View Full Version : perchè non esiste una linea out per le cuffie?
Robertazzo
27-11-2005, 19:28
non capisco perchè,almeno nelle schede creative non esiste un'uscita per le cuffie...esiste un'entrata per il microfono,ci sono le uscite per il sistema 5.1,6.1 o 7.1 a seconda del modello,ma per le cuffie nulla...cioè per usare skype ad esempio devo collegare le cuffie sull'uscita del telecomando per il 5.1 e il microfono sulla scheda audio...in pratica mi trovo impigliato ogni volta su una specie di ragnatela.Qualcuno di voi può consigliarmi una soluzione migliore? :rolleyes:
Sgt. Bozzer
27-11-2005, 20:01
con la nuova X-fi fatality hai 2 comode uscite... una per le cuffie.. l'altra per il mic... proprio davanti al pc..
Robertazzo
27-11-2005, 20:14
soluzioni um'pò più economiche? :D
Sgt. Bozzer
27-11-2005, 20:33
cuffie + mic insieme colegate alla porta usb?
VS_Atreus
27-11-2005, 22:49
Con le vecchia SoundBlaster live ricordo che si poteva clonare l'audio anteriore sul canale posteriore, e quindi collegare le casse e le cuffie nelle due uscite. Adesso uso l'audio integrato della nforce2 e mi brucia il fatto che non si possa fare la stessa cosa.
Una soluzione è quella di avere le casse con l'uscita cuffie, ma se si ha un headset è scomodo perchè si deve disaccoppiare i cavetti per le cuffie e per il microfono.
L'altra soluzione, che è quella che ho adottato io, è quella di comprare uno sdoppiatore per jack da 3,5 (costa 2-3 euro) da inserire nell'uscita anteriore, in questo modo l'audio va sia ai canali anteriori delle casse sia alle cuffie, però non so dire se uno sdoppiadore di questo tipo degradi il segnale in uscita.
Robertazzo
27-11-2005, 23:11
cuffie + mic insieme colegate alla porta usb?
ma la connessione usb migliora la qualità audio del microfono e delle cuffie? ho visto che i prezzi sono um'pò alti.
cmq stavo pensando a una cosa,se avessi un case con delle uscite cuffie e microfono non potrei risolvere uguale? o mi funzionerebbe solo con la scheda audio integrata della mobo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.