View Full Version : vostro parere...
downbylow
28-11-2005, 15:22
Salve a tutti,
mi sono impegnato a consigliare un mio amico riguardo l'acquisto di un pc.
Ovviamente la scelta ricadrà quas sicuramente su di un portatile...
Essendo il prmo pc, presumo che non avrà bisogno di prestazioni elevate, per esempio ho trovato questa offerta alla expert:
Amilo A1650G
turion ml-32 1.6ghz
512 DDR
80GB
dvd dual
xpress200 128MB
lcd15,4" 1280x800
4 usb vga
10/100 + wireless g
firewire
multicard reader
a 900€.
Il prezzo mi sembra buono, considerata la dotazione, che ve ne pare?
Gli Amilo come sono, strutturalmente e come materiali?
e l'assistenza?
Cercando nei negozi in zona (follonica) ho selezionato queste offerte
Per contro ho trovato, su essedi, altri modelli tipo
acer 5022 turionML30, però con 60GB e sempre con la xpress200 ATI X600 64MB, a 996€,
acer 1692 con centrino 1.73, sempre con 60GB ma con scheda video x700 64MB, a 1029€
Asus A6750KLH MT30 60GB su NorthBridge SiS m760GX, con scheda video GeForce Go6200 Turbo Cache 256MB a 1049€
Il rapporto qualità prezzo sembrerebbe essere a favore dell'amilo, però magari ci sono fattori che non ho preso in considerazione che potrebbero far cadere l'ago della bilancia su un altro modello.... robustezza, qualità schermo, assistenza etc....
i celeron m 360-380 sono parecchio indietro risp. a turion-centrino?
Vi sarò grato per qualsiasi consiglio...
ciao
DBL
mi sembra un bel NB low cost, occhio che con la x200 "si gioca poco", per il resto è ok
boston2058
28-11-2005, 15:59
Q8
Cerca l'asus a6km(nella mia sign), dovrebbe uscire a giorni, io l'ho prenotato.
Con quello gioca a sbafo!! :cool: alla modica cifra di 1050€
e in + ti danno http://event.asus.com/2005/notebooks/xmas/it/index2.htm
downbylow
28-11-2005, 16:35
Cerca l'asus a6km(nella mia sign), dovrebbe uscire a giorni, io l'ho prenotato.
Con quello gioca a sbafo!! :cool:
:-)alla modica cifra di 1050€
e in + ti danno http://event.asus.com/2005/notebooks/xmas/it/index2.htm
risp. all'amilo ha in più soprattutto la sk. video right?
mi sa che rimango sull'amilo, così per giocare gli vendo l'icchsebocchse e mi accatto la 360 :-)))))))
sempre che l'abbiano, lo scorso anno ci prenotai un monitor, peraticamente mai arrivato....
DBL
:-)alla modica cifra di 1050€
risp. all'amilo ha in più soprattutto la sk. video right?
mi sa che rimango sull'amilo, così per giocare gli vendo l'icchsebocchse e mi accatto la 360 :-)))))))
sempre che l'abbiano, lo scorso anno ci prenotai un monitor, peraticamente mai arrivato....
DBL
iè ngarrat frà! :D
pure io mi compro l'xbriosc 360!!!
downbylow
28-11-2005, 17:03
volevo prendere la ps3, ma faccio prima ad andare in pensione.... :old:
xbox rules! :ave:
peccato è microsozz
L'Amilo che hai scelto è un buon compromesso, gli altri rispetto a questo sono molto simili, eccezion fatta per l'Acer 1692 che, se decidessi di acquistarlo, ti potrebbe far fare un discreto salto di qualità rispetto al Fujitsu-Siemens.
Oppure, l'ASUS consigliatoti da vargas è una buona opzione.
downbylow
29-11-2005, 19:36
L'Amilo che hai scelto è un buon compromesso, gli altri rispetto a questo sono molto simili, eccezion fatta per l'Acer 1692 che, se decidessi di acquistarlo, ti potrebbe far fare un discreto salto di qualità rispetto al Fujitsu-Siemens.
Oppure, l'ASUS consigliatoti da vargas è una buona opzione.
vuoi dire che gli acer sono migliori risp. agli acer, a livello costruttivo?
o ti riferivi alla sk. video?
Ragazzi, mi sono accorto di una cosa.... ma i turion sono prodotti in 2 serie?
La serie ML e quella MT? Che differenze ci sono?
DBL
vuoi dire che gli acer sono migliori risp. agli acer
:D
DBL
si cambia il tdp (consumo) 35w e 25w
downbylow
29-11-2005, 20:21
:D
:doh:
:confused:
:help:
vuoi dire che gli acer sono migliori risp. agli acer, a livello costruttivo?
o ti riferivi alla sk. video?
DBL
Mi riferivo soprattutto alla scheda video. Altrimenti tra Acer e Fujitsu-Siemens sceglierei quest'ultimo, calore a parte.
Le differenze tra le due serie di Turion, è che una (ML) consuma di più dell'altra (MT).
downbylow
04-12-2005, 20:07
mio padre poi è andato alla expert di grosseto, e ha preso l'ultimo :ciapet: amilo 1650g che era rimasto in negozio....
portato a casa devo dire che:
la batteria dura poco (ma è piccola, e poi monta l'ML32....)
Plastica così così (ma ero abituato a un ibm.. :sofico: ) cmq nel complesso mi sembra un buon portatile, lo schermo non sarà il massimo ma non è stancante e per la navigazione etc. va più che bene, un dvd cmq non ce l'ho ancora guardato...
il problema è che puntualmente capita che la tastiera smetta di funzionare, e non c'è verso di farci qualcosa!
Dopo il riuavvio forzato torna a funzionare normalmente...
Cosa potrebbe essere?
problema softwar o drivers?
attuo il diritto di recesso?
DBL
gino1221
04-12-2005, 21:52
volevo prendere la ps3, ma faccio prima ad andare in pensione.... :old:
xbox rules! :ave:
peccato è microsozz
da quello che ho sentito però la ps3 sarà molto superiore, tanto che la 360 in alcuni giochi manco si cimenterà, dando già per scontato di perdere lo scontro diretto..
però come detto l'xbox è in commercio, la ps3 nei progetti di sony ...
gino1221
04-12-2005, 22:00
però come detto l'xbox è in commercio, la ps3 nei progetti di sony ...
non deve uscire nel 2006? a inizio 2006?
trovo voci discordanti ... c'è chi parla persino di natale 2006!
però sono poco informato, per cui se ci fossero state comunicazioni ufficiali sulla data di uscita ne sarei all'oscuro.
Prezzo previsto intorno ai 500€?
gino1221
04-12-2005, 22:22
trovo voci discordanti ... c'è chi parla persino di natale 2006!
però sono poco informato, per cui se ci fossero state comunicazioni ufficiali sulla data di uscita ne sarei all'oscuro.
Prezzo previsto intorno ai 500€?
non saprei per il prezzo, ma di certo molto alto.. non ha tipo 3 processori equivalenti a p4 3000 e due schede video che dicono andranno molto più forte di due 7800 in sli ?? :fagiano:
La PS3 se va bene esce tra un anno.
gino1221
06-12-2005, 22:16
La PS3 se va bene esce tra un anno.
a essere sincero a me interessa poco.. :D
però vedremo.. ;)
Anche a me interessa poco. :D
Ho solo riportato ciò che leggo/sento in giro! ;)
Tra l'altro mi riferivo all'uscita europea.
gino1221
07-12-2005, 09:25
Anche a me interessa poco. :D
Ho solo riportato ciò che leggo/sento in giro! ;)
Tra l'altro mi riferivo all'uscita europea.
bene, allora sull'uscita correggo le voci che sentivo su una probabile uscita a inizi-metà 2006 e tengo buona la tua di fine 2006.. cmq sarò curioso di vederla sta ps3.. visto che continuo a sentire che la xbox360 ha dichiarato la sua inferiorità, rinunciando a fare uscire titoli su cui dicono non ci sarà confronto! anche se devo dire che sono tante le voci deluse da questa xbox, che sembrava dovesse offrire qlcosa in più :rolleyes:
bene, allora sull'uscita correggo le voci che sentivo su una probabile uscita a inizi-metà 2006 e tengo buona la tua di fine 2006.. cmq sarò curioso di vederla sta ps3.. visto che continuo a sentire che la xbox360 ha dichiarato la sua inferiorità, rinunciando a fare uscire titoli su cui dicono non ci sarà confronto! anche se devo dire che sono tante le voci deluse da questa xbox, che sembrava dovesse offrire qlcosa in più :rolleyes:
premetto che non gioco, ma IMHO la situazione è questa: le attuali console sono già ottime per quello che può rendere lo standerd PAL (720x576), per andare oltre appunto ci vuole l'HDtv.
Inoltre ha poco senso dubitare della superiorità tra 2 prodotti concorrente che escono a 12 mesi di distanza ... sarebbe assurdo il contrario, però probilmente fra un anno la strada per la ps3 sarà tutta in salita: confronto con pc decisamente più potenti e sfruttabili a 360° e con un console avversaria inferiore negli effetti grafici, ma ormai più diffusa e conosciuta!
IMHO se Sony non riuscirà a sfruttare al massimo il suo brand e la superiorità del prodotto un "ritardo" così lungo potrebbe essergli fatale.
premetto che non gioco, ma IMHO la situazione è questa: le attuali console sono già ottime per quello che può rendere lo standerd PAL (720x576), per andare oltre appunto ci vuole l'HDtv.
Inoltre ha poco senso dubitare della superiorità tra 2 prodotti concorrente che escono a 12 mesi di distanza ... sarebbe assurdo il contrario, però probilmente fra un anno la strada per la ps3 sarà tutta in salita: confronto con pc decisamente più potenti e sfruttabili a 360° e con un console avversaria inferiore negli effetti grafici, ma ormai più diffusa e conosciuta!
IMHO se Sony non riuscirà a sfruttare al massimo il suo brand e la superiorità del prodotto un "ritardo" così lungo potrebbe essergli fatale.
Quoto assolutamente tutto!
Per il discorso HDTv, ecco perché mi tengo stretta la mia XBox normale e la 360 la lascio ai negozi, oltre che per il fatto che la si sfrutta a dovere solo con una HDTv.
Quoto assolutamente tutto!
Per il discorso HDTv, ecco perché mi tengo stretta la mia XBox normale e la 360 la lascio ai negozi, oltre che per il fatto che la si sfrutta a dovere solo con una HDTv.
appunto non hai letto dell'ultima offerta di zio Bill?! :D :D :D
Tu compri la nuova xbox e lui ti manda a casa una bella tv 42" HDready! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.