View Full Version : Fastweb
Jonny1600
28-11-2005, 17:55
Salve ragazzi,proprio in questo momento mi ha contattato una operatrice Fastweb dicendomi che la mia zona e raggiunta dall'adsl, siccome io possiedo Alice flat 4 mega mi converebbe passare a Fastweb e raggiungere velocita' superiori a telecom oppure no? io con la mia linea alice rieco a raggiungere al massimo i 4 mega riuscirei ad amplificare del segnale con fastweb oppure no??
Aspetto una vs risposta!!!
Grazie
se lo usi molto per 'download' fastweb ti conviene,i server interni sono diventati un punto di forza,ma valuta bene le tue esigenze ed i costi.
se hai bisogno tassativo di un ip pubblico lascia perdere,ci sono diversi modi per aggirare il problema del nat,ma non sono da nubbio e un ip pubblico nel mondo residenziale costa uno sproposito con fastweb.
sono un sys integrator per fastweb se hai domande falle.
DankanSun
29-11-2005, 18:03
io invece siccome non lavoro per fastweb la metterei sotto un'altra luce, l'adsl di fw è fuori mercato, costa troppo quindi non conviene spendere di + per avere forse 2mbit in + in dowload e ip privato, tieniti alice almeno finchè fw non cambia politica e si allinea ai prezzi degli altri provider
io invece siccome non lavoro per fastweb la metterei sotto un'altra luce
le frasi del cavolo tienitele per te.
lavoro per Fastweb,ma non sono un commerciale,sono un System Integrator che è un'altra cosa.A me se un cliente non si abbona non me ne frega nulla.
non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'affermazione di thehole, io personalmente mi trovo abbastanza daccordo (per la cronaca io ho Alice)
(anche se penso che per l'adsl forse il risparmio di FW nell'IP pubblico dovrebbe portarla a una diminuzione del prezzo rispetto al momento attuale se confrontata con i prezzi di altri provider)
Salve ragazzi,proprio in questo momento mi ha contattato una operatrice Fastweb dicendomi che la mia zona e raggiunta dall'adsl, siccome io possiedo Alice flat 4 mega mi converebbe passare a Fastweb e raggiungere velocita' superiori a telecom oppure no? io con la mia linea alice rieco a raggiungere al massimo i 4 mega riuscirei ad amplificare del segnale con fastweb oppure no??
Aspetto una vs risposta!!!
Grazie
Con Fastweb pagherai di più ma avrai più banda e ping migliori (se ti interessa il videogiocare online).
Per l'ip privato vale il discorso fatto sopra: se ti è necessario e nella maniera in cui lo è devi deciderlo te
lavoro per Fastweb,ma non sono un commerciale,sono un System Integrator che è un'altra cosa.A me se un cliente non si abbona non me ne frega nulla.
Ciao vecchia conoscenza milanese :D
Celiamo l'identità dietro i nick :sofico:
Rispondendo:
Fastweb per esperienza personale mi sento di consigliarlo poco.
Inanzitutto per il prezzo.
Venendo a considerazioni più casereccie il fatto di essere nattati è una bella schifezza (premetto che avevo adsl fastweb fino a 5gg fa).
Praticamente avrai problemi con almeno metà dei giochi online,condivisione di file spicciole tipo messanger e sopratutto in navigazione web (aprire le pagine) andrai velocità lumaca e con il torrent.
Tutt'ok per i download vari e steraming video.
Insomma fastweb più che internet è un abbonamento alla "lan" interna.
Ultimamente inoltre si sente puzza che abbiano iniziato a fare i controlli di pacchetto per il p2p e superata una quota mensile sembra pari a 50gb si viene sbattuti fuori dalla siemens e si va a lumaca.
Inoltre la crescita della fibra si è praticamente fermata,le adsl hanno tanto in download e pochissimo in upload e quindi la situazione sta diventando critica anche nella rete interna.
Morale navigo molto più velocemente e comodamente ora con la mia adsl 4mb di quanto ho mai fatto con fastweb e ottimizzazzioni varie.
Ho internet "vero" ip pubblico dinamico,esclusione dei controlli di pacchetto e tutto ciò a 30euro mensili no fonia,no canone,no telecom.
P.s funziona molto meglio anche il voip (skype) con fastweb ha ritardi,cadute di linea e qualità altalenante.
Rispondendo:
Venendo a considerazioni più casereccie il fatto di essere nattati è una bella schifezza (premetto che avevo adsl fastweb fino a 5gg fa).
Praticamente avrai problemi con almeno metà dei giochi online,
a hostare si,a joinare no.
condivisione di file spicciole tipo messanger e sopratutto in navigazione web (aprire le pagine) andrai velocità lumaca e con il torrent.
per msn non ci sono problemi....
eccetto se usi msn 4.7 ...se usi il 7 o derivati ( trillian,gaim e altri con supporto a msn 7.... ) non ci sono problemi.
Per il torrent si,ma dipende dal client.basta che ne usi uno che ti permette di impostare una configurazine adatta a macchine sotto NAT.
Non è luckye che nel tuo caso il problema era tra sedia e monitor ? :D
Ultimamente inoltre si sente puzza che abbiano iniziato a fare i controlli di pacchetto per il p2p e superata una quota mensile sembra pari a 50gb si viene sbattuti fuori dalla siemens e si va a lumaca.
si ,e questo lo ha detto il cugggino dello zio dell'amico ?!
ma non diciamo cavolate,
i controlli antipedo e anti p2p ci sono come su qualunque ISP,ma non diciamo ca**ate tipo quella dei 50gb please.
Inoltre la crescita della fibra si è praticamente fermata,le adsl hanno tanto in download e pochissimo in upload e quindi la situazione sta diventando critica anche nella rete interna.
situazione di OGNI provider.
P.s funziona molto meglio anche il voip (skype) con fastweb ha ritardi,cadute di linea e qualità altalenante.
per me avevi problemi tu,il tuo doppino o cmq qualcosa dell'infrastruttura fino a te.
Fastweb non è perfetto ,se lo fosse io non lavorerei ^_^ ,ma fidati che non è cosi marcio come lo hai dipinto.
sui problemi fastweb se ne parla anche in questo forum:
http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=53
orestino74
30-11-2005, 08:33
io invece siccome non lavoro per fastweb la metterei sotto un'altra luce, l'adsl di fw è fuori mercato, costa troppo quindi non conviene spendere di + avere fors 2mbit in + in dowload e ip privato, tieniti alice almeno finchè fw non cambia politica e si allinea hai prezzi degli altri provider
Non è fuori mercato, ha solo prezzi alti, ma prezzi alti comportano qualità della linea, efficienza del servizio e call center a livelli eccellenti (per quello che mi è servito, cioè una volta ad agosto per un guasto, l' unico in 3 anni)....
Libero adsl dal 4/11 senza portante in ufficio per effetto della loro migrazione da WS a SA...dicono di avere pazienza....(ah lo dicono se riesco a prendere la linea)...io ormai non chiamo più, ho già pronta la citazione al GDP...
Ecco questa è la mia esperienza, che ho sia libero che fastweb (ho diversi amici con fastweb e altre linee, gli unici che non si lamentano sono chi ha fastweb e chi ha alice)....
Forse cambio casa tra poco e dove vado ho la fibra di fastweb....ebbene, nonostante le mirabolanti offerte di libero e co., mi sa che mi rifaccio fastweb, ma mica me lo ha ordinato il medico di rovinarmi la vita per risparmiare 20 euro al mese....
orestino74
30-11-2005, 08:35
io invece siccome non lavoro per fastweb la metterei sotto un'altra luce, l'adsl di fw è fuori mercato, costa troppo quindi non conviene spendere di + avere fors 2mbit in + in dowload e ip privato, tieniti alice almeno finchè fw non cambia politica e si allinea hai prezzi degli altri provider
:nonsifa:
orestino74
30-11-2005, 08:36
Rispondendo:
Praticamente avrai problemi con almeno metà dei giochi online,condivisione di file spicciole tipo messanger e sopratutto in navigazione web (aprire le pagine) andrai velocità lumaca e con il torrent.
Morale navigo molto più velocemente e comodamente ora con la mia adsl 4mb di quanto ho mai fatto con fastweb e ottimizzazzioni varie.
Ho internet "vero" ip pubblico dinamico,esclusione dei controlli di pacchetto e tutto ciò a 30euro mensili no fonia,no canone,no telecom.
Ancora co sta storia che skype funziona male?
Mah...
Mah...
Beh ci scommetto che su fastweb i pacchetti vopi hanno priorità extra bassa ora con altre adsl funziona a meraviglia
Mah...
Beh ci scommetto che su fastweb i pacchetti voip hanno priorità extra bassa ora con altre adsl funziona a meraviglia
Ok sarà pure hostare no joinnare si ma visto che è chiaramente tra i servizi adsl più costosi questa mi sembra già una limitazione fastidiosa o sbaglio ?
Per il messanger e il torrent non c'è problema basta che ti cerchi le versioni che funzionano.Ok magari si risolve la cosa ma non è una limitazione fastidiosa o sbaglio andarsi a informare quale programma va o meno ?
Non l'ha detto il cugino dell'amico se ne è parlato sul forum di adunanza.Visto che tutti bene o male si scarica male,molto male utlimamente si erano cercate spiegazioni e una voce di corridoio è saltata fuori.
Fattostà che fastweb inizia ad andare lento anche in rete interna e visto che esterno non esiste...è una limitazione fastidiosa o sbaglio ?
Date un occhiata (http://www.daikamura.adultcity.biz/argomento-33.html)
Inoltre ricordiamo anche per dovere di informazione che alcuni siti internet con fastweb non funzionano anche se è stato fatto tanto in tal senso...e che bene o male si naviga nei siti cache-ati nei server fw.
imitazione fastidiosa o sbaglio ?
Ovviamente il fattore che rende tutti i suoi problemi piccoli e grandi che siano è IL PREZZO FUORI MERCATO ORMAI.
Io avevo fatto l'adsl 4mb quando i miei amici avevano la 640k.Poi loro hanno avuto la 1,2mb e io la 4. Poi loro la 2 e io la 4. Poi loro la 4 e io la 6 che va come una 4. Ovviamente ho sempre pagato mensilmente uguale.
Senza contare che a ogni contratto adsl è stata data la speranza di fira ottica a 10mb e ora se ne esce l'adsl 2 che andrà nella prima versione a 12mb :D
Jonny1600
30-11-2005, 16:53
Ringrazio tutti quelli che ma hanno risposto!!!Uno spunto me lo sono fatto.
Grazie
Per il messanger e il torrent non c'è problema basta che ti cerchi le versioni che funzionano.Ok magari si risolve la cosa ma non è una limitazione fastidiosa o sbaglio andarsi a informare quale programma va o meno ?
si del sapere umano.
Non l'ha detto il cugino dell'amico se ne è parlato sul forum di adunanza.Visto che tutti bene o male si scarica male,molto male utlimamente si erano cercate spiegazioni e una voce di corridoio è saltata fuori.
Fattostà che fastweb inizia ad andare lento anche in rete interna e visto che esterno non esiste...è una limitazione fastidiosa o sbaglio ?
Date un occhiata (http://www.daikamura.adultcity.biz/argomento-33.html)
di quello che scrive gente incompetente che cerca risposte nella fantasia non mi interessa.
l'unico limite è verso l'esterno dove su alcuni nat filtrano le connessioni a 50kbyte/s per connessione.
per la rete interna va da dio,altro che problemi.
Inoltre ricordiamo anche per dovere di informazione che alcuni siti internet con fastweb non funzionano anche se è stato fatto tanto in tal senso...e che bene o male si naviga nei siti cache-ati nei server fw.
imitazione fastidiosa o sbaglio ?
Ovviamente il fattore che rende tutti i suoi problemi piccoli e grandi che siano è IL PREZZO FUORI MERCATO ORMAI.
Io avevo fatto l'adsl 4mb quando i miei amici avevano la 640k.Poi loro hanno avuto la 1,2mb e io la 4. Poi loro la 2 e io la 4. Poi loro la 4 e io la 6 che va come una 4. Ovviamente ho sempre pagato mensilmente uguale.
Senza contare che a ogni contratto adsl è stata data la speranza di fira ottica a 10mb e ora se ne esce l'adsl 2 che andrà nella prima versione a 12mb :D
sul prezzo siamo d'accordo.
ma ricorda che l'adsl2 è pur sempre un'ADSL ...meglio fibra tutta la vita che 20mbit in adsl
ciao
DankanSun
30-11-2005, 17:53
:nonsifa:
scusa maestro :) (che tristezza quotare per un evidente errore di battitura :rolleyes: )
DankanSun
30-11-2005, 17:58
modera i toni che il tuo atteggiamento non mi piace, non tutti sanno cosa sia un system integrator (pubblicizzi gli integratori per i sistemisti stressati? :D )
a parte gli scherzi io conosco i system admin che magari è pure la stessa cosa...
DankanSun
30-11-2005, 18:07
un conto è avere prezzi alti giustificati dalla qualità del servizio (vedi ngi), un conto è far pagare una adsl il doppio degli altri e per di + con un ip privato che ha molti potrebbe dare fastidio
per skype dico che funge perfettamente senza ritardi
per il fatto che fastweb è un linea che sfrutta praticamente solo la MAN anche x per me è una cavolata
sul limite di 50gb al mese a me non sembra proprio e niente banda segata
per torrent ho notato anchio che ultimamente va un po peggio, ma tanto l'ho riprovato solo per vedere una cosa ma di solito non lo uso
per i giochi io hosto pure, basta usare vari programmi che sanno usare anche i nubbi
in conclusione se siete coperti in fibra fastweb è MUST se avete solo adsl fate ngi (per chi vuole giocare), ovviamente solo secondo me e non lavoro per nessuna di queste aziende
Mah...
Il motivo principale per cui ho sfanculato Fastweb dopo 4 anni. Non è vero? E come mai da quando ho Tiscali tutti i problemi che avevo con Fastweb e Skype sono spariti?
La verità è che Skype ha cominciato a erodere i margini di profitto di Fastweb (e non solo): molti come me hanno preferito passare dagli 85 euro di Tutto Incluso ad abbonamenti con traffico voce a consumo ed risparmiare quindi 20 euroal mese sul canone di abbonamento; la cosa a Fastweb ha dato parecchio fastidio e in modo silenzioso ha cominciato a rendere praticamente impossibile l'utilizzo di Skype.
...........
......................
come fai senza telecom ?
ti sei fatto la fonia poi l'adsl e poi ha disdetto la fonia ?
orestino74
30-11-2005, 20:29
Il motivo principale per cui ho sfanculato Fastweb dopo 4 anni. Non è vero? E come mai da quando ho Tiscali tutti i problemi che avevo con Fastweb e Skype sono spariti?
La verità è che Skype ha cominciato a erodere i margini di profitto di Fastweb (e non solo): molti come me hanno preferito passare dagli 85 euro di Tutto Incluso ad abbonamenti con traffico voce a consumo ed risparmiare quindi 20 euroal mese sul canone di abbonamento; la cosa a Fastweb ha dato parecchio fastidio e in modo silenzioso ha cominciato a rendere praticamente impossibile l'utilizzo di Skype.
A me funge benissimo skype, e faccio telefonate in genere di un paio d'ore ogni sera....certo, col mulo aperto, ogni tanto sbarella, ma tant'è....
Oh se vi va bene libero tiscali e company, beati voi e godetevi il risparmio notevole (anche sei io pago il vecchio contratto fastweb, 75 al mese tutto incluso), ma se mi dovessi riabbonare, non so se rischierei, io per la cronaca sono ancora senza adsl in ufficio dal 4/11....grazie libero....oggi mi ha chiamato il tecnico telecom, ha controllato, ha detto che c'è una piastra rotta di libero, e che ci devono pensare loro....quindi nuova apertura di guasto, evvai...
la cosa a Fastweb ha dato parecchio fastidio e in modo silenzioso ha cominciato a rendere praticamente impossibile l'utilizzo di Skype.
dammi i documenti di ingegneria di fastweb o non dire niente.
si può parlare anche dei marziani ma si fa la figura che si fa se non hai in mano ET.
Su Fastweb parlano troppe persone che hanno a che fare con cugggggggggini o amici di amici di amici che lavorano in Fastweb ( magari al call center ) e che sparano cagate.
come fai senza telecom ?
ti sei fatto la fonia poi l'adsl e poi ha disdetto la fonia ?
Quoto! Come hai fatto??
Su Fastweb parlano troppe persone che hanno a che fare con cugggggggggini o amici di amici di amici che lavorano in Fastweb ( magari al call center ) e che sparano cagate.
Sono stato utente Fastweb per 4 anni, altro che cugini o amici. Non ho mai avuto grossi problemi di linea con Fastweb, tranne la revoca d'ufficio della videostation non appena hanno attivato il condomino del piano di sopra.
La verità è che Fastweb è finita fuori mercato, e cosa ben peggiore può farci ben poco per risollevarsi visto che è piena di debiti dovuto alla posa della fibra.
Se sei un utente soddisfatto di Fastweb sono contento per te, ma io preferisco investire i miei soldi in altri modi piuttosto che regalarli a uno come Scaglia che stà per abbandonare la barca.
orestino74
30-11-2005, 23:25
Sono stato utente Fastweb per 4 anni, altro che cugini o amici. Non ho mai avuto grossi problemi di linea con Fastweb, tranne la revoca d'ufficio della videostation non appena hanno attivato il condomino del piano di sopra.
La verità è che Fastweb è finita fuori mercato, e cosa ben peggiore può farci ben poco per risollevarsi visto che è piena di debiti dovuto alla posa della fibra.
Se sei un utente soddisfatto di Fastweb sono contento per te, ma io preferisco investire i miei soldi in altri modi piuttosto che regalarli a uno come Scaglia che stà per abbandonare la barca.
Quindi tu compreresti solo auto toyota, o le altre 2 - 3 marche con i bilanci in attivo...ma che discorsi fate...andare va benissimo, costa, certo, ma se tornassi indietro in ufficio farei 1000 volte fastweb al triplo che quella merda di libero adsl che non funziona proprio....portante down da 1 mese, ma ti rendi conto 1 mese che significa?
Quoto! Come hai fatto??
Ma scusate :confused: Ho fatto una magia ? :confused:
Avevo fastweb,prima di fare discussione diciamo che a molti piace e a me no.Ho vagato in rete nell'immensa offerte di adsl e quando ho trovato l'offerta che prevedeva la sola adsl senza fonia mi sono abbonato.
Sono arrivati i tizi telecom,mi hanno messo un nuovo doppino diretto con una nuova presa e sono stato ok con la portante.
Dopo un paio di giorni altri tizi telecom e mi hanno scollegato l'hub fastweb e se lo sono portato via.
Adios baby :cool:
Quoto! Come hai fatto??
Avevo fastweb,prima di fare discussione diciamo che a molti piace e a me no.Ho vagato in rete nell'immensa offerte di adsl e quando ho trovato l'offerta che prevedeva la sola adsl senza fonia mi sono abbonato.
Sono arrivati i tizi telecom,mi hanno messo un nuovo doppino diretto con una nuova presa e sono stato ok con la portante.
Dopo un paio di giorni altri tizi telecom e mi hanno scollegato l'hub fastweb e se lo sono portato via.
P.s ovviamente quando date disdetta all'insegna della serietà vi chiama una signorina (sempre lei) che vi propone uno sconto sul "canone".Quando le ho risposto "e io che cazzo ho pagato a fare quasi il doppio per tutti questi anni?" dopo secondi di silenzio ha risposto "è perchè....è....mmmm....un servizio ancora sperimentale ma presto chiameremo i vecchi abbonati per aggiornare le tariffe contrattuali".
Meditate gente....meditate a chi date i vostri soldi. :O
DankanSun
30-11-2005, 23:44
Quindi tu compreresti solo auto toyota, o le altre 2 - 3 marche con i bilanci in attivo...ma che discorsi fate...andare va benissimo, costa, certo, ma se tornassi indietro in ufficio farei 1000 volte fastweb al triplo che quella merda di libero adsl che non funziona proprio....portante down da 1 mese, ma ti rendi conto 1 mese che significa?
ma scusa xkè non hai fatto ngi (anche se non giochi) costa + dilibero meno di fastweb ma è un'azienda seria, certo non ha fonia purtroppo :(
premetto che non sono cliente fastweb... ma come ho detto in altri post dove lavoro c'è fw col vecchio contratto aziendale a 2 mega (e 2 linee telefoniche)....
apparte il fatto che come velocità non va affatto lento, anzi, la cosa che più mi ha impressionato è stato il fatto che in oltre 3 anni di abbonamento fastweb mai un blocco nè dell'hag, nè perdite di portante dell'adsl, nulla di nulla...
l'unica volta che si è piantata la centralina (guasto all'alimentatore) il tecnico è venuto la mattina seguente alla chiamata e, non avendo l'alimentatore, ha addirittura sostituito l'intera centralina, il tutto in neanche 20 minuti...
anche la fonia, punto debole di fw nei primi tempi è molto migliorata... la bassa qualità dell'audio, le cadute di linea, ecc. si sono quasi annullate da un po' di mesi...
il prezzo è stratosferico, anche rispetto alle nuove offerte di Tiscali & co. ma secondo me se uno deve usare internet e telefono per lavoro o comunque non può sopportare blocchi eterni (tipo quello lamentato da orestino74 qualche post più sopra) l'affidabilità di fastweb è imbattibile...
per l'ip privato tutte ste limitazioni per un uso normale sinceramente non le vedo... a volte porto il note a lavoro e uso msn, client ftp e altro senza problemi, e riesco ad aprire tutti i siti senza problemi...
oltretutto l'ip privato è chiaramente specificato sulle faq di fastweb, quindi se uno ha un disperato bisogno di questo benedetto ip pubblico che passi ad altro e basta...
tutto sto accanimento sull'ip privato e sui problemi di fonia mi sembra più che altro un rosicamento di chi non è stato ancora coperto da fastweb o non lo può fare per qualche altro motivo :D
per l'utenza casalinga il discorso cambia un po', il prezzo è effettivamente molto, troppo alto per la maggior parte delle famiglie (ed è per questo che ho fatto tiscali anzichè fastweb), però se uno ne ha la possibilità economica non mi sembra cosi assurdo consigliargli fastweb :)
P.s ovviamente quando date disdetta all'insegna della serietà vi chiama una signorina (sempre lei) che vi propone uno sconto sul "canone".Quando le ho risposto "e io che cazzo ho pagato a fare quasi il doppio per tutti questi anni?" dopo secondi di silenzio ha risposto "è perchè....è....mmmm....un servizio ancora sperimentale ma presto chiameremo i vecchi abbonati per aggiornare le tariffe contrattuali".
Meditate gente....meditate a chi date i vostri soldi. :O
Mah, sono mesi che so di queste tariffe privilegiate ma a me si sono ancora dimenticati di avvisarmi. Devo proprio fare disdetta allora... poi eventualmente che voi sappiate la posso ritirare? Che io sappia devo farla 2 mesi prima quindi in teoria ho 2 mesi per "disdire la disdetta" no? Ovviamente è solo per sicurezza in caso scoprissi che l' "altra" compagnia che ho scelto è pacco... e ancora non ho scelto... magari nel frattempo mando raccomandata...
ma scusa xkè non hai fatto ngi (anche se non giochi) costa + dilibero meno di fastweb ma è un'azienda seria, certo non ha fonia purtroppo :(
Si ma hgi costa un botto... ma botto tanto... una 1280/256 mi sembra che superi i 35 euri/mese a cui devi aggiungere il costo dell' attivazione e devi accattarti il modem...
Mica poco... su un anno tra canone, costo dell' attivazione e del modem spalmato su 12 mesi ho quasi i miei 59 euri di fastweb che però mi da 6mb e 6h di telefonate.
Non vorrei passare dalla padella alla brace. Mi sembra già costi troppo fastweb, figuriamoci ngi.
Io non mi lamento proprio del servizio e della connessione: ottima. Sono i prezzi che sono fuori mercato. Guarda però NGI 4mb/512 quanto costa? Un rene. E non mi parlare di banda garantita perchè non penso proprio che siano meglio dei 6mb di FW.
Cerco altro io... mò mi abbono a Parigi e tiro un cavo di rete di 1000Km, mi costa meno! Vorrei una dsl da 2 o 4mb down/512 up a max 25 euri senza telecom, chiedo troppo?toh...28 col modem All' estero mi darebbero di piu' con meno. Almeno datemi questo!
Ero quasi deciso per libero ma leggo molto male...
Si ma hgi costa un botto... ma botto tanto... una 1280/256 mi sembra che superi i 35 euri/mese a cui devi aggiungere il costo dell' attivazione e devi accattarti il modem...
Mica poco... su un anno tra canone, costo dell' attivazione e del modem spalmato su 12 mesi ho quasi i miei 59 euri di fastweb che però mi da 6mb e 6h di telefonate.
Non vorrei passare dalla padella alla brace. Mi sembra già costi troppo fastweb, figuriamoci ngi.
Io non mi lamento proprio del servizio e della connessione: ottima. Sono i prezzi che sono fuori mercato. Guarda però NGI 4mb/512 quanto costa? Un rene. E non mi parlare di banda garantita perchè non penso proprio che siano meglio dei 6mb di FW.
Cerco altro io... mò mi abbono a Parigi e tiro un cavo di rete di 1000Km, mi costa meno! Vorrei una dsl da 2 o 4mb down/512 up a max 25 euri senza telecom, chiedo troppo?toh...28 col modem All' estero mi darebbero di piu' con meno. Almeno datemi questo!
Ero quasi deciso per libero ma leggo molto male...
sei coperto da tiscali? se si puoi mettere adsl 2 mega + telefono illimitato (su voip) e due linee staccandoti da telecom a 45 € al mese, oppure 55€ se scegli la 6 mega... dai un'occhiata ai 3d nella sezione offerte :)
edit: però se hai fastweb penso che tu ti sia già distaccato da telecom.. in tal caso mi sa che dovresti rientrare in telecom e ri-distaccarti :eek:
oppure fare wind tuttoincluso a 40€ al mese (se non sbaglio infostrada deve iniziare ad attivare anche le nuove linee senza bisogno di telecom)
sei coperto da tiscali? se si puoi mettere adsl 2 mega + telefono illimitato (su voip) e due linee staccandoti da telecom a 45 € al mese, oppure 55€ se scegli la 6 mega... dai un'occhiata ai 3d nella sezione offerte :)
edit: però se hai fastweb penso che tu ti sia già distaccato da telecom.. in tal caso mi sa che dovresti rientrare in telecom e ri-distaccarti :eek:
oppure fare wind tuttoincluso a 40€ al mese (se non sbaglio infostrada deve iniziare ad attivare anche le nuove linee senza bisogno di telecom)
Tiscali: devo riattaccarmi a telecom, pagare 150 euri di attivazione, pagare il canone per un anno e poi, forse, posso ristaccarmi: totale... non mi ci far pensare.
Libero: boh, c'è chi dice che bloccano il p2p, altri che cade la connessione, altri che fanno fatica a scaricare la posta in alcuni orari...altri che vanno di brutto... boh!
se dici che è fuori mercato è ok,ma se mi dicono vaccate tipo quella dei 50gb mensili o altre il discorso si sposta sul fantastico e non sul reale e non ha senso proseguirlo
ho notato che tutti i possessori di un qualunque provider si lamentano.io sto con libero da anni e sono anni che andava male.ora sono passato a fastweb e al momento me lo devono attaccare.costa di piu certo ma io pagavo i 4 mega e usufruivo di una connessione leggermente superiore ai 56k.quindi ho pagato per tanto una cifra che non sfruttavo.ora pago di piu con fastweb ma almeno sfrutto ciò che pago.
p.s ero vecchio abbonato di libero quindi pagavo 35 al mese.alla fin fine paghero 5 euro in piu con un guadagno di 6 mega in piu di velocità.poi addirittura tra canone telecom poi libero adsl ecc ecc ora con fastweb piu chiamate illimitate risparmio non meno di 20 euro al mese rispetto alla situazione precedente.
quindi in conclusione tutto è relativo e soggettivo.quindi non scanniamoci :D :D
ho notato che tutti i possessori di un qualunque provider si lamentano.io sto con libero da anni e sono anni che andava male.ora sono passato a fastweb e al momento me lo devono attaccare.costa di piu certo ma io pagavo i 4 mega e usufruivo di una connessione leggermente superiore ai 56k.quindi ho pagato per tanto una cifra che non sfruttavo.ora pago di piu con fastweb ma almeno sfrutto ciò che pago.
p.s ero vecchio abbonato di libero quindi pagavo 35 al mese.alla fin fine paghero 5 euro in piu con un guadagno di 6 mega in piu di velocità.poi addirittura tra canone telecom poi libero adsl ecc ecc ora con fastweb piu chiamate illimitate risparmio non meno di 20 euro al mese rispetto alla situazione precedente.
quindi in conclusione tutto è relativo e soggettivo.quindi non scanniamoci :D :D
Beh io mi lamento perchè tutti i provider che ho provato non ho mai avuto grossissimi problemi :)
E allora giustamente ho cercato un provider che a differenza di fw mi facesse spendere qualcosa meno dandomi qualcosa in più dal mio punto di vista.
Certo che chi ha libero,tiscali e tele 2 è stato davvero preso per il cul@ :mad:
purtroppo libero,tiscali,alice ecc ecc poggiandosi tutti su telecom c'è un intasamento esagerato.per questo possono arrivare anche a 40 mega ma non la sfrutterai mai questa velocità.con questi provider si andava bene finchè si viaggiava a 2 mega.appena hanno aumentato le velocità non si è capito piu nulla.poi privilegiano troppo le imprese a scapito degli utenti di casa.quindi è vero che un nuovo utente di libero,tiscali,alice spendono di meno rispetto a nuovi utenti fastweb ma è anche vero che bisogna ragionare dicendo si pago circa 20 euro in piu ma ho un miglioramento di velocità non da 4 mega a 6 mega(perchè in tal caso resterei ai 4 mega).ma si ha un miglioramento di almeno 4 mega.perchè fortunati si viaggia a 2 mega.ci sono casi rari dove tutto fila liscio.ma credetemi è veramente raro.su web della velocità non te ne accorgi tanto,ma andando ad usare un qualunque p2p si nota nella maggior parte di noi rallenatamenti considerevoli dopo l'aumento a 4 mega.io ormai è da anni che su un qualunque p2p se sono fortunato scarico a 3 kbps.ma spesso non partono proprio.ho configurato tutto al meglio.va be ci sono miriadi di discussioni su questo.quindi tutto dipende dall'utilizzo che si vuole fare del pc.se è solo per viaggiare in web i falsi 4 mega degli altri operatori bastano e avanzano.ma non bisogna pensare che si paga 20 euro per 4 mega ma ben si 20 euro per diciamo 2 mega.quindi in tal caso i 40 di fastweb sono ben pagati.ripeto ci sono eccezioni di chi riesce a viaggiare comunque a quasi 4 mega.ma sono rarissimi.io non patteggio per nessun provaider neanche per fastweb.ma ho voluto solamente fare un po di chiarezza sulla situazione di moltissimi italiani,e del perchè secondo me fastweb poi non costa cosi tanto(costa comunque intendiamoci bene)
MARCOCCO
01-12-2005, 13:43
scusate l'intromissione, solo per portare la mia positiva esperienza che ho tutt'ora con Fastweb adsl.
Mi ritengo un utente soddisfatto quasi al 100% del servizio offerto.
Soddisfatto del call center (provate quello di Wind :muro: )
Soddifatto della rete interna (provati svariati p2p ;) )
Soddisfatto (con riserva) delle latenze per il gioco online
Non riscontro problemi nè nella navigazione web, nè con MSN
Unica pecca è forse il prezzo non più in linea con i concorrenti, ma questo è un mercato libero ognuno si abbona all'ISP che vuole e cmq ci tengo a sottolineare che quello che Fw promette poi mantiene imho.
Tanti cari saluti
@thehole avrei qualche domandina sulla latenza se posso magari in pvt per non andare OT in questo post.
:)
generals
01-12-2005, 14:45
vorrei evidenziare un aspetto negativo di fastweb non ancora emerso. In pratica quando rimodula le offerte, riducendo ad esempio il canone da 25 a 19 euro, oppure aumentando da 4 a 6mbit la velocità, non applica le modifiche vantaggiose alla clientela precedente oppure a volte richiede un pagamento per farlo. Ad esempio mio cognato per avere la riduzione di canone da 25 a 19 ha dovuto minacciare la disdetta (ma non è stato molto convincente altrimenti avrebbe ottenuto di più :muro: ), solo dopo è stato contattato ed avuto la riduzione a 19euro (pagando una una tantum di 10 euor :rolleyes: ).
Alla fine se non ti interessi rischi di pagare 85euro al mese anche tra 10 anni quando magari gli altri isp offrono tutto incluso e navigazione 10gbit a 5 euro mensili (forse ho un pò esagerato :oink: ). ciao
vorrei evidenziare un aspetto negativo di fastweb non ancora emerso. In pratica quando rimodula le offerte, riducendo ad esempio il canone da 25 a 19 euro, oppure aumentando da 4 a 6mbit la velocità, non applica le modifiche vantaggiose alla clientela precedente oppure a volte richiede un pagamento per farlo. Ad esempio mio cognato per avere la riduzione di canone da 25 a 19 ha dovuto minacciare la disdetta (ma non è stato molto convincente altrimenti avrebbe ottenuto di più :muro: ), solo dopo è stato contattato ed avuto la riduzione a 19euro (pagando una una tantum di 10 euor :rolleyes: ).
Alla fine se non ti interessi rischi di pagare 85euro al mese anche tra 10 anni quando magari gli altri isp offrono tutto incluso e navigazione 10gbit a 5 euro mensili (forse ho un pò esagerato :oink: ). ciao
Per la maggior parte delle nuove offerte è vero, ma per passare da 2 o 4 a 6mbit non c'era nulla da pagare (se non si pagava col bollettino postale)
generals
01-12-2005, 15:26
Per la maggior parte delle nuove offerte è vero, ma per passare da 2 o 4 a 6mbit non c'era nulla da pagare (se non si pagava col bollettino postale)
adesso non so i dettagli ma sempre mio cognato paga con addebito in banca ed è a 4mbit, non è passato automaticamente a 6mbit.
Un'altra cosa,però non so se fa testo, se scarico dal sito indicato dai tecnici fastweb la velocità è alta anche se non arriva mai a 500kbit (però questo può essere un problema di linea interna che ha lui, nel senso che il collegamento con i suoi tre telefoni già con telecom era stato fatto male), però se si naviga o si scarica su altri siti la velocità non discosta da una normale 640 :mbe: . Questo mi ha fatto pensare poichè qualcuno ha giustamente parlato un una sorta di lan interna a fastweb al di fuori della quale i benefici di velocità si perdono, il che non è molto bello. Bho...
Vabbè, qui si esula sulle problematiche di ciascuno e sulla qualità del doppino (non tutti supportano 6mbit) e anche sulle condizioni del sistema operativo (variando il mtu e il rwin si possono avere notevoli variazioni, un esempio? settato male la velocità nella mia lan era di circa 2mbit, settato correttamente sfiora i 90mbit)
Per passare da 2 a 4mbit un anno fa c'era una tantum da pagare, con l'arrivo della 6mbit è bastato chiede l'upgrade e, previa verifica, veniva impostata la max velocità raggiungibile. Io ho fatto richiesta tramite il sito fastweb 1 giorno dopo l'inizio dell'offerta 6mbit, sono passati 2-3 giorni di verifiche e alla fine mi è arrivata l'email di conferma dell'avvenuto upgrade (da 2 a 6mbit)
adesso non so i dettagli ma sempre mio cognato paga con addebito in banca ed è a 4mbit, non è passato automaticamente a 6mbit.
Un'altra cosa,però non so se fa testo, se scarico dal sito indicato dai tecnici fastweb la velocità è alta anche se non arriva mai a 500kbit (però questo può essere un problema di linea interna che ha lui, nel senso che il collegamento con i suoi tre telefoni già con telecom era stato fatto male), però se si naviga o si scarica su altri siti la velocità non discosta da una normale 640 :mbe: . Questo mi ha fatto pensare poichè qualcuno ha giustamente parlato un una sorta di lan interna a fastweb al di fuori della quale i benefici di velocità si perdono, il che non è molto bello. Bho...
Ma infatti è così prova un qualuncue test online fuori dalla rete :D :sofico:
Senza calcolare la qualità della fonia quando uploadi a banda piena,quando ti si impalla l'hub e non puoi neanche telefonare o quando il problema è del tuo doppino però se navighi a 2,4,6 o 10mbit sempre uguale ti fanno pagare :sofico:
P.s provate come ho fatto io (mentre aspettavo che mi chiudessero la linea) a chiamare il tanto apprezzato supporto tecnico.Ho detto che avevo problemi alla linea (che non era vero). Hanno detto (si beh in effetti abbiamo fatto dei lavori nella sua zona....aspetti il test....si beh in effetti c'è una perdita di pacchetti....aspetti.....scolleghi l'hag....no no c'è qualche problema sicuramente.Le manderemo i tecnici.
I "tecnici" che poi sono gli stessi che mi volevano incollare l'hag al muro con la colla a caldo non sono mai venuti ne mi hanno mai più contattato.In compenso senza avvertire hanno abbassato la linea a 4mb (che andava uguale alla sei).
è tutto vero ciò che dite ma anche gli altri provider se non sfrutti i 4 mega ti fanno pagare sempre lo stesso.inoltre mentre i nuovi hanno 4 mega finti(ripeto finti fino alla noia) a 20 euro mensili i vecchi sono rimasti a 35 euro mensili.come si dice tutto il mondo è paese.qui tutti vogliono guadagnare.ma finora fastweb mi sembra che imbrogli meno.magari tra un po mi ricrederò e inserirò anche fastweb tra quelli.ripeto dipende dall'uso che si vuole fare della connessione.chi vuole scaricare da p2p fastweb è il meglio(adunanza è velocissimo)se vuoi giocare online casomai prendi altro a discapito della velocità p2p.tutto purtroppo non si puo avere.è come dire voglio una ferrari che mi vada bene anche su strade di montagna.non puoi in tal caso compra un fuoristrada a discapito della velocità.tutto non si puo mai avere,se esiste deve costare molto ma molto di piu.ragazzi prima di passare ad un provaider dobbiamo sapere bene cosa vogliamo.ad esempio sapevo che con fastweb se manca la corrente il telefono non funziona.allora mi sono premunito di un gruppo di continuità cosi il problema è ovviato.non ho intenzione di giocare in rete.non ho intenzione di scaricare fuori dai programmi fastweb se non in web.non va a 6 fuori dal web?poco importa ora con libero che mi va nelle migliori ipotesi ad 1 mega scarico bene.la velocità elevata conta nei programmi p2p.collegamento alle pagine in rete?fastweb per caso ci mette 3 secondi in piu?pazienza.o si apre in 5 secondi o in 2 secondi stiamo la.ma in p2p scaricare a 5 kbps oppure 100 kbps e passa la è notevole la differenza.quindi tutto dipende da cosa si vuole fare e regolarsi di conseguenza.tutto questo sempre in base a cio che penso io giusto o sbagliato che sia.poi ognuno la pensa come vuole.speriamo solo che si vada verso un miglioramento generale,ma sono un po pessimista.purtroppo le linee sono sempre le stesse e con le offerte che si fanno ora con velocita(finte)che fanno gola a tutti,ci sono sempre piu persone che hanno adsl.ormai le reti sono sovraffolate e ci possono mettere anche 200 mega ma il collo di bottiglia c'è e viaggiamo sempre allo stesso.
è tutto vero ciò che dite ma anche gli altri provider se non sfrutti i 4 mega ti fanno pagare sempre lo stesso.inoltre mentre i nuovi hanno 4 mega finti(ripeto finti fino alla noia) a 20 euro mensili i vecchi sono rimasti a 35 euro mensili.come si dice tutto il mondo è paese.qui tutti vogliono guadagnare.ma finora fastweb mi sembra che imbrogli meno.magari tra un po mi ricrederò e inserirò anche fastweb tra quelli.ripeto dipende dall'uso che si vuole fare della connessione.chi vuole scaricare da p2p fastweb è il meglio(adunanza è velocissimo)se vuoi giocare online casomai prendi altro a discapito della velocità p2p.tutto purtroppo non si puo avere.è come dire voglio una ferrari che mi vada bene anche su strade di montagna.non puoi in tal caso compra un fuoristrada a discapito della velocità.tutto non si puo mai avere,se esiste deve costare molto ma molto di piu.ragazzi prima di passare ad un provaider dobbiamo sapere bene cosa vogliamo.ad esempio sapevo che con fastweb se manca la corrente il telefono non funziona.allora mi sono premunito di un gruppo di continuità cosi il problema è ovviato.non ho intenzione di giocare in rete.non ho intenzione di scaricare fuori dai programmi fastweb se non in web.non va a 6 fuori dal web?poco importa ora con libero che mi va nelle migliori ipotesi ad 1 mega scarico bene.la velocità elevata conta nei programmi p2p.collegamento alle pagine in rete?fastweb per caso ci mette 3 secondi in piu?pazienza.o si apre in 5 secondi o in 2 secondi stiamo la.ma in p2p scaricare a 5 kbps oppure 100 kbps e passa la è notevole la differenza.quindi tutto dipende da cosa si vuole fare e regolarsi di conseguenza.tutto questo sempre in base a cio che penso io giusto o sbagliato che sia.poi ognuno la pensa come vuole.speriamo solo che si vada verso un miglioramento generale,ma sono un po pessimista.purtroppo le linee sono sempre le stesse e con le offerte che si fanno ora con velocita(finte)che fanno gola a tutti,ci sono sempre piu persone che hanno adsl.ormai le reti sono sovraffolate e ci possono mettere anche 200 mega ma il collo di bottiglia c'è e viaggiamo sempre allo stesso.
Si siamo d'accordo ma ricordati che scarichi da rete interna anche con adunanza.Cioè è come se io in uni mi passo il file nella rete universitaria.Ok è veloce ma se nessuno aggiorna lo share o ho bisogno di qualcosa che non c'è lo devo andare a prendere fuori con id basso e attese assurde.
Il problema è sempre quello con fastweb si fa file sharing tra di voi :D
si vero.ma per ora si trova un bel po di roba.poi ho visto che anche con dc++ si scarica veloce.quindi tra adunanza e dc++ un file sempre lo trovo.se non lo trovo vedrò di comprarlo o altro.ma per ora va bene cosi.tutti scaricano sempre un qualcosa e non vedo come possa non aggiornarsi lo share.poi se dovesse succedere in futuro vorrà dire che quelle poche cose che non si trovano andrò a scaricarle in altri posti con rallentamenti ovvio ma rallentamenti che coincidono allo scaricare normale attuale di libero e compagnia bella.capisci che voglio dire?in tutti i casi vedo piu pregi che difetti rispetto alla concorrenza nota.miglioramenti con gli altri operatori al momento non li vedo.e dubito che nel giro di poco aggiornino tutti gli impianti.inoltre ora aumentano i mega(anche se in realtà nelle migliori ipotesi viaggi sempre a 2) abbassando le offerte in modo da far sottoscrivere a piu persone possibili l'abbonamento anche perchè molti ignari della reale situazione.ma cosi facendo le cose peggiorano solo piu utenti stessi impianti.se capiterà tra 4-5 anni allora cambierò.ma al momento questo è il piu affidabile(non dico che sia perfetto).
Si siamo d'accordo ma ricordati che scarichi da rete interna anche con adunanza.Cioè è come se io in uni mi passo il file nella rete universitaria.Ok è veloce ma se nessuno aggiorna lo share o ho bisogno di qualcosa che non c'è lo devo andare a prendere fuori con id basso e attese assurde.
Il problema è sempre quello con fastweb si fa file sharing tra di voi :D
Io con amule di adunanza se correttamente configrato ho highID...
Nicky Grist
05-12-2005, 19:22
Sono utente fastweb da alcuni giorni e devo ammettere che sono piacevolmente sorpreso.
Vengo da una esperienza di alcuni anni con libero e con telecom, perchè nella mia zona solo fastweb ha la possibilità di scollegarti da telecom ed è questa la prima ragione del passaggio.
La seconda ragione è perchè libero filtra il traffico p2p. Giuro, le avevo provate tutte ma il mulo è sempre stato fisso a 30kappa. Ora Adunanza è un vero missile.
Posso dire che mi sono abbonato on-line e che dopo due giorni sono stato contattato sul cellulare per la conferma dei dati. Dopo 3 giorni il tecnico ha portato l'hag e dopo altri 5 il passaggio. La sera prima un messaggio sms mi comunicava del passaggio di linea, della possibilità di temporanei disservizi e di lasciare acceso l'hag. Il giorno dopo a mezzo giorno mi chiamano l'hag non è allineato e mi chiamano loro. Il tecnico aveva invertito i fili di collegamento. L'hag si allinea, mi fanno dei test per il telefono. Oggi sono un utente soddisfatto.
Pago in totale esattamente quello che pagavo prima a telecom e infostrada ma il servizio è davvero ottimo ed di un altro pianeta...soprattutto per il mio mulo.
orestino74
05-12-2005, 23:53
Sono utente fastweb da alcuni giorni e devo ammettere che sono piacevolmente sorpreso.
Vengo da una esperienza di alcuni anni con libero e con telecom, perchè nella mia zona solo fastweb ha la possibilità di scollegarti da telecom ed è questa la prima ragione del passaggio.
La seconda ragione è perchè libero filtra il traffico p2p. Giuro, le avevo provate tutte ma il mulo è sempre stato fisso a 30kappa. Ora Adunanza è un vero missile.
Posso dire che mi sono abbonato on-line e che dopo due giorni sono stato contattato sul cellulare per la conferma dei dati. Dopo 3 giorni il tecnico ha portato l'hag e dopo altri 5 il passaggio. La sera prima un messaggio sms mi comunicava del passaggio di linea, della possibilità di temporanei disservizi e di lasciare acceso l'hag. Il giorno dopo a mezzo giorno mi chiamano l'hag non è allineato e mi chiamano loro. Il tecnico aveva invertito i fili di collegamento. L'hag si allinea, mi fanno dei test per il telefono. Oggi sono un utente soddisfatto.
Pago in totale esattamente quello che pagavo prima a telecom e infostrada ma il servizio è davvero ottimo ed di un altro pianeta...soprattutto per il mio mulo.
Ti rendi conto, per avere le stesse attenzioni da libero, devi fare WIND di cognome....non c'è storia. PUNTO :D
nicki grist abbiamo fatto lo stesso identico percorso.solo che tu sei avanti di 5 giorni!!!!a me tra 5 giorni dovrebbe arrivare la linea.fastweb rispetto a telecom e i suoi fratellini è un'altro pianeta!!!io addirittura risparmio rispetto alla accoppiata vincente che avevo prima telecom-libero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.