PDA

View Full Version : Diventare ADSL provider?

robertinik83
28-11-2005, 16:30
Salve a tutti,vi chiedo una cosa che magari potrà sembrarvi strana e vi sembrero' pazzo,ma è possibile diventare ADSL provider,del tipo:
compro una grande quantità di banda tramite HDSL e ne riassegno magari in piccole percentuali ai miei clienti.
(Esempio HDSL da 2Mb di banda garantita e assegno 30Kb ad ogni mio cliente,per un totale di 68 clienti)

Potrebbe essere una cosa fattibile?

grazie

byrollo
29-11-2005, 14:57
Upp!!! Topic molto insteressante, nessuno sa qualcosa?

Lombrico
29-11-2005, 20:01
Interessante...se è fattibile metto la fibra al mio condominio :D

kellone
29-11-2005, 22:56
Bell'idea davvero.
Se qualche imprenditore fà questa cosa a Genova dalle mie parti, io sono un cliente, visto che la ADSL a me non arriva.
Basterebbe qualcuno disposto ad attivare una rete WI-MAX ed ecco che gli trovo una ventina di persone come me in zona.....

Shinnok
29-11-2005, 23:02
Bell'idea davvero.
Se qualche imprenditore fà questa cosa a Genova dalle mie parti, io sono un cliente, visto che la ADSL a me non arriva.
Basterebbe qualcuno disposto ad attivare una rete WI-MAX ed ecco che gli trovo una ventina di persone come me in zona.....
Per il wi-max non si può nemmeno fare perchè ancora non è stato liberalizzato il tutto, quindi anche con la necessaria copertura finanziaria e iniziativa si verrebbe cmq bloccati. Per quanto riguarda la banda mi sa che con 68 clienti si spenderebbe molto in attrezzature. I provider possono permettersi certe cose perche ripartiscono i costi fissi(attrezzature) su una base abbastanza ampia di clienti.