View Full Version : moto razor v3x VS nokia 6630
ceAlex80
28-11-2005, 09:46
Scatenatevi con i pro ed i contro di ognuno di essi.... :D
Convincetemi a comprarne uno o l'altro. Tenete presente che lo utilizzerò principalmente per navigare in UMTS... :ciapet:
Ralli soviè
28-11-2005, 12:30
per ora nn conosco il v3x, ho un v3 è devo dire che molto bello ma nn offre molte cose, ovviamente il nuovo arrivato di motorola sarà migliorato ma come ti dicevo nn lo conosco...
Invece conosco molto bene il 6630 ed IMHO è un ottimissimo cellulare anche con un ottimo prezzo, nonchè smartphone! ;)
ceAlex80
28-11-2005, 12:50
Si..anch'io conosco il 6630 ed in UMTS è insuperabile...però mi piace l'estetica del v3x.
Quindi: pro del v3x estetica, leggerezza.
pro del 6630 (e famiglia..) Symbian ed affidabilità.
e poi?
sweetie82
28-11-2005, 13:18
se lo usi per navigare il browser del motorola è pessimo, sul 6630 puoi installare opera o netfront.
Il motorola usa le transflash che arrivano massimo a 512 MB, il Nokia ha le rs mmc dv che arrivano già a 1GB.
Il motorola ha l'i-tap, nettamente inferiore al t9 del nokia
Se ti gira di cambiare qualcosa (esempio come visualizzare i messaggi o le foto del chiamante), sul motorola non potrai mai farlo come ti pare, col symbian del nokia puoi.
L'estetica del motorola è decisamente migliore, ma non mi sembra ne giustifichi la scelta.
ceAlex80
28-11-2005, 13:28
Grazie per le preziose informazioni! in parte le sapevo già ;) ma è sempre meglio riassumerle a favore di tutti, in modo da fare scelte consapevoli :D
se devi prendere il mototrola non prenderlo per fare le foto!!
guarda qui (http://forum.cellulari.it/index.php?showtopic=47027&st=0)
Ralli soviè
28-11-2005, 14:30
il link nn va mi sa che devi essere registrato :(
devi registarti cmq vi posto le foto:
http://www.kazimages.com/uploads/67a7775a9d.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/2910/08010503404sp.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/5158/08010503411pn.jpg
http://img250.imageshack.us/img250/4569/08010503428mj.jpg
:(
Ralli soviè
28-11-2005, 19:31
oh mio DIO ma che è??
spero ci sia un eccesso di luce di zoom di qualcosa... :D
cmq anche il v3 fa foto pessime!!!!!
le foto del v3x umts non sono paragonabili a quelle fatte dal 6630
nella confezione del motorola non c è nemmeno il software di collegamento del cellulare per il pc,devi cercartelo in rete,io resterei sul nokia 6630 infatti io uso proprio quest'ultimo per le connessioni web :p certo il design del v3x devo dire che è fantastico ha possibilità di memoria espandibile un display che il nokia 6630 se lo sogna ma per il resto penso che stiamo a zero quindi tirate le vostre conclusioni e buoni acquisti. :D
Ralli soviè
29-11-2005, 07:18
a questo punto è molto meglio il v3 classico.. sicuramente è piu bello del v3x :O
ceAlex80
30-11-2005, 10:35
Quindi riepilogando:
1) il 6630 fa foto migliori del v3x
2) il 6630 gestisce meglio l'umts con il suo browser integrato (o integrabile ;) )
3) il v3x è migliore dal punto di vista del peso e dell'estetica....
La cosa che mi fa incazzare del 6630 è l'impossibilità di caricare la batteria da cavetto usb.... :muro: In download selvaggio sarebbe comodo non dover interrompere la connessione....
E' l'unica pecca che ho riscontrato...
sweetie82
30-11-2005, 10:39
per quale motivo dovresti interrompere la connessione? L'alimentazione e il cavo usb hanno due attacchi differenti...
ceAlex80
30-11-2005, 11:01
per quale motivo dovresti interrompere la connessione? L'alimentazione e il cavo usb hanno due attacchi differenti...
Grande!! :D
Questo particolare mi era completamente sfuggito! Mi sa che il 6630 quanto a pro sta superando abbondantemente il v3x ;)
Anche se ormai non è più l'ultimo grido...penso che il 6630 sia ancora un ottimo acquisto. Tanto a me della videochiamata non me ne può fregar di meno! :D
sweetie82
30-11-2005, 11:24
il 6630 resta decisamente attuale, ed è anche o smartphone col miglior rapporto qualità/prezzo
superteodj
30-11-2005, 11:42
prendi senza pensarci 2 volte il 6630...
Clessidra
30-11-2005, 11:52
Se ti interessa sapere come fa i video il 6630 clicca sotto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1075737
ceAlex80
30-11-2005, 13:00
Grazie per i consigli ragazzi!
Penso che servano a tutti per fare scelte consapevoli ;)
Comunque nessuno che ha già il v3x? giusto per par condicio :sofico:
scusa ma come prezzo se non erro il v3x si potrebbe trovare a meno...
se non sbaglio il v3x la 3 lo stà dando a 199euro bloccato...
e la vodafone lo da a 199 euro + 18 rate da 9 euro sbloccato
il 6630, ottimo, ma è un mattone ed è un vecchio modello, nonostante le splendide funzioni, costa ancora 249 euro colla TIM :eek:
ceAlex80
30-11-2005, 14:11
199 + 18x9 = 361 euri :D giusto ingegnere? ;)
e poi non voglio avere problemi di sblocco.... :D
Concordo con il fatto che sia un mattoncino..e portarmelo appresso come secondo telefono potrebbe pericolosamente farmi sbilanciare da un lato :D però tecnicamente è validissimo o no?
199 + 18x9 = 361 euri :D giusto ingegnere? ;)
e poi non voglio avere problemi di sblocco.... :D
Concordo con il fatto che sia un mattoncino..e portarmelo appresso come secondo telefono potrebbe pericolosamente farmi sbilanciare da un lato :D però tecnicamente è validissimo o no?
senz'altro, diciamo che però per esempio io preferisco un cellulare come il v3x e vicino un bel palmare con Windows Mobile, che credo sia meglio di uno smarthphone.
Cmq io penso di prendere il v3x della Tre, ho già lo z1010 e problemi non ne ho mai avuti. :D
ceAlex80
30-11-2005, 14:40
si in effetti il v3x è bellissimo :D e sono veramente indeciso, alla fine.
bertoz85
30-11-2005, 16:27
non ho ben capito se vuoi navigare su UMTS da cellulare, o dal computer usando il cellulare....
nell'ultima ipotesi caso:
- forse vi è sfuggito che anche se non ci fosse il cavo o il SW (che è improbabile come ho già detto) puoi sempre fare il collegamento usando la connessione tramite bluetooth, basta chedere al tuo operatore i parametri da inserire in windows.
Se hai il sw integrato poi basta che connetti il cavo / bluetooth, selezioni Crea connessione, scegli il tuo operatore , spingi Avanti un paio di volte e poi navighi tranquillo in UMTS, e che velocità!!
- x il motorola almeno non sei costretto a installare un driver per il cavo e il "software" (perchè in realtà è un worm che ti incasina il S.o.) chiamato Nokia Suite, che rende le cose nevvero 50 volte piu complicate........ nn che sia utile anzi, ma cacchio da sempre problemi!!!
- non è detto che un domani non esca un opera in java che ti riscala il tutto come nelle version per smartphone ... e se uscisse avrebbe 62 pixel di larghezza in piu da usare e ben 112 in piu in verticale.
e poi in ogni caso:
- a me con l'E1000 della tre han dato il cavetto e software in dotazione, e l'offerta era a quella a basso costo da 249 euro (era appena uscito) con telefono simlock, quindi non penso che nel V3x ti diano solo scatolo e cellulare.
- le performance UMTS del motorola sono state notoriamente migliori da sempre di quelle di tutti gli altri produttori (nec,lg,nokia,sony ericsson, etc), infatti l'A835 è stato il primo telefono di massa che ha fatto strada nell'UMTS senza problemi riguardanti la rete (poi il cell aveva altri problemi che sono stati risolti in un secondo tempo :D ) .........
Non come il 6630 che d'un tratto si riavvia quando va in UMTS (quello di un mio amico docet)
- Passando ad altro: l'ITAP dei motorola UMTS non è per niente inferiore al T9 nokia. Anzi completa pure le parole, cosi io se scrivo un msg da 160 caratteri di tasti ne premo 80 o meno perchè la metà me le suggerisce correttamente quando ho inserito 2 o 3 lettere. E soprattutto non è lento come nei motorola GSM.
- Senza contare lo schermo spaventoso da 240x320 pixel mentr il nokia rimane ancora con l'arcaico 178x208 col rosso che appare bordò e nel quale non puoi nemmeno mettere un immagine come sfondo a pieno schermo ......
- se lo usi per navigare il browser del motorola è pessimoquoto, come tutti i browser WAP integrati
- Se ti gira di cambiare qualcosa (esempio come visualizzare i messaggi o le foto del chiamante), sul motorola non potrai mai farlo come ti pare, col symbian del nokia puoiil motorola svolge già perfettamente questi compiti, con caratteri anti-aliasizzati x i messaggi e le foto del chiamante a pieno schermo (e non con i caratterini spigolosi e la foto del chiamante formato francobollo del 6630).
quindi non vedo il motivo di migliorare già due aree eccellenti.
Poi il 6630 è già lento di per suo (come fai a impiegarci 3 secondi ad aprire i messaggi dallo schermo principale!!!!), se aggiungi 3000 orpelli che intervengono quando qualcuno chiama, non riuscirai nemmeno a rispondere per il ritardo con cui comparirà la chiamata.
camillozzo
30-11-2005, 16:30
6630 tutta la vita!!
Clessidra
30-11-2005, 16:33
Hazz... ho scoperto che qualcuno ha dopato il mio 6630.... va che è una scheggia.... devo preoccuparmi?
Anche la mia suite è dopata! :Prrr:
bertoz85
30-11-2005, 16:45
eheheh quello di un mio amico ogni volta che prende in UMTS è un morire, si riavvia......
e poi ora che ci raggiunge anche nella nostra città vive con 2-3 riavvii al giorno....
per la questione nokia suite, lavoro in un'azienda dove il telefono aziendale è un nokia 6630 e ce l'hanno in 9.
io ho imparato a odiare nokia e il suo nokia suite (e i vari cavetti che hanno bisogno di driver diversi) da quando una chiamata su due per me, è perchè
"non mi legge i contatti" / "si è impallato" / "quando lo connetto il cellulare si riavvia" / "non mi trova piu il cellulare"...
DIO SANTO nokia!!! proprio fatto coi piedi!!!!!!!
Clessidra
30-11-2005, 16:58
Perchè non leggete i file acrobat che accompagnano il prodotto.
Scaricate le ultime release della suite.... mi raccomando... prima installate il software poi quando ve lo dice collegate il 6630.
Occhio al service pack installato...... fattore importante... maggiori info sul sito nokia
Se la release e la 2.39 (nativa) aggiornatela.... i reset su UMTS sono notoriamente più frequenti su rete Tim.
bertoz85
30-11-2005, 19:47
Perchè non leggete i file acrobat che accompagnano il prodotto.
Scaricate le ultime release della suite.... mi raccomando... prima installate il software poi quando ve lo dice collegate il 6630.
Occhio al service pack installato...... fattore importante... maggiori info sul sito nokia
Se la release e la 2.39 (nativa) aggiornatela.... i reset su UMTS sono notoriamente più frequenti su rete Tim.
dio se un programma/telefono ha bisogno di tutti sti requisiti, oppure se c'è bisogno che l'utilizzatore si legga tutta la guida in acrobat, allora vuol dire che è programmato da schifo e non è facile da usare.
in realtà te lo dico io perchè, è perchè gli utenti lavorano sotto permessi limitati, ed è noto che le applicazioni scritte da schifo sotto windows danno problemi quando si è in multiutenza/utente limitato.
e poi non riesco a capire una cosa del 6630.
quello del mio amico spesso si resetta quando scrive messaggi e mette tre puntini di seguito, per esempio.... ma scusate, se è vero che il symbian è un s.o. serio, perchè allora non si chiude l'applicazione in errore (messaggi) invece di riavviarsi brutalmente tutto il sistema?
boh non lo capisco, mi sa tanto di specchietto per le allodole ... :mc:
ceAlex80
30-11-2005, 19:48
non ho ben capito se vuoi navigare su UMTS da cellulare, o dal computer usando il cellulare....
no no..voglio navigare in UMTS dal portatile! :D Odio gli schermi piccoli! :p
Comunque mi fa piacere vedere che il 3d si è animato eh? :cool:
Per la questione dei riavvi, penso che tutto dipenda dal gestore che utilizzi, anche perchè un mio amico con il 6680 (che è un 6630 con videocamera frontale..) scarica a 40kb/s fisso con la Tim.
Clessidra
30-11-2005, 19:54
dio se un programma/telefono ha bisogno di tutti sti requisiti, oppure se c'è bisogno che l'utilizzatore si legga tutta la guida in acrobat, allora vuol dire che è programmato da schifo e non è facile da usare.
in realtà te lo dico io perchè, è perchè gli utenti lavorano sotto permessi limitati, ed è noto che le applicazioni scritte da schifo sotto windows danno problemi quando si è in multiutenza/utente limitato.
La mia prima suite l'ho installata nel lontano 1998, Nokia 6150, mai avuto problemi durante l'installazione e l'uso.
quello del mio amico spesso si resetta quando scrive messaggi e mette tre puntini di seguito, per esempio.... ma scusate, se è vero che il symbian è un s.o. serio, perchè allora non si chiude l'applicazione in errore (messaggi) invece di riavviarsi brutalmente tutto il sistema?
Il mio non si resetta.... provato ora!
mai avuto problemi/riavvi/blocchi..nel sul cell nel con la nokia suite..:D
sweetie82
30-11-2005, 21:41
ma scherzi o fai sul serio? Il symbian è un sistema operativo serio. Mai visto uno smartphone con win mobile? Si riavvia spesso anche quello...
Per il problema dei reset coi puntini lo fanno i 6630 col primo fw, era un bug sistemato già con il secondo.
bertoz85
30-11-2005, 22:22
no no..voglio navigare in UMTS dal portatile! :D Odio gli schermi piccoli! :p
Comunque mi fa piacere vedere che il 3d si è animato eh? :cool:
la velocità è indifferente tra i due, io ti consiglierei un motorola perchè lo trovi a meno (un A835 te lo lanciano nella schiena ormai, nn dicasi lo stesso x nokia) e l'installazione & connessione è estremamente facile (non lo stesso dicasi per nokia)
Per la questione dei riavvi, penso che tutto dipenda dal gestore che utilizzi, anche perchè un mio amico con il 6680 (che è un 6630 con videocamera frontale..) scarica a 40kb/s fisso con la Tim.
è sicuramente un punto negativo che si riavvii, indipendentemente dal gestore che si utilizza
La mia prima suite l'ho installata nel lontano 1998, Nokia 6150, mai avuto problemi durante l'installazione e l'uso.non esistete solo tu e il tuo nokia al mondo, eh ......
ma scherzi o fai sul serio? Il symbian è un sistema operativo serio. Mai visto uno smartphone con win mobile? Si riavvia spesso anche quello...
Per il problema dei reset coi puntini lo fanno i 6630 col primo fw, era un bug sistemato già con il secondo.no faccio sul serio ... se un programma va in crash su windows che fa, si riavvia di netto il pc? su siamo seri!
Um mio amico ha un palmare con PPC2002 (win ce 3.0, è pure una versione vecchia) e non si riavvia nemmeno a sparargli col fucile e dire che gli ha installato tutte le cagate grafiche possibili immaginabili
Clessidra
01-12-2005, 08:02
doppio inserimento... pardon
Clessidra
01-12-2005, 08:03
non esistete solo tu e il tuo nokia al mondo, eh ......
Ti posso garantire che la stragrande maggioranza non ha problemi!
no faccio sul serio ... se un programma va in crash su windows che fa, si riavvia di netto il pc? su siamo seri!
Um mio amico ha un palmare con PPC2002 (win ce 3.0, è pure una versione vecchia) e non si riavvia nemmeno a sparargli col fucile e dire che gli ha installato tutte le cagate grafiche possibili immaginabili
I cellulari non dispositivi che vivono in simbiosi con la rete, quindi quando guardi il tuo cello funzionare stai guardando il funzionamento della rete e di tutti i terminali che condividono una fetta della rete. (detto molto semplicemente)
Per questo motivo si è reso necessario un sistema capace di provocare un reset (watchdog resets) in caso di interazione anomala con la rete.
bertoz85
01-12-2005, 08:48
I cellulari non dispositivi che vivono in simbiosi con la rete, quindi quando guardi il tuo cello funzionare stai guardando il funzionamento della rete e di tutti i terminali che condividono una fetta della rete. (detto molto semplicemente)
Per questo motivo si è reso necessario un sistema capace di provocare un reset (watchdog resets) in caso di interazione anomala con la rete.
lo so perfettamente, ma che danno può causare alla rete se il programma Messaggistica si blocca quando inserisco tre puntini???
Clessidra
01-12-2005, 10:33
lo so perfettamente, ma che danno può causare alla rete se il programma Messaggistica si blocca quando inserisco tre puntini???
In questo caso specifico trattasi di baco.....
Saranno forse gli sviluppatori che hanno bisogno di un po' di gloria per cui inseriscono qua e la bachi che poi rimuovono più avanti? :D
E' un modo per sentirsi indispensabili? ;)
Quanto sono cattivo questa mattina! :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.