View Full Version : MSN VS ICQ
MasterPJ
28-11-2005, 17:04
Quale dei due programmi usate e/o preferite e perchè?
Personalmete ho provato solo msn e mi servirebbe un consiglio riguardo le videochiamate. Tra i due programmi qual'è il migliore in termini di prestazioni, e che differenze ci sono?
Grazie a tutti
evildevil
28-11-2005, 19:17
Usavo moltissimo icq ma ora son passato a msn, molto più carino per via delle emoticon, e molto altro :)
-utilizza delle porte generate a random per il trasferimento file (può darti problemi con un router)
- Non è di casa Microsoft
- Non puoi fare multichat (intese chat con più utenti dato che, che io sappia, sotto linux non esiste questa cosa con Gaim e in più devi usare la Xtraz)
- Ricevi i messaggi anche se sei offline
- Supporta il resume dei file
MSN:
- Carino esteticamente
- Utilizza la stessa porta TCP per il trasferimento file
- Non supporta il resume dei file
- Animoticon, trilli e menghiate del genere
- E' di casa Microsoft, aimè
- Permette multichat
- Permette scritture a mano
Vantaggi di entrambi: sono chat, hanno un'interfaccia web
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma anche Dio può sbagliare :Prrr:
jello biafra
29-11-2005, 17:20
preferisco icq, però visto che tutte le persone che conosco utilizzano msn, su gaim li uso entrambi :D
MasterPJ
30-11-2005, 12:30
Quindi msn in pratica vince per il fatto della multi-chat ed estetica. Mi piace... :D
aggiungo che la versione 8 di MSN avrà il resume e i cosi dettagliati dei download .. quindi :)
Aggiungi però che a livello di memoria e mi spazzatura messa nel registro, msn messenger è qualcosa di allucinante... provate a fare una ricerca nel registro dopo aver disinstallato msn e rimarrete esterrefatti.
Per rispondere alla domanda del topic, cmq tra i due protocolli citati, solo quello di msn consente di fare conversazione con la webcam...a livello di consiglio, io userei un programma tipo trillian, che però ha meno funzionalità (a livello di cose estetiche), ma è multiprotocollo e consente audio e video.
MasterPJ
30-11-2005, 14:59
aggiungo che la versione 8 di MSN avrà il resume e i cosi dettagliati dei download .. quindi :)
Quando dovrebbe uscire la 8?
Magari è più pesantino msn, ma è il prezzo da pagare per un estetica migliore. (tanto per fare un piccolo OT, c'è gente che si lamenta della pesantezza di alcuni programmi ma che poi va ad usare ancora il norton :doh: )
Quando dovrebbe uscire la 8?
Magari è più pesantino msn, ma è il prezzo da pagare per un estetica migliore. (tanto per fare un piccolo OT, c'è gente che si lamenta della pesantezza di alcuni programmi ma che poi va ad usare ancora il norton :doh: )
Se non dico una castronzata ( :fagiano: ) l'uscita della beta ufficiale è prevista per i primi mesi (gennaio - febbraio) del 2006.
La release ufficiale stabile è ancora un miraggio!
Lord_Dark
30-11-2005, 21:58
icq fa le multichat....
cmq sono apssato a msn per vari motivi anche se rimpiango moltissimo il non
1) poter mandare messaggi a chi è offline.
2) mettermi invisibile e mandare e ricevere messaggi da chi dico io :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.