PDA

View Full Version : Pc appena montato non si accende!!

mariade
28-11-2005, 11:24
Salve ragazzi ieri stavo montando il mio nuovo pc ma purtroppo ho qualche problema.
Allora il primo e' che quando accendo il pc la scheda madre non fa il beep di accensione che dovrebbe fare di conseguenza il video non visualizza niente.
Problema numero 2 , ci ho attaccati 2 monitor ,uno e' nuovo e mi e' arrivato da qualche giorno il problema e' che mentra lo montavo mi si e' tagliato il cavo di alimentazione di questo monitor.Ora ho provato anche con altri cavi di alimnetazione (quelli per case ) ma non funziona in quanto nessun le si accende sul monitor che sembra non avere un tasto di accensione vero e proprio ,il monitor e' una Samtron 19" .
3)Altro porblema la Motherboard e' una Asrock Dual sata uli 1695 che per chi non lo sapesse permette di farci funzionare insieme 2 schede video una pci-ex e una agp.
Ora io ho montato la mia vecchia pci-ex che e' una palit 6200 e la ventola gira mentre per la 6800le gainward agp la ventola non gira quindi presumo non riceva alimentazione ,secondo voi perche'?
Vi prego aiutatemi sono disperata,devo far funzionare sto maledetto pc al + presto

XaNtOmA
28-11-2005, 12:38
Hai fornite poche informazioni...
Che alimentatore monti?? L'alimentatore POTREBBE essere la causa del problema 1 e 3! Riguardo al cavo di alimentazione se è quello tripolare "normale" da case allora dovrebbe funzionare lo stesso...Quindi potrebbe essere un guasto proprio del monitor...

ingpeo
28-11-2005, 13:08
Prova anche a resettare il bios e a vedere se ci son falsi contatti tra mobo e case.

mariade
28-11-2005, 14:43
Piu' che altro mi sembrano strane le spie del case..
Il Monitor e' nuovo.. possibile che non si accenda nemmeno?Oggi cmq tornata a casa faccio altre prove

XaNtOmA
28-11-2005, 15:16
Ma tu hai esperienza nell'assemblaggio di pc giusto?

Hai collegato correttamente tutti i cavetti del case sulla mobo? Hai isolato la mobo dal case? Hai controllato se la RAM viene letta dal sistema (e/o dal bios) e se viene letta correttamente?

Quando mi si presenta un problema come il tuo e cioè che all'avvio un pc non fa il beeb e non esce la videata io di primo acchitto vado a sostituire la RAM e successivamente la Scheda Video... il 90% delle volte è una delle 2 cose a causare il problema e nell'altro 10% poi ci sonoaltri svariati motivi che uno magari non va mai ad aspettarsi...

ziozetti
28-11-2005, 15:22
Allora il primo e' che quando accendo il pc la scheda madre non fa il beep di accensione che dovrebbe fare di conseguenza il video non visualizza niente.

La ventola della cpu gira? E quella dell'alimentatore? Lucine sulla scheda madre?
Collega solo le cose indispensabili, poi aggiungi il resto: prima un banco di ram, la scheda video e l'HD, poi il resto una cosa per volta e vedi dove è il problema.

Problema numero 2 , ci ho attaccati 2 monitor ,uno e' nuovo e mi e' arrivato da qualche giorno il problema e' che mentra lo montavo mi si e' tagliato il cavo di alimentazione di questo monitor.Ora ho provato anche con altri cavi di alimnetazione (quelli per case ) ma non funziona in quanto nessun le si accende sul monitor che sembra non avere un tasto di accensione vero e proprio ,il monitor e' una Samtron 19" .

Tutti i cavi di alimentazione dal '90 a oggi sono uguali, uno cale l'altro.
Non conosco il Samtron 19" (che modello è poi?!?) ma dubito che non abbia un tasto di accensione... (un'occhiata al manuale aiuterebbe di certo).
Per essere sicuri provalo su un altro pc e vedi come si comporta.

3)Altro porblema la Motherboard e' una Asrock Dual sata uli 1695 che per chi non lo sapesse permette di farci funzionare insieme 2 schede video una pci-ex e una agp.

Personalmente sono fermo al KT600, ma siamo sicuri che con l'ULI1695 sia possibile utilizzare 2 schede video INSIEME? :mbe: