View Full Version : Canon pixma 5000 dal cassetto foto scadenti
jollytan
28-11-2005, 16:21
Ho da poco ritirato dall'assistenza Canon la stampante Pixma 5000, l'avevo portata in riparazione dopo averla ricevuta non funzionante :cry: tramite una ditta online, come detto dal tecnico Canon durante il viaggio aveva preso qualche colpo e non voleva sentirne di funzionare. Mi sono messo subito all'opera per vedere la resa di stampa con carta fotografica di varie marche. La resa sembra buona :) ma ho notato, (e quì chiedo a voi :help: ) solo se la carta viene inserita dall'alto, mentre mettendo la carta nel cassetto la stampa di foto evidenzia un calo di qualità notevole nonostante sia settata alla stessa maniera, chiedo è normale tutto ciò? non è che me l'hanno riparata maluccio? :mbe: Forse la carta fotografica messa nel cassetto fàcendo una curva prima di uscire non permette alla testina di rendere al meglio? :confused: Qualcuno con la stessa stampante (solo per le foto) ha notato la stessa cosa?
darklord77
28-11-2005, 17:39
Ho da poco ritirato dall'assistenza Canon la stampante Pixma 5000, l'avevo portata in riparazione dopo averla ricevuta non funzionante :cry: tramite una ditta online, come detto dal tecnico Canon durante il viaggio aveva preso qualche colpo e non voleva sentirne di funzionare. Mi sono messo subito all'opera per vedere la resa di stampa con carta fotografica di varie marche. La resa sembra buona :) ma ho notato, (e quì chiedo a voi :help: ) solo se la carta viene inserita dall'alto, mentre mettendo la carta nel cassetto la stampa di foto evidenzia un calo di qualità notevole nonostante sia settata alla stessa maniera, chiedo è normale tutto ciò? non è che me l'hanno riparata maluccio? :mbe: Forse la carta fotografica messa nel cassetto fàcendo una curva prima di uscire non permette alla testina di rendere al meglio? :confused: Qualcuno con la stessa stampante (solo per le foto) ha notato la stessa cosa?
io stampo divinamento dal cassetto inferiore.
mi raccomando, la parte lucida deve essere rivolta verso il basso
jollytan
29-11-2005, 00:10
se mi dici così nella mia stampante ci deve essere qualcosa che non và :( dal cassetto purtroppo non stampa foto in maniera eccellente, altri tipi di stampa sembrerebbe tutto a posto, al momento le foto vengono fatte bene solo nel carrello superiore, i fogli nel cassetto li metto nel verso giusto però alla fine in questo modo si vedono delle leggere striature come per il passaggio della testina in alcuni punti della foto, vedo poco colore con immagini non definite nei contorni..strana cosa non so se tenermela così o mandarla di nuovo in assistenza :muro: ..rimanere senza stampante è dura..però che sfiga :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.