PDA

View Full Version : HD SATA che "non si avvia"

C4RD0Z4
27-11-2005, 21:52
ciao a tutti,
ho acquistato un disco SATA da 200GB, e controller relativo. La mia scheda madre non supporta dischi SATA. Ho installato anche un HD EIDE da 60GB montato. Il problema: ho installato Windows sul nuovo HD, ma il problema è che al riavvio, nonostante avessi impostato nel bios la corretta sequenza d'avvio ( il disco SATA è visto come SCSI ), il mio bel pc non si avvia? E' stato installato correttamente, altrimenti il programma di installazione di Windows non lo avrebbe riconosciuto, no? Qualche idea?

capitan_crasy
27-11-2005, 22:59
hai installato i driver del controller durante l'installazione di windows?

C4RD0Z4
27-11-2005, 23:22
si, altrimenti neanche lo vedeva il disco SATA.

C4RD0Z4
28-11-2005, 15:17
volevo aggiungere che nella boot sequence, nel bios, il nuovo hd SATA non compare eplicitamente perchè la mobo è un po' vecchiotta; c'è una voce SCSI che prima mancava e posso ragionevolmente pensare che lo "SCSI" sia proprio il mio SATA. Ora c'è da dire che nel pc è presente un hd EIDE da 60GB settato come primary master, il cdrom è secondary master e il cdrw è secondary slave. Ora è possibile che ci sia un modo per dire che il SATA dovrebbe essere il master? Ho già modificato la boot sequence, mettendo lo SCSI come prima risorsa di boot, ma sembra non funzionare. Credo che tenti di avviare dal SATA, ma sembra non funzionare. Come risolvo???