PDA

View Full Version : Domanda ventola case

cypher85
27-11-2005, 21:22
Allora coem case posseggo un soprano thermalteke , un case carino che pio o meno fa il suo dovere, soltanto che le ventole originali hanno direttaemnte il 4 pin , qiondi non posso cambiare la velocita delle ventole con il pannello di controllo che ho comprato dell'enermax visto che gli attacchi a 3 pin, ora, ho gia comprato 1 ventola da 12cm che ho emsso ovviamente in entrata, ora mi rimango quella anteriore da 12 in uscita e la 9 cm al lato, visto che il panenllo puo regolare solo 2 ventole quale delle 2 è piu giusto da cambaire? c'è invece la possibilita invece di riuscirle a comandarle tutte e 2 ? grazie mille

demonbl@ck
27-11-2005, 22:52
certo che si può... ti costruisci un adattatore cosi:
[se le ventole sono takimetrike]
http://img368.imageshack.us/img368/1592/skemaventolasdopp4fn.jpg
se non lo sono leva il giallo.

cypher85
28-11-2005, 18:15
grazie mille il suggerimento , ma non è che mi spiegheresti emglio o magari mi faresti vedere uno schema + chiaro? grazie mille

cypher85
28-11-2005, 18:23
a no no è chiaro! collego i 2 neri delle fan al nero del 3 pin e uguale epr il rosso, ma non rischio un corto in questo modo? conta che s'è una cosa che funziona mi salvi perche non devo spendere altri 10 euro per un al'tra ventola e ne comando 3 invece che 2 :P

*Stregatto*
28-11-2005, 23:32
Il cavo adattatore funziona e non ha problemi, c'è solo un appunto; se i Watt sommati delle due ventole supera il wattaggio massimo che può supportare il pannello di controllo enermax non funziona perchè "sovraccarichi" il pannello di controllo.

Ciao