View Full Version : Asus o Asrock
Cari amici volevo chiedervi se la Asrock e la Asus sono della stessa casa produttrice visto che ne parlano in tanti ma io non mi fido molto di questa Asrock voi che ne pensate?
potrei avere le idee chiare su questo prodotto?
grazie. :muro:
la Asrock è la linea economica della Asus.
in genere sono prodotti senza fronzoli ma affidabili.
i modelli più economici da 40€ non sono adatti all'overclock, con quelli da 60 si riesce a smanettare qualcosa, ma non aspettarti il record di overclock (anche se la 939 dual-sata2 grazie a varie modifiche ha fatto registrare risultati molto interessanti...)
tisserand
28-11-2005, 14:57
Domanda troppo generica, devi dire con più precisione a cosa ti serve: per amd socket a, per amd 64, per intel, ecc. Detta così è una discussione senza costrutto e ognuno ti risponderebbe a seconda della sua preferenza. Ciao
Lostdog 81
28-11-2005, 18:57
Domanda troppo generica, devi dire con più precisione a cosa ti serve: per amd socket a, per amd 64, per intel, ecc. Detta così è una discussione senza costrutto e ognuno ti risponderebbe a seconda della sua preferenza. Ciao
Tanto per rimanere in tema: io due mesi fa ho preso un'ASRock appunto (939A8X-M) e l'ho già buttata...
1. Forte instabilità di sistema (con riavvii del tutto improvvisi apparentemente senza motivo e del tutto random)
2. Non funzionava il Dual-Channel
3. Le RAM che avevo prima (V-Data) andavano solo a DDR333 anche andando a forzare da BIOS DDR400 (E come già detto al punto 2 solo con bus a 64 bit)
4. Problemi con la gestione degli HD (se invertivo master con slave no partiva e ogni tanto lo slave si spegneva con conseguente riavvio della macchina)
Fai un po' tu...
Molto meglio Asus... o meglio ancora se hai qualche soldino in più da spendere Gigabyte o MSI (DFI te la sconsiglio se sei un neofita, è un po' ostica da configurare)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.