View Full Version : Problema trattenute fiscali; ho iniziato a lavorare a novembre...
Possibile che io debba pagare su 1700 euro di loro più di 350 euro di trattenute irpef? Lavoro solamente due mesi l'anno... quest'anno... possibile riaverli indietro..?
Northern Antarctica
28-11-2005, 09:48
Possibile che io debba pagare su 1700 euro di loro più di 350 euro di trattenute irpef? Lavoro solamente due mesi l'anno... quest'anno... possibile riaverli indietro..?
Ti hanno trattenuto le tasse come se avessi guadagnato 1700 Euro al mese per 12 mesi.
Di sicuro li ottieni a Luglio 2006 con il rimborso del 730; credo comunque che sia possibile fare il conguaglio a Dicembre di quest'anno.
[A+R]MaVro
28-11-2005, 20:02
Le trattenute come ha detto Northen sono calcolate durante l'anno facendo la proiezione del reddito mensile su base anuale. A Dicembre ti verrà fatto il conguaglio sul reddito effettivamente percepito e quindi al 99% non avrai trattenute Irpef (Inps sì). Quando farai il 730 potrai chiedere a rimborso le imposte pagate in più.
P.S. So che sembra poco corretto pagare prima e richiedere a rimborso poi ma si sa... le finanze Italiane non sono porpio ottime e allo Stato interessa fare cassa subito, per i rimbrosi c'è tempo :rolleyes:
P.P.S. Come va il lavoro Luca? :)
MaVro']
P.S. So che sembra poco corretto pagare prima e richiedere a rimborso poi ma si sa... le finanze Italiane non sono porpio ottime e allo Stato interessa fare cassa subito, per i rimbrosi c'è tempo :rolleyes:
bella roba....
[A+R]MaVro
28-11-2005, 21:08
bella roba....
C'è di peggio. Tasse sulle tasse, anticipi del 102% calcolati sulla base dell'anno precedente, ecc.ecc.
Almeno hanno abolito la tassa di successione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.