PDA

View Full Version : Accedere a internet usando reti WiFi???

christianr
27-11-2005, 20:56
Quando sono a Milano, cittā in cui lavoro, il mio Centrino rileva molte reti wireless attive.
Io so che teoricamente dovrei avere un regolare accesso a queste per poterle sfruttare, ma vorrei sapere se esiste un qualche software che mi permetta di appoggiarmi a queste solamente per navigare in internet.

geniusmiki
28-11-2005, 00:38
stai parlando di hot spot? o di reti captate casualmente?
se non sono protette e usano Dhcp, se fai connetti stai giā scroccando...
ma č furto informatico credo

nella sezione tutorial c'č un programmino che scansiona le reti wufi e ti da molte info utili...

ferrari5005
28-11-2005, 00:50
io trovo a casa mia esattamente 3 reti senza nessun tipo di sicurezza con un buon segnale, ma non ho capito: ho provato a connettermi, e poi? internet nn andava e in risorse di rete nn cera niente? sbaglio io qualcosa?

geniusmiki
28-11-2005, 00:58
se non hanno configurazioe DHCP, ma configurazione manuale alllora devi mettere ip e dns

rispettivamente, per vedere le risorse della rete e per navigare

Edit:

Piccolo consiglio... Vedi che marca di router rilevi... controlla sui manuali disponibili sul sito del produttore e vedi quale IP ha di default il router...

poi assegna un indirizzo ip al tuo pc della stessa classe, mettendo un finale un po lontano... insomma un numer alto
cosi vedi se si connette alla rete locale

wgator
28-11-2005, 09:11
io trovo a casa mia esattamente 3 reti senza nessun tipo di sicurezza con un buon segnale, ma non ho capito: ho provato a connettermi, e poi? internet nn andava e in risorse di rete nn cera niente? sbaglio io qualcosa?

Ciao,

non č detto che dietro ad una rete wireless ci sia necessariamente Internet, e per accedere alle risorse di rete occorre che ci siano cartelle in condivisione, appartenere allo stesso gruppo di lavoro ecc.

Non fate esperimenti del genere, č illegale e si rischiano gravi sanzioni

ferrari5005
28-11-2005, 14:09
lo so, era solo per curiositā.... non voglio fare lo stronzo ...ci mancherebbe! :)

cmq grazie x la risposta! ;)