PDA

View Full Version : [Novità] Windows mi si pianta.. dipende forse da questa dll?

shang84
27-11-2005, 20:45
Ciao a tutti,
ultimamente windows xp con service pack 1, mi si pianta.
All'avvio mi dice che non è riuscito a trovare la seguente dll:

AAWLaAcF.dll

Poi durante l'utilizzo mi si pianta.. all'improvviso, quando meno me lo aspetto..
forse anche tra poco.. non so se riuscirò a finire questo post :)

qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta?

Grazie!!

AxelIce
27-11-2005, 21:48
pulisci il registro con regsupreme e dovresti eliminare l'errore

se lo fa ancora bisogna capire cosa causa il problema, magari un installazione sw, cos'è successo immediatamente prima della comparsa del problema?

Ciao

shang84
28-11-2005, 10:28
Ho provato ma nada... il file continua a mancare..

pure winzozs continua ad impiantarsi !! Che palle..

ho cosi deciso di rinstallare MA .... attenzione:
addirittura durante l'installazione di win xp mi si piante!!

non ci capisco + niente!

PS: cm opzioni di installazione mi lascia solo ripristinare un'installazione precedente, e non mi lascia formattarla.. o eliminare la partizione..

in genere però su altri computer mi lasciava pure formattare, ma qui no, perchpè?

PPS: sul computer in questione fino ad un mese fa winzoz funzionava..

:muro: :confused:

lucio68
28-11-2005, 11:36
Il file in questione, da quel poco che ho capito nei siti tedeschi che ne parlano, dovrebbe appartenere al programma T-Online WLAN-Access Finder.
Puoi provare a verificare, lanciando msconfig (da avvio/esegui) se c'è una voce sul caricamento in avvio del programma in questione (o del file), oppure se c'è qualche traccia nei servizi.
Oppure puoi provare a procurarti il programma (che è freeware), installarlo e poi rimuoverlo.

shang84
30-11-2005, 11:13
Hai ragione... avevo provato ad installare un programma della T-online ma si era impiantata l'installazione!

Comunque ho deciso di rinstallare windows..

faccio boot da cd e all'avvio del prgm di installazione come unica opzione mi da "se voglio riprisitinare un s.o. precedentemente installato".. quindi qui non capisco xkè in quanto in genere mi domanda se voglio formattare la partizione in cui è installato windows... ?? boh!!! Da cosa dipende??

Comunque procedo con il ripristino e ATTENZIONE pure durante il ripristino windows mi si pianta... Finisce di copiarmi il file, poi mi comare la bella schermata in cui mi si dice che mancano circa 30/60 minuti al termine dell'installazione e winzozs li mi si pianta... Porca miseria! Ma è una questione sw o hw secondo voi? dipende dal fatto che in qualche modo l'installazione precedente è usata dal programma di ripristino e quindi se la prima si impiantava pure il prgm di ripristino si impianta???

Grazie

AxelIce
30-11-2005, 11:27
Il pc non si avvia più?

Nemmeno in modalità provvisoria?

Se si avvia vai in risorse del computer, apri la finestra delle proprietà delle unità, vai sulla tendina strumenti e clicca su scandisk... fallo per tutte le unità e riavvia per permettere di fare il controllo anche all'unità di sistema...

Se non si avvia ti può essere utile un cd di Win 98 o un floppy di 98 d cui fare boot per esguire manualmente la scansione del disco..

Ciao

shang84
30-11-2005, 23:28
No il pc si avvia... poi appare la schermata in cui mi si chiede il cd per terminare l'installazione iniziata e poi bloccatasi ...

ora scrivo dal note..

AxelIce
01-12-2005, 16:30
Fai boot da cd e alla domanda se vuoi ripristinare l'installazione corrente rispondi che non vuoi, in seguito ti troverai all domanda se vuoi formattare o se vuoi lasciare il file system intatto, formatti e installi da zero.

ciao