PDA

View Full Version : Quale XP Pro (patch / SP)

Another
28-11-2005, 10:45
Attualmente utilizzo XP Pro SP1 e non ho particolari problemi di stabilità/prestazioni, scarico saltuariamente le patch che ritengo interessanti ma liveupdate lo lascio disabilitato.

Sto pensando di aggiornare all'SP2 ma mi sembra che siano stati riscontrati alcuni problemi con diverse applicazioni, quindi mi chiedo: ne vale la pena?
Certo che rimanere su SP1 potrebbe essere limitativo perchè ad esempio i driver catalyst o il framework .net richiedono SP2.

Secondo la vostra esperienza quale situazione è meglio?
- XP Pro liscio
- XP SP1
- XP SP2

Ferdy78
28-11-2005, 10:58
Xp + SP2 + tutte le patch (almeno quelle critiche) e son contento :D

Se hai win xp ancora liscio, questo si presta ad ottima base di partenza per integrare direttamente sp2 senza 1 + tutte le patch uscite fino ad oggi (post sp2) e crearti cos un cd di installazzione con tutto integrato. ;)

Programma da usare: nLite :)

GiacoXp
28-11-2005, 19:44
WinXpProSp2+All Patch :D

Another
29-11-2005, 07:37
l'inizio è schiacciante pro SP2 (7 a 1): quindi nessuno di voi ha avuto problemi di incompatibilità / stabilità con alcuni applicativi?

Ferdy78
29-11-2005, 07:48
l'inizio è schiacciante pro SP2 (7 a 1): quindi nessuno di voi ha avuto problemi di incompatibilità / stabilità con alcuni applicativi?

Io nessuno.....basta fare le cose per bene e da zero...che di problemi (seppur possibili ...ma magari aggiornando i driver si risolve....) non ce ne sono ;)

Dardalo
29-11-2005, 10:35
I problemi possono ancora esserci nei casi di Software Custom per particolari aziende, o programmi estremamente vecchi (ma in questo caso il vero problema è XP stesso).
L'unica cosa a cui fare attenzione è il firewall installato e configurato di deafult in XP SP2 ;)