PDA

View Full Version : Consigli per uno scooter che non vuole partire...

bizzu
28-11-2005, 18:01
Possiedo uno scooter Phantom Max 125, che stamattina si è tristemente rifiutato di partire :cry:
L'avviamento elettrico funziona bene, ma il motore non vuole accendersi proprio... l'ho lasciato fermo solamente una settimana (anche se ha fatto molto freddo), oggi avrò provato a farlo partire per una decina di volte e la batteria si sta scaricando.
Sono andato da un elettrauto e mi ha detto che non ricarica quel tipo di batterie perché si rovinerebbero.

Che mi consigliate di fare? Non vorrei portarlo al concessionario (è lontano)?...

MIKIXT
28-11-2005, 18:07
ci sono negli spary apposta ("per avviamenti difficili") da spruzzare nello scatolotto del filtro dell'aria...

prova con quelli...

s3s3
28-11-2005, 18:57
Per far paritre la moto cross del mio babbo quando proprio non vuole partire metto mezza siringa di benzina nel cilindro(svito la candela e la spruzzo dentro) va in moto con mezza pedalata! :D
Hai guardato se la candela fa le scintille?

MIKIXT
28-11-2005, 19:01
Per far paritre la moto cross del mio babbo quando proprio non vuole partire metto mezza siringa di benzina nel cilindro(svito la candela e la spruzzo dentro) va in moto con mezza pedalata! :D
Hai guardato se la candela fa le scintille?

ma lui non ha la pedalina! :D

s3s3
28-11-2005, 19:31
ma lui non ha la pedalina! :D

ehm...ah..ok!

Deve cmq controllare la candela...

e poi lo stratagemma(se così si può chiamare) della siringa non si può usare con l'accensione elettrica?Chiedo...non è una affermazione.

MIKIXT
28-11-2005, 20:20
e poi lo stratagemma(se così si può chiamare) della siringa non si può usare con l'accensione elettrica?Chiedo...non è una affermazione.

boh i cross di una volta sono indistruttibili...qui invece si parla di scooter di plastica... :D

cmq è un ottimo stratagemma... ;)

bizzu
28-11-2005, 20:21
Dopo 4-5 tentativi ho smontato la candela che era bagnata di benzina, l'ho pulita e asciugata ma non ha funzionato. Rimpiango la cara vecchia pedalina del 50ino... :(
Cmq leggendo sul libretto del motore ho visto che la batteria si può ricaricare, l'ho portata da un altro elettrauto e domani è pronta. Speriamo bene... :sperem:

MIKIXT
28-11-2005, 20:31
candela bagnata?

non è tanto un buon segno...

bizzu
30-11-2005, 18:17
Beh la candela bagnata mi sembra normale quando un motore si ingolfa...

Cmq ho portato la batteria a ricaricare, è partito al primo colpo.
Sto meditando l'acquisto di un caricabatterie, devo prenderlo di marca o posso tranquillamente prendere il più economico?

simoTDI
07-12-2005, 20:45
stupenda l'idea della siringa :p !!
io ho una Sfera Piaggio 68cc :sofico: ferma da un anno :rolleyes: proverò così .. la scintilla la fa.. la benzina pare esserci ma nn vorrei fosse rimasta in parti così ridotte da chiamarsi oramai "olio puro" :D
ho il serbatoio benza/olio separato, ma mi è già successo.
certo che questi scooter moderni con le loro "abolizioni" nn sono tanto intelligenti :fagiano: