PDA

View Full Version : LCD TV connessione DVI e overscan

mithrandir372000
27-11-2005, 19:10
Ragazzi, sono in panico totale...
Ero intenzionato sia a cambiare il mio lcd 19" con uno un po piu' performante sia a prendere un pannello lcd tv da 26-27", con l'intenzione di usare entrambi attaccati al pc e l'lcd tv attaccata anche ad una x360 nuova fiammante
A quanto vedo è una idea che hanno avuto molti qui sul forum

Leggendo i vari thread pero' mi sono raffreddato molto: pare che molti samsung vadano in overscan (tagliano la barra sopra e sotto del desktop di windows) collegandoli in DVI, e altri invece non funzionano poiche dotati di connettore DVI-I incompatibile con le uscite DVI-D delle schede video in commercio.

Insomma, io volevo comprare il LE27T51B poiche per 850€ è l'unico pannello ad avere 2000:1, ed inoltre la nuova versione che è in giro pare abbia anche HDMI e HDCP...pero' se mi taglia le barre non va mica bene, eh! :) Come faccio a sapere se questo pannello puo' essere usato con profitto anche da PC? (ho una skystar2, ed è inutile dire che con decoder nvidia purevideo è il modo migliore per vedere la tv a qualità alta, inoltre vorrei usarlo anche per videogiocare e vedere dvd, divx...)