PDA

View Full Version : Recupero DVD graffiati...

lucausa75
28-11-2005, 08:02
Salve ragazzi,
ho un DVD contenente un film graffiato.
Ovviamente il dvd è illeggibile.
Ho provato con DVDShrink a recuperarlo ma l'esito è negativo:mi consigliereste una utility ad hoc?

Grazie 1000!

Hojo
28-11-2005, 13:31
...esistono delle paste abrasive a posta per rimuovere i graffi da CD e DVD e funzionano che è una meraviglia.

bye

p.s. hai un pvt

caviccun
03-12-2005, 18:01
Salve ragazzi,
ho un DVD contenente un film graffiato.
Ovviamente il dvd è illeggibile.
Ho provato con DVDShrink a recuperarlo ma l'esito è negativo:mi consigliereste una utility ad hoc?

Grazie 1000!
guarda esistono delle "macchinette" elettriche (io ce l'ho) che inserisci il cd e poi premi il tasto , dentro vi sono dei rotori con delle speciali spazzole abrasive che devi cospargere con i vari tubetti in dotazione , a seconda dei graffi , quando ha finito il lavoro ti ritrovi il CD che al 90% rifunziona. Ricordati che , se vuoi adottare questo sistema , di acquistare la machinetta solo se in dotazione vi è una serie di tubetti con tutti i tipi di pasta abrasiva per lo scopo che si vuole ottenere , dai grandi graffi ai piccoli , altrimenti cerca altrove , il costo dovrebbe essere dai 20/30€ però la spesa è ben fatta se si riesce a recuperare i file.

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

Kewell
03-12-2005, 18:11
Anche se non so se può essere utile nel caso di Dvd video, puoi provare ad utilizzare isobuster (spesso impiegato per recuperare cd graffiati).

caviccun
03-12-2005, 18:35
Anche se non so se può essere utile nel caso di Dvd video, puoi provare ad utilizzare isobuster (spesso impiegato per recuperare cd graffiati).

certamente hai ragione riguardo isobuster , infatti molte volte , per fortuna ho salvato quello che mi interessava , ma se i graffi sono "bastardi" ti resta la "macchinetta"

matteo1
03-12-2005, 18:39
anche l'hardware e un buon software può aiutare in tal senso.
Ad ogni modo tempo fa mi è capiatato di leggere una tecnica che alcuni dicono funzioni:mettere sul graffio un dentifricio bianco semplice(senza granuli) per 5-10 minuti e poi ripulire con un panno.

caviccun
03-12-2005, 23:34
anche l'hardware e un buon software può aiutare in tal senso.
Ad ogni modo tempo fa mi è capiatato di leggere una tecnica che alcuni dicono funzioni:mettere sul graffio un dentifricio bianco semplice(senza granuli) per 5-10 minuti e poi ripulire con un panno.
penso che forse ci sei vicino , infatti uno dei prodotti da usare con la "macchinetta" citata ho letto che la propietà , oltre a ripulire la superfice lascia una patina del prodotto usato atto a ricoprire il graffio fino a pareggiarlo con la superfice , l'unica cosa è che il prodotto è più mirato rispetto al dentifricio , però potrebbe funzionare dato che hai centrato il principio ;)