View Full Version : ASUS A8N-SLI Premium: problemi
Salve
Ho da poco acquistato questa scheda madre ASUS A8N-SLI Premium su cui ho montato 2 banchi da 1 gb ciascuno ed un Athlon 64 3500.
Il problema che riscontro sono blocchi continui all'avvio (freeze) ed al successivo riavvio della macchina (reset) mi trovo la sequenza di boot modificata.
Questa cosa capita quando vado ad installare i driver nForce4 e credo che forse la causa sia da attribuire alla parte IDE di quei driver.
Devo sempre fare una prova NON installando quei driver ma nel caso in cui il problema si risolva, che cosa comporta per la parte IDE (1HD + 1 MAST DVD + 1 LETTORE DVD) non avere installato quei driver ?
Saluti
OverClocK79®
28-11-2005, 11:35
Aggiorna il BIOS all'ultima versione 1009
poi scarica la versione 6.70 dei driver nForce4
se hai prob NON installare i SW IDE (durante la fase di installazione ti chiede se installarli o meno)
però devi riformattare il tutto.
Il fatto che ti cambi la sequenza di boot non credo sia collegato.
Hai per caso dei dischi Maxtor?
BYEZZZZZZZZZZZZ
Aggiorna il BIOS all'ultima versione 1009
poi scarica la versione 6.70 dei driver nForce4
se hai prob NON installare i SW IDE (durante la fase di installazione ti chiede se installarli o meno)
però devi riformattare il tutto.
Il fatto che ti cambi la sequenza di boot non credo sia collegato.
Hai per caso dei dischi Maxtor?
BYEZZZZZZZZZZZZ
si, ho due Maxtor SATA, uno da 200gb ed uno da 80gb... che problema hanno ? :mbe:
Per la formattazione nessun problema...
OverClocK79®
28-11-2005, 12:31
intanto prova come ti ho detto.
Per il resto leggendo in giro i Maxtor hanno sempre rognato con questa mobo.
BYEZZZZZZZZZZ
si, ho due Maxtor SATA, uno da 200gb ed uno da 80gb... che problema hanno ? :mbe:
Per la formattazione nessun problema...
Occhio con i maxtor :muro: :muro:
Dai un occhiata a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031769
Occhio con i maxtor :muro: :muro:
Dai un occhiata a questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031769
Mapporc... :doh: :muro:
Mapporc... :doh: :muro:
Azz che sfiga e tu ne hai addirittura 2 :doh: :doh:
Va beh vendili e comprati dei segate o Western ;)
Anch'io ho problemi con la stessa MB e processore FX-57. Quando arriva a 60 gradi la temp della CPU salta tutto (AMD dichiara 65 ...... come temp critica).
Anch'io ho problemi con la stessa MB e processore FX-57. Quando arriva a 60 gradi la temp della CPU salta tutto (AMD dichiara 65 ...... come temp critica).
Spiegami come ci arrivi a ste temp mettendolo nel microonde :eek: :eek:
Scherzo e strano che tu arrivi a temperature africane mi dici la tua configurazione e che dissipatori hai??
Hai toccato con mano il dissi della cpu e caldo??
Azz che sfiga e tu ne hai addirittura 2 :doh: :doh:
Va beh vendili e comprati dei segate o Western ;)
Ho risolto installando un EIDE Western Digital come disco di boot.
I Maxtor, messi come unità non boot, non paiono avere problemi e funzionano egregiamente. Sono HD "superstiti" di un precedente pc e mi dispiace venderli.
Comunque già con l'update del bios della mobo mi pareva che la situazione si fosse sistemata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.