PDA

View Full Version : Aiuto Urgente con portatile Fujitstsu Siemens Amilo D1840

legio
27-11-2005, 20:56
Allora ciao a tutti, vi espongo il problema che ho con il mio prtatile così composto:

pentium 4 3ghz
512mn ddr
9600 128 mb..ati mobility radeon..

Premetto che , a parte qualche gioco come zeus il signore dell'olimpo che mi dava problemi in quanto dopo un pò lo schermo mi diventava blu e si ravviava il computer, ho sempre giocato con tutti i giochi al massimo, fino a quando non ho installato " La Battaglia per la terra di mezzo"...Non riesco proprio a giocarlo

l'installazione è perfetta ma:

1) non appena inizio una qualunque missione del gioco,il computer si blocca e devo ravviare per forza

2) se gioco una schermaglia dopo una decina di minuti il gioco si blocca nuovamente e devo ravviare..

Queste sono state le cose che ho rpovate a fare per risolvere il problema

1) Pensando che fosse il sevice pack 2 il problema, ho formattato il computer ed ho installato l'home edition, ma il problema è lo stesso....

2) Ho pensato che il problema fosse il surriscaldamento ma non è quello...

Poi ho letto su un altro forum che alcune volte la ati tadeon 9600 può dare problemi con le applicazioni grafiche 3d ed allora è consigliata l'installazione deicatalyst 5.10....Ho provato ad installarli ma mi viene detto che ci sono già nel computer ho cose così.
Poi ho provatpo ad installare i catayst 5.11 ma mi dice che tali catalyst non possono essere installati sulla mia scheda video anche se sul sito della ati c'è scritta la piena compatibilià con le schede mobility radeon 9600...

Ragazzi per favore datemi una mano....aiutatemi a capire dov'è il problema...il gioco l'ho installato anche sul fisso di un mio amico e parte tranquillamente....

Perchè non riesco ad isntallare i driver ecc?

Per favore datemi una mano....

Thanx all :mc: :mc: :confused:

NuT
27-11-2005, 21:34
Probabilmente prima devi disinstallare i driver vecchi e poi mettere i nuovi.

Cerca la procedura esatta sul forum, io sinceramente non la ricordo.

legio
27-11-2005, 21:54
Il fatto è che sarebbero un sacco di pagine da leggere?

Comunque come faccio a sapere a quale driver la mia scheda è aggiornata?

robgeb
27-11-2005, 21:58
Aggiornamento driver video:

Scaricare gli ultimi catalyst mobility che trovate qui:

http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

Disinstallare sia il vecchio control panel che i vecchi driver video.

Poi andate in modalità provvisoria ed eseguite questo programmino ripultente dell'Ati:

Catalyst Uninstaller (lo trovate con google)

poi tornate in modalità normale ed installate i nuovi driver (SENZA CATALYST CONTROL CENTER, scegliete installazione custom e disabilitate il CCC)

infine reinstallate il control panel originale che avevate già (si trova qui, nella cartella "control panel"): ftp://ftp.support.acer-euro.com/not.../driver/vga.zip)

o scaricatene uno dal sito Ati:
www.ati.com

NuT
27-11-2005, 23:01
Meno male che è intervenuto San robgeb, volevo trovare proprio uno dei suoi post, ma non ci riuscivo. :p