Sisco x
28-11-2005, 14:25
(ASCA) - Milano, 28 nov - Arriva la Tv via internet, che permettera' di accerdere a film, sport, notizie, musica e a tutti i contenuti del mondo internet attraverso il televisore di casa. A lanciare Alice Home Tv - questo il nome del nuovo servizio - e' Telecom Italia, che avviera' la commercializzazione del prodotto a partire dal prossimo 2 dicembre in 4 citta' italiane (Roma, Milano, Bologna e Palermo), raggiungendo cosi' 2 milioni di famiglie.
Un numero di utenti destinato ben presto a salire: da gennaio, infatti, il servizio verra' progressivamente esteso ad altre 17 citta' e raggiungera' cosi' 4 milioni di famiglie che a fine 2006 diverranno oltre 8 milioni distribuite complessivamente in 250 citta' del territorio nazionale.
Come ha spiegato l'ad del gruppo Riccardo Ruggero presentando il servizio alla stampa, con un unico abbonamento sara' possibile accedere a contenuti e a internet anche dalla Tv, collegare piu' pc contemporaneamente (fino a 5) anche in modalita' ''senza fili'', disporre 5 numeri personali aggiuntivi effettuando fino a 3 telefonate contemporanee.
L'offerta base (che comprende connessione ad internet ad alta' velocita' senza limiti di tempo, il modem Adsl Wi-Fi, il decoder, il telecomando, un numero telefonico aggiuntivo rispetto a quello della linea di casa e l'abilitazione al pacchetto di servizi Alice Voice) verra' lanciato al prezzo di 46,90 euro al mese. Prevista poi tutta una serie di prodotti on demand, ossia su richiesta: dalle partite di tutte le 19 squadre della serie A Tim (11 euro al mese per le partite casalinghe della squadra del cuore, 5 euro per il singolo incontro del posticipo, 4 euro per la singola partita domenicale) ai match del grande basket (1 euro il prezzo dell'incontro trasmesso in differita) per arrivare alle novita' cinematografiche (a partire da 3 euro per titolo) incluse nella videoteca realizzata grazie agli accordi stipulati con Paramount Pictures, Warner Bros e Rai Cinema.
Investiti nel progetto 350 milioni di euro per il triennio 2005 - 2007, in linea con quanto previsto dal piano industriale del gruppo. ''Per noi - ha spiegato Ruggero a questo proposito - e' fondamentale che il mercato di internet diventi sempre piu' grande''. E percio', al di la' di ogni ritorno in termini di reddittivita', Telecom punta in particolare ad ''aumentare il mercato di internet attraverso il lancio di nuovi servizi come Alice Home''.
Soprattutto perche', ha aggiunto l'ad del gruppo, ''si prevede che entro la fine del 2008 il 50% delle linee telefoniche presenti sul territorio italiano sara' a banda larga'. E l'obiettivo di Telecom e' proprio quello di conquistare la leaderschip proprio in questo settore in constante crescita. Ma non e' tutto: ''Dulcis in fundo'', per dirla con la stessa formula di Ruggiero, sara' il lancio, previsto a partire da febbraio 2006, di una connessione alla rete con velocita' di accesso fino a 20 magabit al secondo, grazie alla tecnologia Adsl 2 Plus.
Un prodotto sul quale Telecom punta molto, senza temere piu' di tanto la concorrenza della tecnologia a banda larga offerta dalla concorrente Fastweb.
''L'Adsl - ha osservato Ruggiero a questo proposito - ha dimostrato non solo di essere competitiva, ma anche di raggiungere gli stessi livelli della fibra ottica, ma a un prezzo notevolmente inferiore per l'utente''.
Ed e' proprio questo, ha concluso l'ad di Telecom, il vantaggio piu' concreto di questa nuova tecnologia: ''qualita' di immagine paragonabile a quella di un Dvd ma con un elevato rapporto prezzo - prestazioni''.
http://www.mytech.it/news/articolo/idA006012008801.art
Un numero di utenti destinato ben presto a salire: da gennaio, infatti, il servizio verra' progressivamente esteso ad altre 17 citta' e raggiungera' cosi' 4 milioni di famiglie che a fine 2006 diverranno oltre 8 milioni distribuite complessivamente in 250 citta' del territorio nazionale.
Come ha spiegato l'ad del gruppo Riccardo Ruggero presentando il servizio alla stampa, con un unico abbonamento sara' possibile accedere a contenuti e a internet anche dalla Tv, collegare piu' pc contemporaneamente (fino a 5) anche in modalita' ''senza fili'', disporre 5 numeri personali aggiuntivi effettuando fino a 3 telefonate contemporanee.
L'offerta base (che comprende connessione ad internet ad alta' velocita' senza limiti di tempo, il modem Adsl Wi-Fi, il decoder, il telecomando, un numero telefonico aggiuntivo rispetto a quello della linea di casa e l'abilitazione al pacchetto di servizi Alice Voice) verra' lanciato al prezzo di 46,90 euro al mese. Prevista poi tutta una serie di prodotti on demand, ossia su richiesta: dalle partite di tutte le 19 squadre della serie A Tim (11 euro al mese per le partite casalinghe della squadra del cuore, 5 euro per il singolo incontro del posticipo, 4 euro per la singola partita domenicale) ai match del grande basket (1 euro il prezzo dell'incontro trasmesso in differita) per arrivare alle novita' cinematografiche (a partire da 3 euro per titolo) incluse nella videoteca realizzata grazie agli accordi stipulati con Paramount Pictures, Warner Bros e Rai Cinema.
Investiti nel progetto 350 milioni di euro per il triennio 2005 - 2007, in linea con quanto previsto dal piano industriale del gruppo. ''Per noi - ha spiegato Ruggero a questo proposito - e' fondamentale che il mercato di internet diventi sempre piu' grande''. E percio', al di la' di ogni ritorno in termini di reddittivita', Telecom punta in particolare ad ''aumentare il mercato di internet attraverso il lancio di nuovi servizi come Alice Home''.
Soprattutto perche', ha aggiunto l'ad del gruppo, ''si prevede che entro la fine del 2008 il 50% delle linee telefoniche presenti sul territorio italiano sara' a banda larga'. E l'obiettivo di Telecom e' proprio quello di conquistare la leaderschip proprio in questo settore in constante crescita. Ma non e' tutto: ''Dulcis in fundo'', per dirla con la stessa formula di Ruggiero, sara' il lancio, previsto a partire da febbraio 2006, di una connessione alla rete con velocita' di accesso fino a 20 magabit al secondo, grazie alla tecnologia Adsl 2 Plus.
Un prodotto sul quale Telecom punta molto, senza temere piu' di tanto la concorrenza della tecnologia a banda larga offerta dalla concorrente Fastweb.
''L'Adsl - ha osservato Ruggiero a questo proposito - ha dimostrato non solo di essere competitiva, ma anche di raggiungere gli stessi livelli della fibra ottica, ma a un prezzo notevolmente inferiore per l'utente''.
Ed e' proprio questo, ha concluso l'ad di Telecom, il vantaggio piu' concreto di questa nuova tecnologia: ''qualita' di immagine paragonabile a quella di un Dvd ma con un elevato rapporto prezzo - prestazioni''.
http://www.mytech.it/news/articolo/idA006012008801.art