quanti crediti vengono asegnati per ogni wu.
The Force
05-03-2006, 22:44
un ultima domanda... se devo installare boinc sui criceti di gente che conosco, cosa mi conviene fare per evitare che poi mi cambino la password, nel senso, c'è un'installazione che impedisca loro di metterci le mani sopra?
un ultima domanda... se devo installare boinc sui criceti di gente che conosco, cosa mi conviene fare per evitare che poi mi cambino la password, nel senso, c'è un'installazione che impedisca loro di metterci le mani sopra?
Che io mi ricordi adesso nn penso che esista un'installazione del genere.
Cmq quando installi boinc le uniche modifiche che possono fare e dirgli quando scaccolare (cioè in base alle preferenze, sempre oppure nn scaccolare), oppure scollegarti dal progetto su cui stai scaccolando.
Le uniche pass che possono cambiare è quella per la connessione del boincmgr al client con cui scaccoli.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
The Force
10-03-2006, 20:37
si, ma se io do loro user e pass per l'installazione, poi possono riusare i dati per la modifica dell'account...
e poi l'ultimissima cosa... mi è morto un criceto! colpa di rosetta?
si, ma se io do loro user e pass per l'installazione, poi possono riusare i dati per la modifica dell'account...
e poi l'ultimissima cosa... mi è morto un criceto! colpa di rosetta?
Se il criceto lo lasci in scaccolo frenetico accertati che vi sia un adeguato sistema di raffreddamento .. (la ventolona ;) )
x esperienza personale ti dico che nei giorni scorsi mi sono capitate caccole molto pesanti ( da 7 \ 8 ore ) e mi davano circa 190pt
ora ho caccole da 2 ore spaccate ke mi garantiscono circa 50pt l'una!
questo un un procio che mi fa come punteggio
Measured floating point speed 3303.8 million ops/sec
Measured integer speed 8253.36 million ops/sec
ovvio che su un pc meno potente ( o piu ) il calcolo dei punti è diverso.
per es. sul mio mulo p3 1000 8ore di calcolo = 20pt ( se ben mi ricordo )
Due domande rapide sul progetto rosetta:
Quanto pesa (Kb) ogni caccola (ho una 56k... :rolleyes: )?
Il tempo di scaccolo di ogni wu com'è se rapportato alle wu di seti? (ne faccio 2 in un'ora)...
Il server è quasi sempre in funzione? (Per capirci, se resto senza wu mi tocca aspettare una settimana per scaricarne di nuove?)....
Rosetta funziona con il Boinc mod?
Grazie :)
The Force
18-03-2006, 18:59
ciao, anche io ho una 56k, quindi ti dico che
una caccola pesa circa 2mb, se non sbaglio
ogni wu mi dura circa 1-2 ora, ma io ho un athlonxp 2800+
il server io l'ho trovato sempre in funzione
per la bopinc mod non lo so...
Per la boinc mod funziona se fai parte del team, però nn porta miglioramenti per rosetta perchè nn esiste un client ottimizzato.
Perfetto, grazie mille per le risposte.... ;)
Complimenti ai nostri Rosettisti che sono entrati nella 26) posizione della >> Classifica Mondiale << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/rosetta_6-276_pteams_tot.html) dopo aver trapanato quelli di OcUK :oink:
Complimenti http://www.webalice.it/hwueeh/image/icon/10077.gifLuca per i 10,000 e http://www.webalice.it/hwueeh/image/icon/5020.gifZena per i primi 1,000! >> Traguardi Team << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/all_6-218_tpromos_time.html)
Grazie a voi siamo anche il primo team italiano in Rosetta :sofico:
Complimenti ai nostri Rosettisti che sono entrati nella 26) posizione della >> Classifica Mondiale << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/rosetta_6-276_pteams_tot.html) dopo aver trapanato quelli di OcUK :oink:
Complimenti http://www.webalice.it/hwueeh/image/icon/10077.gifLuca per i 10,000 e http://www.webalice.it/hwueeh/image/icon/5020.gifZena per i primi 1,000! >> Traguardi Team << (http://www.webalice.it/hwueeh/report/all_6-218_tpromos_time.html)
Bene, bene, bene... :winner: :winner: :winner:
Se andiamo avanti così a fine giugno avremo fatto fuori altri tre gruppi! :ciapet:
Certo, servirebbero altre forze... Chi viene a darci una mano?? :D :D
Il progetto è importante, le wu sono "esili" e con un client che calibra i claimed si riesce a raggiungere un ottimo RAC :sofico:
Consideratelo come un invito a joinare Rosetta... :D
Se volete avere un teambeat come quello che abbiamo in SETI >> Synergy Cobblebeat << (http://www.webalice.it/hwueeh/chart/seti_6-30265_6-30230_beat.png) fatemi sapere. Dovete dirmi soltanto il nome del altro team. :stordita: Ciao ciao
Cecco BS
20-03-2006, 19:48
:cincin: :winner: :winner: :winner:
ConanSeldon
21-03-2006, 09:01
Complimenti a tutti noi.
:D :sofico: :D
The Force
21-03-2006, 18:38
ma per caso in questo momento il progetto è down?
The Force
21-03-2006, 18:57
scusate, sembra esser ripartito... :D
Congratulazioni a tutti i rosettisti :) :winner:
ops...non me ne ero neppure accorta :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
grazie grazie...so che il mio contributo :mbe: è stato fondamentale :Prrr: :Prrr:
Oscarsomething
03-05-2024, 10:55
Turn casual moments into unforgettable dates – choose the best casual dating site!
Verified Damsels
Optimal casual Dating (https://**************)
Necro-post per linkare un video interessante che parla proprio del folding delle proteine e dei recenti sviluppi, pare ci sia stata una grossa accelerazione negli ultimi anni.
Viene citato più volte anche il progetto Rosetta e lo stesso Rosetta@home
https://www.youtube.com/watch?v=P_fHJIYENdI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.