PDA

View Full Version : Abbandoni improvvisi...

CONFITEOR
27-11-2005, 23:28
Può succedere che un matrimonio si rompa improvvisamente senza che l'altro coniuge l'avesse immaginato, senza grosse liti o altro,

secondo voi perchè succede?

rastaban
28-11-2005, 00:33
quali cause mi vengono in mente

1) soldi e interessi materiali
2) insoddisfazione sessuale
3) c'e' un altro/a di mezzo

improvvisamente non mi pare sensato, una persona una decisione di questo tipo la prende nel tempo e non certo dall' oggi al domani a meno che non sia completamente pazza.

se il coniuge non se ne accorge in tutto quel tempo o la moglie/marito e' un grandissimo attore, o piu' probabilmente e' l'altro che e' un dormiente.

Groucho Marx : La causa principale dei divorzi? Il matrimonio.
:stordita:

hikari84
28-11-2005, 01:14
Insoddisfazione, qualsiasi essa sia.

Jaguar64bit
28-11-2005, 01:30
Insoddisfazione, qualsiasi essa sia.

Vero....una donna ben trombata è sempre rincasata.

hikari84
28-11-2005, 01:31
Vero....una donna ben trombata è sempre rincasata.

Casso... quasi quasi me la metto in sign... :asd:

Jaguar64bit
28-11-2005, 01:33
Casso... quasi quasi me la metto in sign... :asd:

Non esagerare , in quella frase c'è poco di filosofico... :asd:

Special
28-11-2005, 01:55
Non esagerare , in quella frase c'è poco di filosofico... :asd:
però c'è tanta verità :D

Jaguar64bit
28-11-2005, 02:01
però c'è tanta verità :D

Lo so..è bastardamente veritiera. ;)

RiccardoS
28-11-2005, 09:00
può succedere e direi che la risposta di rastaban è abbastanza esauriente.
in ogni caso eviterei altri stupidi commenti e giudizi, dato che ho imparato a mie spese che solo i diretti interessati possono conoscere i veri risvolti della vicenda, il resto sono solo cazzate. ;)

::::Dani83::::
28-11-2005, 11:36
Può succedere che un matrimonio si rompa improvvisamente senza che l'altro coniuge l'avesse immaginato, senza grosse liti o altro,

secondo voi perchè succede?

Succede perchè una persona veramente innamorata non sempre ha la lucidità necessaria per cogliere quei piccoli segnali di "cedimento" che vengono lanciati più o meno involontariamente dal partner..

Kendall
28-11-2005, 12:03
Succede perchè una persona veramente innamorata non sempre ha la lucidità necessaria per cogliere quei piccoli segnali di "cedimento" che vengono lanciati più o meno involontariamente dal partner..

molto spesso non si vogliono vedere questi segnali per non dover fare la fatica di rimettersi in gioco, è molto più comodo andare avanti nello stesso modo e scaricare poi la colpa sull'altro

3NR1C0
28-11-2005, 12:05
molto spesso non si vogliono vedere questi segnali per non dover fare la fatica di rimettersi in gioco, è molto più comodo andare avanti nello stesso modo e scaricare poi la colpa sull'altro

Tu ne sai qualcosa per caso sul NON rimettersi in gioco? :asd:

Kendall
28-11-2005, 12:11
Tu ne sai qualcosa per caso sul NON rimettersi in gioco? :asd:

sarei più curiosa di sapere perchè quando qualcuno stuzzica te lo (la) sospendono e te invece sei sempre tra i piedi :Prrr: :D

3NR1C0
28-11-2005, 12:13
sarei più curiosa di sapere perchè quando qualcuno stuzzica te lo (la) sospendono e te invece sei sempre tra i piedi :Prrr: :D

Tesoro mio, veramente sono stato sospeso 4 volte in 2 mesi... non mi pare proprio che tocchi solo agli altri eh ;)

E cmq "veritas non disputanda est" :O (me la sono inventata ora :asd: )

::::Dani83::::
28-11-2005, 12:20
Vero anche questo.... dopo la rottura poi di solito arriva il momento delle (false??) promesse di cambiamento...

Kendall
28-11-2005, 12:22
Tesoro mio, veramente sono stato sospeso 4 volte in 2 mesi... non mi pare proprio che tocchi solo agli altri eh ;)

E cmq "veritas non disputanda est" :O (me la sono inventata ora :asd: )

"tieniti le tue veritas che io mi tengo le mie" (non è in latino ho studiato ai piani bassi :D )

Kendall
28-11-2005, 12:24
Vero anche questo.... dopo la rottura poi di solito arriva il momento delle (false??) promesse di cambiamento...

infatti non si cambia, non credo sia possibile e forse non sarebbe nemmeno giusto farlo, però se gli obiettivi finali non discostano troppo si riesce a ritrovare una strada comune (con tanta buona volontà)

3NR1C0
28-11-2005, 12:28
"tieniti le tue veritas che io mi tengo le mie" (non è in latino ho studiato ai piani bassi :D )

Mah, diciamo che ti sei dovuta costruire una verità ad hoc per tirare avanti... apprezzo il tuo spirito d'abnegazione, ma forse ci sono altre componenti un po' meno nobili che ti hanno fatto propendere per mantenere una certa direzione.

Per il carattere che mi contraddistingue non credo avrei fatto come te, ma c'è anche da dire che finchè non ci si trova dentro è difficile sapere come muoversi.

3NR1C0
28-11-2005, 12:29
infatti non si cambia, non credo sia possibile e forse non sarebbe nemmeno giusto farlo, però se gli obiettivi finali non discostano troppo si riesce a ritrovare una strada comune (con tanta buona volontà)

La buona volontà è assolutamente fondamentale in ogni tipo di rapporto di coppia, certo che se esiste solo da una parte allora, forzatamente, un elemento della coppia subirà e l'altro ci marcerà sopra.

<Straker>
28-11-2005, 12:39

:)

Kendall
29-11-2005, 12:33
Mah, diciamo che ti sei dovuta costruire una verità ad hoc per tirare avanti... apprezzo il tuo spirito d'abnegazione, ma forse ci sono altre componenti un po' meno nobili che ti hanno fatto propendere per mantenere una certa direzione.

Per il carattere che mi contraddistingue non credo avrei fatto come te, ma c'è anche da dire che finchè non ci si trova dentro è difficile sapere come muoversi.

non approfittare del fatto che sai che non discuto per sparare quello che pensi di sapere, se tutti facessero così sarebbe il caos