haller
28-11-2005, 08:36
Vi chiedo aiuto in massa. Sono abbastanza esperto ma non riesco a risolvere un grosso problema.
Problema: il mio pc si riavvia ciclicamente quando lo avvio. I sintomi sono questi (ho installato windows xp con Sp2):
-fa il boot regolarmente
-parte la schermata di presentazione di windows
-e si resetta
-rifà il boot
-si resetta
-e così via all'infinito!!!!
A volte non arriva nemmeno alla schermata di presentazione e si riavvia prima.
Generalmente mi dà il tempo di premere F8 e di arrivare alle opzioni di avvio.
TUTTAVIA non parte nemmeno in modalità provvisoria. Quindi sono bloccato!
Non ho installato hardware nuovo o altro di particolare. Tutto è successo improvvisamente. Ho un P4 2,4, una scheda madre asus p4xp-x, scheda audio terratec universe, scheda video ati radeon 9550 128MB, 512K di ram v-data.
Ora, se monto un vecchio processore celeron 1.8 funziona perfettamente. Il problema me lo dà col p4. Tuttavia ritengo che non sia rotto i lprocessore visto che il boot lo fa, a volte arriva alla schermata di windows, una volta su mille mi carica anche windows e che non è mai stato overcloccato.
Ho cambiato alimentatore con uno migliore da 500w di buona fattura e non è cambiato nulla.
Sono in crisi per favore accorrete!!!
Grazie mille Cristiano
Problema: il mio pc si riavvia ciclicamente quando lo avvio. I sintomi sono questi (ho installato windows xp con Sp2):
-fa il boot regolarmente
-parte la schermata di presentazione di windows
-e si resetta
-rifà il boot
-si resetta
-e così via all'infinito!!!!
A volte non arriva nemmeno alla schermata di presentazione e si riavvia prima.
Generalmente mi dà il tempo di premere F8 e di arrivare alle opzioni di avvio.
TUTTAVIA non parte nemmeno in modalità provvisoria. Quindi sono bloccato!
Non ho installato hardware nuovo o altro di particolare. Tutto è successo improvvisamente. Ho un P4 2,4, una scheda madre asus p4xp-x, scheda audio terratec universe, scheda video ati radeon 9550 128MB, 512K di ram v-data.
Ora, se monto un vecchio processore celeron 1.8 funziona perfettamente. Il problema me lo dà col p4. Tuttavia ritengo che non sia rotto i lprocessore visto che il boot lo fa, a volte arriva alla schermata di windows, una volta su mille mi carica anche windows e che non è mai stato overcloccato.
Ho cambiato alimentatore con uno migliore da 500w di buona fattura e non è cambiato nulla.
Sono in crisi per favore accorrete!!!
Grazie mille Cristiano