PDA

View Full Version : AIUTO PER FAVORE!

haller
28-11-2005, 08:36
Vi chiedo aiuto in massa. Sono abbastanza esperto ma non riesco a risolvere un grosso problema.
Problema: il mio pc si riavvia ciclicamente quando lo avvio. I sintomi sono questi (ho installato windows xp con Sp2):
-fa il boot regolarmente
-parte la schermata di presentazione di windows
-e si resetta
-rifà il boot
-si resetta
-e così via all'infinito!!!!
A volte non arriva nemmeno alla schermata di presentazione e si riavvia prima.
Generalmente mi dà il tempo di premere F8 e di arrivare alle opzioni di avvio.
TUTTAVIA non parte nemmeno in modalità provvisoria. Quindi sono bloccato!
Non ho installato hardware nuovo o altro di particolare. Tutto è successo improvvisamente. Ho un P4 2,4, una scheda madre asus p4xp-x, scheda audio terratec universe, scheda video ati radeon 9550 128MB, 512K di ram v-data.
Ora, se monto un vecchio processore celeron 1.8 funziona perfettamente. Il problema me lo dà col p4. Tuttavia ritengo che non sia rotto i lprocessore visto che il boot lo fa, a volte arriva alla schermata di windows, una volta su mille mi carica anche windows e che non è mai stato overcloccato.
Ho cambiato alimentatore con uno migliore da 500w di buona fattura e non è cambiato nulla.
Sono in crisi per favore accorrete!!!
Grazie mille Cristiano

franksisca
28-11-2005, 08:57
Guarda, la soluzione credo che te la sia data da solo, se non funge il processore credo che sia quello.
Il fatto che fà il boot e poi si blocca vuol dire che qualcosa di strano c'è comunque........
Hai visto nel boot cosa carica?????
hai provato a cambiare qualche sequenza.....

haller
28-11-2005, 11:19
Il processore..tuttavia non so, mi sembra così strano...come si rompe un processore? possibile che da un giorno all'altro, e solo dopo che ho riavviato..? E poi perché a volte me lo carica windows? O funziona o non funziona una cpu no?
Quali sono i sintomi di una cpu rotta? voglio provarlo su un altro pc.

Oppure provare con un bel formattone..certo che mi scoccia dover salvare tutti i miei dati..che pizza.

Qualcun altr ha avuto problemi analoghi? Con soluzioni meno drastiche?

Per esempio non potrebbe essere un problema di scheda madre, magari una carenza relativa al voltaggio per riuscire a reggere il P4?

franksisca
28-11-2005, 14:04
se puoi provla su un'altra scheda madre e poi vedi