PDA

View Full Version : Medion assistenza presso SOS-SpA Legnano

dieffedi
28-11-2005, 10:43
Sono lo sfortunato possessore di un notebook Medion MD5935, acquistato 3 anni fa presso Mediaworld. Giusto 4 mesi fa ha cominciato a fare capricci, e quindi l'ho portato all'assistenza ufficiale Medion, presso la SOS Spa di Legnano, che a giudicare dal sito ( WWW:SOS-SPA.it)dovrebbe essere una specie di multinazionale delle riparazioni.

Sul loro sito vantano " preventivi in giornata e riparazioni in tre giorni".

Io ho consegnato il notebook il 28/09 e dopo tre settimane di insistenze telefoniche mi hanno finalmente fatto un preventivo: Occorre cambiare la RAM, l'HD ed il lettore DVD/CD, nonchè il fondo dello chassi (oltre 700 euro). Ho accettato egualmente perchè fortunatamente ho la garanzia aggiuntiva MEDIAWORLD, per i pezzi da cambiare. Da allora non faccio che telefonare per avere indietro il notebook, anche perchè mi avevano detto al telefono che sarebbero stati rapidissimi avendo tutti i pezzi in casa.

Finalmente tre settimane fa mi hanno contattato loro (!) per dirmi che purtroppo bisognava cambiare anche la scheda madre, ma che la cosa sarebbe avvenuta rapidamente in quanto hanno consegne settimanali dalla casa madre.

Avrò già chiamato dieci volte da allora (tra l'altro il numero è un 199), ma oltre alle risposte stereotipate del call center non riesco ad andare.

Mi sono stufato ed ho mandato una racc. A/R di messa in mora, intimandogli 10 gg. lavorativi per la riconsegna, pena la richiesta dei danni.

Nessuno si è ancora fatto sentire.

Avete avuto a che fare con questi signori?. Che trattamento avete avuto?

Qualcuno ha esperienza sul cosa fare in questi casi?

Grazie per le eventuali risposte. Al limite mi sarà servito come sfogo.

Francesco

NuT
28-11-2005, 11:58
Scusami eh, ma, a parte il display LCD, praticamente ti cambiano interamente il notebook!!!

Inoltre la "garanzia" di MW ti copre solo il costo dei pezzi di ricambio per quanto ne so, e la manodopera non te la rimborsa.

Non ti converrebbe prendere un notebook nuovo?

Ad ogni modo, in bocca al lupo.

dieffedi
28-11-2005, 12:56
In effetti di vecchio resterebbe ben poco, e questo è il motivo per il quale ho accettato la riparazione. Su mediaworld hai ragione, peraltro il costo della manodopera è di solo 70 euro, e quindi mi conviene alla fine, sempre che non sia tutta una bufala e non trovino più i pezzi da cambiare. Io comunque ho messo le mani avanti con la richiesta danni. Mo' aspetto ancora una settimana e poi gli mando una fattura per la metà del prezzo pagato, e staremo a vedere.

NuT
28-11-2005, 21:58
Perché non ti fai fare un preventivo? Giusto per capire se ti conviene ripararlo oppure no.

JohnPetrucci79
28-11-2005, 22:12
Ciao,
ho un Medion MD5399 da 3 anni e anche io acquistato da MW. Non sai quante rogne ha avuto... e per fortuna era in garanzia! (sei hai tempo magari te le racconto via email...).
E' da 1 mese che si è rotta la scheda video (vedo tutto a righe) e tramite un centro assistenza specializzato Medion (non quello ufficiale a Pianodardine x intenderci) mi ha detto che è da cambiare tutta la scheda madre.... costo: minimo 500€ esclusa iva più minimo 200-250€ di riparazione.... MW non ti copre nessuna IVA e nemmeno il costo del corriere (andata e ritorno)... inoltre dovrei anticipare tutto io, poi andare nel negozio MW (60Km circa) e poi loro mi faranno un accredito... facendo 2 conti è assolutamente controproducente... mi verrebbe a costare cmq una cifra x avere un nb datato. Preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto di qualità e soprattutto ASSISTENZA (cosa che in MEDION non esiste proprio...).
Stasera ho portato il nb da un mio amico che conosce dei tecnici che lavorano per una ditta che ripara solo nb, speriamo che in un modo o nell'altro riescano a fare qualcosa, altrimenti cerco di venderlo per pochi soldi, tanto è utilizzabile ancora perfettamente.
Dimenticavo: prima insieme con il mio amico l'abbiamo aperto e il sistema di raffredamento del processore+chipset video fa davvero ca..re, ecco spiegato il motivo perchè il processore P4 che monta scalda tantissimo e declocca ogni 10 minuti... per fortuna mi ha assicurato che il tecnico migliorerà questo problema.
Ciao!

roscocoltrein
29-11-2005, 09:06
ciao, come hai fatto a trovare un centro assistenza specializzato medion? mi sai dire per caso dove guardare per trovarne uno simile nella mia zona? Oppure mi invieresti i dati del cento dove sei stato tu così li contatto.
grazie

JohnPetrucci79
29-11-2005, 18:38
ciao, come hai fatto a trovare un centro assistenza specializzato medion? mi sai dire per caso dove guardare per trovarne uno simile nella mia zona? Oppure mi invieresti i dati del cento dove sei stato tu così li contatto.
grazie

Guarda, sono andato su google e ho cercato riparazione notebook Medion... :D

Para Noir
29-11-2005, 19:48
Mio padre è stato senza notebook (Compaq) per 5 mesi, solo per cambiare il masterizzatore, durante l'estensione di assistenza Mediaworld.

Le assistenze che non siano del produttore non valgono mai niente.