PDA

View Full Version : alimentazione per schede pci - come si chiama il connettore?

sparwari
28-11-2005, 00:05
volevo sapere il nome (o altrimenti mi linkate la scheda dettagliata di un sito e-com) di un cavo di alimentazione per schede pci che hanno porta USB interna.
mi spiego meglio: a volte ci sono schede PCI con 2-4 porte USB esterne, ma poi hanno anche 1 porta USB interna e per farla funzionare richiedono l'alimentazione a parte.
per farmi capire meglio, dovrebbe essere un cavo che abbia un'etremità con molex4pin e l'altra estremità come si vede nell'immagine un QUI (http://utenti.lycos.it/puntopartenza/files/cavo-pannello-frontale.JPG)
(vedere il connettore piccolo attaccato alla scheda , a sinistra)

ho provato a collegare un cavo di alimentazione per floppy che partiva direttamente dall' alimentatore ma non è andato bene...

che connettore è???

MM
28-11-2005, 22:52
Strano che quello del floppy non vada bene... ho sempre pensato che fossero uguali

sparwari
28-11-2005, 22:56
ti dico un altro episodio:
su una schede PCI con 4 porte USB esterne + 1 porta USB interna

non riesco a inserire alcun tipo di connettore: quello per il floppy "sbatte" contro la scheda... e quindi non posso usare la porta interna

tu hai esperienza diretta??? di solito andrebbe un connettore per floppy??

:muro:

MM
29-11-2005, 15:16
Sinceramente non saprei...
Comunque a parte la forma fisica, che mi pareva uguale, controlla la disposizione dei cavi colorati, che è la cosa più importante

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.