View Full Version : Consigli per uno scooter che non vuole partire...
Possiedo uno scooter Phantom Max 125, che stamattina si è tristemente rifiutato di partire :cry:
L'avviamento elettrico funziona bene, ma il motore non vuole accendersi proprio... l'ho lasciato fermo solamente una settimana (anche se ha fatto molto freddo), oggi avrò provato a farlo partire per una decina di volte e la batteria si sta scaricando.
Sono andato da un elettrauto e mi ha detto che non ricarica quel tipo di batterie perché si rovinerebbero.
Che mi consigliate di fare? Non vorrei portarlo al concessionario (è lontano)?...
ci sono negli spary apposta ("per avviamenti difficili") da spruzzare nello scatolotto del filtro dell'aria...
prova con quelli...
Per far paritre la moto cross del mio babbo quando proprio non vuole partire metto mezza siringa di benzina nel cilindro(svito la candela e la spruzzo dentro) va in moto con mezza pedalata! :D
Hai guardato se la candela fa le scintille?
Per far paritre la moto cross del mio babbo quando proprio non vuole partire metto mezza siringa di benzina nel cilindro(svito la candela e la spruzzo dentro) va in moto con mezza pedalata! :D
Hai guardato se la candela fa le scintille?
ma lui non ha la pedalina! :D
ma lui non ha la pedalina! :D
ehm...ah..ok!
Deve cmq controllare la candela...
e poi lo stratagemma(se così si può chiamare) della siringa non si può usare con l'accensione elettrica?Chiedo...non è una affermazione.
e poi lo stratagemma(se così si può chiamare) della siringa non si può usare con l'accensione elettrica?Chiedo...non è una affermazione.
boh i cross di una volta sono indistruttibili...qui invece si parla di scooter di plastica... :D
cmq è un ottimo stratagemma... ;)
Dopo 4-5 tentativi ho smontato la candela che era bagnata di benzina, l'ho pulita e asciugata ma non ha funzionato. Rimpiango la cara vecchia pedalina del 50ino... :(
Cmq leggendo sul libretto del motore ho visto che la batteria si può ricaricare, l'ho portata da un altro elettrauto e domani è pronta. Speriamo bene... :sperem:
candela bagnata?
non è tanto un buon segno...
Beh la candela bagnata mi sembra normale quando un motore si ingolfa...
Cmq ho portato la batteria a ricaricare, è partito al primo colpo.
Sto meditando l'acquisto di un caricabatterie, devo prenderlo di marca o posso tranquillamente prendere il più economico?
stupenda l'idea della siringa :p !!
io ho una Sfera Piaggio 68cc :sofico: ferma da un anno :rolleyes: proverò così .. la scintilla la fa.. la benzina pare esserci ma nn vorrei fosse rimasta in parti così ridotte da chiamarsi oramai "olio puro" :D
ho il serbatoio benza/olio separato, ma mi è già successo.
certo che questi scooter moderni con le loro "abolizioni" nn sono tanto intelligenti :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.