View Full Version : Elgato EYE tv
volevo comrparla per mio fratello.. che dite si vede bene? esperienze dirette?
abito a genova il segnale non dovrebbe essere malaccio.. chissà...
thanx ciao :)
Cold Winter
28-11-2005, 19:44
Interessa pure a me!
Ma fatemi capire una cosa. Io non ho il digitale terrestre (avrei il satellite ma il collegamento è solo in sala), se lo collego alla normalissima presa dell'antenna (quella tonda con lo spinottino per intederci) vedo normalmente i canali o non vedo nulla?
Altra domanda... è possibile collegare la Ps2?
Io ho la versione EyeTV 200, è fantastica e sopratutto ha un software molto facile da utilizzare e tagliare gli spezzoni che non ti servono. Ottimo regalo secondo me
yatahaze
29-11-2005, 08:24
ma se la colleghi alla normale antenna dovresti vedere come sulla tv no?
oooooooooooohhhhhhhheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
con eye tv ez (quello venduto a 149 euro su applestore) si può tranquillamente attaccare l'antenna "analogica" sintonizzando tutto ciò che
l'antenna in questione capta.
ci sono anche le versioni per digitale terrestre dotate di antenna propria, anche se credo meno efficiente di una esterna, con la quale si può tranquillamente inizare a vedere il digitale terrestre.
Con alcune non avendo lo slot per la smart card non è possibile usufruire dei servizi interattivi come pay per view.
Se serve per vedere la tv sul mac comodamente e con buona qualità senza pretendere l'uso della pay per view l'offerta per il digitale terrestre proposta da eye tv la trovo molto buona;)
si ma io non ho capito una cosa.
poniamo il caso che vado in montagna dove il segnale DDT sarà sicuramente una merda, quindi con l'antennino nero fornito in bundle non vedo una cippa, ecco a quel punto se alla elgato eye tv DDT ci collego l'antenna solita del muro, vedo qualcosa, o funzionando solo col DDT, se il segnale non arriva son fottuto?
rispondete a questa specifica domanda please che ne va del mio futuro! :D
ciaooo
si ma io non ho capito una cosa.
poniamo il caso che vado in montagna dove il segnale DDT sarà sicuramente una merda, quindi con l'antennino nero fornito in bundle non vedo una cippa, ecco a quel punto se alla elgato eye tv DDT ci collego l'antenna solita del muro, vedo qualcosa, o funzionando solo col DDT, se il segnale non arriva son fottuto?
rispondete a questa specifica domanda please che ne va del mio futuro! :D
ciaooo
a quanto ho capito è possibile attaccargli una antenna esterna ma deve essere per il digitale terrestre... quella scheda è un "decoder" dtt bene o male
non so se le antenne "analogica" e "digitale" hanno lo stesso attacco e possa andare bene... mi dispiace non poterti essere + di aiuto :(
a casa ho il decoder del digitale terrestre e usa l'antenna normale a muro della tv analogica... ;) quindi forse in assenza di segnale DDT potrei cmq vedere la tv normale.. boh non ci capisco una sega :stordita: :D
ciaooooo
a casa ho il decoder del digitale terrestre e usa l'antenna normale a muro della tv analogica... ;) quindi forse in assenza di segnale DDT potrei cmq vedere la tv normale.. boh non ci capisco una sega :stordita: :D
ciaooooo
sarebbe fico... e sarebbero inutili gli aggeggini che acquisiscono solo quella analogica;)
Io l'ho avuto in regalo però con mia grande delusione non funziona perche il mio eMac ha la porta USB 1.1 per fare funzionare EYE TV ci vuole USB 2
non sapete se che qualche rimedio ?
Cold Winter
03-12-2005, 12:52
Io l'ho avuto in regalo però con mia grande delusione non funziona perche il mio eMac ha la porta USB 1.1 per fare funzionare EYE TV ci vuole USB 2
non sapete se che qualche rimedio ?
In effetti potresti collegare un hub usb 2.0, però resta cmq il fatto che questo hub sarebbe collegato ad una 1.1, non credo funzionerebbe.
io a natale mi faccio regalare la versione senza software, che costa solo 80euro :D
@ Strec come soluzione puoi venderlo a me naturalmente al 50 % :D :D :D :D
@ MAcNeo,ciao,mi puoi dire qualcosa di +,senza software cosa comporta?cioè,come fai a vedere la tv si può usare tranquillamente real o quicktime?
Grazie mille!
mi risulta esista anche un software free
o cmq in qualche modo si sistema :rolleyes:
In effetti potresti collegare un hub usb 2.0, però resta cmq il fatto che questo hub sarebbe collegato ad una 1.1, non credo funzionerebbe.
no, non funzionerebbe.. esendo usb un protocollo retrocompatibile, se colleghi un 2.0 ad un 1.1 automaticamente si setta sul throughput minore, quindi avrai una 2.0 che viaggia (ed è riconosciuta) come un 1.1...
Alex
io a natale mi faccio regalare la versione senza software, che costa solo 80euro :D
ottima idea... infatti me la accatto pure io!! :):)
se ti servono info vai qua (http://www.macitynet.it/immagini/test/cinergyt2itele/) e leggiti la rece super-completa!! :):):)
Alex
P.S. e se iTele non ti soddisfa per il fatto che non supporta il telecomando... vai di Mulo. ;)
Xcui se nn ho capito male basta prendere Terratec Cinergy T2 e itele oppure se si vuole il telecomando Terratec Cinergy T2 + eyetv il primo a 80 euro il secondo a 80+79 (o 149 sullo store)
Ma quello che non ho capito e come funziona,cioè io lo attacco all'ibook e lui riceve il digitale senza dovelo attaccare alla presa dell'antenna tv..ho capito bene?
prende il segnale DDT dall'antennina fornita, oppure da quella di casa se il segnale non ti soddisfa.
x STREC: anche io te la compro se non trovi suluzione, SONO DI GENOVA ANCHE IO :O :D
ciaoooo
ps: io piglierei la versione da 80 euro senza sw a pagamento, però il telecomando lo danno nella versione da 80 euri? altrimenti prendo per forza quella da 150, mio fratello lo vuole il telecomando...
Sul sito di essedi a 79 euro c'è anche il telecomando....!!!
Ma poi tu che software useresti?itele non supporta il telecomando...
Ps guarda che scatta l'asta.....io offro 1 euro chi rilancia :D :D :D :D :D
boh su han parlato di eyetv sul mulo.. ma io dopo una veloce ricerchina non ho trovato niente... ora vedo un po' su lopster... :D
per l'asta non se ne parla, sicuramente strec preferisce la consegna a mano :O :D
ciaooooo
PS: STREC RISPONDIIIIII
confermo che ce l'ha un mio amico, e ha anche il telecomando
l'unica differenza con l'eyeTV è che ti danno anche il software, ma il baracchino in se è lo stesso identico
x moly82 ti farò sapere possiamo metterci daccordo su 100 euro
[email protected]
beh sul mulo a titolo informativo ho trovato qualcosa...
[email protected]
è quella che si trova su applestore, a 150 euro vero? e la versione DDT (digitale terrestre) non quella con la tv normale vero?
cmq fammi sapere per me è ok, ti mando una mail così hai il mio indirizzo anche :)
ciaooo
Ma xkè c'è anche una versione con la tv normale?non è meglio quest'ultima così quando vai in altri paesi puoi vedere lo stesso la tv....
si la versione ez è con la tv analogica, e si credo sia meglio la versione ddt.. tieni conto che in zone non cpperte da un buon segnale rischi di attaccarti al tram.. con quella analogica vedresti sempre (o quasi) tutto.. (parlo in italia ovviamente all'estero non credo).. quindi va a esigenze ;)
e c'è un sito dove dice la copertura del segnale?tipo quelli x l'adsl....!
Io sono a bologna bologna e credo di essere coperto ma non vorrei spendere 80 euro x non vedere poi nulla...
a BO non credo ci siano problemi... cmq per la copertura c'era un sito ma non ricordo quale.. cerca con google :p
ciaooo
si la versione ez è con la tv analogica, e si credo sia meglio la versione ddt.. tieni conto che in zone non cpperte da un buon segnale rischi di attaccarti al tram.. con quella analogica vedresti sempre (o quasi) tutto.. (parlo in italia ovviamente all'estero non credo).. quindi va a esigenze ;)
sì ma sono 2 cose ben diverse... con la DTT puoi registrarti su hd i programmi (ed è per quello che la prendo) e funziona perfettamente anche sul mio mac mini... con l'analogica te lo sogni se non hai almeno un G5... e il segnale è più schifuso (parlo di confronto sullo stesso canale per chi sta in città abb. grandi e quindi ben servite)... oltretutto la DTT piglia un fracco di canali in più. ;)
secondo me è mille volte meglio la DTT.. ovvio che per chi sta in campagna e ha già la conferma che il DTT non si vede non è che abbbia molta scelta.. .:D
Alex
sarà.. io ho il decoder a casa ma non lo guardo mai il digitale.. ha un sacco di canali in +? si completamente inutili.... almeno imho :D
io vivo di sportitalia che per ora si vede anche su analogico quindi chissenefotte :D poi di registrare su hd non me ne frega un piffero... che te ne fai scusa se hai mulo e connessione veloce? boh :D
cmq ripeto che non è per me ma per mio fratello altrimenti non la prenderei... ;) :p
ciao :D
sarà.. io ho il decoder a casa ma non lo guardo mai il digitale.. ha un sacco di canali in +? si completamente inutili.... almeno imho :D
io vivo di sportitalia che per ora si vede anche su analogico quindi chissenefotte :D poi di registrare su hd non me ne frega un piffero... che te ne fai scusa se hai mulo e connessione veloce? boh :D
cmq ripeto che non è per me ma per mio fratello altrimenti non la prenderei... ;) :p
ciao :D
la prendo per:
- guardarmi la tv in camera
- registrarmi film fichissimi che passano alle 3 del mattino su RAI3
- registrarmi puntate di trasmissioni che per una ragione o per l'altra non riesco a vedere (tipo Report)
- curiosare sui canali stranieri che passano in DTT
- varie ed eventuali :D :Prrr:
Alex
anch'io lo prendo soprattutto per registrare
meglio registrarmi solo le cose che voglio io, e soprattutto con la qualità che decido io, piuttosto che sprecare tempo a cercare le codifiche fatte da altri (che non sai mai come sono state fatte), magari non trovo neanche e mi occupano banda inutilmente.
fai-da-te is better :)
anch'io lo prendo soprattutto per registrare
meglio registrarmi solo le cose che voglio io, e soprattutto con la qualità che decido io, piuttosto che sprecare tempo a cercare le codifiche fatte da altri (che non sai mai come sono state fatte), magari non trovo neanche e mi occupano banda inutilmente.
fai-da-te is better :)
Quoto. Sono 3 anni che cerco come un pazzo la puntata de "Il Fatto" (nota trasmissione sui tossicodipendenti :D:D) dove Biagi intervistava Montanelli e nun se trova manco a piagne. E poi i film di "Fuori Orario"?? ci sono delle perle che manco si trovano in dvd, figurati sulla rete... alla fine il pitupì va giusto bene per scarregarsi fastenfurius, ma se cerchi qualcosina un attimo meno blocbasterusa ti attacchi. E allora registravene. :)
Alex
[email protected]
devo piglliarla a breve sai mica qualcosa? la dai via?
ciaoooo :)
clark kent 83mm
17-10-2007, 17:31
ragazzi una domanda..ma con la sola antennina in dotazione..
come si vede?
up di quasi 2 anni? sì ciao :D
nella sezione hardware c'è un thread analogo, usa quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.