PDA

View Full Version : Help Acquisto modem Ethernet [PPPoE e PPPoA inside]

Melchior
28-11-2005, 11:51
Salve a tutti sono nuovo

Apro questo topic per chiedere un consiglio su l' acquisto di un modem ethernet per la console xbox.

Però ho un problema, a casa utilizzo il protocollo ADSL PPPoA (quello per modem usb), però la console xbox necessita di un modem ethernet per potersi collegare ad internet...per questo cerco un modem ethernet che supporti sia il protocollo adsl PPPoA (che è quello che ho abilitato attualmente a casa) che quello PPPoE (che è quello dei modem ethernet), avete qualche consiglio?

P.S: basta che non sia un modem della d-link perchè, sfortunatamente, ho già comprato il d-link 300-T spendendo 40 euro che purtroppo risulta non compatibile con la console.

Io pensavo al modem ALice gate della pirelli, quello a forma di disco, che pare supporti entrambi i protocolli perchè e possibile collegarlo sia tramite usb sia tramite ethernet, che ne pensate? ...però non vorrei che se lo collego con interfaccia ethernet mi riconoscesse solo il protocollo PPPoE he non ho supportato in casa

spero di non aver detto castronerie, se l'ho fatto perdonatemi :D

grazie mille

as10640
28-11-2005, 11:59
Allora... diciamo che il protocollo di comunicazione ormai e svincolato dalla porta che si utilizza per connetterlo al PC (io ad esempio a casa ho un router ethernet e mi connetto in PPPoA).
Quindi, più in generale, ti serve un modem ADSL ethernet che si connetta in PPPoA (che sappia io tutti, non capisco i problemi che hai con il D-Link). Nel dettaglio se ti posso suggerire una configurazione, come ormai faccio per tutti, è un router ADSL, così inoltre eviti di cambiare sempre protocollo che, alla lunga, potrebbe mandare in palla il router in centrale.
Ciao.

Melchior
28-11-2005, 12:12
Allora... diciamo che il protocollo di comunicazione ormai e svincolato dalla porta che si utilizza per connetterlo al PC (io ad esempio a casa ho un router ethernet e mi connetto in PPPoA).
Quindi, più in generale, ti serve un modem ADSL ethernet che si connetta in PPPoA (che sappia io tutti, non capisco i problemi che hai con il D-Link). Nel dettaglio se ti posso suggerire una configurazione, come ormai faccio per tutti, è un router ADSL, così inoltre eviti di cambiare sempre protocollo che, alla lunga, potrebbe mandare in palla il router in centrale.
Ciao.

ti ringrazio per i chiarimenti

il d-link non va bene semplicemnte perchè non è compatibile con la console, per il resto ho provato a configurarlo su pc e andava benissimo.

Quindi secondo te il modem alice gate pirelli può andar bene, giusto?

Melchior
28-11-2005, 16:23
cmq non prendo un router, innanzitutto perchè costicchia un po di più, ma anche e soprattutto perchè in casa ho due prese telefoniche, una occupata dal pc con modem usb e l'altra inutilizzata che giace accanto alla console...

in queste condizioni credo sia più conveniente prendere un modem ethernet e collegarlo direttamente alla presa telefonica piuttosto che un router...

Melchior
29-11-2005, 10:03
nessuno può aiutarmi?

fazz83
29-11-2005, 10:50
prendi un us robotics
supportano tutte le console e vanno benissimo, certo nn sono certo dei router primo prezzo ma nn si fermano mai...
ciao

Melchior
30-11-2005, 14:13
alla fine ho ordinato il modem alice gate pirelli, dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni...speriamo bene...

devil2000
30-11-2005, 20:05
Salve, approfitto di questo topic per chiedere se con il router va meglio il protocollo PPPoA o PPPoE?
Grazie

as10640
30-11-2005, 20:28
Salve, approfitto di questo topic per chiedere se con il router va meglio il protocollo PPPoA o PPPoE?
Grazie
Dipende dal provider, comunque diciamo che se supportato è meglio il PPPoA