PDA

View Full Version : Dati Settore Automobilistico

TriacJr
28-11-2005, 17:24
Ciao a tutti. :)

Qualcuno può dirmi dove trovare dei dati, o meglio ancora grafici, con quote di mercato suddivise per marche, in Italia o in Europa (o anche nel mondo). Insomma, tutti i dati possibili che riguardano questo settore.

Con google non ho trovato molto perchè spesso mi rimandava a siti di concessionari o simili. Ho solo trovato qualcosa sul sito newstreet, ma non mi basta...

Grazie a tutti. :)

MIKIXT
28-11-2005, 17:45
Quattroruote

;)

TriacJr
28-11-2005, 18:48
Quattroruote

;)
Sinceramente non ho trovato molto per quanto riguarda i dati di settore...

Grazie comunque. :)

17mika
28-11-2005, 19:46
Ciao a tutti. :)

Qualcuno può dirmi dove trovare dei dati, o meglio ancora grafici, con quote di mercato suddivise per marche, in Italia o in Europa (o anche nel mondo). Insomma, tutti i dati possibili che riguardano questo settore.

Con google non ho trovato molto perchè spesso mi rimandava a siti di concessionari o simili. Ho solo trovato qualcosa sul sito newstreet, ma non mi basta...

Grazie a tutti. :)

Se vuoi domani in biblioteca del'uni faccio una salto.. ti posso trovare informazioni sul mercato europeo/mericano/globale su datamonitor.. normalmente però ci sono le market shares solo dei primi 4/5 della zona di riferimento (più prospettive di crescita, caratteristiche del settore etc..), quindi scordati i gruppi piccoli..

ninja750
28-11-2005, 20:32
trovi tutto sul sito unrae ma è filotedescofilo :p

TriacJr
29-11-2005, 22:06
Se vuoi domani in biblioteca del'uni faccio una salto.. ti posso trovare informazioni sul mercato europeo/mericano/globale su datamonitor.. normalmente però ci sono le market shares solo dei primi 4/5 della zona di riferimento (più prospettive di crescita, caratteristiche del settore etc..), quindi scordati i gruppi piccoli..

Gentilissimo, ma non voglio scomodarti. Mi bastano dati semplici... grazie comunque. :)

Strano però... pensavo fosse molto più semplice trovare queste informazioni.

TriacJr
29-11-2005, 22:09
trovi tutto sul sito unrae ma è filotedescofilo :p
Son mica razzista, va benissimo. :D

Grazie, ho risolto. :)

Ciao. :)

ninja750
29-11-2005, 22:55
filotedescofilo nel senso che devi fare attenzione agli accorpamenti "sospetti" di alcuni modelli per far si che nelle classifiche figurino sempre meglio le tedesche ;)

TriacJr
29-11-2005, 23:19
filotedescofilo nel senso che devi fare attenzione agli accorpamenti "sospetti" di alcuni modelli per far si che nelle classifiche figurino sempre meglio le tedesche ;)
OK. ;)

Grazie ancora.