View Full Version : Fantapolitica-Un mondo perfetto!!!
Cosa fareste se foste il politico piu potente del mondo?
Cosa fareste per migliorare il mondo?
Ovviamente avreste l'esercito piu potente di tutti gli eserciti del mondo e potreste imporre le vostre decisioni sul pianeta!!!
Vista l'assurdità della discussione cercate di esprimere idee che inserite in quel concetto risultino realistiche, se no diventa troppo lool :)
Io avevo sentito parlare di una tassa sugli scambi di borsa, che anche se minima, tipo lo 0,01% sanerebbe l'economia africana in pochi mesi :eek:
Poi eliminerei tutti gli eserciti e distruggerei tutte le fabbriche di armi al mondo, le permetterei solo a scopo sportivo, distruggerei tutte le scorte di armi... il mio esercito diventerebbe ancora piu sbilanciatamente potente e potrebbe garantire la sicurezza di chi ha ancora voglia di fare la guerra usando fionde, cerbottane... macete :rolleyes:
Poi moralizzerei l'economia, spezzando ogni tipo di contatto tra politica ed economia e imponendo regole rigide per le grandi industrie, per prima cosa il divieto assoluto di trasferire le fabbriche in nazioni povere! :mad:
Voi cosa fareste? :confused:
zerothehero
28-11-2005, 13:55
Il tuo mondo ipotetico sarebbe forse ancora peggiore di quello che c'è adesso :D
Economia parassitaria, un esercito egemone in tutto il mondo, divieto di delocalizzazione.. :eek:
Le armi vanno regolamente non abolite, dato che sono utili per garantire il monopolio della forza nei singolo stati.
nomeutente
28-11-2005, 14:10
Cosa fareste se foste il politico piu potente del mondo?
Cosa fareste per migliorare il mondo?
Ovviamente avreste l'esercito piu potente di tutti gli eserciti del mondo e potreste imporre le vostre decisioni sul pianeta!!!
Socializzazione dei mezzi di produzione.
Poi chiuderei l'ufficio e dichiarerei alla stampa che non c'è più bisogno della politica perché finalmente siamo tutti uguali.
HenryTheFirst
28-11-2005, 14:24
Socializzazione dei mezzi di produzione.
Poi chiuderei l'ufficio e dichiarerei alla stampa che non c'è più bisogno della politica perché finalmente siamo tutti uguali.
Senza stato, politica e un minimo di burocrazia, come si protrarrà questa condizione di presunta uguaglianza (presunta perchè secondo me non sarebbe tale).
FastFreddy
28-11-2005, 14:44
Mi impossesserei della valigetta atomica e metterei fine all'antropocene... :O
nomeutente
28-11-2005, 14:50
Senza stato, politica e un minimo di burocrazia, come si protrarrà questa condizione di presunta uguaglianza (presunta perchè secondo me non sarebbe tale).
:doh: uff... sapevo che non dovevo rispondere :D
Risposta stringata: lo Stato è nato nel momento in cui la società si è divisa in classi e scomparirà quando non ci saranno più interessi divergenti, cioè ci sarà solo la libera associazione di produttori.
Risposta lunga: per la risposta lunga rimando ad Engels! :D
Mi impossesserei della valigetta atomica e metterei fine all'antropocene...
Comincia da te!
nomeutente
28-11-2005, 14:52
avessi un esercito così potente farei i miei interessi, come tendono a fare gli USA oggi... ;)
Ecco... diciamo che son d'accordo con te... almeno non devo rispondere nuovamente a tutte le solite domande finendo con il monopolizzare il 3d. :D
^TiGeRShArK^
28-11-2005, 14:57
non basta un esercito potente e la migliore mente del mondo per scegliere la strada migliore per l'umanità...
Ci vorrebbe un monarca come quello in God Emperor of Dune... (Dio imperatore di dune in italiano??? :confused: boh.. certe traduzioni le hanno fatte davvero assurde.. :muro: )
FastFreddy
28-11-2005, 15:05
Comincia da te!
:nonsifa:
Se cominzio da me come posso portare a termine mio krante piano ti conqvista und tistruzione di monto???? JA????? :O
...basterebbe eliminare il denaro e tornare al baratto. :O
Poi esiste anche il baratto creativo....ES: Te mi dai la tua morosa, tua sorella, la cognata, la cugina, insomma quella che ti pare(purché siano :oink: ), e io in cambio ti do 2 mazzate in fronte...almeno nn soffri neanche nel vederla andare via con un'altro. :D
nomeutente
28-11-2005, 15:41
Non credere che la mia risposta un po' provocatoria non generi N domande...
...a cui dovrai rispondere anche tu ora! :D
No no: ti lascio l'onore! :Prrr: :D
nomeutente
28-11-2005, 15:42
:nonsifa:
Se cominzio da me come posso portare a termine mio krante piano ti conqvista und tistruzione di monto???? JA????? :O
Visto i ghost busters, eh?
FastFreddy
28-11-2005, 15:46
...basterebbe eliminare il denaro e tornare al baratto. :O
Cliente: "Ciao, quanto costa il nuovo i-pod?"
Commesso: "Una vacca e un vitello!"
Cliente: "Azz, ho solo 2 vacche intere!"
Commesso:"Mi spiace ma non ho il resto!"
Cliente: "Vabbè, aspetta n'attimo che sego in due una vacca e ritorno, mettimelo da parte l'ipod intanto!"
:p
Io da fiero liberale di sinistra abolirei l'EREDITA.
tutti partirebbero dallo stesso punto, con un forte aiuto iniziale dello stato,
ma sarebbe una società veramente meritocratica.
(Aiutando comunque chi non ce la fa)
E che ci vuole un bel coraggio a far gestire tutti quei soldi allo stato :(
capirai questi hanno tolto pure le tasse di successione a tutti, inutile balzello comunista che pretendeva di far pagare una tassa sulle eredità multimiliardarie, povero Piersivlio come avrebbe fatto.
nomeutente
28-11-2005, 15:56
Liberale di sinistra?
Ma questo è il manifesto del partito comunista!
PS: se da una parte prendi le eredità e dall'altra dai l'aiuto iniziale, lo stato non gestisce nulla: hai solo redistribuito! :)
capirai questi hanno tolto pure le tasse di successione a tutti, inutile balzello comunista che pretendeva di far pagare una tassa sulle eredità multimiliardarie, povero Piersivlio come avrebbe fatto.
Già... va tutto al contrario... :(
Piersilvio mi odierebbe non poco :D
il che poi non mi dispiacerebbe tanto ;)
Liberale di sinistra?
Ma questo è il manifesto del partito comunista!
Perché?
Si parte tutti dallo stesso punto, ragazzi questa é libertà...
Se poi diventi ricco meglio per te!
Anzi cosi si potrebbero eliminare completamente le tasse :D
PS: se da una parte prendi le eredità e dall'altra dai l'aiuto iniziale, lo stato non gestisce nulla: hai solo redistribuito! :)
Si, ma solo per ridistribuire sai quanti soldi si perderebbero per strada? :fiufiu:
FastFreddy
28-11-2005, 16:06
Seriamente parlando renderei obbligatorio l'insegnamento dell'educazione civica e del diritto in tutti i gradi scolastici, dalle elementari fino alle superiori....
Il tuo mondo ipotetico sarebbe forse ancora peggiore di quello che c'è adesso :D
Economia parassitaria, un esercito egemone in tutto il mondo, divieto di delocalizzazione.. :eek:
Le armi vanno regolamente non abolite, dato che sono utili per garantire il monopolio della forza nei singolo stati.
Perchè peggio?io ho un esercito che non fà guerre ma le stronca sul nascere, confisca e distrugge tutte le armi, le uniche armi consentite sono per le forze dell'ordine!
Pensa a superman, perchè perde tempo a salvare vecchiette scippate quando potrebbe salvare popolazioni dai genocidi?
L'economia è parassitaria oggi, perchè tra imprenditori e politici c'è un legame troppo stretto, in italia poi strettissimo :rolleyes:
delocalizzazione significa fare le fabbriche all'estero?imho è una cosa sbagliata perchè ha lo scopo di pagare meno gli operai e infrangere regole che nelle nazioni civili devi rispettare!
Seriamente parlando renderei obbligatorio l'insegnamento dell'educazione civica e del diritto in tutti i gradi scolastici, dalle elementari fino alle superiori....
Ovviamente in tutto il mondo ;)
Io non interferirei con la politica delle diverse nazioni, scriverei una costituzione mondiale, con le linee guida e di base, tipo vieterei la pena di morte, etc e imporrei di rispettarla, una sorta di legge federale che scavalca le leggi regionali
E anche una carta dei diritti, che ovviamente dovrà essere rispettata in tutto il mondo, poi chi non ci riesce a rispettarla viene aiutato
zerothehero
28-11-2005, 17:04
Perchè peggio?io ho un esercito che non fà guerre ma le stronca sul nascere, confisca e distrugge tutte le armi, le uniche armi consentite sono per le forze dell'ordine!
Il conflitto è ineliminabile, il problema è trovare un modo per risolvere in modo pacifico i conflitti, non creare un superesercito (che risponde a chi? in base a quali interessi? su quale territorio?) che decida in modo arbitrario cosa è giusto o sbagliato. Creando un unico esercito che risponde solo a te creeresti un mostro supra-legem che risolve (ovviamente a tuo piacere) i conflitti.
Pensa a superman, perchè perde tempo a salvare vecchiette scippate quando potrebbe salvare popolazioni dai genocidi?
Che c'entra superman? :D
L'economia è parassitaria oggi, perchè tra imprenditori e politici c'è un legame troppo stretto, in italia poi strettissimo :rolleyes:
delocalizzazione significa fare le fabbriche all'estero?imho è una cosa sbagliata perchè ha lo scopo di pagare meno gli operai e infrangere regole che nelle nazioni civili devi rispettare!
L'economia non è un dato di fatto "naturale"...è essenzialmente politica, frutto di decisioni politiche e da essa condizionate...non a caso si studia l'economia politica :)
La delocalizzazione può sembrare una cosa sbagliata per te..ma questo fenomeno ha decuplicato la ricchezza mondiale e sta aumentando in modo spettacolare il reddito dei cinesi e degli indiani... :D loro non sarebbero d'accordo a eliminare questo processo.
Io non interferirei con la politica delle diverse nazioni, scriverei una costituzione mondiale, con le linee guida e di base, tipo vieterei la pena di morte, etc e imporrei di rispettarla, una sorta di legge federale che scavalca le leggi regionali
E anche una carta dei diritti, che ovviamente dovrà essere rispettata in tutto il mondo, poi chi non ci riesce a rispettarla viene aiutato
Se tu scrivessi una costituzione mondiale e imponendo il rispetto con il tuo esercito interferiresti con la politica delle diverse nazioni, non c'è dubbio...se parli di costituzione accetti la possibilità che alcuni stati non la firmino :D altrimenti creeresti una tirannia.
Qua è già più interessante...il problema è che l'obbligo adesso esiste soltanto per le norme generali, mentre per i trattati ci vuole la firma dei singoli stati..
Per imporre il rispetto della LEGGE a livello globale ci vorrebbe un impero sovranazionale che abbia il controllo del globo e che imponga la norma giuridica (come nel diritto interno) positivamente garantendo l'effettività..la fine dei singoli stati nazionali insomma..
nomeutente
28-11-2005, 17:07
Perché?
Si parte tutti dallo stesso punto, ragazzi questa é libertà...
Mi sono limitato a sottolineare che quella cosa è nel programma dei comunisti da quando sono nati.
E sottolineo che io sono comunista, per cui la mia non era certo un'accusa nei tuoi confronti! ;)
Il mondo perfetto ?, 5 miliardi di abitanti, io e 4.999.999.999 gnocche ninfomani affamate di sesso.
Il conflitto è ineliminabile, il problema è trovare un modo per risolvere in modo pacifico i conflitti, non creare un superesercito (che risponde a chi? in base a quali interessi? su quale territorio?) che decida in modo arbitrario cosa è giusto o sbagliato. Creando un unico esercito che risponde solo a te creeresti un mostro supra-legem che risolve (ovviamente a tuo piacere) i conflitti.
Nel primo post ho scritto:" cosa fareste?"
Quindi sei tu a guidare l'esercito :stordita:
...io al mio esercito lo farei intervenire in ogni conflitto... io tra utu e tutsi non ho interessi, in realtà non ho interessi in nessun posto del mondo, certo risolvere un conflitto richiede trovare la soluzione che l'ha generato :mc:
Si sarebbe un mostro supra-legem... ma a fin di bene ;)
Che c'entra superman? :D
E' da questo pensiero che mi è venuta l'idea x questo tread :mc:
Superman da solo è piu forte di qualsiasi esercito, avendo i suoi poteri si potrebbe aspirare a rendere reali le utopie del mondo!
L'economia non è un dato di fatto "naturale"...è essenzialmente politica, frutto di decisioni politiche e da essa condizionate...non a caso si studia l'economia politica :)
La delocalizzazione può sembrare una cosa sbagliata per te..ma questo fenomeno ha decuplicato la ricchezza mondiale e sta aumentando in modo spettacolare il reddito dei cinesi e degli indiani... :D loro non sarebbero d'accordo a eliminare questo processo.
Non esisterebbe questo fenomeno se avessero i nostri stessi diritti... ok proibire la delocalizzazione non è una buona idea ma se esporto i diritti dei lavoratori e impongo il rispetto di norme per la tutela dell'ambiente tranquillo che nessuna grande azienda la praticherà piu ;)
Se tu scrivessi una costituzione mondiale e imponendo il rispetto con il tuo esercito interferiresti con la politica delle diverse nazioni, non c'è dubbio...se parli di costituzione accetti la possibilità che alcuni stati non la firmino :D altrimenti creeresti una tirannia.
Qua è già più interessante...il problema è che l'obbligo adesso esiste soltanto per le norme generali, mentre per i trattati ci vuole la firma dei singoli stati..
Per imporre il rispetto della LEGGE a livello globale ci vorrebbe un impero sovranazionale che abbia il controllo del globo e che imponga la norma giuridica (come nel diritto interno) positivamente garantendo l'effettività..la fine dei singoli stati nazionali insomma..
E' vero hai ragione sarebbe una tirannia... ma a parte la costituzione obbligatoria da rispettare, non ci sarebbe nessuna interferenza con i singoli stati! :)
^TiGeRShArK^
28-11-2005, 18:14
Il mondo perfetto ?, 5 miliardi di abitanti, io e 4.999.999.999 gnocche ninfomani affamate di sesso.
già al terzo giorno (ammesso ke ci arrivi vivo :D) ti vorresti dare al suicidio :O
ah... e ammesso ke riuscirai a sopravvivere al terzo giorno....
diventerai gay! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.