View Full Version : quale scheda prendere?
tylerdurden83
28-11-2005, 12:05
Ragazzi devo cambiare scheda video su un pc molto vecchio, e solo di recente mi sono avvicinato al mondo dell hardware quindi di quelle generazioni non so nulla. Ho un p4 willamette da 1.4 ghz e 768 di ram (rambus). Attualmente ho una geforce2gts da 64 mega, ma siccome ho bisogno di farci girare world of warcraft mi sa che la devo cambiare. Andando sul sito blizzard e guardando tra le specifiche minime ho notato che di procio e ram ci sto dentro, ma la mia scheda č data come la minima possibile per farlo girare, ergo non girerą mai. Che scheda mi consigliate? Non sono sicuro di come funzioni l'agp, va bene una qualsiasi?
Grazie,
TD
Ragazzi devo cambiare scheda video su un pc molto vecchio, e solo di recente mi sono avvicinato al mondo dell hardware quindi di quelle generazioni non so nulla. Ho un p4 willamette da 1.4 ghz e 768 di ram (rambus). Attualmente ho una geforce2gts da 64 mega, ma siccome ho bisogno di farci girare world of warcraft mi sa che la devo cambiare. Andando sul sito blizzard e guardando tra le specifiche minime ho notato che di procio e ram ci sto dentro, ma la mia scheda č data come la minima possibile per farlo girare, ergo non girerą mai. Che scheda mi consigliate? Non sono sicuro di come funzioni l'agp, va bene una qualsiasi?
Grazie,
TD
WOW??Una geffo 4 ( NON MX!!! ) o al max una 9700 pro
DevilMalak
28-11-2005, 12:19
una radeon 8500 / geforce3 ti500, magari una geforce4 ti4200.. il resto per un pc come quello č sprecato.
tylerdurden83
28-11-2005, 16:15
perche non mx? scusate ma posso mettere una agp8x su una mobo che č stata fatta ai tempi di 1x o 2x? ho solo meno prestazioni di quelle che la scheda potrebbe offrire o sono proprio incompatibili?
EDIT: everest mi dice che ho un controller agp versione 2.0 che supporta le velocitą 1x,2x,4x.....questa non andrebbe bene?:
Scheda video basata sul chip Nvidia Geforce 4MX4000, 128Mb. di memoria, supporto DDR AGP 1x-2x-4x-8x,ideale per applicazioni grafiche spinte, giochi 3D avanzati e tutte le applicazioni grafiche.
Uscita TV integrata, funzionalitą di DVD playback hardware.
Fill rate: 1 miliardo di texels/sec. Ampiezza di banda della memoria: 6.4GB. RAMDAC a 350MHz integrato. nVidia Lightspeed Memory Architecture II (LMA); nVidia Accuview AntialiasingAPI Support: OpenGL 1.3, DirectX 8.1.Connettori: 15-pin D-sub VGA, TV-out (S-Video/Composite).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.