View Full Version : Che potete dirmi???
caluccio
28-11-2005, 17:06
hO ACQUISTATO UN tOSHIBA SATELLITE DA EBAY. mi ha funzionato egregiamente tutta l'estate poi un giorno si è bloccato. Mi è rimasta l'immagine ferma e nn rispondeva più. Da allora se lo accendo si accende la spia on/off ma nn parte.
A volte però si accende sembra tutto normale x qualche minuto e poi improvvisamente si blocca fermo e lo devo spegnere.
Che può essere? Help datemi un parere
Grazie
[Delirio]
28-11-2005, 17:29
Generalmente questo problema si presenta per via di condensatori andati, almeno sulle schede madri per desktop. Per sicurezza prova ad eliminare qualsiasi falso contatto, togli la ram e puliscila con un pennello imbevuto di trielina (la stessa cosa per gli zoccoli in cui è inserita). Dai anche un'occhiata all'hard disk, non si sa mai. Comunque credo che il problema sia della scheda madre, ed in quel caso trovare il componente guasto è un po complicato..Dovresti smontare il notebook e controllare i condensatori elettrolitici, per vedere se si sono gonfiati o hanno perso liquido (di solito è quello che faccio coi desktop, di portatili ne so ancora poco). Spero di esserti stato d'aiuto :)
caluccio
28-11-2005, 17:34
grazie della risposta però nn mi azzardo ad aprirlo, i notebook sono troppo delicati. Ho già accordi cn il centro assistenza il mio budget max per ripararlo è di 70€ sennò me lo rivendo come nn funzionante.....perciò volevo sapere GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.