PDA

View Full Version : NetGear dg632 e libero flat 4Mb


Rozz Williams
27-11-2005, 22:08
ciao a tutti,
ho un problemino con la DSL (libero 4mb flat) e il router netgear dg632.
Ho notato tra ieri e oggi che la linea continua a cadere e il router poi non riesce a riconettersi, o meglio si riconnette ma mi segnala Connect Mode Unknown e quindi non riesco a navigare finche non resetto il router.
Dopo un po' di test mi sono accorto che la cosa succede se ho aperto emule, quindi, infatti ora sono connesso da 6 ore senza problemi.
Così a spanne direi che il router si impalla per qualche motivo a causa del suddetto SW.
domanda:
E' una cosa possibile? se si, cosa devo settare in emule? il numero di connessioni contemporanee, la velocità massima?!?
Non ne so molto di p2p, soprattutto del mulo...poi vorrei soprattutto capire se è un problema della linea o del router prima di insultare il calcenter di libero... :D :D :D

grazie a tutti

marco_kmk
03-01-2006, 18:32
anche a me succedeva la stessa cosa!!!

Ho la Libero flat 4mb e 3 computer in rete con un netgear wgt624, connessi ad internet con un dg632.

La rete wireless funziona una meraviglia ma il collegamento internet cadeva 20/30 volte al giorno (sempre se avevo emule in esecuzione).
Ho chiamato l'assistenza e lo hanno cambiato ma il problema persisteva, grazie a questi forum sono riuscito a settare il modem per lasciare aperte le porte di emule e adesso la linea non cade più, al massimo si sconnette 2/3 volte a settimana ma dopo una decina di secondi si riconnette da solo.

Il problema è che adesso appena acceso il computer ed avviato emule il mulo si connette con il server ed2k e la rete kad senza problemi con id alto, ma non mi fa scaricare nulla per un paio di ore e poi di punto in bianco mi diventa bendato e con id basso.

Non riesco a trovare una soluzione, tanto che sto pensando di comperare un dg834gt che ha in un solo apparecchio quello che ho adesso in 2, sperando che non mi dia lo stesso problema.

Il fatto è che se non dovesse andare bene neanche il dg834gt avrei speso 250 euro per nulla, e in più non avrei possibilità di scarcare da emule come facevo prima con il modem di libero.

Tu come hai risolto il problema?

Ti prego aiutami, non so proprio più dove sbattere la testa!

Rozz Williams
04-01-2006, 08:00
ciao,
io ho risolto spostando il NetGear a casa dei miei e portado a casa mia il USR9106 che avevo la.

Le cose sono migliorate ma con il mulo la linea continua a piantarsi dopo poco anche settando un numero di connessioni contemporanee molto basso.

Ho fatto una serie di test con altri router e il problema è sempre lo stesso e si presenta con i prog di p2p, il mulo in particolare.
Dopo un po' di tempo che varia da 20 min ad un paio d'ore il router si impalla, nel senso che non è nemmeno più possibile accederci con explore o in telnet dalla LAN, al che lo devo riavviare.

Non so se sia possibile ma secondo me il problema è della linea e non del router....ho provato con gli stessi 2 router, stessa config e stessi PC su altre 2 linee ADSL, una di Tiscali e una Alice e tutto funziona senza il minimo problema e senza toccare nulla.

Tra l'altro ho anche parecchi problemi ad accedere in FTP ai siti che gestisco (solo quelli di Aruba)...entro in FTP posso scaricare ma non uplodare file perchè la connessione va in timeout. Questo credo sia un problema di DNS...e cmq come l'altro non si è presentato nei test effettuati con altre linee ASDL.

Ora passate le feste chiamerò quelli di Libero, soprattutto per il problema con l'FTP, visto che la linea è Aziendale e la uso per lavoro se non mi funziona sta cosa tanto vale che se la tengano!!!

non credo di esserti stato molto di aiuto..:(

Stev-O
04-01-2006, 11:43
potrebbe essere un problema del pc: farei le scannerizzazioni e le ripuliture di routine e cambierei browser

Rozz Williams
04-01-2006, 18:12
potrebbe essere un problema del pc: farei le scannerizzazioni e le ripuliture di routine e cambierei browser

mi sembra molto strano perchè il PC va benissimo...e poi se gli stessi router + PC connessi ad una DSL tiscali o Alice non danno problemi mi pare strano...
poi vabbè la componente "magica" dei PC è sempre presente... :D

io sono molto propenso a credere che i problemi siano della linea...

una domanda i DNS di Libero potrebbero compromettere anche il funzionamento del p2p "imballando" il router?