PDA

View Full Version : Odio Winzozz!!!

t.enigma
28-11-2005, 10:24
IO ODIO WINDOWS!!!
Voglio un MAC!!!!! Non ne posso più... ogni giorno ho un problema diverso sul mio portatile acer... lo "riparo" ed il giorno dopo ne esce un'altro diverso..... ultimamente masterizzo divx su dvd e poi non me li legge più..... qualche settimana fa non mi faceva partire gli exe!! Ho dovuto formattare!!!

Il fatto è che ho 20 anni, una misera disponibilità economica, studio, non lavoro, ho comprato il potatile 2 anni fa... se dico ai miei che voglio spendere altri 1500 euro mi ridono in faccia!!!
Se vi lascio il mio indirizzo, mi fate un'offerta (libera) con paypal??? Anzi, più di una volta mi è passato per la testa di mettere un annuncio su eBay: "Fatemi felice!!! Aiutatemi a comprarmi un MAC!! Offerta libera." Forse qualcuno sarebbe comprensivo...

Ma che ne pensate?? Al momento conviene comprare un "datato" ibook PPC o un futuro "nuovo"ibook intel???
Mi sono ripromesso che compravo un mac al nuovo Apple Store di Roma... ma credo che non resisterò...

AIUTO!!!!
Tommy

P.s. se volete farmi una donazione con PayPal il mio indirizzo è: tommy.galli@virgilio.it

allanon_fm
28-11-2005, 10:30
se vi avanzano dei soldi vi do anche il mio di indirizzo su paypal :D :D :D :D :D :D

Layenn
28-11-2005, 11:10
senza parole...

Rob50
28-11-2005, 11:17
ccheccciaveten'euro?

c/c 3664557
ABI 3450
CAB 2435
:D :D :D :D :D

t.enigma
28-11-2005, 11:19
senza parole...
:confused: :confused:
non sto mica chiedendo l'elemosina...

the_guitar_of_son
28-11-2005, 11:26
meriteresti un mac solo per aver avuto questa brillante idea!!
io ci conterei cmq.. capita che la gente su internet ti aiuti.

cmq prova a reinstallare tutto.. se no.. scusa, vendi l'acer! almeno qualche soldino lo fai. Magari ci scappa una mac usato o un mac mini!

cmq mi spiace.. sembra che sei davvero esasperato dal tuo pC :D :D

alexbau
28-11-2005, 11:34
ma scusa... vendi l'Acer (se ritieni di averne abbastanza) e ti compri un Mac (portatile o no, dipende dalle tue esigenze) con il finanziamento Apple, lo paghi sui 50 euro al mese, chiane chiane... e ti tieni i soldi dell'Acer.

P.S. riguardo al tuo dilemma se prendere un PPC o aspettare... se ti serve ora lo prendi ora. E tieni anche conto che prendere un prodotto appena uscito ti espone a tutti i suoi "bug" di gioventu'... ;)

Alex

allanon_fm
28-11-2005, 11:36
ma scusa... vendi l'Acer (se ritieni di averne abbastanza) e ti compri un Mac (portatile o no, dipende dalle tue esigenze) con il finanziamento Apple, lo paghi sui 50 euro al mese, chiane chiane... e ti tieni i soldi dell'Acer.

Alex

con interessi folli!!!!
xò mi sembra che x natale facciano delle offerte sui finanziamenti, dacci un ochhio.......

alexbau
28-11-2005, 11:38
con interessi folli!!!!
xò mi sembra che x natale facciano delle offerte sui finanziamenti, dacci un ochhio.......

infatti... ;) sotto Natale i finanziamenti sono a interessi 0... ;)

...altrimenti non conviene, meglio farsi finanziare dalla propria banca.

Alex

Layenn
28-11-2005, 12:01
:confused: :confused:

non sto mica chiedendo l'elemosina...
non era per quello che ero senza parole ma per questo:

IO ODIO WINDOWS!!!
Voglio un MAC!!!!! Non ne posso più... ogni giorno ho un problema diverso sul mio portatile acer... lo "riparo" ed il giorno dopo ne esce un'altro diverso..... ultimamente masterizzo divx su dvd e poi non me li legge più..... qualche settimana fa non mi faceva partire gli exe!! Ho dovuto formattare!!!

uso so microsoft da quando è stato sviluppato il primo dos ad ora e non ho mai avuto problemi enormi. Ovviamente l'XP è anni luce avanti per quel che riguarda la stabilità rispetto ai vecchi windows ma se riesci ad avere problemi del genere anche con questo So mi sa che è colpa tua.
Prima di spalare c***a su di un sistema operativo chiediti se per caso hai navigato su siti zozzi o hai scaricato qualcosa e magari ti sei beccato un virus...

the_guitar_of_son
28-11-2005, 12:33
uso so microsoft da quando è stato sviluppato il primo dos ad ora e non ho mai avuto problemi enormi. Ovviamente l'XP è anni luce avanti per quel che riguarda la stabilità rispetto ai vecchi windows ma se riesci ad avere problemi del genere anche con questo So mi sa che è colpa tua.
Prima di spalare c***a su di un sistema operativo chiediti se per caso hai navigato su siti zozzi o hai scaricato qualcosa e magari ti sei beccato un virus...
attento però a prendere posizione così.. non è detto che se tu non hai mai av uto un problema, significhi che nessuno ne può avere.
Personalmente da quando c'è il 2000, il mio PC non ha mai avuto problemi grossi, da esasperarmi. E' sempre andato, bene o male.
Ma ti posso garantire che i computer che abbiamo nella nostra azienda sono nuovissimi.. e hanno parecchi casini. Su 500 pc (solo nel mio palazzo) che ci siano problemi ogni giorno è forse normale, ma non se i problemi sono virus e altre cazzate così.. e qui dentro non c'è nessuno che va nei siti zozzi e si connette ai dialer.. dentro la sala macchine ci sono server e router da milioni di euro. questo per dire che non è sempre colpa dell'utonto, ma se ci sono un sacco di schifezze per windows e windows non si sa difendere, serve un qualcosa che lo faccia per lui (leggi antivirus, anti-spyware, ecc..) ma questi sw possono avere un problema temporaneo, una svista o un qualsiasi altro fattore che però può essere sufficente a mandarti a puttane tutto.
Un utente a casa non ha un traffico gigantesco, ma un'azienda si.. ed è esasperante windows..

è ora di finirla di dire che windows ha problemi solo in mano a degli utonti; windows è un problema e lo è soprattutto in mano a professionisti, perchè loro chiedono molto dal computer, non un utonto che scarica la posta e qualche mp3..

TkMatt
28-11-2005, 12:46
con 500 euro ti prendi un ibook g4 usato da 800mhz cosi puoi rivendere il pintel ad un qualche disgraziato e ci rientri pure coi soldi :sofico:

adduco, ad uso e consumo di chi dice che con microsfot con ha avuto problemi, che io uso pc da quando c'era il 286 a 12mhz e dos 3. qualcosa :muro:

ok...winxp pro è un sistema tutto sommato stabile.... tutto sommato puo essere reso sicuro, tutto sommato è anche carino....

Tutto sommato però OsX è meglio :D

51078
28-11-2005, 12:49
con 500 euro ti prendi un ibook g4 usato da 800mhz cosi puoi rivendere il pintel ad un qualche disgraziato e ci rientri pure coi soldi :sofico:

TkMatt, ma sei pure su SV-Italia? :D

Layenn
28-11-2005, 15:01
Tutto sommato però OsX è meglio :D

non ho mai provato osx e sul fatto che sia migliore di win xp ci sta anche, se messo su determinati termini di paragone (sicurezza, velocità, estetica, praticità ecc..)

però veramente non sopporto più chi la spara grossa dicendo: windows fa schifo (perchè non lo usare) :D

Layenn
28-11-2005, 15:06
Un utente a casa non ha un traffico gigantesco, ma un'azienda si.. ed è esasperante windows..

ribadisco quello che ho già scritto prima, effettivamente windows non è il massimo che un'azienda o un neofita (che prima o poi si va a cacciare in qualche guaio) può usare. soprattutto per quel che riguarda la sicurezza.
però da qui a dire che windows fa schifo punto e basta non lo trovo giusto.

è ora di finirla di dire che windows ha problemi solo in mano a degli utonti; windows è un problema e lo è soprattutto in mano a professionisti, perchè loro chiedono molto dal computer, non un utonto che scarica la posta e qualche mp3..

certamente! molti utenti professionisti rimangono delusi dalle potenzialità del So e fanno bene a lamentarsi e cambiare piattaforma ma come si fa a non dare dell'utonto a chi afferma che windows fa schifo perchè LUI ha avuto problemi con gli eseguibili :confused: :mbe: (riesco ad immaginare cosa li ha provocati quei problemi)..

p.s. ovviamente qualsiasi cosa imho :oink:

pokestudio
28-11-2005, 15:49
IO ODIO WINDOWS!!!

Il fatto è che ho 20 anni, una misera disponibilità economica, studio, non lavoro, ho comprato il potatile 2 anni fa... se dico ai miei che voglio spendere altri 1500 euro mi ridono in faccia!!!
Se vi lascio il mio indirizzo, mi fate un'offerta (libera) con paypal??? Anzi, più di una volta mi è passato per la testa di mettere un annuncio su eBay: "Fatemi felice!!! Aiutatemi a comprarmi un MAC!! Offerta libera." Forse qualcuno sarebbe comprensivo...

Ma che ne pensate?? Al momento conviene comprare un "datato" ibook PPC o un futuro "nuovo"ibook intel???
Mi sono ripromesso che compravo un mac al nuovo Apple Store di Roma... ma credo che non resisterò...

AIUTO!!!!
Tommy

P.s. se volete farmi una donazione con PayPal il mio indirizzo è: tommy.galli@virgilio.it

Ciao Tommy,
ma scusa, perchè non lo vendi, per dire su eBay? Se vuoi posso aiutarti a presentarlo in modo decoroso, insomma è un buon aiuto non ti pare?

buona fortuna!

the_guitar_of_son
28-11-2005, 16:22
ribadisco quello che ho già scritto prima, effettivamente windows non è il massimo che un'azienda o un neofita (che prima o poi si va a cacciare in qualche guaio) può usare. soprattutto per quel che riguarda la sicurezza.
però da qui a dire che windows fa schifo punto e basta non lo trovo giusto.

io invece credo che per un neofita sia perfetto.. tuttosommato è meno delicato di osx, ma non impossibile come linux.

beh, certo.. dire che una qualsiasi cosa fa schifo e basta, ha poco senso.
Personalmente, dopo aver provato una moltitudine di sistemi operativi, credo che per un pc windows sia la cosa migliore.

certamente! molti utenti professionisti rimangono delusi dalle potenzialità del So e fanno bene a lamentarsi e cambiare piattaforma ma come si fa a non dare dell'utonto a chi afferma che windows fa schifo perchè LUI ha avuto problemi con gli eseguibili :confused: :mbe: (riesco ad immaginare cosa li ha provocati quei problemi)..

p.s. ovviamente qualsiasi cosa imho :oink:

già, ma ci sono lavori e lavori. Un professionista può esserlo in tanti campi.. e in molti lavori un pc-windows rimane cmq una scelta valida.
Ma ad esempio, io non lavorerei mai con un pc se faccio film, fotografia, musica...e non perchè win crashi sempre come dicono, ma non lo farei in primo luogo perchè un artista ha bisogno di ispirazione, di sentirsi a suo agio..
I pc scuri e tristi vanno bene per gli impiegati.. ma non per un qualsiasi professionista che con la creatività ci mangia..
questo è un fattore troppo spesso trascurato.

nic1783
28-11-2005, 16:31
i problemi li creano gli utenti medi!! win non è malvagio, ha solo bisogno di essere curato moooolto più di osx. diciamo che per usare win bene e senza problemi bisogna starci dietro x ottimizzarlo e mantenerlo mentre osx lascia più spazio alla creatività e al tempo libero dell'utente.
Manutenzione l'utente medio non la fa se non lo scandisk... quindi osx sistema più adatto!!
Giusto l'altro giorno sono passato in studio da un amico e navigava con internet explorer a 800x600 su un 17" con milioni di pop up che si aprivano ad ogni click..... ma come si fa??? capisco che non 6 "esperto", ma non ti da fastidio avere 20 finestre aperte e dover fare lo scrolling ogni riga???

sorry. forse un pò ot....

tornando in tema:
vendi l'acer e cerca un mac usato, vai di ibook, o meglio prendi il modello più adatto alle tue esigneze ma non aspettare intel, vai di ppc. prendere i primi intel non credo sia la cosa più intelligente.... meglio aspettare che le cose maturino con l'esperienza sul campo...

pokestudio
28-11-2005, 17:01
i problemi li creano gli utenti medi!! win non è malvagio, ha solo bisogno di essere curato moooolto più di osx. diciamo che per usare win bene e senza problemi bisogna starci dietro x ottimizzarlo e mantenerlo mentre osx lascia più spazio alla creatività e al tempo libero dell'utente.
Manutenzione l'utente medio non la fa se non lo scandisk... quindi osx sistema più adatto!!
Giusto l'altro giorno sono passato in studio da un amico e navigava con internet explorer a 800x600 su un 17" con milioni di pop up che si aprivano ad ogni click..... ma come si fa??? capisco che non 6 "esperto", ma non ti da fastidio avere 20 finestre aperte e dover fare lo scrolling ogni riga???

Sono daccordo, io non ho mai avuto problemi con Windows (sarà che il primo fu NT4, poi 2000 poi XP...saltai i vari 95, 98...me) mi ci trovavo molto bene, spendevo ovviamente tempo per tenerlo apposto (i vari adaware, regcleaner.. f-secure, Windows Update) però arrivi a un punto che pensi "cosa devo fare col pc" cioè... "devo stare io dietro a lui per evitare che esploda oppure deve servirmi a qualcosa?" e dopo qualche mese d'uso di OS X al lavoro, non m'è servito molto altro per trarre le conclusioni che stavo usando il sistema sbagliato per le MIE necessità (rispetto comunque chi decide di rimanere su Windows).

Windows non è affatto male, peccato che non pulisce il water (come diceva un antico spot) e alla lunga non è una cosa da poco...

all'amico consiglio un Mac NUOVO, un iBook, tanto con un pò di impegno può riuscire a vendere il suo Acer ricevendo una buona sommetta e se poi unisce la sommetta al fatto che è Natale e generalmente parenti, nonni e genitori sganciano qualcosa, magari riesce a prendersi un modello decoroso per usare OS X al meglio senza nessun compromesso particolare.

rgart
28-11-2005, 18:01
IO ODIO WINDOWS!!!

AIUTO!!!!
Tommy

Guarda,io ho passato il tuo stesso problema,avevo un toshiba di 2 anni,ma ero distrutto dal dover ricorrere sempre l'ultimo aggiornamento di anti virus anti worm pulisi registro ecc ecc ecc e di perdere un pomeriggio ogni 1-2 sett a farli andare...
Xcui mi sono sbarazato del mio toshiba e ci ho ricavarto 420 euro,un ibook costa 1049 euro,io ho avuto la fortuna di averlo senza iva cioè un 17% in meno (e se tuo padre ha qualche amico imprenditore può benissimo farti questo favore)xcui 1049 - 180 - 400 = 459 euro magari in quando lo prendi c'è pure una promozione che di solito si aggira sui 25-35 euro alla fino con 400 euro hai un mac nuovo e performante con 6 ore di autonomia (2 film) e tutto quello che vuol dire avere osx....

X quanto riguarda paypal,io se fossi in te sul tuo blog ci metterei un bel riquadro... io ho visto persone che (non so se è vero) hanno fatto un bel pò di soldoni,c'era un tipo che voleva una ferrari e ha fatto un sito dove potevi donare x farglela comprare e aveva racimolato 20.000 euro :eek: :eek: :eek: :eek:

CIAOOO

Uriziel
28-11-2005, 18:32
IO ODIO WINDOWS!!!

AIUTO!!!!
Tommy

da che ho capito i problemi del tuo notebook sono piu hardware che colpa di windows...

the_guitar_of_son
28-11-2005, 18:57
da che ho capito i problemi del tuo notebook sono piu hardware che colpa di windows...
mi sa anche a me...

Fez
29-11-2005, 13:42
Non tentarmi... che se mi salta il pallino scambio quella che considero la macchina più inutilizzabile dell'universo...[no è solo la più lenta che ho in casa...], alias un iBook G4 1GHz con il tuo acer...

the_guitar_of_son
29-11-2005, 14:19
Non tentarmi... che se mi salta il pallino scambio quella che considero la macchina più inutilizzabile dell'universo...[no è solo la più lenta che ho in casa...], alias un iBook G4 1GHz con il tuo acer...
:D :D

noor83
01-12-2005, 10:21
io non ho mai odiato windows, ma stò cominciando a causa dell'acer tm525tx che mi hanno dato a lavoro...

perchè devo usare due mani per adoperare il track pad??? ( una indicatore + dx e l'altra per il sx)
perchè i tasti funzione devono usare il tasto ctrl ??? è in fondo alla tastiera e devo usare il mignolo + indice per usarlo... (con il mela uso il pollice molto più comodo)

e sopratutto perche mi fanno male i polsi mentre dopo ore e ore di iBook niente :confused:

Leron
01-12-2005, 10:34
imho a prendere un ppc adesso fa la più grande cavolata della sua vita

ti tieni il tuo note per qualche mese e poi passi a mac-intel: i ppc non hanno lunga vita davanti

e te lo dico da possessore di Powerbook 17" pagato la bellezza di 3mila euro 6 mesi fa

PS: quanto a stabilità e disponibilità di applicazioni osx x86 è già a ottimo punto

NY0
01-12-2005, 11:04
chissa perchè questa discussione è la medesima di un altro forum di utenti mac....

s0r4
01-12-2005, 14:25
Questa discussione è stranissima.
Un utente ha problemi di hardware e di virus su un portatile acer (e già questo basterebbe a chiudere il discordo) di 2 anni e si da la colpa a XP che magari non ha ricevuto nemmeno gli agiornamenti gratuiti sulla sicurezza.
Pure la mia punto è difettata, se non giro il volant va dritto! :mad:
Adesso pensavo di raccogliere i pezzi e venderli per prendere una Ford con il servosterzo così almeno la non devo girare e posso concentrarmi sulla guida! :D

Ma com'è che ogni volta che leggo una discussione del genere salta fuori che windows è instabile, ha bisogno di mille programmini per sopravvivere, si deve deframmentare ogni giorno, ciuccia via la creatività e non funziona con un computer rotto?

potrei parlare della mia esperienza in entrambi gli ambienti, ma lasciamo stare...

Se il sistema operativo è ridotto tanto male formattalo ed esegui gli aggiornamenti a sistema operativo ed antivirus.
Se il problema è hardware fai agiustare il portatile.
Se vuoi passare a mac almeno aspetta qualche mese i nuovi prodotti basati su Yonah.

adesso non uccidetemi

Fez
01-12-2005, 15:33
Altro che ucciderti... un applauso da parte mia!
Visto che l'obiettività ultimamente non la vedo spesso su queste pagine.

Byez

the_guitar_of_son
01-12-2005, 16:02
più che altro se uno decide di passare a mac deve farlo perchè gli piace il mac, e non perchè è insoddisfatto del proprio pc..

Caesar_091
01-12-2005, 17:09

Se c'avete soldi da buttare dateli a chi ne ha veramente bisogno.

E' il post più pirla che abbia mai letto in 20 anni di internet. Fossi in te mi vergognerei.

Se stavi scherzando -ma dubito fortemente- ignora il mio post.

t.enigma
01-12-2005, 18:02
:eek: :eek: Mi avete fucilato come un disgraziato!!
Prima di tutto volevo precisare che sono nato ieri, e che ci capisco abbastanza di pc al punto da capire se è un problema HW o SW! Per quanto riguarda la parte pulizia/agg sono abbastanza maniaco (ho fatto tutti gli aggiornamenti di Win UpDate, ho l'antivirus aggiornato, defrag, scandisk, anti-spyware... ecc).
Il problema che mi tormenta si verifica da un momento all'altro... ovvero la mattina uso il pc normalmente, mi allontano per qualche ora lasciandolo acceso, torno e non mi partono i programmi (exe). L'antivirus non rileva nulla!!!
Il fatto che abbia messo il mio indirizzo per il paypal, che sia per scherzo o seriamente, sembra abbia bestemmiato a voce alta in chiesa... non è poi la fine del mondo. Avete mai fatto un giro su eBay??? Si trova molto di peggio!!! Della serie vendo il nome per pagare le lezione di golf ai miei figli (è successo veramente, e adesso una donna si chiama www.vattaapesca.com), oppure vendo la verginità, o semplicemente tutti quelli annunci che vendono i cell & co. a 35 per poi metterti in lista in una catena di S.Antonio... Io credo di non aver fatto nulla di male.
Volevo passare a Mac poichè mia zia è la MAC lover di famiglia ed effettivamente MacOSX è veramente eccezionale, come anche la "filosofia" mac in generale...

Per rientrare nel discorso di partenza, ieri ho riformattato (dopo sole due settimane). la prima cosa che ho fatto è installare l'antivirus, poi gli aggiornamenti e poi via via i vari prog. e rinstallo sempre i soliti.
Spero che adesso non riaccada più!!

the_guitar_of_son
01-12-2005, 18:35
Se c'avete soldi da buttare dateli a chi ne ha veramente bisogno.

E' il post più pirla che abbia mai letto in 20 anni di internet. Fossi in te mi vergognerei.

Se stavi scherzando -ma dubito fortemente- ignora il mio post.
io invece penso che tu forse in internet allora non hai mai letto molto..
o forse non hai letto abbastanza bene.

Caesar_091
01-12-2005, 19:00
io invece penso che tu forse in internet allora non hai mai letto molto..
o forse non hai letto abbastanza bene.

Può darsi che tu abbia ragione. Ma IMHO tra un annuncio su eBay "Vendesi cervello di moglie condizioni pari al nuovo, usato pochissimo!" e un post come questo (che non mi pare avesse un tono scherzoso) preferisco di granlunga il primo.

Su internet si trova di tutto è vero. Ma certe cose bisogna andarsele a cercare se proprio si ha voglia di leggerle. Uno non si aspetta mica di trovare post (seri) del genere su forum HWUpgrade.

Ripeto: se avete soldi da donare, dateli a chi ne ha veramente bisogno.

prio
01-12-2005, 19:31
Può darsi che tu abbia ragione. Ma IMHO tra un annuncio su eBay "Vendesi cervello di moglie condizioni pari al nuovo, usato pochissimo!" e un post come questo (che non mi pare avesse un tono scherzoso) preferisco di granlunga il primo.

Su internet si trova di tutto è vero. Ma certe cose bisogna andarsele a cercare se proprio si ha voglia di leggerle. Uno non si aspetta mica di trovare post (seri) del genere su forum HWUpgrade.

QUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTOQUOTO

ArticMan
01-12-2005, 20:07
Mah, per me on ha detto nulla di strano.
Punti di vista

t.enigma
01-12-2005, 20:20

forse non ci siamo capiti... il succo del mio post è che ho un problema, ho formattato, dopo due settimane il problema si è presentato di nuovo e anche se lo risolvevo dopo qualche ora ricompariva! Perciò sono arrivato alla conclusione che alla prima occasione abbandono Win per passare a Mac!! Infatti ho postato nella sezione MAC. e volevo sapere se era meglio cercare un ppc o un macintel.

Caesar_091
01-12-2005, 20:26
Mah, per me on ha detto nulla di strano.
Punti di vista

Non volevo fare polemica. Io ho deto la mia ma ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.

Preferisco chiuderla qui piuttoto che scatenare inutili flame.

Saluti a tutti!

Caesar_091
01-12-2005, 20:27
forse non ci siamo capiti... il succo del mio post è che ho un problema, ho formattato, dopo due settimane il problema si è presentato di nuovo e anche se lo risolvevo dopo qualche ora ricompariva! Perciò sono arrivato alla conclusione che alla prima occasione abbandono Win per passare a Mac!! Infatti ho postato nella sezione MAC. e volevo sapere se era meglio cercare un ppc o un macintel.

Sarà anche così ma leggendo tutto il post la conclusione era un altra.

CMQ, come ho già detto, discorso chiuso.

s0r4
01-12-2005, 23:25
:eek: :eek: Mi avete fucilato come un disgraziato!!
Prima di tutto volevo precisare che sono nato ieri, e che ci capisco abbastanza di pc al punto da capire se è un problema HW o SW! Per quanto riguarda la parte pulizia/agg sono abbastanza maniaco (ho fatto tutti gli aggiornamenti di Win UpDate, ho l'antivirus aggiornato, defrag, scandisk, anti-spyware... ecc).
Il problema che mi tormenta si verifica da un momento all'altro... ovvero la mattina uso il pc normalmente, mi allontano per qualche ora lasciandolo acceso, torno e non mi partono i programmi (exe). L'antivirus non rileva nulla!!!

insomma...
mai successa una cosa del genere intanti anni di assistenza computer, non dare la colpa al sistema operativo se hai un problema del genere che capita solo a te, anzi concentrandoti sulla cosa sbagliata continuerai a formattare all'infinito (magari il virus, se virus è, si trova in uno dei cd di programmi o documenti)

RISPONDO IN ORDINE SPARSO AL TUO PRIMO E SECONDO MESSAGGIO

fate un piccolo semplice ragionamento
numero utenti windows 100
numero utenti mac 10
problemi utenti windows 50
problemi utenti mac 5

il numero di utenti con problemi windows è 10 volte maggiore di quello degli utenti mac che hanno problemi, ma perchè windows è 10 volte più problematico o per una questione di matematica?

i mac li ho usati per lavoro (9 e 10.2) e posso garantirti che non sono sistemi operativi privi di difetti

la maggior parte dei virus in circolazione sono per sistemi windows e quindi è giusto installare un antivirus per evitare problemi, ma alcuni dicono che per mac non è necessario, o almeno lo pensano fino a quando non succede un problema

se l'hardware non va non ha importanza che sistema operativo ci sta sopra, l'instabilità è sintomatica

si vocifera di un rinnovo macchine per gennaio, sarebbe consigliabile aggiustare il portatile e venderlo al prezzo più alto possibile (ma un acer di fascia bassa di 2 anni fa lo puoi piazzare a poco)

prio
02-12-2005, 07:13
la maggior parte dei virus in circolazione sono per sistemi windows e quindi è giusto installare un antivirus per evitare problemi, ma alcuni dicono che per mac non è necessario, o almeno lo pensano fino a quando non succede un problema

Al tempo. Ad oggi un antivirus per mac con os X e' assolutamente inutile se non per evitare di veicolare documenti infetti a macchine windows.
Non e' che sia rarissimo prendere virus su X, proprio non succede.
Sul 9 invece era rarissimo.

s0r4
02-12-2005, 10:39
Un sistema operativo che è al 100% immune da attacchi non esiste, a meno che non si tratti di una scatola chiusa e senza accessi da/per l'esterno.
Pensa che anche le set top box della I&T erano piratabili dall'esterno, quindi quando qualche lamer si sveglierà dal lato sbagliato della mela ne scriverà uno che infetterà chiunque dato che l'antivirus non è necessario.

E se non mi sbaglio (non ne sono sicurissimo) il firewall di osx di default è disattivato, cosa che riduce ancora di più il livello di sicurezza.

Comunque in questo thread non si discuteva della superiorità di un os rispetto all'altro.

prio
02-12-2005, 10:55
Un sistema operativo che è al 100% immune da attacchi non esiste, a meno che non si tratti di una scatola chiusa e senza accessi da/per l'esterno.

Un attacco dall'esterno non e' un virus.

Pensa che anche le set top box della I&T erano piratabili dall'esterno, quindi quando qualche lamer si sveglierà dal lato sbagliato della mela ne scriverà uno che infetterà chiunque dato che l'antivirus non è necessario.

Un antivirus puo' riconoscere i virus gia conosciuti.
Come potrebbe riconoscere virus che ancora non sono stati scritti?

E se non mi sbaglio (non ne sono sicurissimo) il firewall di osx di default è disattivato, cosa che riduce ancora di più il livello di sicurezza.

Sbagli.

Comunque in questo thread non si discuteva della superiorità di un os rispetto all'altro.

Infatti non sto discutendo di quello ;)
Semplicemente ho detto che ad ora installare un antivirus su un macintosh non e' necessario se non per intercettare file infetti ed evitare di spedirli a macchine windows.
Ma questa non e' una mia opinione, e' un dato di fatto.

Fez
02-12-2005, 11:00
"Come potrebbe riconoscere virus che ancora non sono stati scritti?"

L'euristica a cosa serve?? ;)

Byez

prio
02-12-2005, 11:07
"Come potrebbe riconoscere virus che ancora non sono stati scritti?"

L'euristica a cosa serve?? ;)

Byez

In un sistema per il quale non sono ancora stati creati virus e quindi non si sa con precisione quali "comportamenti" possano essere definiti sospetti?
A generare un gran numero di falsi positivi, direi :D

s0r4
02-12-2005, 12:16
un virus da qualche parte deve entrare (attacco esterno) e l'antivirus monitorizza i dischetti i cd la connessione l'email i file word...

mi pare che il firewall fosse disattivato solo in alcune versioni precedenti (ho lavorato con la 10.2)

e l'antivirus non è una brutta cosa anche solo per bloccare macrovirus che oggettivamente esistono

se esce un virus e non hai l'antivirus hai buone possibilità di beccartelo,
se esce un virus ed hai l'antivirus hai buone possibilità di beccarti l'aggiornamento prima del virus stesso

con norton e firewall windows in tanti anni di lavoro su diverse macchine non mi sono mai beccato un virus/worm/trojano o quei due che hanno provato ad entrare sono stati prontamente bloccati, quindi tutto questo parlare di differenze di sicurezza mi sembra esagerato

Caesar_091
02-12-2005, 12:40
mi pare che il firewall fosse disattivato solo in alcune versioni precedenti (ho lavorato con la 10.2)

Continua ad essere disablitato di default anche in Tiger.
Ma firewall e virus/antivirus non li metterei nello stesso calderone sempre e comunque :)

rgart
02-12-2005, 12:44
con norton e firewall windows in tanti anni di lavoro su diverse macchine non mi sono mai beccato un virus/worm/trojano o quei due che hanno provato ad entrare sono stati prontamente bloccati, quindi tutto questo parlare di differenze di sicurezza mi sembra esagerato

Si vede che hai avuto un culo enorme...
Il mio ex pc,con avast e firwall windows se ne è presi una infinità,e non era di certo colpa mia dato che aggiornavo giornalmente e non andavo come mi dirai subito nei siti DA ADULTI (x quello c'era il pc di mio fratello che è messo ancora peggio :D :D :D :D)...!
I virus worm e balle varie in windows sono la normale amministrazione!

Ho perso il conto di quanti amici mi hanno chiamato x togliere quello o quell'altro virus...

Beh con osx puoi dormire sonni tranquilli,ti ricordo che in un'altra discussione avevano letto che c'era una ricompensa di tipo 50-100 mila dollari x chi avesse scritto un virus x osx e la somma è ancora la!!!

prio
02-12-2005, 12:55
un virus da qualche parte deve entrare (attacco esterno) e l'antivirus monitorizza i dischetti i cd la connessione l'email i file word...

e l'antivirus non è una brutta cosa anche solo per bloccare macrovirus che oggettivamente esistono

se esce un virus e non hai l'antivirus hai buone possibilità di beccartelo,
se esce un virus ed hai l'antivirus hai buone possibilità di beccarti l'aggiornamento prima del virus stesso

Stai facendo un gran pasdaran tra virus/trojan/attacchi e quant'altro, ma transeat.
Btw Mai fatto paragoni tra win e mac.
Io ho solo detto che non e' che alcuni pensano che per mac non sia necessario, al momento _non_ e' necessario.
L'unica cosa che posso al limite condividire e' che se hai un antivirus ed esce un virus hai forse qualche possibilita' di ricevere l'aggiornamento prima del virus stesso.
Ma sostituisco "molte" con "forse qualche", visto la rapidita' con cui i virus si propagano oggi.

prio
02-12-2005, 12:56
Continua ad essere disablitato di default anche in Tiger.

Allora sbagliavo io

the_guitar_of_son
02-12-2005, 14:55

io qualcuno me lo sono preso, ma questo non fa testo..

più che altro mi soprende come tu possa paragonare la macro-area della sicurezza, relegandola al solo problema virus..
nulla di più sbagliato
se fossero solo i virus la minaccia, allora qualunque sistema linux, mac o altro che non sia windows sarebbe sicuro.. invece non è così.

le falle di sicurezza di windows risiedono ben altrove e il problema dei virus, in una grossa rete, non è la principale preoccupazione.
Sottovaluti forse la facilità con cui windows cede a certi attacchi e, non per ultimo, il problema virus.
Tu, nella tua macchina, non avrai mai preso niente; ma su 5000 macchine connesse 24h su 24 che trafficano una mole di dati molto elevata, qualcuna che ha problemi virali c'è.
E questo è un problema che con qualsiasi sistema unix non esiste.
E' un dato di fatto, almeno che tu come riferimento non mi prendi la rete di 2 negozi insieme :)