View Full Version : Payperview Rosso Alice:qualità scadente?
Posseggo un contratto Alice 4 Mega. Per la prima volta ho acquistato la visione di una partita in pay per view. Nonostante la linea a 4 Mega la risoluzione del video l'ho trovata decisamente scadente, con poca definizione e sono stato costretto a vederla a schermo ridotto anzichè a schermo intero. Chiedo a chi ha già acqustato altre partite: ma è questa la qualità del servizio offerto?
Beh.. per ora lo streaming è a 732 Kbit/s (in modalità "mega").. chiaramente la qualità ne risente in maniera sostanziale benchè, comunque, l'evento sia di fatto "godibile"(mia esperienza)... è chiaro che siamo (ancora) abbastana lontani da una "qualità" degna di questo nome...però,per ora, va bene così... tieni conto che Telecom è in procinto di lanciare la sua IPTV e lì si ci saranno rate più elevati..
confermo ieri ho visto juve-treviso in alcuni momenti riuscivo vederla a schermo intero altri no ho dovuto ridurre a finestra ho abbonamento per 1 anno da 36 euro ( squadra juve) (qualita 732kbits)
Minipaolo
28-11-2005, 14:29
Bah... io ho tutto il campionato di RossoAlice.. a parte che, appunto, lo streaming è disastroso.
In ogni caso.... nessun problema a vederla a schermo intero.. piuttosto il 90% delle volte vedo pesantemente a scatti, come se nn ci fosse banda (da parte loro però....).
Gli streaming delle repliche li vedo sempre perfettamente.. le dirette della Juve mai.... infatti disdico.
a quanto ne so io da dicembre telecom lancerà IPTV ed i rate dello streaming saranno di granlunga maggiore rispetto ai 732 attuali...
sebbene l'offerta 4 mega è gia disponibile da parecchi mesi, ancora telecom non a finito di fare tutti gli upgrade gratuiti, quindi finchè tutti gli exFlat ed exMega non avranno goduto di tale aggiornamento (previsto per fine novembre) le partite le vedremo a 732.
cmq la qualità attuale non è male (anche a schermo intero) ovviamente se la vedi appiccicato allo schermo vedi una miriade di pixel, ma tenendo una "distanza da divano" è un esperienza abbastanza godibile...
tenete di conto anche dello standard PAL ovvero 768x576 provate a mettere per esteso un immagine di quelle dimensioni sul vostro desktop, la vedrete sfumata xkè i pixel vengono allargati... tutto questo accade più o meno anche con i video... questo almeno finchè non inizieranno a trasmettere il segnale in HDTV che può raggiungere una risoluzione pari a 1920x1200... sul satellite almeno negli states si inizia a vedere gia qualcosa (national geographics mi pare stia facendo qualcosa) in italia è gia tanto se si iniziano a vedere i promi televisori con il marchio HDREADY...
ciao ciao
a quanto ne so io da dicembre telecom lancerà IPTV ed i rate dello streaming saranno di granlunga maggiore rispetto ai 732 attuali...
sebbene l'offerta 4 mega è gia disponibile da parecchi mesi, ancora telecom non a finito di fare tutti gli upgrade gratuiti, quindi finchè tutti gli exFlat ed exMega non avranno goduto di tale aggiornamento (previsto per fine novembre) le partite le vedremo a 732.
cmq la qualità attuale non è male (anche a schermo intero) ovviamente se la vedi appiccicato allo schermo vedi una miriade di pixel, ma tenendo una "distanza da divano" è un esperienza abbastanza godibile...
tenete di conto anche dello standard PAL ovvero 768x576 provate a mettere per esteso un immagine di quelle dimensioni sul vostro desktop, la vedrete sfumata xkè i pixel vengono allargati... tutto questo accade più o meno anche con i video... questo almeno finchè non inizieranno a trasmettere il segnale in HDTV che può raggiungere una risoluzione pari a 1920x1200... sul satellite almeno negli states si inizia a vedere gia qualcosa (national geographics mi pare stia facendo qualcosa) in italia è gia tanto se si iniziano a vedere i promi televisori con il marchio HDREADY...
ciao ciao
>Aspetta un attimo.Mi stai dicendo che per migliorare la visione del video dovrei fare un upgrade? ...E da dove? Serve per avere una visione più nitida? Io al momento non ne sapevo niente.Come faccio a vedere i dati del mio streaming? Inoltre:c'è la possibilità di registrare la partita?
Intende upgrade della banda da parte di Telecom a chi ha non ha ancora 4Mega ... :D
Anche io ho il campionato su rossoalice e rispetto all'anno scorso un pelino è migliorato (da 522 a 732 ....) però nelle ultime
due settimane anche selezionando la velocità di 732 mi fa vedere ugualmente a 522 .... :muro: :muro:
Come si fa a selezionar la velocità dello streaming? Quando mi connetto alla visione della partita si imposta automaticamente su "Mega".
Si Mega è a 732 mentre 640 è a 522 ....
Ma anche se io metto Mega va a 522 ... :muro: :muro: :muro:
La qualità dello streaming su rossoalice non è legata all'upgrade a 4Mb, quello ha a che vedere con la IPTV appena lanciata da Telecom, anche se l'estesione al servizio in tutta Italia è previsto per il 2006 inoltrato. Quindi non aspettatevi, almeno ora incrementi relativamente alla qualità dello streaming su rossoalice; presumibilmente qualcosa potrà cambiare, anche se, secondo me, per chi vuole la "qualità" dei 4 Mb (salvo condizioni della linea), deve acquistare il pacchetto IPTV. Insomma hanno differenziato i prodotti:qualità con IPTV; prezzo conveniente e bassa qualità con rossoalice.
Per Walter: non devi fare nulla per selezionare la velocità dello streaming se sei già posizionato su "mega".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.