View Full Version : Benigni come Burlesconi!
Lucio Virzì
28-11-2005, 11:41
Anche lui Cavaliere! :D:D:D:D :asd:
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/spettacoli_e_cultura/ciampiprem/ciampiprem/ciampiprem.html
Quirinale, show di Benigni "Cavaliere"
Ciampi: "Investire nella cultura"
ROMA - Carlo Azeglio Ciampi e Roberto Benigni. Sono loro, il presidente della Repubblica e l'attore e regista toscano, i protagonisti della mattinata al Quirinale. L'occasione sono i premi De Sica, annualmente assegnati annualmente da una commissione presieduta da Gian Luigi Rondi, e consegnati dal capo dello Stato a personalità della politica e della cultura. E' qui che Ciampi ha ribadito il suo amore per il cinema e ha lanciato un forte appello: "Investire nella cultura, credere nella cultura, è una necessità per noi italiani". Un riferimento nemmeno troppo indiretto alla Finanziaria.
Ma il vero show è quello di Benigni, insignito dal capo della Stato com l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce. Il comico si è addirittura inginocchiato davanti a Ciampi, al momento di ricevere la fascia di Cavaliere; poi ha stretto la mano a tutti, compresi i commessi del Quirinale; poi ha cercato di mettere quella stessa fascia al collo di Ciampi. E infine, a cerimonia conclusa, si è ironicamente candidato al prossimo settennato del Colle: il "prossimo presidente deve onorare Ciampi, se sarò io mi farà chiamare Roberto Azeglio Benigni...".
(28 novembre 2005)
Strano non abbia fatto battute sull'altro cavaliere :D
In Inghileterra i Beatles da noi berlusconi e benigni, poi ci chiediamo perchè siamo considerati il fanalino di coda.
shambler1
04-12-2005, 23:54
In pratica:" i quattrini dateli a noialtri comici di sinistra, che siamo bisognosi"
shambler1
05-12-2005, 00:03
Scusa Luvi, non è personale verso di te.
In pratica:" i quattrini dateli a noialtri comici di sinistra, che siamo bisognosi"
conosci comici di destra te? :D
ps berlusconi escluso...
Ciaozzz
RiccardoS
05-12-2005, 06:52
ps berlusconi escluso...
Ciaozzz
:sbonk:
shambler1
05-12-2005, 22:30
ps berlusconi escluso...
Ciaozzz
A destra non c'è la rendita della "censura", che da sola garantisce una buona percentuale di incassi in più. ;)
ps berlusconi escluso...
Ciaozzz
Enrico Montesano di forza italia :O
A destra non c'è la rendita della "censura", che da sola garantisce una buona percentuale di incassi in più. ;)
dici che Luttazzi stara facendo i migliardi? :confused:
beh sì anche lui ha un villone in sardegna, anzi la sua è più esclusiva di quella di berlusca dato che robertino il comunista è uno dei pochi fortunati proprietari di abitazioni nell'isola di Santa Maria nell'arcipelago della Maddalena.
"Ed anche alla villa di Benigni che svetta nell’isola di Santa Maria, dove come a Spargi, Budelli ecc. non si può non costruire ma nemmeno toccare un filo di erba o toccare un pezzo di granito"
Enrico Montesano di forza italia :O
dici che Luttazzi stara facendo i migliardi? :confused:
Enrico Montesano si era candidato con i DS tempo fa ;)
non credo abbia cambiato bandiera
"...............Né hanno lasciato grande traccia di sé vip come Gino Paoli, deputato del Pds, o Enrico Montesano, parlamentare europeo per lo stesso partito, poi approdato a opposti lidi (An)........."
http://www.panorama.it/italia/politica/articolo/ix1-A020001033042
Secondo te il berlusca andrebbe a vedere lo spettacolo teatrale/satirico di un ds? :confused:
shambler1
06-12-2005, 21:54
Montesano era , se non sbaglio, consigliere Ds a Roma , poi nel 94 saltò sul carro del vincitore. Adesso avrà fatto lo stesso.
Sicuramente SI, farsi censurare (si fa per dire) permette aumentare a dismisura le proprie quotazioni e passare come un eroe .
Io non credo affatto in qualcosa di diverso da un cinico calcolo , scusate.
Avete mai visto il blog di Luttazzi? Sembra quasi uguale a quello di grillo; un prodotto confezionato per un target.
E quell'altra che si è vantata che Zapatero l'avrebbe invitata a cena? Una Rita Hayworth piuttosto provinciale..altro che "unodinoichelecantealpoliticocattivo".
Io sono a favore della satira, io stesso faccio satira che distribuisco gratis con una licenza creative commons, sono un pò meno a favore dell'opinion making e per niente a favore del divismo, anche se il divo va sul palco un con maglione da 70 euro per sembrare "uno di noi" .
Spectrum7glr
06-12-2005, 21:58
OT:
ho notato adesso che hai scritto "BURLESCONI"...pensavo di aver già letto tutti gli appellativi di Silvio ma sai sempre come stupirmi :D...è proprio vero che quelli di sinistra sono più simpatici.
shambler1
06-12-2005, 22:05
http://www.filmforum.org/films/vonsternberg/scarlettempress1.jpg
Chi deve capire , capisce.
Lucio Virzì
06-12-2005, 22:17
http://www.filmforum.org/films/vonsternberg/scarlettempress1.jpg
Chi deve capire , capisce.
O sommo vate della loggia cricetale, io in roulotte?
LuVi
O sommo vate della loggia cricetale, io in roulotte?
LuVi
Ma non doveva essere chi deve intendere, intenda? :confused:
Lucio Virzì
06-12-2005, 22:38
Ma non doveva essere chi deve intendere, intenda? :confused:
Appunto, io non intendo, quindi vado in roulotte :stordita:
shambler1
06-12-2005, 22:53
D'Agostino definì una Scarlet Empress una certa diva, che ora va persino a cena coi capi di stato,per dire come paghi la "censura" e l'alone (ben oltre qualsivoglia merito artistico, invero non eccellente ,al massimo divertente) che tale condizione volutamente attribuisce.
Bisogno riconoscere che , almeno in un paio di casi, la manovra è andata buca e , modestamente, il suddetto comico minore è tornato in tibbù, magari ospite di colleghi più titolati.
:rolleyes:
Secondo te il berlusca andrebbe a vedere lo spettacolo teatrale/satirico di un ds? :confused:
:D evidentemente mi ero perso qualche puntata... ;)
in ogni caso di destra o comunque nella sfera di destra ci sono anche i Fichi d'India e Lando Buzzanca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.