View Full Version : Da photoshop 6 al 7
Ciao a tutti, ho un problema banalissimo ma che non riesco a risolvere... sono passato da photoshop 6 al 7 e non riesco piu a fare gli avatar :eek:
In pratica col 6 prendevo un immagine la tagliavo e con "dimensioni" impostavo 80x80 previsti dal forum... poi salvavo in jpg riducendo a 2 o a 3 la qualità et voilà... col 7 o fatto lo stesso ma l'immagine risulta essere troppo pesante,anche smanettando non riesco a scendere sotto i 11,0kbps contro i 5,0 previsti...
Perchè?
Zimmemme
27-11-2005, 18:04
Vai sul file, clicca col tasto di dx, proprietà.
Guarda l'effettivo spazio occupato.
Vai sul file, clicca col tasto di dx, proprietà.
Guarda l'effettivo spazio occupato.
Ma indendi in windows?
Si l'ho fatto sono 11,0 quando dovrebbero essere 5,0 al max :muro:
La cosa allucinante è che ho fatto le stesse cose che facevo col 6... potrei provare a reinstallarlo, ma che palle!!! :mad:
Zimmemme
27-11-2005, 18:44
Sì, in windows.
Oh, bella questa...
Usa la funzione File>Salva per web, imposta Jpeg come formato, scegli la qualità e con qualche tentativo dovresti riuscirci.
Zimmemme
27-11-2005, 22:09
Mi sa che è quello che ha fatto ma la compressione prevista non è uguale a quella realmente ottenuta.
Usa la funzione File>Salva per web, imposta Jpeg come formato, scegli la qualità e con qualche tentativo dovresti riuscirci.
Perfetto grazie ;)
1,80 contro 11,00 del salvataggio normale :eek:
Visivamente non si nota differenza mi chiedo cosa possa determinare una differenza del genere? :confused:
Perfetto grazie ;)
1,80 contro 11,00 del salvataggio normale :eek:
Visivamente non si nota differenza mi chiedo cosa possa determinare una differenza del genere? :confused:
Credo che dipenda dal fatto che "Salva per web" elimina i dati superflui per la visualizzazione sul web: dati EXIF, profili colore e altro.
Credo che dipenda dal fatto che "Salva per web" elimina i dati superflui per la visualizzazione sul web: dati EXIF, profili colore e altro.
Infatti perchè la differenza è assurda... buono a sapersi ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.