View Full Version : Canon 300D o Nikon D50 ?
surfmaster
28-11-2005, 07:19
Ciao. Seondo voi è migliore la Canon EOS 300D o la Nikon D50 ? Il sito "autorevole" dpreview.com valuta meglio la Nikon (addirittura meglio della 350D !) ma il mio fotografo dice che sul digitale è sicuramente + forte Canon :confused:
Thanks
Non si può dire che in assoluto un marchio sia meglio di un altro, soprattutto se si parla di fotocamere che hanno età così diverse.
La 300d quando è uscita è stata un punto di riferimento che ha aperto il mercato delle reflex digitali a costi abbordabili, ma successivamente sono (ovviamente) stati commercializzati modelli migliori, sia da Canon che da altre marche.
La 300d è uscita ad agosto 2003, la D50 quasi due anni dopo.
Per vedere quale fà il caso tuo leggiti le recensioni su dpreview o dcresource.
surfmaster
28-11-2005, 09:36
Il fatto è che ho appena comprato la 300D che ha dei pixel difettosi sul sensore (hot un po' troppo evidenti) e presenti anche sulle altre del negozio allora mi hanno proposto di sostituirmela con la D50 a parità di prezzo mi conviene ?
sicuromepianto
28-11-2005, 10:04
Il fatto è che ho appena comprato la 300D che ha dei pixel difettosi sul sensore (hot un po' troppo evidenti) e presenti anche sulle altre del negozio allora mi hanno proposto di sostituirmela con la D50 a parità di prezzo mi conviene ?
Io direi sicuramente di si, però è un parere personale.
Credo che come rapporto qualità prezzo in questo momento la D50 sia imbattibile, inoltre ti porti a casa una macchina appena uscita, la 300D ha due anni sul groppone ed è uscita di produzione.
Per quanto riguarda l'ottica fornita in kit poi, il nikon 18-55 è notevolmente un passo avanti rispetto all'equivalente canon (questo lo dicono in molti, io non ho fatto prove comparative).
Credo che alla fine ti convenga.
ciao
Se te la cambiano senza sovrapprezzo accetta subito.
L'ottica in kit è equivalente come qualità a quella della Canon, una migliore è la 18-70 che danno in kit con la D70s (esistono anche D50 con in kit il 18-70 ma costano di più e sono difficili da trovare).
surfmaster
28-11-2005, 10:31
Mi rompeva un po' che la D50 utilizza la memory SD che poi non sfrutterò se cambierò in meglio (le buone reflex hanno tutte la CompactFlash), ma se dite che globalmente mi conviene...
marklevi
28-11-2005, 13:19
effettivamente... a parità di prezzo è quasi un regalo. ho letto pareri ottimi riguardo la d50
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.