View Full Version : Programma per modificare un file pdf o ps
Felix_80
27-11-2005, 18:50
Salve a tutti, da poco ho una stampante che stampa in fronte retro e stampando spesso file pdf mi è venuta in mente un'idea.
Si potrebbe far in modo di unire due pagine in una in modo che vengano stampate in formato orizzontale (credo si chiami "landscape") oltre che in fronte retro?
Se per pdf non esiste nulla si potrebbe pensare anche a modificare i post script che credo siano maggiormente modificabili rispetto ai pdf.
Si può fare? Grazie. :D
GordonFreeman
27-11-2005, 21:19
Salve a tutti, da poco ho una stampante che stampa in fronte retro e stampando spesso file pdf mi è venuta in mente un'idea.
Si potrebbe far in modo di unire due pagine in una in modo che vengano stampate in formato orizzontale (credo si chiami "landscape") oltre che in fronte retro?
Se per pdf non esiste nulla si potrebbe pensare anche a modificare i post script che credo siano maggiormente modificabili rispetto ai pdf.
Si può fare? Grazie. :D
se sono poche pagine fai così : copia,da acrobat reader , le intere pagine una ad una facendo "copia immagine" e selezionando tutta la pagina,che quindi ti viene copiata negli Appunti come una bitmap
poi apri Word e incolla tale bitmap,e girala e dimensionala come vuoi tu
ripeti il procedimento per tutte le pagine del pdf,e poi stampa
Felix_80
27-11-2005, 22:41
grazie per il suggerimento ma ci avevo già pensato. Sarebbe un lavoro troppo estenuante, anche con file di 50 pagine (e in genere stampo file con molte più pagine).
Non esiste nessuna utility che faccia questo lavoro in automatico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.