PDA

View Full Version : Video PC vs XBOX360 - no flame

Rudyduca
28-11-2005, 08:38
Lungi da me l'idea di voler scatenare un flame, volevo solo capire (dal momento che la nuova X è già uscita in USA) se poi veramente siamo a livelli superiori al pc.
Premetto che non ho mai posseduto una console per allergia totale al gamepad e perchè in generale i videogames da console non soddisfano i miei gusti. E' anche vero però che, se non giocassi, per il resto dell'utilizzo del pc mi basterebbe alla grande il mio laptop.
Considerando quanto costa mantenersi un pc aggiornato per l'uso games, potrei seriamente prendere in considerazione (anche se con un groppo alla gola), l'acquisto di una cosiddetta console next gen.
Che ne pensate?

Perfavore evitate commenti tipo pc rulez e varie. Cerco di capire quanto sono valide le nuove console e se starne, come sino ad ora, alla larga.

taz81
28-11-2005, 09:13
io ho acquistato ai tempi la playstation 1, quando avevo il vecchio PII. e devo dire che mi è durata per 5-6 anni, i giochi erano di qualità superiore. penso che se non vuoi aggiornare il pc per i prossimi 3-4 anni, prendi in considerazione l'idea di una psx3 o xbox360. ciao!

ricci-o1976
28-11-2005, 10:41
purtroppo anch'io comincio ad avere dei dubbi, continuo a preferire il pc, per il genere di giochi, la possibilità di usare tastiera e mouse, il fatto che finora è la sola macchina realmente totale (lavoro, internet, musica, ecc ecc).

è anche vero però che un pc se non serve per giocare, o per lavorare in 3d(x esempio) non necessita di grandi potenze, e un buon muletto è già sufficiente....
inoltre, per tenere un pc aggiornato occorre di tanto in tando spendere dei soldi, e affrontare problematiche di temp. rumore..... mentre una console, metti su on, inserici il cd, giochi, senza conflitti driver, ritorni al desktop, protezioni che proteggono anche gli originali.....

mah, tempo fa avevo un notebook, scarsuccio, lo cambia con un desktop x giocare meglio....chissa un giorno, potrei riprendermi un notebook da 2 soldi (tanto ormai te li tirano dietro...), una xbox360 o ps3 (dopo aver visto il filmato di kill zone 2......)

andreamarra
28-11-2005, 14:05
Le consolle next generation, soprattutto la xbox360, saranno spaventose dal punto di vista grafico e di potenza pura.

Solo che non mi pare sia il caso di comprarsi una consolle solo "perchè più potente".

Io prima vorrei vedere i giochi, se sono all'altezza. Se la maggior parte dei giochi sono bellissimi da vedere ma non hanno feeling o carisma...

lele980
28-11-2005, 14:48
attualmente l xbox ha problemi di crash e bug vari!!

meglio aspettare almeno fino all'uscita della ps3!!

ricci-o1976
28-11-2005, 14:56
attualmente l xbox ha problemi di crash e bug vari!!

meglio aspettare almeno fino all'uscita della ps3!!

veramente? ora crashano anche le console? va a finire che bisogna bucare le scocche per aggiungere ventole.... :D

sto scherzando, però mi suona strano sentire di console che vanno in crash, mica sono pc assemblati da persone + o - esperte....

lele980
28-11-2005, 15:05
http://www.flickr.com/photos/80491849@N00/

http://www.hw-vault.com/news/2986,0.html

http://punto-informatico.it/p.asp?i=56463&r=PI

leggi leggi 5 sec di ricerca su internet :read: :read: :read:

Codename47
28-11-2005, 15:09
Come grafica potra goderne appieno solamente chi possiede una tv ad alta definizione, non dimentichiamo che le tv normali sono a 720x576, mentre sul pc si gioca in media a 1280x1024. La nuova xbox è buggata, io aspetterei un pò a comprarla dopo l'uscita, mentre per la ps3 dicono che il suo prezzo non sarà proprio alla portata di tutti.... E' vero che con questa nuova generazione le console recuperano parecchia strada, ma il PC è sempre un gradino sopra secondo me... :D

lele980
28-11-2005, 16:29
è vero' le tv odierne nn sono all altezza di visualizzare risoluzioni e refresh con cui siamo abituati nei pc, e anche vero che stanno uscendo nuovi display ad alta definizione (hd ready) ma dal costo nn molto CONTENUTO :sofico: :sofico:

p.s.
codename la tua sign è un pugno nell'okkio :D :D (parlo del colore)

::::Dani83::::
28-11-2005, 16:48
bè cmq la console si può sempre attaccare al monitor del pc se è questo il problema :)
Se si ufficializzasse il supporto di mouse e tastiera anche nei giochi da parte di x360 credo proprio che "cederò" e magari rinnoverò il computer più avanti quando mi permetterà con poca spesa di avere ottime prestazioni.
Per quanto riguarda le xbox che crashano con tutti gli esemplari che sono stati venduti in questi giorni è lecito aspettarsi qualche xbox "fallata" essendo un prodotto nuovo nuovo :)

hackboyz
28-11-2005, 17:03
Io aspetto come si evolverà il mercato. Personalmente ho sempre avuto sia console che pc e mi piacciono entrambe le tipologie di giochi.

Il problema non è tanto la potenza quanto la tipologia di giochi che ora come ora si sta uniformando, soprattutto a causa della prima XboX per non parlare del 360, su entrambe le piattaforme: basta guardare la line-up del lancio di XboX 360. I titoli migliori o più attesi sono titoli già usciti su PC o che potrebbero benissimo uscire su questa piattaforma. E in quel caso una XboX 360 sarebbe davvero un'alternativa al pc-macchina-da-gioco.

Ora come ora non c'è nessun gioco che mi farebbe comprare la XboX 360, però questa macchina ha grandissime potenzialità

Per il resto continuerò a godermi la generazione di giochi dx9 che è stata di buona qualità e ha ancora parecchio da offrire.

andreamarra
28-11-2005, 17:31
Io aspetto come si evolverà il mercato. Personalmente ho sempre avuto sia console che pc e mi piacciono entrambe le tipologie di giochi.

Il problema non è tanto la potenza quanto la tipologia di giochi che ora come ora si sta uniformando, soprattutto a causa della prima XboX per non parlare del 360, su entrambe le piattaforme: basta guardare la line-up del lancio di XboX 360. I titoli migliori o più attesi sono titoli già usciti su PC o che potrebbero benissimo uscire su questa piattaforma. E in quel caso una XboX 360 sarebbe davvero un'alternativa al pc-macchina-da-gioco.

Ora come ora non c'è nessun gioco che mi farebbe comprare la XboX 360, però questa macchina ha grandissime potenzialità

Per il resto continuerò a godermi la generazione di giochi dx9 che è stata di buona qualità e ha ancora parecchio da offrire.

si infatti, meglio attendere di vedere i giochi :)

sicuramente graficamente le consolle NG possono permettersi davvero di tutto (il chip ati della xbox260, l'R500, è un mostro inaudito!!!), ma i giochi devono avere carisma, giocabilità... se usciranno alcuni giochi non solo belli fuori ma anche dentro, sarà un ottimo acquisto :)!

seby83
28-11-2005, 18:05
Vi parla un videogiocatore.

Ho preso la ps2, poi dopo un bel po' l'xbox, per provare il suo LIVE bene il gioco di punta dell'XBox era Halo e halo 2, bene una grafica penosa, abituato a giochi come CS:S e Doom3, l'unico gioco che era davvero bello era Forza Motosport, lì si che la potenza dell'XBox si faceva vedere.

Ho visto il video di Gosht Recon 3 su XBox360 e la grafica è bellissima, ma ho anche visto Gosht recon 3 per PC è la grafica sembra la stessa di quella per X360.

Quindi, bisogna vedere come saranno i giochi, visto che in una console non si possono settare i vari parametri video.

Certo la console è più comoda, metti il DVD e sei già online

Su pc installa il gioco, vedi se hai abbastanza spazio nell'hd etc...

La console te la porti ovunque il desk o spostalo da dove è messo.

Io credo che il pc sia meglio come grafica, la console come spazio, praticità.

Ho visto pes 5 per PS2 e la Demo di PES 5 per pc, be quellaper pc è meglio ed io ho una schifosissima 9200 256mb

hackboyz
28-11-2005, 18:09
Ho visto pes 5 per PS2 e la Demo di PES 5 per pc, be quellaper pc è meglio ed io ho una schifosissima 9200 256mb
Sarà, ma il porting su PC come al solito è fatto con i piedi

seby83
28-11-2005, 18:18
se nonricordo male ho letto su questo stesso forum, che il video di alcuni giochi per x360 erano fasulli, impratica non erano in gioco ma solo video di intermezzo, quidni questo mi preoccupa, non è che i video di intermezzo sono bellissimi e poi la grafica in gioco si dimezza?

Maury
28-11-2005, 20:02
se nonricordo male ho letto su questo stesso forum, che il video di alcuni giochi per x360 erano fasulli, impratica non erano in gioco ma solo video di intermezzo, quidni questo mi preoccupa, non è che i video di intermezzo sono bellissimi e poi la grafica in gioco si dimezza?

forse quella è la PS3... fatti un giro nella sezione cosnole e guarda un pò cosa fa un 360 appena agli inizi ... ;)

darkfear
28-11-2005, 21:20
forse quella è la PS3... fatti un giro nella sezione cosnole e guarda un pò cosa fa un 360 appena agli inizi ... ;)
ragazzi io vorrei sapere una cosa....è vero che la Xbox360 attualmente ha il chip grafico + potente del top...toppissimo??

poi...io sapevo che la PS3 sarà ancora 10mila volte + potente percui......comparate con le attuali GPu...potreste "inventarvi" un porbabile punteggio 3dmerd2005?? solo così...per capire la potenza....se l'X1800XT e la 7800GTX entrambe 512mb fanno tot...Xbox 360 e PS3 quanto potrebbero fare secondo voi??

Maury
28-11-2005, 22:25
ragazzi io vorrei sapere una cosa....è vero che la Xbox360 attualmente ha il chip grafico + potente del top...toppissimo??

poi...io sapevo che la PS3 sarà ancora 10mila volte + potente percui......comparate con le attuali GPu...potreste "inventarvi" un porbabile punteggio 3dmerd2005?? solo così...per capire la potenza....se l'X1800XT e la 7800GTX entrambe 512mb fanno tot...Xbox 360 e PS3 quanto potrebbero fare secondo voi??

Si, l'R500 è la miglior GPU del mondo, e la PS3 avrà la stessa potenza del 360, o cmq sn li, il 360 vince nel reparto grafico la PS3 nella CPU :)

Ginger79
28-11-2005, 22:59
Ma chi ti ha detto sta stupidata. Finchè Playstation 3 non uscirà non si potranno fare commenti su quale sarà la GPU + potente. Mi sembra che Nvidia abbia dimostrato ampiamente di stare sopra ad ATI quindi ti assicuro che la PLAY 3 sarà superiore nel reparto CPU e in quello GPU non sarà da meno.
Il processore grafico alla base della PLAY3 non è quello che è stato spacciato nei mesi scorsi.... su diverse testate in rete si dice che sarà decisamente + potente di quanto hanno fatto credere (in puro stile Nvidia) xchè il prototipo che è stato visto per vie traverse montava un Chip "provvisorio" che ora della sua uscita (si parla di quasi un anno di ritardo rispetto ad XBox 360) avrà molto di più da dire. Stay tuned!

Taurus19-T-Rex2
28-11-2005, 23:29
Toglietemi tutto ma non il mio PC.............................. :D :sofico: ............. ;)

Andy_u2
28-11-2005, 23:31
Semplicemente da bimbo delle console (ho avuto Nes, Snes, Psx1, N64, Dreamcast) prestato al Pc (ma solo per questa generazione di console sia chiaro :D) vi dico ciò che semplicemente penso:
1) Ps3 non uscirà qua da noi prima di fine 2006. Molto più probabile la sua uscita nel 2007. Fin ora (tranne Solid) abbiamo visto davvero troppo poco per giudicare.
2) Fino ad allora se volete giocare al max non spendere una follia ed avere anche un sacco di altre feature, la scelta è solo una: Xbox 360.
3)Leggo dei commenti negativi....bah.....nessuna console è stata perfetta all'inizio della sua produzione....tutte hanno avuto problemi di "gioventù"...non mi preoccuperei se su 500.000 e passa console una cinquantina hanno avuto problemi di crash o graffio di dvd o hard disk che non funzionavano.
4) Xbox è la prima console pronta per l'alta definizione. Se avete un plasma o lcd in salotto gedetevela al massimo delle vostre possibilità. Altrimenti per gustarne le potenzionalità al massimo (oltre al classico rgb scart) la potete attaccare al vostro monitor crt (si quello dove adesso state leggendo ste cavolate che vi scrivo): per chi si lamenta della risoluzione la console supporta fino a 1360*768 nativo. Tutto senza perdità di qualità o rallentamenti o altro. C'è un chip dedicato esclusivamente alla riproduzione del segnale video nella risoluzione scelta.....alla gpu è lasciato totalmente il lavoro di forza bruta del 3d :D
Insomma vi ho detto come la penso.
E quando uscirà Pro Evolution Soccer 6, so già che la 360 sarà nel mio salotto !
Chiaro poi che il Revolution.....sarà l'unica vera rivoluzione....menomale che c'è ancora Nintendo :)
Ah vi lascio con una foto della 360....Nba2k6....c'è davvero qualcosa di simile per Pc? :cool:
http://img358.imageshack.us/img358/4857/nba2k6200509300315157789nq4mw.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=nba2k6200509300315157789nq4mw.jpg)

seby83
28-11-2005, 23:39
caspita che foto, ma non sarà ritoccata con photoshop :asd: ?!?

Questa è di HL2 PC

http://img365.imageshack.us/img365/3597/hl220051025144032503zn1gs.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=hl220051025144032503zn1gs.jpg)

mantes
29-11-2005, 00:00
bè cmq la console si può sempre attaccare al monitor del pc se è questo il problema :)

Sì,ma puo andare solo con refresh di 60hz,quindi se hai un monitor crt non la vedo tanto semplice purtroppo :muro:

bronzodiriace
29-11-2005, 03:10
io attenderei il revolution o qualcosa di veramente innovativo che il solito piattume

Maury
29-11-2005, 07:20
Ma chi ti ha detto sta stupidata. Finchè Playstation 3 non uscirà non si potranno fare commenti su quale sarà la GPU + potente. Mi sembra che Nvidia abbia dimostrato ampiamente di stare sopra ad ATI quindi ti assicuro che la PLAY 3 sarà superiore nel reparto CPU e in quello GPU non sarà da meno.
Il processore grafico alla base della PLAY3 non è quello che è stato spacciato nei mesi scorsi.... su diverse testate in rete si dice che sarà decisamente + potente di quanto hanno fatto credere (in puro stile Nvidia) xchè il prototipo che è stato visto per vie traverse montava un Chip "provvisorio" che ora della sua uscita (si parla di quasi un anno di ritardo rispetto ad XBox 360) avrà molto di più da dire. Stay tuned!

La GPU della PS3 è nota, non c'è nulla da inventare, e di sicuro il chip della PS3 è tecnologicamnte più vecchio ;)

lunaticgate
29-11-2005, 08:46
:doh:

~efrem~
29-11-2005, 09:27
Onestamente dai tempi della PS1 non ho mai apprezzato molto le consolle, più che altro per via del game play (soffro di allergia al gamepad)... Devo anche ammettere che ho sempre giocato su pc, dai tempi del mio IBM PS2 286, anche se tutta l'evoluzione delle consolle l'ho vissuta tramite cari amici che cercavano inutilmente di convertirmi :D

Attualmente rimango sempre molto freddo nei riguardi delle consolle, anche se graficamente possono superare le prestazioni di un pc, questo vantaggio è sotanto momentaneo, durante la vita commerciale della consolle le schede grafiche da pc la doppieranno alcune volte. Poi onestamente se è vero che la xbx360 riesce a tenere una risoluzione di 1360*768 per 60Hz... beh proprio proprio di potenza grafica non parlerei.

Io sono sempre dell'opinione che il mondo gaming-pc e gaming-consolle sono destinati a separarsi sempre di più. Tutto quello che è pro-gaming è destinato a non essere applicato ne ha xbx360 ne a Ps3, parlo soprattutto del panorama Fps e di quello RTS, i giochi a forte componente competitiva vengono pacthati spesso per tappare falle e per riequilibrare il gameplay, se ci si mettesse anche a patchare i giochi sulle consolle (dopo previa installazione su HD) anche la facilità di uso "metto il disco e lollo" svanirebbe nel nulla.
Le periferiche di input poi sono un altra nota dolente, col joypad si gioca da dio a tutta una serie di titoli, ma sugli Fps ti fa sentire più mancamentato di quello che sei in realtà, idem per un altra serie di tipologie. E' vero che dovrebbero essere implementati il supporto sia a mouse che a tastiera...
Insomma, stare troppo a ragionare sul sesso degli angeli non aiuta nessuno, io rimango dell'opinione che il gameplay dei giochi tra pc e consolle non sia conciliabile e che quindi i due universi siano difficilmente comparabili, rimane una sola discriminante, il gusto personale per i giochi e l'intrattenimento. :D :D

Andy_u2
29-11-2005, 09:58
rimane una sola discriminante, il gusto personale per i giochi e l'intrattenimento. :D :D
Qui sono perfettamente d'accordo.
Pc - Console sono due mondi diversi alla fine.
Anche se per certi versi (parlo da un punto di vista prettamente grafico) il divario tra i due è stato praticamente annullato rispetto un pò di tempo orsono.
Quanto costa la migliore scheda grafica sul mercato per Pc? mah...una 7800 GTX più di 500 Euro...io continuo a dire che la scelta migliore sia la scatolona a 360 ° (con il solito prezzo ve la portate a casa, nella versione completa, con gioco e cavo vga). Magari un bel Cod2....
Ah andate qua (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1637) e scaricate e/o guardate in streming il 5° Filmato a partire dall'alto (GT 360 Gameplay 2 HD, quello da 23.1 MB in wmv)....che ne dite ? :D

~efrem~
29-11-2005, 10:43
Anche se per certi versi (parlo da un punto di vista prettamente grafico) il divario tra i due è stato praticamente annullato rispetto un pò di tempo orsono.
Quanto costa la migliore scheda grafica sul mercato per Pc? mah...una 7800 GTX più di 500 Euro...io continuo a dire che la scelta migliore sia la scatolona a 360 ° (con il solito prezzo ve la portate a casa, nella versione completa, con gioco e cavo vga). Magari un bel Cod2....

Concordo anche io, anche se sono restio a fare di questi confronti... COD2 onestamente è un gioco che trovo orremendo... ma solo a causa dello schifosissimo porting fatto tra consolle e pc, cosa che credo castrerà molto il titolo.

Insomma una 7800gtx è una componente di un pc, una scatola estremamente complessa, che che se ne dica, e per giocare non basta una scheda video...
Una consolle è una scatola estremamente semplice (anche perche a rigor di logica NON è stata progettata per esser smanettata :p ) che risponde al concetto da me già espresso, inserisco il disco e lollo... Ma se una consolle ha la possibilità di essere messa in rete, con conseguente configurazione, se puoi installare i giochi su hd, se un domani potrai/dovrai aggiornare anche i suddetti giochi... qual'è la differenza sostanziale rispetto a un pc?

Solo il prezzo e i titoli.

Prezzo che è inevitabilmente destinato a scendere, titoli che anche se uguali sono estremamente diversi nel game play!

Sono due mondi differenti e basta, a me piace giocare a CSS e DoW, aspetto Warhammer on line e Mark of Caos (guardatevi i primi screen e sbavate), per me le consolle non hanno nulla da raccontare (al momento).
Stesso panorama per un mio caro amico che si comprò ai tempi (e ricomprato recentemente) la PS2 solo per giocare a PES... a lui di sicuro i pc dicono molto poco..

bronzodiriace
29-11-2005, 11:19
Ah andate qua (http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1637) e scaricate e/o guardate in streming il 5° Filmato a partire dall'alto (GT 360 Gameplay 2 HD, quello da 23.1 MB in wmv)....che ne dite ? :D

il problema della x360 e della vecchia xbox è univoco,
Line up troppo simile al pc, niente di originale, nessun esperimento videoludico è stato provato li sopra.

Il mercato ha bisogno di nuova linfa, non di meri upgrade grafici.

seby83
29-11-2005, 12:13
Con la XBox si può giocare online in maniera sublime (xboxlive) anche se qualche volta bisogna scaricarsi gli aggiornamenti (Halo2) e devo dire che in alcuni casi è un bene, nuove mappe, nuove armi e nuove skin, ma molte volte a pagamento (1 MaP Pack 5,00) altri gratuiti.

Una consolle è il massimo appena esce come grafica, poi dopo un po' viene surclassata dalle nuove VGA per PC, ci sono giochi che devono essere giocati per forza con il Joypad (a mio parere) PES 5 (ho il joy della PS2 attaccato al pc, per giocarci) Ma appena mettete un FPS il joy diventa una cosa infernale, meglio mouse e tastiera; io ricordo che nella PS1 mi comprai il mouse per giocare ai punta e clicca.

Se si potesse usare pienamente la tastiera e il mouse anche nei giochi FPS forse la consolle diventerebbe la primissima scelta per gicare online a CS:S

Anche la PS2 ha la possibilità di mettere la tastiera, ma solo per "chattare" nei giochi online (Socom II).

La console è un investimento per giocare con gli amici la domenica (PES 5 in 8 con 2 multitap da morire dal ridere).
Ma dietro serve sempre un pc, per giocare veramente (per adesso) chissà in un prossimo futuro.

Andy_u2
29-11-2005, 13:13
il problema della x360 e della vecchia xbox è univoco,
Line up troppo simile al pc, niente di originale, nessun esperimento videoludico è stato provato li sopra.
Il mercato ha bisogno di nuova linfa, non di meri upgrade grafici.

Io non lo considero un problema, ma di un opzione in + ;) .
Proprio per questo consiglio a chi si vuol comprare un Pc per giocare (spendendo più di Mille Euro solo per fare girare in modo decente 3 o 4 giochi), di optare per una 360° che farà (come la scatola) di Fps e racing Game il suo punto di forza. Tutto qui :D
Chi parla non può giocare con gli Fps, perchè dopo un pò ha voglia di :Puke:...con tutti quei flash e cambi veloci di inquadratura. Non a caso ho detto che comprerò la 360 forse e solo dopo aver aver visto Pes :) 6
Il mio è solo una considerazione generica: non scartare a priori la 360 solo perchè è una console. Anzi proprio per questo considerarla: giochi bene, con meno problemi e costa anche meno.
Chiaro poi (è qui lo ripeto) che se aspettiamo una rivoluzione....beh quella sarà possibile solo grazie a Mamma Nintendo....ma è ancora troppo presto per parlare :)
Ad ogni modo per chi non l'ha ancora visto, il filmato di presentanzione del Revolution (http://www.dalt.co.uk/videos/revolutiontrailer_091605_qtlow.mov) (se fosse così, niente dopo sarà più lo stesso).
:cincin:

Yota79
29-11-2005, 14:57
Beh peccato che Pes 6 o Winning Eleven 10 sia un ESCLUSIVA per PS2-PS3. Se fosse per XBOX360 la prenderei al volo, cosi mi sa proprio di no e aspetto la PS3.. :D

Van Helsing
29-11-2005, 16:20
Ho visionato la nuova Xbox 360 e ne sono rimasto colpito.
Però giocare a Call of Duty 2 con il pad è x me impossibile, la precisione viene a mancare e i movimenti sono troppo a "scatti".

Se ci fosse stato il supporto a mouse e tastiera l'avrei presa subito.
Adoro il PC però quando sento gente che con un 4000 e una 7800 ha cali di framerate con i giochi attuali, mi chiedo di quanto si sia accorciata la vita media di un pc.Per non parlare poi del costo di mantenimento.

~efrem~
29-11-2005, 16:53
Ho visionato la nuova Xbox 360 e ne sono rimasto colpito.
Però giocare a Call of Duty 2 con il pad è x me impossibile, la precisione viene a mancare e i movimenti sono troppo a "scatti".

Se ci fosse stato il supporto a mouse e tastiera l'avrei presa subito.
Adoro il PC però quando sento gente che con un 4000 e una 7800 ha cali di framerate con i giochi attuali, mi chiedo di quanto si sia accorciata la vita media di un pc.Per non parlare poi del costo di mantenimento.

La vita media di un pc si è decuplicata... se parliamo di game e configurazione hw però stiamo attenti, la giocabilità è soggettiva, se un a64 4000 con una 7800gtx ha dei cali di frame rate bisogna sempre vedere come e dove... insomma la generalizzazione è inutile via..
Parlando di longevità di pc c'è chi con un p4 3giga e una 9000pro si è fatto tutto doom3 e mi ha anche detto "però che grafica favolosa" e tra me e me "ma a quale doom ha giocato :mbe: ", e ancora chi con una 9800xt e un a64 3000 mi fa cavolo com'è fluido cod2 :mbe: :mbe:, e poi il gran finale: "Caspiterosole con un FX57 e una x850xt non vado oltre gli 80 frame a CSS :mbe: :mbe: :mbe: (sentita da me medesimo un giorno in TS).

Io continuo a ripeterlo il gameplay di COD2 per consolle non è quello del PC, sono due mondi diversi, non comparabili al momento...
E quando una consolle farà le stesse cose di un gamepc allora mi chiederò cosa è diventato cosa...

Van Helsing
29-11-2005, 19:33
La vita media di un pc si è decuplicata... se parliamo di game e configurazione hw però stiamo attenti, la giocabilità è soggettiva, se un a64 4000 con una 7800gtx ha dei cali di frame rate bisogna sempre vedere come e dove... insomma la generalizzazione è inutile via..
Parlando di longevità di pc c'è chi con un p4 3giga e una 9000pro si è fatto tutto doom3 e mi ha anche detto "però che grafica favolosa" e tra me e me "ma a quale doom ha giocato :mbe: ", e ancora chi con una 9800xt e un a64 3000 mi fa cavolo com'è fluido cod2 :mbe: :mbe:, e poi il gran finale: "Caspiterosole con un FX57 e una x850xt non vado oltre gli 80 frame a CSS :mbe: :mbe: :mbe: (sentita da me medesimo un giorno in TS).

Io continuo a ripeterlo il gameplay di COD2 per consolle non è quello del PC, sono due mondi diversi, non comparabili al momento...
E quando una consolle farà le stesse cose di un gamepc allora mi chiederò cosa è diventato cosa...

Non voglio generalizzare.
Però se nei forum leggo che giochi come Cod2, Vietcong 2 o FEAR mettono in difficoltà una configurazione di fascia alta, mi viene un po' di sconfidenza dato il costo che ha un PC del genere.

Sono pienamente daccordo con te sul fatto che la giocabilità è soggettiva, ci mancherebbe, però se io spendessi tanti soldi x un PC vorrei almeno giocare x un annetto "tutto a palla" :D

Ciao :)

seby83
29-11-2005, 19:47
conta che io gioco a tutti i giochi con la configurazione che ho in firma e non mi lamento

darkfear
29-11-2005, 20:09
raga io dico una cosa se facessero una consolle (magari proprio Xbox360!!) con un chip grafico da paura e tutte le specifiche della 360....+ mouse e tastiera (come con la PS2 che ha sia Mouse che tastiera in un'unica scatola...) a 350-299euro (prezzo giusto per avere tutto questo...) me la prenderei subbbito e manderei a fanxxxo i vari Doom 3 e Cod2 me lo giochere con una grafica da paura sul 16:9.....e devo dire una cosa però.....io con il pad a mirare nn mi ci trovo tanto male (NIENTE....MA PROPRIO NIENTE A CHE VEDERE CON LA PRECISIONE DEL MOUSE.....però...)....
ciaoo

Black"SLI"jack
29-11-2005, 20:39
da videogiocatore incallito (nes, snes, n64, gc, mastersystem, megadriver, saturn, dreamcast, play1, play2, xbox, psp, gamegear tutte acquistate ai loro tempi con circa 400 titoli originali ripartiti fra tutte + pc) devo dire che ci sono giochi che secondo me sono esclusivamente da giocare su un console oppure su pc. faccio un esempio pratico:
tutti i fps proprio per la loro meccanica di gioco abbastanza frenetica sono ad appannaggio del pc, dove con mouse e tastiera hai il massimo massimo del controllo, oppure anche le simulazioni (guida, volo) e gli strategici;
mentre su console vedo meglio (e mi ci trovo anche meglio a giocare) quel genere di giochi tipo avventure in terza persona (resident evil, tomb raider, ecc), sportivi ed arcade.
devo dire però che al momento attuale è da quando ho giocato Resident Evil 4 (versione americana) che non ho toccato più un gioco per console, in quanto a veder bene si riesce solo a trovare cloni di cloni (cambia il titolo, ma la sostanza è la stessa), mentre mi è tornata molta voglia di giocare al pc (Fear, Cod2, Quake4, Serius Sam2, Battlefield2, Nfsmw), questo anche perchè non trovo più nessun gioco per console per mi dica qualcosa (e non parlo di grafica me bensì di divertimento).
l'x360 ho avuto modo di provarla e sincermente per quello che ho visto non mi ha certo entusiasmato (cod2 è un porting orrendo, king kong non mi piace come gameplay, kameo è il solito platform, quake4 per me gira a 800x600 senza nemmeno l'ombra di filtri vari. come mia abitudine prenderò tutte le console NG però solo nel momento in cui i giochi saranno disponibili (sperando in una ventata di novità vere e proprie), mentre il pc continuerò ad aggiornarlo via via che ho la possibilità di dar via i componenti che ho.

darkfear
29-11-2005, 20:45
da videogiocatore incallito (nes, snes, n64, gc, mastersystem, megadriver, saturn, dreamcast, play1, play2, xbox, psp, gamegear tutte acquistate ai loro tempi con circa 400 titoli originali ripartiti fra tutte + pc) devo dire che ci sono giochi che secondo me sono esclusivamente da giocare su un console oppure su pc. faccio un esempio pratico:
tutti i fps proprio per la loro meccanica di gioco abbastanza frenetica sono ad appannaggio del pc, dove con mouse e tastiera hai il massimo massimo del controllo, oppure anche le simulazioni (guida, volo) e gli strategici;
mentre su console vedo meglio (e mi ci trovo anche meglio a giocare) quel genere di giochi tipo avventure in terza persona (resident evil, tomb raider, ecc), sportivi ed arcade.
devo dire però che al momento attuale è da quando ho giocato Resident Evil 4 (versione americana) che non ho toccato più un gioco per console, in quanto a veder bene si riesce solo a trovare cloni di cloni (cambia il titolo, ma la sostanza è la stessa), mentre mi è tornata molta voglia di giocare al pc (Fear, Cod2, Quake4, Serius Sam2, Battlefield2, Nfsmw), questo anche perchè non trovo più nessun gioco per console per mi dica qualcosa (e non parlo di grafica me bensì di divertimento).
l'x360 ho avuto modo di provarla e sincermente per quello che ho visto non mi ha certo entusiasmato (cod2 è un porting orrendo, king kong non mi piace come gameplay, kameo è il solito platform, quake4 per me gira a 800x600 senza nemmeno l'ombra di filtri vari. come mia abitudine prenderò tutte le console NG però solo nel momento in cui i giochi saranno disponibili (sperando in una ventata di novità vere e proprie), mentre il pc continuerò ad aggiornarlo via via che ho la possibilità di dar via i componenti che ho.
FPS rigorosamente versione PC sono d'accordo....io purtroppo nn mi posso permettere Upgrade.....credo che dovrò aspettare perlomeno 2 o 3 anni prima di prendere qlcsa a buon mercato....(massimo sui 200 euro e magari...un procio quanto può stare buono e a basso costo da overcloccare magari??)

Black"SLI"jack
29-11-2005, 20:52
cerco di effettuare gli upgrade (o cambio totale della macchina) ogni 4/6mesi cercando il solito pollo :fiufiu: (o detto alla fiorentina il solito bischero :D ) che mi compra il pc ad un prezzo più alto di quello che gli farebbe un negozio in modo che mi possa cambiare tutto senza doverci mettere troppi soldi

Maury
29-11-2005, 21:23
Sempre le stesse cose, Pc Vs Joypad... che noia :)

seby83
29-11-2005, 21:34
PC vs JOYPAD??? Io mi sono comprato l'adattatore per mettere il jopad della PS2 nel PC, così gioco a PES 4 (per adesso) e a Top Spin con il Joypad :ciapet:

Maury
29-11-2005, 21:42
PC vs JOYPAD??? Io mi sono comprato l'adattatore per mettere il jopad della PS2 nel PC, così gioco a PES 4 (per adesso) e a Top Spin con il Joypad :ciapet:

Pure io, Pes con il Joy della Ps2 :D

Dark Schneider
29-11-2005, 22:12
La "potenza" in una console è un aspetto che per l'utente finale è a dir poco insignificante.
Un utente console se ne stra-frega di cosa c'è all'interno della scatola. E' hardware che deve durare la bellezza di 5 anni..e tutti i giochi devono basarsi su tale hardware. La cosa bella di una console è che appunto non devi stare manco a preoccuparti degli upgrade,ecc. La sera accendi la console, metti il dvd e ti diverti. Tanto i giochi sono ottimizzati.

La grafica è un altra cosa che su Console a parte i primi tempi..alla lunga passa in secondo piano se si fa il confronto con il PC. Da una parte con il passare del tempo l'hardware è sempre maggiormente sfruttato e quindi i giochi sempre più belli graficamente. Però un utente PC ad esempio con il passare di questi anni dispone di tecnologie migliori e innovative, perchè l'hardware è in continua evoluzione(seppur non sfruttato). Quindi tende a giudicare "male" la grafica delle Console perchè ovviamente dopo un po' di tempo per quanto possa essere sfruttata si arriva ad un limite. Ma la realtà è che l'utente vero di una console alla fine se ne stra-frega. Perchè? Perchè alla fine l'importante è divertirsi. Perchè si riesce a divertire? Il motivo è molto semplice ed è il seguente:

Il vero motivo per cui una persona decide di comprarsi una console è perchè su Console ci sono determinati generi, saghe che su PC non esistono. Ed infatti è questo il motivo reale del perchè uno vuole giocare con la console.

Volete i capitoli della saga di Resident Evil? Volete giocare ai vari Tekken o Mortal Kombat e picchiaduro? Siete amanti dei cartoni giapponesi, ed amate Dragon Ball, Saint Seiya,ecc. e volete emulare le loro gesta? Vi piace il Wrestling? Volete le avventure d'azione 3d(ne cito uno a caso: il capolavoro War of God)? Vi piacciono magari i platform 3d? Volete giochi di corsa alla Burnout Revenge? Amate la saga di Gran Turismo?

Insomma eccoli i motivi per cui prendersi una console per giocare e divertirsi. Io ne ho citati pochi.

La realtà è che un buon 80% dei giochi Console non esistono su PC(e viceversa). A parte i giochi di calcio, basket,ecc. se prendiamo gli sparatutto...non sono come giocarci su PC. Ma infatti cmq non sono mica gli sparatutto i giochi per cui prendere una Console.

Ragazzi cioè se credete di passare ad una Console per giocare ad uno Sparatutto siete fuori strada. Perchè qui il PC offre un livello di esperienza diverso.
Una Console ve la dovete comprare se vi interessa giocare a determinati generi.

Io ad esempio ho una PS2 e ad essere sincero mi ci diverto di più che giocare con il PC visti alcuni generi e saghe che io amo e che sono presenti sulla PS2. Però io non mi sognerei MAI di giocare a chessò un Call of Duty 2(visto che è uscito anche per PS2), ma non per la grafica inferiore, ma proprio perchè come esperienza non è comparabile al PC.

Insomma i giochi DA PC vanno giocati su PC. I giochi DA CONSOLE vanno giocati su CONSOLE. A livello di esperienza ludica i giochi da PC se giocati su PC offrono qualcosa di migliore. Idem per i giochi da Console.

Ma la realtà è che anche se il PC cmq non durerà MAI come una Console in ambito videoludico(che solitamente durano un 5 anni almeno di media), cmq questo NON vuol dire che in ambito PC bisogna SEMPRE stare a spendere soldi per continui aggiornamenti. Certo un PC di 5 anni fa ormai non fa girare quasi più nulla dei giochi nuovi, nemmeno quelli in comune con le Console..tipo un PES5...una PS2 ci si gioca, con una PIII 1 Ghz ed una GeForce 2 MX no.
Però ragazzi se vi comprate un buon PC, se vi fate un buon sistema, quindi nemmeno un sistema Top, un 3 anni ce la fate a giocare bene(e dopo 3 anni i soldi per dare un aggiornatina ce li abbiamo..basta scegliere componenti medi e non costosi e con un costo accessibile si ha di nuovo un "buon sistema"). Magari anche qlcsina di più di 3 anni. Certo però dovete naturalmente ad un certo punto cominciare a scendere un po' a compromessi. Se non sopportate di abbassare un po' il filtri o disattivarli, o scendere ad un Medio Dettaglio e/o da 1280 di risoluzione a 1024 e così via...beh stiamo freschi. Allora si che il PC "dura poco" e dovete cacciare quattrini su quattrini. Mica potete lamentarvi. Come l'utente Console continua a divertirsi col passare degli anni con l'hardware "obsoleto" contenuto nella "scatola", anche un utente PC può tranquillamente divertirsi se scende un po' a compromessi. Il divertimento videoludico non è dato mica dalla grafica a palla.

Il "segreto" sta nel darsi un limite, sotto il quale non si vuole scendere più a compromessi nel caso molti giochi iniziano a scendere sotto questo limite di impostazioni che a noi non soddisfa.
Ognuno ha le proprie esigenze e quindi sceglie in base a queste esigenze di spendere i soldi per aggiornarsi il PC. Se siete super esigenti allora spenderete sempre tanto. Altrimenti il PC vi durerà tanto tanto. :)

Tipo io ho una GeForce 6800 GT da ormai 1 anno e mezzo. Ho il sistema in sign(che volendo posso OC anche senza rischi vista la bontà degli A64). Il mio limite "personale" che mi sono dato è di non scendere sotto a seguenti settaggi: 1024, senza filtri e dettaglio Medio. Se cominciano ad uscire un certo numero di giochi che mi costringono a scendere sotto questi settaggi allora non sono più soddisfatto.
Adesso..per un anno e mezzo ho giocato SEMPRE a 1280x1024, Max Dettagli e Max Filtri. Dopo un anno e mezzo si è affacciato qlc titolo che mi ha costretto a scendere a 1024x768 Max Dettaglio e Max Filtri.
Praticamente con la mia 6800 GT DOPO un anno e mezzo(18 MESI) che NON sono pochi, la situazione è questa:
- al 99% dei titoli ci gioco a 1280x1024, Max Filtri e Max Dettaglio.
- l'1% dei titoli ci gioco a 1024x768, Max Filtri e Max Dettaglio.

Poi possono uscire centinaia di vga nuove e cpu con 10 core, ma i numeri sono questi.

Ecco adesso provate a pensare secondo voi quanto tempo dovrà a passare prima che escano un certo numero di giochi che mi costringano a giocare sotto i 1024, dettagli medi e senza filtri. :) A voja quanto ci duro con sto PC. Nel mio caso quando ho preso la 6800GT pensavo che già dopo un anno e mezzo i filtri nei titoli nuovi erano da disattivare un po' o cmq scendere abbastanza. Invece nulla di tutto ciò è accaduto. Ed anzi mi sa che arriverò a 3 anni di vita della 6800GT che solo allora inizieranno ad uscire i giochi che mi costringeranno alla disattivazione dei filtri. :)
Io il mio PC non l'ho cambio. Non se ne parla nemmeno. Certo se qlc mi regala qualcosa di meglio o capita una super occasione è un conto. Ma sennò non se ne parla, per il semplice motivo che NON SENTO LA NECESSITA' di cambiare ed aggiornare. :)

Inoltre da un po' di mesi ho anche la PS2, pagata pochissimo (80 euro con gioco, pad e memory card...usata..ma usata solo di 3 mesi, quindi nuovissima) e adesso mi sto giocando tutti i bei titoli e capolavori usciti in 5 anni di vita della console Sony(che tra l'altro visto il ritardo della PS3 avrà ancora parecchio da dire per un bel po' a livello di supporti). Mi diverto e se già non sento la necessità di aggiornare il PC...il possedere la PS2 me lo fa passare del tutto dalla mente. :)
Ragazzi è una questione di necessità. Solo questo. Non è che con il PC non si riesce a durare. Si dura, non come con una console, ma si dura. Dipende da voi però decidere quanto farlo durare. :)

darkfear
29-11-2005, 23:03
La "potenza" in una console è un aspetto che per l'utente finale è a dir poco insignificante.
Un utente console se ne stra-frega di cosa c'è all'interno della scatola. E' hardware che deve durare la bellezza di 5 anni..e tutti i giochi devono basarsi su tale hardware. La cosa bella di una console è che appunto non devi stare manco a preoccuparti degli upgrade,ecc. La sera accendi la console, metti il dvd e ti diverti. Tanto i giochi sono ottimizzati.

La grafica è un altra cosa che su Console a parte i primi tempi..alla lunga passa in secondo piano se si fa il confronto con il PC. Da una parte con il passare del tempo l'hardware è sempre maggiormente sfruttato e quindi i giochi sempre più belli graficamente. Però un utente PC ad esempio con il passare di questi anni dispone di tecnologie migliori e innovative, perchè l'hardware è in continua evoluzione(seppur non sfruttato). Quindi tende a giudicare "male" la grafica delle Console perchè ovviamente dopo un po' di tempo per quanto possa essere sfruttata si arriva ad un limite. Ma la realtà è che l'utente vero di una console alla fine se ne stra-frega. Perchè? Perchè alla fine l'importante è divertirsi. Perchè si riesce a divertire? Il motivo è molto semplice ed è il seguente:

Il vero motivo per cui una persona decide di comprarsi una console è perchè su Console ci sono determinati generi, saghe che su PC non esistono. Ed infatti è questo il motivo reale del perchè uno vuole giocare con la console.

Volete i capitoli della saga di Resident Evil? Volete giocare ai vari Tekken o Mortal Kombat e picchiaduro? Siete amanti dei cartoni giapponesi, ed amate Dragon Ball, Saint Seiya,ecc. e volete emulare le loro gesta? Vi piace il Wrestling? Volete le avventure d'azione 3d(ne cito uno a caso: il capolavoro War of God)? Vi piacciono magari i platform 3d? Volete giochi di corsa alla Burnout Revenge? Amate la saga di Gran Turismo?

Insomma eccoli i motivi per cui prendersi una console per giocare e divertirsi. Io ne ho citati pochi.

La realtà è che un buon 80% dei giochi Console non esistono su PC(e viceversa). A parte i giochi di calcio, basket,ecc. se prendiamo gli sparatutto...non sono come giocarci su PC. Ma infatti cmq non sono mica gli sparatutto i giochi per cui prendere una Console.

Ragazzi cioè se credete di passare ad una Console per giocare ad uno Sparatutto siete fuori strada. Perchè qui il PC offre un livello di esperienza diverso.
Una Console ve la dovete comprare se vi interessa giocare a determinati generi.

Io ad esempio ho una PS2 e ad essere sincero mi ci diverto di più che giocare con il PC visti alcuni generi e saghe che io amo e che sono presenti sulla PS2. Però io non mi sognerei MAI di giocare a chessò un Call of Duty 2(visto che è uscito anche per PS2), ma non per la grafica inferiore, ma proprio perchè come esperienza non è comparabile al PC.

Insomma i giochi DA PC vanno giocati su PC. I giochi DA CONSOLE vanno giocati su CONSOLE. A livello di esperienza ludica i giochi da PC se giocati su PC offrono qualcosa di migliore. Idem per i giochi da Console.

Ma la realtà è che anche se il PC cmq non durerà MAI come una Console in ambito videoludico(che solitamente durano un 5 anni almeno di media), cmq questo NON vuol dire che in ambito PC bisogna SEMPRE stare a spendere soldi per continui aggiornamenti. Certo un PC di 5 anni fa ormai non fa girare quasi più nulla dei giochi nuovi, nemmeno quelli in comune con le Console..tipo un PES5...una PS2 ci si gioca, con una PIII 1 Ghz ed una GeForce 2 MX no.
Però ragazzi se vi comprate un buon PC, se vi fate un buon sistema, quindi nemmeno un sistema Top, un 3 anni ce la fate a giocare bene(e dopo 3 anni i soldi per dare un aggiornatina ce li abbiamo..basta scegliere componenti medi e non costosi e con un costo accessibile si ha di nuovo un "buon sistema"). Magari anche qlcsina di più di 3 anni. Certo però dovete naturalmente ad un certo punto cominciare a scendere un po' a compromessi. Se non sopportate di abbassare un po' il filtri o disattivarli, o scendere ad un Medio Dettaglio e/o da 1280 di risoluzione a 1024 e così via...beh stiamo freschi. Allora si che il PC "dura poco" e dovete cacciare quattrini su quattrini. Mica potete lamentarvi. Come l'utente Console continua a divertirsi col passare degli anni con l'hardware "obsoleto" contenuto nella "scatola", anche un utente PC può tranquillamente divertirsi se scende un po' a compromessi. Il divertimento videoludico non è dato mica dalla grafica a palla.

Il "segreto" sta nel darsi un limite, sotto il quale non si vuole scendere più a compromessi nel caso molti giochi iniziano a scendere sotto questo limite di impostazioni che a noi non soddisfa.
Ognuno ha le proprie esigenze e quindi sceglie in base a queste esigenze di spendere i soldi per aggiornarsi il PC. Se siete super esigenti allora spenderete sempre tanto. Altrimenti il PC vi durerà tanto tanto. :)

Tipo io ho una GeForce 6800 GT da ormai 1 anno e mezzo. Ho il sistema in sign(che volendo posso OC anche senza rischi vista la bontà degli A64). Il mio limite "personale" che mi sono dato è di non scendere sotto a seguenti settaggi: 1024, senza filtri e dettaglio Medio. Se cominciano ad uscire un certo numero di giochi che mi costringono a scendere sotto questi settaggi allora non sono più soddisfatto.
Adesso..per un anno e mezzo ho giocato SEMPRE a 1280x1024, Max Dettagli e Max Filtri. Dopo un anno e mezzo si è affacciato qlc titolo che mi ha costretto a scendere a 1024x768 Max Dettaglio e Max Filtri.
Praticamente con la mia 6800 GT DOPO un anno e mezzo(18 MESI) che NON sono pochi, la situazione è questa:
- al 99% dei titoli ci gioco a 1280x1024, Max Filtri e Max Dettaglio.
- l'1% dei titoli ci gioco a 1024x768, Max Filtri e Max Dettaglio.

Poi possono uscire centinaia di vga nuove e cpu con 10 core, ma i numeri sono questi.

Ecco adesso provate a pensare secondo voi quanto tempo dovrà a passare prima che escano un certo numero di giochi che mi costringano a giocare sotto i 1024, dettagli medi e senza filtri. :) A voja quanto ci duro con sto PC. Nel mio caso quando ho preso la 6800GT pensavo che già dopo un anno e mezzo i filtri nei titoli nuovi erano da disattivare un po' o cmq scendere abbastanza. Invece nulla di tutto ciò è accaduto. Ed anzi mi sa che arriverò a 3 anni di vita della 6800GT che solo allora inizieranno ad uscire i giochi che mi costringeranno alla disattivazione dei filtri. :)
Io il mio PC non l'ho cambio. Non se ne parla nemmeno. Certo se qlc mi regala qualcosa di meglio o capita una super occasione è un conto. Ma sennò non se ne parla, per il semplice motivo che NON SENTO LA NECESSITA' di cambiare ed aggiornare. :)

Inoltre da un po' di mesi ho anche la PS2, pagata pochissimo (80 euro con gioco, pad e memory card...usata..ma usata solo di 3 mesi, quindi nuovissima) e adesso mi sto giocando tutti i bei titoli e capolavori usciti in 5 anni di vita della console Sony(che tra l'altro visto il ritardo della PS3 avrà ancora parecchio da dire per un bel po' a livello di supporti). Mi diverto e se già non sento la necessità di aggiornare il PC...il possedere la PS2 me lo fa passare del tutto dalla mente. :)
Ragazzi è una questione di necessità. Solo questo. Non è che con il PC non si riesce a durare. Si dura, non come con una console, ma si dura. Dipende da voi però decidere quanto farlo durare. :)
Dark Schneider ti amoo!!! :D :D sono completamente d'accordo con te.....però devo dire una cosa certo determinati sparatutto su console nn snon molto belli da giocare....però io area 51, e killzone mi sono divertito tantissimo.....se ci prendi la mano la levetta 2DIVENTA" anche buona per giocare gli sparatutto....io quando gioco uno sparatutto con la levetta....."sento" ( :D ) il movimento della levetta...la riesco a indirizzare dove voglio e infatti nn ho mai avuto problemi....le uniche volte sono state quando ZOOMAVO con il fucile di precisione (quello di Killzone era odioso....dovevi tenere premuta la levetta nella direzione...come era odioso...ma nn sto parlando solo di quello) percui se mi capita una console con un hardware anni luce davanti al mio...con bei giochi...e dato che io nn mi faccio troppi problemi a giocare con le levette....credo che le console me le posso permettere.......questo è quello che penso... :) anche se credo che COD2 lo giocherò su pc....apposta per vedere il limite del mio sistema.... :D

seby83
30-11-2005, 00:06
Concordo Socom Socom 2 KillZone bellissimi, ma ora è un anno e mezzo che non tocco PS2 e XBOX, perché i giochi che ci sono non mi entusiasmano come CS:S o BF2 per pc.

La PS2 ora la uso solo in estate per giocare con il multytap in 4 o in otto a MOTOGP 3 e a PES con gli amci fino alle 7,00 del mattino con mega tornei. Secondo me la longevità di un gioco è portato dall'online. KillZone l'ho finito in 2 ore (60,00 di gioco) meno male che aveva l'online e così l'ho potuto usare oer un altro po' di tempo.

Cmq sono pienamente daccordo con te Dark Schneider

io ora sto cambiando pc, visto che in alcuni giochi devo scedere i dettagli a basso medio medio e senza filtri come al solito...

Dark Schneider
30-11-2005, 00:44
Dark Schneider ti amoo!!! :D :D sono completamente d'accordo con te.....però devo dire una cosa certo determinati sparatutto su console nn snon molto belli da giocare....però io area 51, e killzone mi sono divertito tantissimo.....se ci prendi la mano la levetta 2DIVENTA" anche buona per giocare gli sparatutto....io quando gioco uno sparatutto con la levetta....."sento" ( :D ) il movimento della levetta...la riesco a indirizzare dove voglio e infatti nn ho mai avuto problemi....le uniche volte sono state quando ZOOMAVO con il fucile di precisione (quello di Killzone era odioso....dovevi tenere premuta la levetta nella direzione...come era odioso...ma nn sto parlando solo di quello) percui se mi capita una console con un hardware anni luce davanti al mio...con bei giochi...e dato che io nn mi faccio troppi problemi a giocare con le levette....credo che le console me le posso permettere.......questo è quello che penso... :) anche se credo che COD2 lo giocherò su pc....apposta per vedere il limite del mio sistema.... :D

Certo ma infatti non dico che uno sparatutto sia ingiocabile su Console. Alla fine se l'hanno cmq fatto su Console seppur nei limiti può cmq divertire ed è quello che conta. Dico solo che però, l'esperienza su PC...è un gradino sopra. Il Pc diciamo è l'"habitat" naturale per questo genere di gioco. Se esce per entrambe le piattaforme scelgo la versione PC. Nel tuo caso cmq se ti trovi bene con le levette...ancora di più un punto a favore per te. :)

Io alla fine non sono nè anti-console, nè anti-pc. Anche se mi diverto più con la PS2. L'approccio con cui divertono l'utente è diverso, ci son tipologie di giochi nella maggioranza diverse...si completano a vicenda in un certo senso.

Anche se poi la gamma di giochi di MS non mi attira molto. Almeno guardando il primo X-Box. Su PS2 ad esempio ci sono generi più vari. Spero che sul 360 cambiano un po' l'approccio. Un esempio a caso: possibile che di giochi basati su Anime..su X-Box non ce ne stanno? Eppure son quei giochi che vendono un botto. Sopratutto qua in Europa ed in Asia dove vanno molto. :) Non dico di proporre gli stessi titoli del concorrente, però insomma proporre qlc di questo genere si. Anche i picchiaduro in genere..non è che ne ho visti molti sulla prima Console MS. Osare un po' di più non è che gli fa male a MS...alla fine la console nuova le potenzialità ce le ha tutte. :)

Dark Schneider
30-11-2005, 01:10
Concordo Socom Socom 2 KillZone bellissimi, ma ora è un anno e mezzo che non tocco PS2 e XBOX, perché i giochi che ci sono non mi entusiasmano come CS:S o BF2 per pc.

La PS2 ora la uso solo in estate per giocare con il multytap in 4 o in otto a MOTOGP 3 e a PES con gli amci fino alle 7,00 del mattino con mega tornei. Secondo me la longevità di un gioco è portato dall'online. KillZone l'ho finito in 2 ore (60,00 di gioco) meno male che aveva l'online e così l'ho potuto usare oer un altro po' di tempo.

Cmq sono pienamente daccordo con te Dark Schneider

io ora sto cambiando pc, visto che in alcuni giochi devo scedere i dettagli a basso medio medio e senza filtri come al solito...

L'importante è spremere per bene quello che si compra. Leggendo la tua configurazione penso che sei uno che ciò che compra cerca di sfruttarlo per bene fino alla fine. Fai bene. :)
Poi certo è una questione di gusti. Io diciamo non sono un grande amante dell'on-line. Certo qlc volta anchio ci gioco o cmq il più delle volte se devo giocare MP è in Lan con amici quando capita. Sarà anche che il tempo libero non ne ho molto per appassionarmi seriamente.
Amo molto il genere picchiaduro, in primis la saga di Mortal Kombat, ma anche tutti i picchiaduro in genere mi piacciono. Anche giochi basati su licenze di cartoni giapponesi. Oppure la saga di Resident Evil di cui son fan sfegatato, ed i giochi di questo tipo,ecc. Quindi ho preso qlc mese fa la PS2. Ma a dire la verità...poi mi son reso conto che ce ne stanno tanti di bei giochi di diverso genere di cui nemmeno immaginavo l'esistenza..e che valgono la pena di avere. :) Eppure io ero partito di riprendermi una console dopo un infinità di tempo...più che altro per giocare ai picchiaduro e basta. Ed invece ce ne son tanti di bei giochi che non sono picchiaduro. :)

Insomma è una questione di gusti il fatto di divertirsi il più con una piattaforma o un altra. :)

seby83
30-11-2005, 02:31
concordo.

Si io il pc lo sfrutto al massimo per giocare anche se non al massimo ma in maniera ottimale, qualche volta scendo a basso medio medio niente filtri, ma finché posso giocare senza scatti mi diverto.

La maggior dei giochi che da 2 anni ad ora scelgo sono quelli che hanno il multiplayer e l'online questo perché? Perché dopo un paio d'ore finisco il gioco e mettere di lato un gioco da 40-60 euro, mi fa quasi star male :D Con il multiplayer c'è più longevità (giocare in 4 con gli amici è divertente) aver l'online poi porta una vita lunghissima al gioco appena finito.

La saga di Resident Evil bellissima e difficilissima :sofico:

Io son passato da una amigo 500 e 2000 al PC poi al Dreamcast, alla ps1 e alla ps2 appena uscì un milione di lire, ci ho giocato fino alla nausea, poi arrivò anche qui in italia il Network Adapter e così online con la PS2 i igochi non avevano mai fine, dopo un po' i server gratuiti della Sony diventavano pian piano pieni di lag e così arrivò il tempo di provare Xbox Live tutta un'altra storia (si pagava un abbonamento) server senza lag, aggiornamenti per una longevità portata alle stelle, il gioco non era mai lo stesso, nuove mappe, nuove armi etc.... Pensa che giocare a Dead or Alive Ultimate Online non ti faceva venir voglia di metterlo nello scaffale dopo aver completato le campagne offline. Perché online trovavi gente del tuo stesso livello "tattico" o superiore.

Cmq, ormai le console stanno diventando sempre più complesse, online, hd, tastiere, mouse (la ps1 aveva il mouse lo comprai 80 milalire e a quei tempi 80 milalire erano assai) quasi quasi un pc.

Prima dell'avvento di x360 si diceva che la microsoft faceva uscire degli upgrade per la console tipo hd più grandi di quelli venduti assieme alla console certificati microsoft (per non avere la console bannata per l'online) o nuove scehde video o nuove ram, chissà se in un porssimo futuro diventerà realtà, così oltre a cambiare i pezzi del pc, cambieremo anche quelli alla consolle

~efrem~
30-11-2005, 10:05
Finalmente un bel tread dove si può discutere in tranquillità! :)

Concordo con tutti voi, finalmente è uscita fuori la vera anima del giocatore!

Dall'età di 13 anni sono un accanito giocatore di ruolo, dall'eta di 15 mi stramazzo di giochi al pc (F19 stealth figter, Prince of Persia, Eye of the Beholder!!!), il gioco è divertimento e distrazione, se ti diverti hai raggiunto lo scopo!

Personalmente apprezzo più il game PC, ma questo è dato solo dal mio gusto personale. Ho sempre detto che ci sono giochi da pc e giochi da consolle, al momento i mondi sono "separati", domani non si sa.

Anche il resto delle considerazioni è abbastanza sterile, cos'è più potente? Cosa si gioca meglio? Qual'è il rapporto miglior grafica/prezzo? ecc...

Le questioni tecniche sugli aspetti grafici dei giochi sono poche in vero, credo che concordiamo tutti sul punto che se le software house sfruttassero l'hw e ottimizzassero a dovere il codice dei giochi, un game pc avrebbe vita molto maggiore, ma sappiamo anche bene perche tutto questo non può avvenire! (logiche di mercato, concorrenza sulle architetture dei processori, concorrenza sulle architetture delle gpu ecc...)

In fondo è solo il giusto compromesso quello che dobbiamo trovare, se poi vogliamo davvero il vero pc che al momento ci consente di tenere tutti i giochi a palla.. beh, ne ho assemblato uno due settimane fa per un cliente: opteron 148 portato a 2750ghz, 2giga di Gskill F1 DDR500, 7800gtx 512, Raptor 74giga... ecc...ecc... alt+tab su BF2(dettagli a palla) come se stesse cambiando da una finestra del browser all'altra... ma credetemi, dopo un pc del genere è difficile scendere a compromessi... :D

seby83
30-11-2005, 10:39
credo che concordiamo tutti sul punto che se le software house sfruttassero l'hw e ottimizzassero a dovere il codice dei giochi, un game pc avrebbe vita molto maggiore, ma sappiamo anche bene perche tutto questo non può avvenire! (logiche di mercato, concorrenza sulle architetture dei processori, concorrenza sulle architetture delle gpu ecc...)

In fondo è solo il giusto compromesso quello che dobbiamo trovare, se poi vogliamo davvero il vero pc che al momento ci consente di tenere tutti i giochi a palla..

Concordo.

Io a fine dicembre prendo il pc che mi permetterà tutti i filtri a palla. E non vedo l'ora di farlo :D

Cmq forse i giochi per console non sono più solo per consolle almeno i giochi di sport non lo sono più (grazie agli adattatori PS2--->USB) però, mi piacerebbe avere su pc Dead or Alive.
Il primo gioco picchiaduro che ho avuto su pc Pray for Death (una specie di mortal kombat con le mosse fatality etc...) e l'ultimo picchiaduro che ho avuto Vitua Fighter, perché non ne fanno più? e anche la stessa saga di Redent non l'hanno mai portato su PC?

Troppo lavoro? Tutti si sparerebbero i filtri a palla e quindi la conversione risulterebbe una cacatina???

Andy_u2
30-11-2005, 10:46
@Dark Schneider
Molto bello il tuo post :mano:
Alla fine è solo una questione di giochi e di abitudini (e di sapersi accontentare).
A me piace Tekken (per esempio)....chiaro che la Ps3, se e quando uscirà, potrebbe essere un obbiettivo :D
O un Pes o un GT o Un Metal Gear o Un Halo....o un Mario su Revolution :D
Imho però le console continuano ad avere uno/due vantaggi rispetto al Pc che non hai citato: col passare del tempo, si l'harware può diventare obsoleto, ma i giochi migliorano; I giochi da Pc vanno giocati su Pc.....d'accordo....ma qui stiamo parlando solo di Fps :D Altri giochi? beh, si certo ci sono....ma alla fine ci posso giocare ugualmente se non meglio su console. Alcuni poi, come dici infatti anche tu, non ci sono proprio.
Insomma alla fine del giro di giostra la differenza sta solo nei giochi (e nella pirateria).

Vuoi Cod2 o qualunque altro Fps/strategico in tempo reale col mouse -> PC
Vuoi Tutto il resto (e forse anche lo stesso Cod2 magari diverso e "forse" + bruttino) -> Console.
Sta solo a noi scegliere....comprasi una scheda grafica o una console ?

Erian Algard
30-11-2005, 11:00
Ma dove sta scritto che con la mia configurazione si hanno cali di frame rate????A me non risultano affatto a me di giocare a 1600*1200 AA8*e AF16* bè ma poi li ve la andate a cercare voi.....a me COD2, RTW(unita al massimo, quantità intendo),NFS:MW.....tutti a palla a 1024*768(LCD 15")AA4/6*(dipende da come mi si crea)e AF16* non ho problemi....tranne gli swap di MW dipendenti dalla pessima programmazione....dato che lo stesso accade a gente con 2Gb di Ram e HD migliori del mio Barracuda....la vita media del pc non si è accorciata secondo me.....affatto anzi dico quasi che si è allungata.....poi dipende da come volete giocare.....se avete un LCD da 21" è ovvio che vi sembrerà più breve....tornado alle console è vero come diceva qualcuno prima(scusa ma non ricordo il nome), molte volte una console è acquista per giocare saghe specifiche.....io ho la Ps2 per Smackdown Vs Raw...e GranTurismo.....e basta.....ad esempio....

seby83
30-11-2005, 11:06
Sta solo a noi scegliere....comprasi una scheda grafica o una console ?

La scelta della scheda grafica si fa anche attraverso la scelta del gioco da noi preferito (secodno me)

Gioco molto a CS:S scelgo nuova scheda video ATI

Gioco molto a Doom scelgo nuova scheda video Nvidia

Non gioco a nessuno dei due scelgo la nuova console.

Mio cugino 13anni gioca sempre ed esclusivamente con la PS2 (tutti i giochi) ha un pc (p3 che ai tempi gli costò a mio zio 4 milioni) ma non lo accende mai perché gioca sempre con la play, non usa internet, (quindi non gli interessa se la console abbia internet) si è sempre trovato bene con PS2 non cambia con XBox perché non lo attirano i giochi ed è convinto che SONY PS2 è il meglio.

Anche se con CS:S (PC) si stava per comprare scheda video e gioco.

Cmq, si alcuni giochi sono meglio per console anche per il gameplay di alcuni stupido, altri complesso e di altri che sono titoli che compreremmo solo per console. Io non ci vedo Super Mario su PC, è sempre stato per console Nintendo.

Un po' come Sonic che ha cercato di arrivare sui pc, ma senza molto successo.

O CrashBandicot su PC, ma dai.........

alexlionheart
30-11-2005, 20:15
Ma dove sta scritto che con la mia configurazione si hanno cali di frame rate????A me non risultano affatto a me di giocare a 1600*1200 AA8*e AF16* bè ma poi li ve la andate a cercare voi.....a me COD2, RTW(unita al massimo, quantità intendo),NFS:MW.....tutti a palla a 1024*768(LCD 15")AA4/6*(dipende da come mi si crea)e AF16* non ho problemi....tranne gli swap di MW dipendenti dalla pessima programmazione....dato che lo stesso accade a gente con 2Gb di Ram e HD migliori del mio Barracuda....la vita media del pc non si è accorciata secondo me.....affatto anzi dico quasi che si è allungata.....poi dipende da come volete giocare.....se avete un LCD da 21" è ovvio che vi sembrerà più breve....tornado alle console è vero come diceva qualcuno prima(scusa ma non ricordo il nome), molte volte una console è acquista per giocare saghe specifiche.....io ho la Ps2 per Smackdown Vs Raw...e GranTurismo.....e basta.....ad esempio....
quake 4 in alcuni punti con aa attivate su alta qualita' a 1280 di res scende da 60 a 30 fraps...
call of duty 2 quando passi in un fumogeno si dimezzano i fraps...

darkfear
30-11-2005, 21:48
lo adoro questo 3ad.... ;) :) semplicemente lo adoro......sono d'accordissimo con tutti....io avevo la ps1 da quando avevo 5 anni (sono molto giovane...14 anni...ed era appena uscita..) io pensavo di comprare l'Xbox 360° per giocare a Ninja Gaiden 3 (lo faranno??) con una grafica 10mila volte superiore alla mia.....e giocabilissimo su console....io bestemmio ogni volta che gioco a legacy of kain:defiance.....i tasti sono settati una mierda....il gioco è bello e la grafica....accettabile...ma su ps2 sarebbe stato molto meglio...io devo dire che con gli FPS mi trovo DECISAMENTE MOLTO meglio su pc.....però questo nn significa che mi trovo male su PS2 oi con le levette...anzi...mi ci trovo benissimo....però il mouse è meglio....

edit: fate un sondaggio....e vedete quante persone si possono permettere schede da 400 o + euro....io posso arrivare al massimo a 220-250 e upgradare ogni 3 anni....

seby83
01-12-2005, 00:35
io risparmio da un anno e mezzo per prendermi la x1800xt 512 e il 4000+ pensa hehehehhe

Cmq, la consolle dura 5 anni belli di fila enon hai problemi di installazioni, spazio su hd, settare parametri e altro.

Andy_u2
06-12-2005, 17:13
Project Gotham 3 Foto in Game (http://i32.photobucket.com/albums/d25/miketuck3r/wowpgr3.jpg)
:eek:

darkfear
06-12-2005, 23:22
raga io ho deciso......se l'Xbox 360 ha una GPU davvero un anno avanti....allora la prendo.....e il pc lo uso per giocare a quei giochi che meritano davvero di essere giocati su pc e che escono SOLO per quest'ultimo, per venire quì, e per i MMORPG o giochi online (nn sono disposto ad un abbonamento....)......perchè nn ho le disponibilità per cambiare pc ogni volta per stare dietro ai giochi....(purtroppo io sono uno che NON si accontenta... :D :D ) percui...VIVA 360!!!

p.s. io le levette nn le trovo scomode negli fps....boh....meglio il mouse certo....ma nn è che mi trovi male con le levette...

ciaoo

tutti79
07-12-2005, 08:48
volevo far notare anche un'altra cosa secondo me a favore delle console...
quando usci la ps1, la ps2 o l'xbox 1 già si intravedeva all'orizzonte una prossima innovazione nell'hardware pc che avrebbe permesso di colmare in fretta il momentaneo vantaggio delle console. In questo caso però le console hanno delle tecnologie (come il triplo processore o il futuro cell o anche le schede video) che su pc o non si vedono all'orizzonte oppure sì ma solo fra anni e chissa a che costi!
insomma per me c'è stata più rivoluzione nell'hardware di queste console in un colpo solo che in anni di su pc...

Franx1508
07-12-2005, 09:42
io se dovesi spendere 300 euro in un console,preferisco allora buttarli in una scheda video high end di simile costo su pc...

Wizard77
07-12-2005, 09:53
volevo far notare anche un'altra cosa secondo me a favore delle console...
quando usci la ps1, la ps2 o l'xbox 1 già si intravedeva all'orizzonte una prossima innovazione nell'hardware pc che avrebbe permesso di colmare in fretta il momentaneo vantaggio delle console. In questo caso però le console hanno delle tecnologie (come il triplo processore o il futuro cell o anche le schede video) che su pc o non si vedono all'orizzonte oppure sì ma solo fra anni e chissa a che costi!
insomma per me c'è stata più rivoluzione nell'hardware di queste console in un colpo solo che in anni di su pc...

Nooo non si intravedono proprio... non è che per caso hai sentito che per il secondo semestre del 2006 usciranno le CPU con 4 core, no è?? o per marzo ATI presenta R580, che probabilmente sarà ben più potente di quella che c'è nell'xbox360

Cmq c'è da dire una cosa, per quello che è la xbox360 costa poco, hanno fatto una console potente a prezzo ridotto

Van Helsing
07-12-2005, 10:54
Edit.

Van Helsing
07-12-2005, 10:55
Nooo non si intravedono proprio... non è che per caso hai sentito che per il secondo semestre del 2006 usciranno le CPU con 4 core, no è??CUT

Si ma x un uso nei videogiochi penso che ne passerà del tempo ;)

tutti79
07-12-2005, 10:58
Nooo non si intravedono proprio... non è che per caso hai sentito che per il secondo semestre del 2006 usciranno le CPU con 4 core, no è?? o per marzo ATI presenta R580, che probabilmente sarà ben più potente di quella che c'è nell'xbox360

Cmq c'è da dire una cosa, per quello che è la xbox360 costa poco, hanno fatto una console potente a prezzo ridotto

sì le ho sentite tutte. per ora sono solo voci (specie quella che vorrebbe R580 più potente della scheda video del 360) e anche nel caso per comprare quella roba serviranno gli stessi soldi che servono per comprare l'x360 o la ps3 più la casa dove giocarci dentro. se vogliamo parlare di roumors poi hai letto qualcosa su quello che sarà cell? sembra qlc di diverso non una semplice moltiplicazione di core. e la ram embedded?
poi sono sicuro che quella roba nelle console gioverà veramente ai giochi mentre al momento ad esempio il dual core su pc serve quasi a nulla per videogiocare.
infine anche a parità o superiorità teorica teorica dell'harware pc (ad esempio il numero di Mhz o i mega di ram del R580 confronto alla scheda del 360), questi ultimi devono avere una potenza infinitamente maggiore di quella delle console per generare la stessa grafica. ricordi quando sulla PSX con un processore a 33 mhz e 2 mega di ram girava gran turismo o tekken o cilin mcrae? per avere la stessa roba su pc serviva 10 volte quella potenza hardware!

Sgt. Bozzer
07-12-2005, 11:21
Per giocare... personalmente reputo migliore una console.. nel senso.. è ottimizzata per fare quello... e costa relativamente poco.. e poi è comoda... metti il disco e giochi... senza dover installare niente... aggiornare i driver... perchè il gioco non parte... e cose del genere...questo vale non per tutti i giochi.. gli fps.. sono secondo me una prerogativa del pc.. come i giochi di strategia o manageriali (Age of Empire; Scudetto... ect....ect...)... per quanto riguarda l'xbox 360... non ho visto tutto sto salto generazionale... a livello di grafica... siamo li con il pc... l'unica cosa positiva .. è la qualità dell'immagine... il formato HD... rende parecchio... io però aspetto la ps3...

Cfranco
07-12-2005, 11:42
L' Xbox360 é sicuramente un bell' oggetto , tecnologicamente avanzato , ma é pur sempre uno strumento se ti serve é una spesa fatta bene , se non ti serve é un costoso soprammobile .
Alla fine dipende tutto dai gusti personali : ti piacciono i gichi da console ?
Comprati l' Xbox
Ti piacciono i giochi da pc ?
Fatti un PC .
Ti piacciono entrambi ?
Spesa doppia :stordita:
Sulla questione del costo , però vorrei far notare che i giochi per console hanno un prezzo superiore a quello dei giochi per PC , e anche questo deve entrare nell' equazione per valutare l' economicità di una piattaforma piuttosto che un' altra .

tutti79
07-12-2005, 12:32
sì però ammessa anche una differenza di 10 euro a gioco devi prenderne una quintalata per pareggiare la differenza iniziale di costo! e poi l'usato e le collane economiche esistono ormai per ogni piattaforma

Wizard77
07-12-2005, 13:28
sì le ho sentite tutte. per ora sono solo voci (specie quella che vorrebbe R580 più potente della scheda video del 360) e anche nel caso per comprare quella roba serviranno gli stessi soldi che servono per comprare l'x360 o la ps3 più la casa dove giocarci dentro. se vogliamo parlare di roumors poi hai letto qualcosa su quello che sarà cell? sembra qlc di diverso non una semplice moltiplicazione di core. e la ram embedded?
poi sono sicuro che quella roba nelle console gioverà veramente ai giochi mentre al momento ad esempio il dual core su pc serve quasi a nulla per videogiocare.
infine anche a parità o superiorità teorica teorica dell'harware pc (ad esempio il numero di Mhz o i mega di ram del R580 confronto alla scheda del 360), questi ultimi devono avere una potenza infinitamente maggiore di quella delle console per generare la stessa grafica. ricordi quando sulla PSX con un processore a 33 mhz e 2 mega di ram girava gran turismo o tekken o cilin mcrae? per avere la stessa roba su pc serviva 10 volte quella potenza hardware!

Alt!! tu stavi parlando di superiorità dell'hardware, e io ti dicevo che il PC non ci mettarà molto per recupere sulla Xbox360.

Se parli di giochi è un'altro conto, ovviamente i programmatori hanno una piattaforma unica , quindi possono ottimizzare il gioco per sfruttare fino all'ultimo briciola di potenza la console.
Il problema dei giochi per PC è che non è possibile ottimizzare un gioco come si fa su console perché ci sono troppe varianti.

Cmq console e Pc hanno 2 ruoli ben distinti, la scelta se prendere uno o l'altro è strettamente individuale in base alle esigenze.

Murakami
07-12-2005, 13:57
Un utente console se ne stra-frega di cosa c'è all'interno della scatola.
Quoto tutto il tuo discorso, meno la parte che ho quotato... :D
Un utente di console di un certo tipo si interessa all'hardware che c'è dentro la scatola al pari di un utente di PC di un certo tipo...un esempio?
Io... :)

tutti79
07-12-2005, 14:47
Alt!! tu stavi parlando di superiorità dell'hardware, e io ti dicevo che il PC non ci mettarà molto per recupere sulla Xbox360.

Se parli di giochi è un'altro conto, ovviamente i programmatori hanno una piattaforma unica , quindi possono ottimizzare il gioco per sfruttare fino all'ultimo briciola di potenza la console.
Il problema dei giochi per PC è che non è possibile ottimizzare un gioco come si fa su console perché ci sono troppe varianti.

Cmq console e Pc hanno 2 ruoli ben distinti, la scelta se prendere uno o l'altro è strettamente individuale in base alle esigenze.

Per ora l'unica certezza che si può toccare è solo l'xbox 360, il quadricore e l'R580 per ora sono solo roumors (per quanto riguarda le loro prestazioni).
cmq visto che anche tu concordi che a parità di hardware le console possono dare giochi migliori perchè queste tecnologie dovrebbero spodestare l'x360? dopotutto sarebbero simili a quelle già presenti nella console microsoft e visto che se gli hardware sono simili vince la console... e poi alla fine cosa interessa a uno avere un pc con cpu a 30000000000000 Mhz se quella della console andando molto più lenta fa la stessa cosa...
un ultimo punto... ok il quadricore e l'R580 ma ti sembrano più innovative queste o il cell e altre cose tipo le ram embedded? poi magari faranno schifo nella pratica ma almeno non è un semlice 'raddoppio i core', 'raddoppio la ram', '100 mhz in più' etc etc

yossarian
07-12-2005, 14:55
Ma chi ti ha detto sta stupidata. Finchè Playstation 3 non uscirà non si potranno fare commenti su quale sarà la GPU + potente.

Mi sembra che Nvidia abbia dimostrato ampiamente di stare sopra ad ATI quindi ti assicuro che la PLAY 3 sarà superiore nel reparto CPU e in quello GPU non sarà da meno.

coerente :D

Il processore grafico alla base della PLAY3 non è quello che è stato spacciato nei mesi scorsi....

chi ha spacciato cosa?

su diverse testate in rete si dice che sarà decisamente + potente di quanto hanno fatto credere (in puro stile Nvidia) xchè il prototipo che è stato visto per vie traverse montava un Chip "provvisorio" che ora della sua uscita (si parla di quasi un anno di ritardo rispetto ad XBox 360) avrà molto di più da dire. Stay tuned!

sono le stesse testate in cui si spacciava prima? :D

quale sarebbe il puro stile nVIDIA?

seby83
07-12-2005, 15:02
perché la Nvidia, dice chele sue scehde sono lente per poi far vedere a tutti che in realtà sono veloci?

Oppure, far crede che il dettaglio grafico non è granche, ma quando una le compra si accorge che è vero? hihiihhihi :ciapet: :ciapet:

Chi è che spaccia? qui il pusher sono IO

auhaahauah lol

Wizard77
07-12-2005, 17:08
cmq visto che anche tu concordi che a parità di hardware le console possono dare giochi migliori perchè queste tecnologie dovrebbero spodestare l'x360?

alt non giochi milgiori, giochi meglio ottimizzati per l'hardware, è una cosa ben distinta.
I giochi per console sono molto diversi da quelli del pc, io personalmente preferisco quest'ultimi, ma li va a gusti.
Ricordiamoci una cosa fondamentale direi: non è la grafica superfiga a fare di un gioco un capolavoro.
Potrei portare ad esempio Half life 1 contro doom3, quest'ultimo ha una grafica nettamente migliore, ma come gioco non c'è paragone 100 volte megglio HL

darkn3o
07-12-2005, 19:18
vorrei anche ricordare che si sono messe a confronto una macchina fatta apposta per fare solo una cosa e una che fa ottimamente quella piu molto altre.. a me piacciono suporatutto gli fps.. mi piace il wasd sulla tastiera e il sorcio.. ergo ho lasciato l'x360 sullo scaffale e ho preso un sandiego 3700+ con una 7800gtx.. :D bisogna far coincidere esigenze e budget :sofico:

P3pPoS83
08-12-2005, 08:39
vorrei anche ricordare che si sono messe a confronto una macchina fatta apposta per fare solo una cosa e una che fa ottimamente quella piu molto altre.. a me piacciono suporatutto gli fps.. mi piace il wasd sulla tastiera e il sorcio.. ergo ho lasciato l'x360 sullo scaffale e ho preso un sandiego 3700+ con una 7800gtx.. :D bisogna far coincidere esigenze e budget :sofico:

Ottima scelta :cool:

tutti79
08-12-2005, 15:26
alt non giochi milgiori, giochi meglio ottimizzati per l'hardware, è una cosa ben distinta.
I giochi per console sono molto diversi da quelli del pc, io personalmente preferisco quest'ultimi, ma li va a gusti.
Ricordiamoci una cosa fondamentale direi: non è la grafica superfiga a fare di un gioco un capolavoro.
Potrei portare ad esempio Half life 1 contro doom3, quest'ultimo ha una grafica nettamente migliore, ma come gioco non c'è paragone 100 volte megglio HL

No ma io intendo che lo stesso identico preciso gioco può essere fatto girare su console con una potenza hardware minore. che poi lo storpiano nel passare da una piattaforma all'altra è un'altra storia... quanto al fatto che la grafica da sola non fa un bel gioco sono il primo a concordare... io ogni tanto gioco ancora alla psx!