PDA

View Full Version : Punto esclamativo in gestione periferiche!!!

Frankie2002
28-11-2005, 12:11
Ciao, in gestione periferiche/periferiche di sistema ho il punto esclamativo alla voce PnP Bios Extension..a cosa è riferita?
Ciao

GiacoXp
28-11-2005, 19:30
penso sia riferito a qualche componente della scheda madre!
hai installato il cd che ti hanno dato con la suddetta scheda ?

Burp
16-12-2005, 21:33
Ho lo stesso problema di cui allego screenshot. Ci sono 2 voci: olug and play bios extension funziona correttamente mentre pnp bios extension ha l'errore. Questo problema l'ho scoperto da poco, non so da quanto tempo c'è in quanto il pc sembra funzionare correttamente. Ho installato tutti i driver della mobo, ed ho anche provato ad aggiornarli, ma non è cambiato nulla. Qulacuno ne sa qualcosa?
Ciao e grazie.

http://img427.imageshack.us/img427/9867/pnpbios8za.th.jpg (http://img427.imageshack.us/my.php?image=pnpbios8za.jpg)

klimt78
17-12-2005, 01:50
sono le periferiche virtuali derivate dalle installazioni di virtualcd e daemontools.
il problema è risolvibile modificando alcune chiavi di regitro del sistema.
in particolare con
start\esegui->'regedit'

cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM
\CurrentControlSet\Enum\Root\SYSTEM

e tra tutte le sottocartelle numerate "0000" "0001" "0002" "0003" trovate quella dove la voce relativa alla chiave "devicedesc" contine "PnP BIOS Extension" (esempio per il daemontools)

ora cliccate col tasto destro sulla cartella in questione (es "0003") quindi selezionate 'autorizzazioni'

a questo punto si apre una finestra. dovete selezionate nella sottocartella utenti e gruppi
'system'
e sotto mettere la spunta su
'nega' relativa al permesso di lettura.
quindi 'applica' e 'ok'

ora in gestione periferiche non dovrebbero più esserci problemi.
la procedura per il driver virtuale di alchool (plug and play bios extension) è del tutto simile.
bye

Valerio081
21-12-2005, 23:15
Probabilmente è dovuto, come è già stato detto, dalle daemon tools v. 4.00; con la precedente versione, la 3.47, non dà questo errore
O ancora, dall' istallazione di qualche gioco munito di protezione starforce 3