View Full Version : Kodak 340 o z700
Sto cercando una fotocamera da regalare alla ragazza, neofita nel campo (come me, del resto). Girando un pò ho trovato queste due offerte:
Kodak c340 (5 MP, 3x zoom) + stampante a 199
Kodak z700 (4 MP, 5x zoom) + scheda + batterie a 199
quale consigliate? se avete anche altri modelli sono ben accetti consigli! sotto i 200 euro io ho visto la fuji a345, nikon 4600..altro?ciao a tutti e grazie! :)
Benvenuto nel forum
Tra quelle che indichi direi la Nikon 4600, molto compatta (una ragazza può tranquillamente mettersela in borsetta) e facile da usare (in automatico si arrangia).
Anche le Kodak sono facili da usare, ma come qualità delle foto secondo me sono un po' sotto la media.
la nikon ha 4 mp, la kodak 5 mp..non sono un elemento importante da valutare? cos'altro devo guardare?
O fotografo
28-11-2005, 15:14
la nikon ha 4 mp, la kodak 5 mp..non sono un elemento importante da valutare? cos'altro devo guardare?
Fedeltà cromatica, aberrazioni, distorzioni, qualità dell'ottica e luminosità relativa, sensibilità iso equivalente del sensore, rumore, qualità e dimensioni del ccd, qualità e robustezza del corpo macchina ecc ecc.
Sono tanti i fattori, le prove le trovi su dpreview e in siti simili, facendo qualche confronto puoi farti un'idea.
Ciao
chemako_87
28-11-2005, 15:14
La differenza tra 4 e 5 mp è davvero minima e la noteresti solo sugli ingrandimenti.
Quindi, IMHO, meglio la nikon 4600 ;)
non è un grosso vantaggio la stampante inclusa nella kodak?la c340 fa cosi schifo da non compensare nemmeno questa differenza di prezzo?
Faccio ritornarnare in vita questa discussione perche' interessava sapere anche a me tra le tre quale conveniva, girando un po' per siti vari ancora non ho capito quale di queste macchine ha la possibilità di ricaricare le batterie direttamente tramite cavo invece della scocciatura delle solite stilo...
Please help me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.