PDA

View Full Version : Monitor: Toshiba vs Acer?

Duccio71
28-11-2005, 13:40
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi avrà voglia di dare un consiglio ad un povero newbie. Grazie anche a chi cura e gestisce questo interessantissimo e utile forum.

Sono in procinto di acquistare un portatile e sono indeciso fra:

Toshiba M40-281
Acer aspire 1694 WLMI

Naturalmente il primo è più performante in termini di scheda video e di velocità di hard disk. E' anche più "blasonato" come marca, così mi dicono. Mi viene a costare 150 di euro in +. Ma, vedendoli affiancati in in negozio mi è sorto un dubbio: pur avendo nominalmente due monitor uguali, mi è parso che il monitor acer fosse migliore: + vivo, brillante e nitido.
Ora chiedo: esiste effettivamente una differenza fra i 2 monitor o, probabilmente, si trattava solo di una differenza di settaggio, le due immagini visionate erano differenti, o cose così?
In definitiva la qualità dei monitor Toshiba è buona come quella degli acer? Di più? Di meno? La differenza di cifra fra i 2 Pc è giustificata?

Mi fermo qui, Aspetto lumi da chi ne sa di più.... intanto grazie!

Saluti.

Duccio

Duccio71
28-11-2005, 16:27
Nessuno sa darmi una mano?

vaio-man
28-11-2005, 16:39
i monitor toshiba sono molto meglio di quelli acer, i toshiba sono molto vicino a quelli sony come qualità quindi vai sul sicuro, il maggior prezzo è giustificato anche dalla qualità costruttiva dei toshiba molto migliore di quelli acer :D

Duccio71
28-11-2005, 16:41
Grazie mille Uomo-Vaio!!!!!!! :) :) :)

danyroma80
28-11-2005, 19:01
i nuovi acer 1693/4 hanno degli schermi lg-philips e sono veramente brillanti, dal mio punto di vista niente da invisiare al toshiba e non mi sorprende che al negozio non hai notato differenze sostanzuiali tra i due schermi, come avveniva con analoghi acer 1693/4 di qualche mese fa.

NuT
28-11-2005, 21:39
Secondo me il Toshiba vale pure più dei €150 che ha riscontrato come differenza tra i prezzi dei due portatili.