View Full Version : Digitale terrestre
scusate ragazzi se l'argomento è già stato trattato altre volte ma non riesco a utilizzare la ricerca, sta + di 10 minuti a caricare e poi si blocca
cmq la mia domanda è...
1) torneranno a esserci gli incentivi?
2) i decoder sono bene o male tutti uguali oppure c'è qualche caratteristica da tenere sempre in considerazione prima di fare l'acquisto?
grazie!
bluelake
27-11-2005, 21:49
scusate ragazzi se l'argomento è già stato trattato altre volte ma non riesco a utilizzare la ricerca, sta + di 10 minuti a caricare e poi si blocca
cmq la mia domanda è...
2) i decoder sono bene o male tutti uguali oppure c'è qualche caratteristica da tenere sempre in considerazione prima di fare l'acquisto?
grazie!
1) è l'unico modo per convincere la gente a prendere il decoder... pare che ci saranno di nuovo sia per i decoder DTT che per quelli satellitari
2) se vuoi guardarci le partite devi prendere quelli con la sigla MHP
cmq la mia domanda è...
grazie!
Prenditi uno humax o un philips se vuoi quelli che hanno meno problemi, dimentica i nokia
a meno che tu non sia interessato alle partite o ai film di mediaset aspetta ancora qualche anno prma di prendere un decoder.
I prezzi attuali sono assurdamente gonfiati (lo dimostra il fatto che quando stavano per finire i primi incentivi da 150€ mediaworld vendeva decoder che fino a 1 mese prima costavano 150€+incentivo a 0€+incentivo :rolleyes: ) ed inoltre non è ancora sicuro che lo standard che stanno sperimentando ora sia quello definitivo :stordita: (difficlmente cambieranno.. ma non si sa mai)
Meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione... magari tra un po' escono decoder con hd incorporato, uscite audio e video digitali, che supportano l'alta definizione etc etc (non ci credo ma la speranza è l'ultima a morire :sperem: )
se hai un tv lcd o al plasma dovresti prenderlo,le immagini in digitale si adattano benissimo a quel tipo di tv, come modelli quelli elencati sopra humax e philips in primis, evita sopratutto i telesystem
se hai un tv lcd o al plasma dovresti prenderlo,le immagini in digitale si adattano benissimo a quel tipo di tv, come modelli quelli elencati sopra humax e philips in primis, evita sopratutto i telesystem
ehmm mme la spiegheresti questa cosa?
perchè mai si dovrebbero adattare bene ai monitor digitali :confused:
anche se viene trasmesso in digitale (oltretutto mi pare di ricordare valori di trasmissione al di sotto dello standard pal) quello che esce dal decoder è un segnale analogico 576i 50hz tale e quale a quello che arriva ad una comune tv (tralasciando il fato che difficilmente i monitor digitali hanno matrici compatibili con una matrice pal 720x576 ma nascono per multipli del segnale ntsc 720x480 o 854x480 in caso di segnale 16:9)
a meno che tu non sia interessato alle partite o ai film di mediaset aspetta ancora qualche anno prma di prendere un decoder.
I prezzi attuali sono assurdamente gonfiati (lo dimostra il fatto che quando stavano per finire i primi incentivi da 150€ mediaworld vendeva decoder che fino a 1 mese prima costavano 150€+incentivo a 0€+incentivo :rolleyes: ) ed inoltre non è ancora sicuro che lo standard che stanno sperimentando ora sia quello definitivo :stordita: (difficlmente cambieranno.. ma non si sa mai)
Meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione... magari tra un po' escono decoder con hd incorporato, uscite audio e video digitali, che supportano l'alta definizione etc etc (non ci credo ma la speranza è l'ultima a morire :sperem: )
ma io avevo sentito che lo switch off sarebbe stato +/- per l'1/01/07 :confused:
ma io avevo sentito che lo switch off sarebbe stato +/- per l'1/01/07 :confused:
se non ricordo male in italia ci osno circa 25.000.000 di famiglie
calcolando una media di 1,5 tv per famiglia (ci saranno magari famiglie dove ce n'è una sola ma ad esempio in casa mia ce ne sono 3) fanno quasi 40.000.000 di tv (e quindi 40 mln di decoder da vendere)
Se non sbaglio gli incentivi non coprivano nemmeno 1 milione di decoder (anzi non arrivavano a 500.000 mi pare)... ammettiamo che ne abbiano venduti 5.000.000 ma sono ragionevolmente sicuro che saranno mooooolti di meno) significa che in un anno devono vendere 35.000.000 di decoder...
non dimentichiamo che ancora non è tutto coperto (vedasi niko* :rolleyes: )
Fradetti
28-11-2005, 00:15
si parla di 2006 inoltrato per il mitico Drambox 8000: doppio tuner intercambiabile, supporto HDTV, funzioni PVR, chipset ATI e la solita smanettabilità del dreambox.
Sto già tenendo da parte i soldi.... costerà un 500€ minimo :cry: :cry:
ehmm mme la spiegheresti questa cosa?
perchè mai si dovrebbero adattare bene ai monitor digitali :confused:
anche se viene trasmesso in digitale (oltretutto mi pare di ricordare valori di trasmissione al di sotto dello standard pal) quello che esce dal decoder è un segnale analogico 576i 50hz tale e quale a quello che arriva ad una comune tv (tralasciando il fato che difficilmente i monitor digitali hanno matrici compatibili con una matrice pal 720x576 ma nascono per multipli del segnale ntsc 720x480 o 854x480 in caso di segnale 16:9)be io il segnale analogico lo vedo malissimo(magari dipenderà dall'antenna), ma il segnale in digitale lo vedo in maniera strabiliante, oltretutto ho attaccato al decoder una presa scart s-video, ed entro nel tv con s-video sarà x quello non lo sò, ma credimi la visione in digitale è molto meglio ;)
be io il segnale analogico lo vedo malissimo(magari dipenderà dall'antenna), ma il segnale in digitale lo vedo in maniera strabiliante, oltretutto ho attaccato al decoder una presa scart s-video, ed entro nel tv con s-video sarà x quello non lo sò, ma credimi la visione in digitale è molto meglio ;)
Che nn hai l`rgb?
bluelake
01-12-2005, 19:10
notizia di oggi, prorogato al 31 dicembre 2008 ;)
notizia di oggi, prorogato al 31 dicembre 2008 ;)
Eccolo la` te pareva se nn prorogavano qualcosa
bluelake
01-12-2005, 19:20
Eccolo la` te pareva se nn prorogavano qualcosa
a livello europeo è fissato per il 31 dicembre 2012 già da un bel po', quindi direi che è naturale che venga prorogato il termine :fagiano:
bè cmq ho risolto tutto, mi tengo il "digitale terrestre" tramite Fastweb e via :D
a livello europeo è fissato per il 31 dicembre 2012 già da un bel po', quindi direi che è naturale che venga prorogato il termine :fagiano:
Che almeno serva per passare ad uno standard migliore
Che nn hai l`rgb?
http://img229.imageshack.us/img229/6955/img08041hx.jpg (http://imageshack.us)
il dtt me lo devono regalare :O
altimenti niente più canone :read:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56598&r=PI
un sano ROTFL... e ki osa contraddirmi un :banned:
[URL=http://imageshack.us
Appunto usa un cavo scart decente e settalo in rgb
mwahahah siamo proprio in Italia :mc:
interessante. quindi un domani saremo costretti a pagare il canone, più un provider di broadband e sicuramente qualche bouquet di canali dato che in chiaro ci sarà ben poco? :D
ma bafangulo a loro e alla loro tv di sti cassi va :D
Appunto usa un cavo scart decente e settalo in rgb
cioè fammi capire, è meglio collegarsi con un buon cavo scart/rgb, piuttosto che scart/s-video??? :confused:
vedi un cavo scart con le palle costava 40000lire ed ha quasi 2 cm di diametro^^
visto che ci siamo vi chiedo una cosa...esistono cavi antenna schermati? perchè ho notato che ci sono interferenze, ad esempio a tv accesa e schermo nero vedo sotto delle immagini che scorrono orizzontalmente....se stacco il cavo antenna dalla presa a muro il problema rimane, al contrario se stacco l'antenna dal vcr il problema sparisce...
cioè fammi capire, è meglio collegarsi con un buon cavo scart/rgb, piuttosto che scart/s-video??? :confused:
Dipende anche dai cavi che usi e dai tv che connetti, ma l'rgb è quasi sempre migliore del svideo, se poi lo avessi su connettori bnc nn ci sarebbe storia
visto che ci siamo vi chiedo una cosa...esistono cavi antenna schermati? perchè ho notato che ci sono interferenze, ad esempio a tv accesa e schermo nero vedo sotto delle immagini che scorrono orizzontalmente....se stacco il cavo antenna dalla presa a muro il problema rimane, al contrario se stacco l'antenna dal vcr il problema sparisce...
Il tuo problema nn è del cavo, ma del sintonizzatore del vcr.
Se sai come farlo ti consiglio di spegnere in modulatore RF del vcr, perchè tanto nn lo usi, in quanto il segnale lo vedi attraverso la scart
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.