View Full Version : compatta top level help sotto i 700 euro!!
kaunateam
28-11-2005, 01:15
Ciao a tutti..la mia domanda è semplice...ho appena venduto la mia fuji s7000 con l’intento natalizio di farmi un regalo ...una nuova macchina fotogafica digitale.
vorrei qualcosa di piu prestante....sara’ che ho un buon trascorso con l’analogico ma la s7000 mi stava veramente stretta...non sono pratico di termini tecnici...ma appena impostavo sensibilita’ poco piu alte del minimo ...i risultati erano pessimi....a 800 iso...orribili...spessissmo anche con luce non scarsissima problemi di mosso....lenti poco luminose credo...
per qualche giorno ho provato una canoan pro 1 power shot e devo dire che la differenza era notevole....dal macro alle foto scattate con il tele...
adesso ho gurdato un po quali potrebbero essere le pretendenti e questo è il verdetto:
canon pro1
panasonic fz30
nickon 8800
fuji 9500 (con moooolta riserva visto il mio rapporto con la 7000)
sarei puntato per la panasonic...lenti leica ...zoom ottico 12x (che userei spesso per foto sportive) che le altre non hanno...semplice compatta e apparentemente concreta!qualcuno mi ha detto che "ha troppo rumore" non so cosa voglia dire ...voi che dite?
non ho avuto la possibilita’ di provare enssuna macchina se non la PRO1 canon....
qualcuno di voi ha esperienze in proposito per darmi qualche consiglio....magari Pro e Contro dei vari modelli...e se il caso eventuali alternative all macchine da me messe in esame....
grazie infinite a chi avesse voglia di darmi una mano..non vorrei fare l’ennesimo acquisto errato!!
ciao e grazie
Ora nascerà tutta una discussione tra chi ti dice di prendere una reflex, chi te lo sconsiglia, tra chi battezza tutto con "mezzo flop" ecc ecc
Restando in tema sono tutte macchine molto buone. La canon e la fuji hanno una maggior propensione al grandangolo (28mm) la nikon e la panasonic al teleobiettivo (35-350mm 35-420mm) ed infatti sono stabilizzate meccanicamente.