PDA

View Full Version : Samsung, ecco i monitor TFT flessibili

Redazione di Hardware Upg
28-11-2005, 16:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/15886.html

Samsung ha presentato due prototipi di monitor LCD flessibili da 7 e 5 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.

sslazio
28-11-2005, 16:42
qualcuno ha detto PSP? :D

kaio1000
28-11-2005, 16:44
tra un pò li troveremo dentro i tubetti delle pringles :D

Sig. Stroboscopico
28-11-2005, 16:44
Ohhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!

Meraviglia!

Mi chiedo quanto si pieghino, quanti colori usino.
Che poi la plastina, materiale organico, duri più del vetro è tutto da dimostrare... magari al piegamento dura di più!

Ahahahahahah!

A parte gli scherzi, se mi ci mettono su giornale, libri e riviste me lo prendo oggi stesso!

lucio68
28-11-2005, 16:56
640 x 40? :eek:

:ops:

:sofico:

Opteranium
28-11-2005, 16:56
a parte il guadagno in temini di foreste, se davvero li faranno al posto dei giornali e dei libri in genere (anche se credo che il disboscamento per via della carta sia inferiore a quello dovuto all' allevamento..), mi lasciano perplesso.

Vuoi mettere la comodità di un libro o un giornale? Lo pieghi, lo sbatti dove vuoi, lo leggi a letto e ti casca sugli occhi quando ti addormenti.. insomma ho alcuni dubbi sulla praticità.

poi mi verrete a dire che magari con questi aggeggi e con un adeguato supporto, con la mitica convergenza a cui tutto sembra tendere, uno potrà aprire il folgio flessibile e usarlo a mo' di giornale/computer/PSP, ecc...

Comunque per ora non mi convincono più di tanto

matteoworld
28-11-2005, 17:11
Gia lo vedo montato apposta dello specchio retrovisore della mia macchina!!

Genesio
28-11-2005, 17:13
Che abbia mille sbocchi e utilizzi non v'è dubbio.
In compenso, che venga usato al posto dei giornali mi sembra stupido.
La comodità di una cosa che tocchi con mano, dell'inchiostro, dell'uso a proprio piacere, della non fragilità...tutte cose a cui l'uomo comune è legato...cose difficili da abbandonare.

A casa mia ho appeso le pagine della gazzetta che mi commuovono. In futuro appenderò dei tft con un'immagine fissa? Siamo uomini, non computer, alle cose concrete sono ancora affezionato.

PS: Come farò a sostituire il sole 24 ore (che uso quando finisco la carta igienica) con un tft?

magilvia
28-11-2005, 17:14
Bah, questa è roba inutile io voglio la carta elettronica! Che stanno aspettando ???

Wonder
28-11-2005, 17:15
Fantastico. Ora mi faccio il mantello dell'invisibilità

ShadowMan
28-11-2005, 17:17
tipo Minority Report?!?

Michelangelo_C
28-11-2005, 17:32
Fantastico. Ora mi faccio il mantello dell'invisibilità
:eekk: Ideona! Dai ti immagini con tutto il mantello avvolto intorno che proietta immagini tipo quelle del paesaggio intorno (prese da una videocamera)? Figata

Michelangelo_C
28-11-2005, 17:34
Bah, questa è roba inutile io voglio la carta elettronica! Che stanno aspettando ???
E cosa sarebbe?

shrubber
28-11-2005, 17:37
ci vorrebbe un giornale stile quelli di Harry Potter... con le immagini in movimento... sai che figata!!! :D

vincino
28-11-2005, 18:01
Ma i giornali elettronici già ci sono e li leggiamo tutti i giorni... questo sito cos'altro altrimenti? Io grazie a quasto sito penso che nn rinnoverò i numerosi abbonamenti a riviste specializzate che ho! Tanto qui leggo tutto e subito con recensioni di grandissima qualità! :D

Yokoshima
28-11-2005, 18:16
Sbaglio o si sono dimenticati parecchie informazioni sui pannelli?
Numero di colori, flessibilità, angolo di visuale, consumi e luminosità.
Tanto per citarne alcuni che mi interessano.

Cmq interessante, gia con questi formati spopoleranno non tanto per la flessibilità ma per il ridotto spazio e peso: cellulari, palmari..etc.

Sempre che la logia alla fine di quel cavo non sia TUTTA quella che prima stava dietro a un LCD. :p

tommy781
28-11-2005, 18:21
risulteranno utili in tutti gli ambiti in cui la fragilità di uno schermo rigido è limitante, in primis in ambito militare per la resistenza agli urti, vuoi mettere l'avere le cartine delle zone su un displai ripiegabile collegato allo storage? anche in ambito escursionistico sarebbe l'ideale. per i libri e le riviste non sarebbe nulla di nuovo, già ora puoi scaricare il formato digitale e leggere sul ppc o sul pc di casa. ricordate che perliamo di uno schermo, poi quello che ci collegate è indifferente.

magilvia
28-11-2005, 18:21
E cosa sarebbe?
Come cosa sarebbe ? Un foglio che ha praticamente la stessa flessibilità e opacità della carta, non retroilluminato, e che può variare il contenuto del testo come uno schermo. Riunisce gli aspetti positivi della carta stampata e dello schermo. C'è stata una news su questa pochi mesi fa.

Ma i giornali elettronici già ci sono e li leggiamo tutti i giorni...
Si parla di giornali elettronici nel senso che te li puoi portare a spasso come i veri giornali ma il cui contenuto è caricato "elettronicamente"

zephyr83
28-11-2005, 18:27
ma è qualcosa simile al progetto di philips o è diverto? io cmq lo vedrei bene anche sui cellulari! Finalmente si potrebbero fare cellulari piccoli cn display belli grandi!!!

lepre84
28-11-2005, 18:53
Che abbia mille sbocchi e utilizzi non v'è dubbio.
In compenso, che venga usato al posto dei giornali mi sembra stupido.
La comodità di una cosa che tocchi con mano, dell'inchiostro, dell'uso a proprio piacere, della non fragilità...tutte cose a cui l'uomo comune è legato...cose difficili da abbandonare.

A casa mia ho appeso le pagine della gazzetta che mi commuovono. In futuro appenderò dei tft con un'immagine fissa? Siamo uomini, non computer, alle cose concrete sono ancora affezionato.

PS: Come farò a sostituire il sole 24 ore (che uso quando finisco la carta igienica) con un tft?

il foglio e l'inchiostro che escono dalla tua stampante invece li tocchi con i piedi?

puoi sempre andare dal notaio per farti autenticare la stampata della gazzetta dal pdf che ti scarichi.

sorte
28-11-2005, 19:58
Allora la carta elettronica e' basata su una tecnologia completamente differente: si tratta di particelle nere da una parte e bianche dall'altra... a seconda del campo applicato queste mostrano una delle due facce. Il grossimo vantaggio e' che una volta girate non devi tenere applicato il campo ossia consumo di corrente bassissimo... credo che allo stato attuale ci siano solo prototipi in B/N (l'unico prodotto effettivamente commercializzato e' stato un palmare della Sony (serie clie) in Giappone.
La cosa che non capisco invece nel caso di questo tft flessibile di Samsung e'... la retroilluminazione come viene realizzata? Nel caso degli OLED il problema non sussiste considerando che non c'e' retroilluminazione... ma in questo caso?

Rubberick
28-11-2005, 20:27
Saranno ben presto soppiantati dagli ololed ;)

samslaves
28-11-2005, 23:07
Un iPod video tutto schermo touch screen che lo pieghi e lo metti nel taschino come il Nano?

bayxsonic
28-11-2005, 23:13
Wow! :eek:
Sembra bello!
Mi è venuta in mente sta cosa leggendo i primi post :D

Vai dall'edicolante, paghi 1€ e ti carica il giornale del giorno via BT o Wi-fi direttamente in un dispostivo piegabile come questo posto nella tasca

magilvia
29-11-2005, 08:27
Allora la carta elettronica e' basata su una tecnologia completamente differente: si tratta di particelle nere da una parte e bianche dall'altra... a seconda del campo applicato queste mostrano una delle due facce. Il grossimo vantaggio e' che una volta girate non devi tenere applicato il campo ossia consumo di corrente bassissimo... credo che allo stato attuale ci siano solo prototipi in B/N (l'unico prodotto effettivamente commercializzato e' stato un palmare della Sony (serie clie) in Giappone.
Esatto. Che si sbrighino a svilupparla quella si che è una cosa da favola, non questi ibridi discutibili.

Cloud76
29-11-2005, 09:36
ci vorrebbe un giornale stile quelli di Harry Potter... con le immagini in movimento... sai che figata!!! :D
Si, magari come quelli di Myst, ci metti sopra una mano e via verso nuove avventure! ;)

Wow! :eek:
Sembra bello!
Mi è venuta in mente sta cosa leggendo i primi post :D

Vai dall'edicolante, paghi 1€ e ti carica il giornale del giorno via BT o Wi-fi direttamente in un dispostivo piegabile come questo posto nella tasca

10 centesimi magari! Se no paghi la stessa cifra, devi leggerti un giornale in uno schermo da 5-7 pollici così ti va a massa la vista e devi pagare pure l'oculista!
Sempre che non vada a massa il dispostivo piegabile perdendo i dati (rottura/virus/ecc) così devi prenderne un'altra copia... ;)

Ste cose ... tra 100 anni magari... :)
Saluti!

Kristall85
29-11-2005, 12:21
L'idea è straordinaria, ma la loro finalità è....

...cioè, m spiego meglio....x quali prodotti sn destinati????

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D

RedDrake
30-11-2005, 08:46
Genesio

ecco finalmente svelato a cosa servono i tft flessibili,
probabilmente ci saranno anche modelli a doppio strato e trapuntati...

:D

lepre84
30-11-2005, 12:26
Si, magari come quelli di Myst, ci metti sopra una mano e via verso nuove avventure! ;)

10 centesimi magari! Se no paghi la stessa cifra, devi leggerti un giornale in uno schermo da 5-7 pollici così ti va a massa la vista e devi pagare pure l'oculista!
Sempre che non vada a massa il dispostivo piegabile perdendo i dati (rottura/virus/ecc) così devi prenderne un'altra copia... ;)

Ste cose ... tra 100 anni magari... :)
Saluti!

esiste la copia di backup :oink:

Cloud76
01-12-2005, 09:25
esiste la copia di backup :oink:
Hai ragione!!! :cool:
Ehm... che software bisognerà usare per farsi la propria copia di backup di un originale protetto da copyright di cui non si può fare la propria copia di backup??? :D :Prrr:
Saluti!