View Full Version : LCD e i campi magnetici
Sono in attesa di acquistare un LCD da 19 (credo prendero anch'io l'Eizo S1910) ... avrei una domanda per chi gia' possiede un monitor LCD:
sono anche'essi sensibili al flusso dei campi magnetici come lo sono i CRT?
... lo chiedo xkè avendo 2 minicasse hifi da piazzare sulla mensola proprio sopra il monitor ... adesso non le posso proprio usare :cry: , essendo un po' troppo vicine e con i magneti NON schermati.
mi sembra di no, cmq meglio aspettare gli esperti
Sgt. Bozzer
27-11-2005, 22:27
Assolutamente no... solamente i ctr sono soggetti a queste interferenze.. anche se due mini casse non gli farebbero assolutamente niente...
Vai tranquillo :D
Ciao
Assolutamente no... solamente i ctr sono soggetti a queste interferenze.. anche se due mini casse non gli farebbero assolutamente niente...
Vai tranquillo :D
Ciao
Ti garantisco che all'attuale 17 CRT philips ste 2 minicasse fanno eccome !! ... tanto da renderle inutillizzabili causa evidente alone blu/giallo nell'angolo superiore del monitor.
Del resto il magnete del WOOFER (da 13cm) è bello tosto :cool: , quindi influenza eccome !
Sgt. Bozzer
29-11-2005, 11:23
Se mi dici mini casse... 13cm non sono prorprio piccole.. c'è mi peggio :p .... e saranno molto vicine allo schermo.. o no?... cmq stai tranquillo con lcd nessun problema...
Se mi dici mini casse... 13cm non sono prorprio piccole.. c'è mi peggio :p .... e saranno molto vicine allo schermo.. o no?... cmq stai tranquillo con lcd nessun problema...
grazie x la precisazione
finalmente un punto a netto sfavore dei CRT.
... e un motivo in + per compare l'EIZO, :cool: cosi' miglioro il video e l'audio in contemporanea!!!
(effettivamente guardandole bene forse sono + midi che mini-casse, ma suonano very :D e sarebbe un peccato NON utilizzarle solo xkè 10-15 cm sopra lo schermo)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.