View Full Version : Non ce la faccio più....vi prego aiutatemi!!!
tsunamitaly
27-11-2005, 19:20
Trovo realmente irritante il marasma di sigle, chipset, cpu,tecnologie, supporti e quant'altro affolla il mercato dei processori/mb. Chi non è molto esperto si sente un naufrago in alto mare...
Ed è quello che è successo a me. Ero orientato verso l'acquisto di un sistema basato su cpu intel 640 e chipset i915 ma volendo fare una scelta oculata ho tentato di informarmi sui vari siti e forum e ora non ci capisco più niente.
A questo punto sto per cambiare idea e passare ad un 3500+ ma prima vorrei capire una cosa: la tecnologia HiperThreading di Intel offre realmente un congruo vantaggio nelle applicazioni multitasking? Perchè dai vari benchmark non si direbbe affatto!!!
Nel caso, mi consigliereste una buona scheda madre su chipset nforce4 a prezzi ragionevoli e che preveda il supporto nativo per processori dual core di amd?
Ultima domanda (forse un po' stupida!): l'nforce4 può creare incompatibilità con schede ati (sto acquistando una x800gto).
Grazie mille a chiunque voglia salvarmi da un sicuro naufragio...
Ciao, secondo me meglio puntare su una piattafotrma AMD e scegliere nforce4 come chipset, poi la scelta specifica sulla MB dipende anche dalle esigenze che potrai avere in futuro (ad esempio se vorrai usare lo SLI).
Byez
phil anselmo
28-11-2005, 09:18
Trovo realmente irritante il marasma di sigle, chipset, cpu,tecnologie, supporti e quant'altro affolla il mercato dei processori/mb. Chi non è molto esperto si sente un naufrago in alto mare...
Ed è quello che è successo a me. Ero orientato verso l'acquisto di un sistema basato su cpu intel 640 e chipset i915 ma volendo fare una scelta oculata ho tentato di informarmi sui vari siti e forum e ora non ci capisco più niente.
A questo punto sto per cambiare idea e passare ad un 3500+ ma prima vorrei capire una cosa: la tecnologia HiperThreading di Intel offre realmente un congruo vantaggio nelle applicazioni multitasking? Perchè dai vari benchmark non si direbbe affatto!!!
Nel caso, mi consigliereste una buona scheda madre su chipset nforce4 a prezzi ragionevoli e che preveda il supporto nativo per processori dual core di amd?
Ultima domanda (forse un po' stupida!): l'nforce4 può creare incompatibilità con schede ati (sto acquistando una x800gto).
Grazie mille a chiunque voglia salvarmi da un sicuro naufragio...
guarda vai su amd! ;)
asus A8N-E oppure asrock 939dualsata2 agp&pci-e sulle 65€ chipset ULi (molto buono, stesse prestazioni dell' nForce4)
okkio xò all' asus xké pare ke abbia la ventolina fastidiosa.
x quanto riguarda l' ultima domanda interesserebbe anke a me visto ke sto cambiando mobo con una nForce4 e prenderei una X800GTO....
tsunamitaly
28-11-2005, 15:42
asus A8N-E oppure asrock 939dualsata2 agp&pci-e sulle 65€ chipset ULi (molto buono, stesse prestazioni dell' nForce4)
okkio xò all' asus xké pare ke abbia la ventolina fastidiosa.
Ma questa scheda supporta l'athlon x2?
~Mr.PartyHut~
28-11-2005, 15:52
Ma questa scheda supporta l'athlon x2?
La Asrock sopra citata, non solo supporta gli Athlon X2, ma con un piccolo slot adattatore, supporta anche le future CPU con socket M :)
Secondo me una grande mobo, consigliatami anche da un amico fidato :)
tsunamitaly
29-11-2005, 12:33
La Asrock sopra citata, non solo supporta gli Athlon X2, ma con un piccolo slot adattatore, supporta anche le future CPU con socket M :)
Ho letto il tuo post solo ora ed ho già acquistato la a8n-e altrimenti ci avrei riflettuto un pochino :)
Da quanto sento in giro cmq credo di aver fatto un ottimo acquisto :D
Anche se a dire il vero a quel prezzo forse una porta wifire non ci sarebbe stata male.......
Grazie tante e alla prossima ;)
phil anselmo
29-11-2005, 13:56
quoto! e poi nn costa una cavolo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.