PDA

View Full Version : FEAR e Hardware impossibile! Mondo PC in delirio!

Animatrix79
27-11-2005, 17:21
Ciao a tutti. Volevo sottoporvi una questione che sinceramente nell'ambito Personal Computer mi stà davvero disgustando. Ogni giorno adesso abbiamo l'introduzione sul mercato di nuove schede video e giochi correlati. Così ho deciso di fare il botto pensando ingenuamente purtroppo che una configurazione come quella che vi stò x sottoporre potesse in qualche modo essere valida per un tot anni nel futuro quando forse tra un mese mi sa tanto (visto che già ora mostra i suoi limiti) che avrò problemi con il prossimo gioco che s'inventeranno. Ho così assemblato la seguente macchina:

Sapphire Pure Crossfire Xpress200P S939
AMD Athlon64 3800+
2 GB Corsair Twinmos 3200XL
Samsung SATA II 200GB
2 Sapphire Radeon X1800XL in modalità Cross Fire

Tutto estremamente orgoglioso della configurazione acquistata con i soldi spesi per metterla su provo immediatamente FEAR. E qui il disgusto! Per giocarlo in modo accettabile in tempo reale non è possibile andare oltre gli 800x600 con tutti gli effetti attivi in media qualità e con l'anti aliasing a 2x. Gia a 1024x768 diventa estremamente fastidioso durante le azioni con soldati, fumi ombre. Allora mi chiedo se x questo gioco necessiti una configurazione biprocessore e che hardware saremo costretti a comprare in futuro x giocare ad un gioco e qunato ci durerà la spesa fatta prima che un hardware del mese dopo renda il precedente pagato a peso d'oro qualcosa di non più utilizzabile.
Che esperienza avete avuto con FEAR e con quali configurazioni lo riuscite a giocare più o meno decentemente?Ho sbagliato nella scelta dei componenti? Bisognava andare sugli Xeon di Intel con soluzioni biprocessore e SLI di nVidia?

X1l10on88
27-11-2005, 17:41
Ai preso un ottima configurazione!
Tranquillo! Vuol dire che ancora crossfire con fear ancora non lavora bene... Se vuoi giocare bene con fear per ora ti consiglio di farlo gigare ad una sola scheda video che è più che sufficiente ;) , Io con fear ci ho giocato a 1280 X 1024 con una 9800XT, mettendo tutto a medio e mi andava devo dire bene, sono sicuro che fra poco uscirà qualche patch per il gioco a una versione nuova dei catalyst che ti farà "volare" mettendo 1600X1200 AS 16X e AA 8X in modalità crossfire :D :D
Ciauz!

franklar
27-11-2005, 18:01
il mondo dei PC è sempre stato così, hai un PC che farebbe comodo alla Nasa, ma dopo una settimana che l'hai comprato esce giàà un gioco che lo mette in difficoltà.

Per quanto mi riguarda, stavolta sono stato fortunato ( e/o attento ) nella scelta dei componenti: il mio PC è del gennaio 2003, Athlon XP 1700+@2500+, 768 MB DDR333, Radeon9500.

Il gioco più pesante finora provato è stato Quake4, sono riuscito a portarlo a circa 40 fps di media, 800x600, qualità alta, antialiasing 2x e anisotropico 2x, ombre dinamiche off, media sui 40 fps, scende a 20 solo nelle situazioni molto incasinate :D, cmq. si vede molto bene.

Certo, se uno vuole sempre il massimo, non si tiene più il conto dei soldi spesi, e io sinceramente guardo con questa :eek: faccia i post di gente che spende una fortuna per configurazioni come la tua per poi lamentarsene presto e cambiarla in un anno... cmq. ognuno è libero di fare quel che vuole.

Certo la colpa non è delle software house che fanno giochi sempre più pesanti, perchè a fronte di innovazioni spesso nulle nel gameplay è proprio la bellezza della grafica che spesso conta più di tutto, e allora che si fa, si ritarda l'uscita del gioco come si fece per Doom3, in attesa che gli utenti si dotino di PC più potenti ?

Murphy
27-11-2005, 18:55
Ai preso un ottima configurazione!
Tranquillo! Vuol dire che ancora crossfire con fear ancora non lavora bene... Se vuoi giocare bene con fear per ora ti consiglio di farlo gigare ad una sola scheda video che è più che sufficiente ;) , Io con fear ci ho giocato a 1280 X 1024 con una 9800XT, mettendo tutto a medio e mi andava devo dire bene, sono sicuro che fra poco uscirà qualche patch per il gioco a una versione nuova dei catalyst che ti farà "volare" mettendo 1600X1200 AS 16X e AA 8X in modalità crossfire :D :D
Ciauz!

ma le ombre disattivate?

altrimenti a 1280 difficile che fear gira decentemente con la 9800xt!

ciao

X1l10on88
27-11-2005, 22:06
ma le ombre disattivate?

altrimenti a 1280 difficile che fear gira decentemente con la 9800xt!

ciao

Si, con le ombre disattivate andavo a 40 frame di media e 20 nel bordello più totale, con le ombre attivate andavo a 30 / 25 di media e 15 /10 nel bordello :D

Animatrix79
28-11-2005, 00:55
Sono cmq deluso! Pensavo fosse una configurazione più o meno top e c'è già un gioco uscito oggi che la mette in crisi! E il gioco che uscirà domani? Tra poco farebbero meglio a vendere i giochi in pacchetti che ne prevedano la scheda video adeguata. Oppure si passa alla X360 che con 299 euro sembra prometta robe da pazzi che a cercare di equiparare la stessa config. hardware su un PC ci vorrebbero diverse migliaia di euro!
In fondo le radeon X1800XL (e a me x di più 2 in coppia) non sembrano questo granchè se un gioco come FEAR riesce già oggi a metterla subito KO! Forse sono meglio le Nvidia in termini velocistici.
Oramai x usare il PC con i giochi bisogna spendere una fortuna! Non è più possibile! Scusate lo sfogo ma dopo tutti i soldi spesi certe situazioni come vedere ancora la grafica arrancare sono inaccettabili!

Mostro!!
28-11-2005, 01:59
io ho una x800xl e ci gioco cosi....:

specifiche computer su medio

la parte grafica è tutta al max tranne densità luci vol. e texture a medio e le soft shadow off, uso aa2x e af4x a 1024x e faccio 57 fps medi al timedemo ;)

Teschio
28-11-2005, 08:52
A mio parere non c'e' da preoccuparsi.

Fear non e' certo un gioiello in fatto di programmazione... Anzi !

Il motore grafico e' pesantissimo e ottimizzato male, anche l'hardware più potente, ha cadute di frame rate non indifferenti.

Secondo me alla Monolith, dovrebbero andare a scuola dalla Valve, che con half-life2 hanno creato un motore grafico leggerissimo, ma con un impatto visivo notevole. Un vero capolavoro di programmazione.

Poi tirar in ballo Xbox 360 non ha senso.

Chi sceglie il pc non lo fa solo per giocare, il PC offre molto di più.

Poi i PC e le console, hanno lo stesso nemico, ovvero il software.

Infatti i giochi in uscita per la 360, non fanno certo urlare al miracolo.
Lo stesso vale per i giochi PC, la tua configurazione hardware, sarà fruttata dai giochi di fine 2006.

Detto questo, ribadisco che il tuo PC non ha nulla da preoccuparsi e non te la devi prendere con la continua rincorsa tecnologica, altrimenti saremmo ancora ai giochi 2D.

mOmo85
28-11-2005, 09:01
Intanto ciao a tutti...

Sono nuovo del forum ma volevo esprimervi i miei concetti

Nn c'è da meravigliarsi se il gioco in questione f.e.a.r vada in quel modo daltra parte sono scelte effettuate dalle case dei giochi, che "pompando" con recensioni video ecc... il gioco stesso spingono gli utenti a comprare sempre di più spendendo capitali...... :confused: :rolleyes:
C'è da dire che l'impegno delle case a migliorare le prestazioni del gioco dopo la sua uscita è minimo anche perchè la gamma dei videogiactori e le configuarzioni di esse sono impressionanti...

anche io sono stato vittima del gioco F.e.a.r e ho scoperto delle cose interessantissime....
intanto ho avuto modo di provarlo con due configurazioni

amd 3200+
1gb di ram
2 hd sata raid 0
ati 9700 pro

intel 3000 fsb 800
1gb di ram
2 hd sata raid 0
nvida 6600 gt

utilizzando queste 2 configuarzioni ho notato un vantaggio sul sistema dove era montata la 6600gt..rispetto alla 9700pro lo so che questa sia un po + vecchiotta della 6600gt ma rimane x chi la conosce una buonissima scheda...sicuramente il gioco è ottimizato x nvidia senza alcuna ombra di dubbio... e i driver fino qad ora rilasciati sono a vantaggio di nvidia..daltra parte il puto debole ati è sempre stato il problema della ottimizzazione dei driver..
una cosa che forse vi tornerà UTILEper f.e.a.r è questa

sul web ho scoperto che per far aumentare f.e.a.r senza spendere un quattrino il tucco è nel rinominare l'eseguibile... mi spiego a quanto pare rinominando il file si disabilta il controllo hardware da parte del gioco.
io ho provato e vi garantisco che funziona provare per credere..... :D :D

Ciao alla prossima

p.s. non spendete x ora nello sli sono soldi buttati al vento l'incremento è minimo a scuste per gli errori ho scritto di fretta
ciaoooooo :read:

BodyLove
29-11-2005, 00:37
cioè rinominare da fear.exe in tipo : cazzofresco.exe ?

che roba...

overfusion
29-11-2005, 01:02
cioè rinominare da fear.exe in tipo : cazzofresco.exe ?

che roba...

hihihihi mo provo che me frega.......però vermaente lo kiamo cazzofresco.exe :sofico:

OverClocK79®
29-11-2005, 01:08
c'è da dire che Fear ha un motore ottimizzato un po' con il :ciapet:
diciamo
troppo esoso per quello che offre a video.....IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ

CubeDs
29-11-2005, 01:15
Secondo me delle tue X1800xl non ne sta lavorando nemmeno mezza... tranquillo si tratta semplicemente di problemi software non certo hardware, oppure controlla se magari hai qualche pezzo difettoso... non si puo mai sapere nella vita...;)

overfusion
29-11-2005, 01:16
hihihihi mo provo che me frega.......però vermaente lo kiamo cazzofresco.exe :sofico:

testato sotto il nome "cazzofresco.exe" FEAR non ha mostrato miglioramenti, evidentemente non si accorge della differenza......dato che è stato ottimizzato col CAXXO

Romeo.d
29-11-2005, 01:21
io ho provato il demo di FEAR per vedere come poteva girare sul mio portatile:
pentium m 745
512mb pc2700
hd 60gb 5400rpm
9700 mobility 128Mb

Senza nessun effetto, AA0 e AF2x, 800*600 il gioco andava visibilmente a scatti, per carità il mio notebook non è un mostro di potenza ma Half Life 2 mi girava benissimo, cioè AA2x AF16x 1280*800 tutti gli effetti attivati (tranne forse le ombre, non ricordo) andava quasi sempre a 30fps.
Ho sentito persone lamentarsi che swappava anche con 2GB di ram.
Forse il motore grafico e fisico non sono stati ottimizzati a dovere, poi la pesantezza di questi non è certo giustificata dalla grafica, gli scatti sembrano talvolta casuali.

Romeo D.

johnpetrucci9
29-11-2005, 01:58
prova a disabilitare il crossfire(se si può...)e prova con 1 sola skeda video...
cmq tranquillo, la tua skeda andrà benissimo con fear..visto che ci va benissimo anche la mia

gatsu76
29-11-2005, 10:44
c'è da dire che Fear ha un motore ottimizzato un po' con il :ciapet:
diciamo
troppo esoso per quello che offre a video.....IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ

Quanto ti do ragione.....

Aku
29-11-2005, 14:00
Allora non mi prendo la briga neppure di provarlo. :O

alfaseti
29-11-2005, 14:18
Vi piace giocare ???
Allora comprate la Play o Xbox.
Vi piace svenarvi e lavorare solo per giocare a qualche gioco con grafica ultimo grido ??? allora.......avete voluto la bicicletta e adesso pedalate :p
Scusate non prendetevela,ma ultimamente in questo forum leggo solo lamentele
riguardo schede grafiche che non vanno,giochi che girano piano,gente che si compra il PC ultimo grido e sà a malapena perchè funziona senza sapere esattamente come ottimizzarlo in manira decente.
Francamente ormai bazzico in questo forum da qualche anno (POLIN ve lo ricordate?) e leggo sempre più lamentele e sempre meno cose "interessanti"
l'ultima fu la mod della 9500. :p
Capisco che c'è sempre qualcuno che ha bisogno di un aiuto,ma ormai è un aiuto perenne. :muro:
Ciao :doh:

Romeo.d
29-11-2005, 15:07
Vi piace giocare ???
Allora comprate la Play o Xbox.
Vi piace svenarvi e lavorare solo per giocare a qualche gioco con grafica ultimo grido ??? allora.......avete voluto la bicicletta e adesso pedalate :p
Scusate non prendetevela,ma ultimamente in questo forum leggo solo lamentele
riguardo schede grafiche che non vanno,giochi che girano piano,gente che si compra il PC ultimo grido e sà a malapena perchè funziona senza sapere esattamente come ottimizzarlo in manira decente.

Penso che se il mercato del pc sia diventato così è per colpa di quelle persone che hanno una grande disponibilità di denaro dal poter cambiare ogni qual volta il gioco lo chiede l'hardware.
La situazione odierna è ridicola, sei mesi esce una nuova scheda video, giochi mal ottimizzati che scattano anche su pc ninja.
E' una cosa che comunque abbiamo creato noi.
Non bisogna quindi lamentarsi :)

Romeo D.

alfaseti
29-11-2005, 15:41
Sono d'accordo con te.
Ma non pensi che a un certo punto debba prevalere la ragione ?
Voglio dire...ormai quelli che fanno domande in questo forum e quelli che danno le risposte e/o quelli che hanno i soldi da buttare...possibile che non hanno ancora capito ?
Ti faccio un esempio con un Benck. come Aquamark:
Computer super accessoriato: punteggio 40.000
Computer meno accessoriato :punteggio 38.000
Computer meno accessoriato ma in OC: punteggio 39.000
Naturalmenti sono solo numeri ma alla fine sono solo (mediamente) 1,5 frame in più o in meno.
Per avere cosa ??
Non capisco...veramente non capisco. :muro:

Estero
29-11-2005, 16:06
è inutile ke vi lamentate, voi siete qui a lamentarvi mentre i produttori di hw contano i soldi ke gli continuate a dare. io nn ho mai avuto nessuna consol, ho lo stesso pc da circa 3 anni (asus a7v333 xp1700+ 512+265 mb ram seagate ata 133 120gb e un gf4 4400 fino a poco fa, ora ke mi ha abbandonato sto cercando qualcosa di economico e bilanciato al resto del pc, tipo una 9600 pro). come fate a pagare una skeda video 250 e passa euro per giocare qualke mese, in più nn è solo la skeda video ma tutto il sistema deve essere ben proporzionato, dalla mb al procio e a tutto il resto, ke equivale a dire di prendere un pc nuovo ogni 4 mesi. magari avete soldi da buttare, e in questo caso lo farei ank'io, ma se nn li avete da buttare (come mi sembra di capire, altrimenti nn ci sarebbero 3d del genere) ke caxxo lo fate a fare? cominciate ad accontentarvi e a lasciare i "mostri di tecnologia" in vetrina con tanto di cartellino col prezzo, nn si sa mai ke cambi qualcosa prima o poi.

ciao e scusate la lunghezza :D

ATi7500
29-11-2005, 16:10
è inutile ke vi lamentate, voi siete qui a lamentarvi mentre i produttori di hw contano i soldi ke gli continuate a dare. io nn ho mai avuto nessuna consol, ho lo stesso pc da circa 3 anni (asus a7v333 xp1700+ 512+265 mb ram seagate ata 133 120gb e un gf4 4400 fino a poco fa, ora ke mi ha abbandonato sto cercando qualcosa di economico e bilanciato al resto del pc, tipo una 9600 pro). come fate a pagare una skeda video 250 e passa euro per giocare qualke mese, in più nn è solo la skeda video ma tutto il sistema deve essere ben proporzionato, dalla mb al procio e a tutto il resto, ke equivale a dire di prendere un pc nuovo ogni 4 mesi. magari avete soldi da buttare, e in questo caso lo farei ank'io, ma se nn li avete da buttare (come mi sembra di capire, altrimenti nn ci sarebbero 3d del genere) ke caxxo lo fate a fare? cominciate ad accontentarvi e a lasciare i "mostri di tecnologia" in vetrina con tanto di cartellino col prezzo, nn si sa mai ke cambi qualcosa prima o poi.

sei un grande ;)
senza ironia

bYeZ!

Mostro!!
29-11-2005, 16:48

*

abc3d
29-11-2005, 17:31
Le schede grafiche sarebbero pure regolari, sono i giochi che nascono per console e poi eventualmente per pc (basta vedere come si comportano nei test le conversioni e quelli nativi). L'esatto contrario che succedeva fino a pochi anni fa.

Il problema è quello. :rolleyes:

Animatrix79
29-11-2005, 18:01
Condivido il fatto che è inaccettabile che oggi se vogliamo il TOP lo paghiamo ben 500 euro (parlo di scheda video) e già dopo 6 mesi quell'hardware è storia antica svalutato a bestia con altri pronti dal costo più elevato x far girare giochi correlati a quello appena uscito.
Ho giocato a giochi come Legacy of Kain Soul Reaver e Soul Reaver Defiance, Prince Of Persia Warrior Within, UT2004, UT2003, i mitici Resident Evil, la saga di Need For Speed e altri ancora con una 9100 pagata sì e no 80 euro, un Athlon 2100+ e 512MB Ram. E a chi li conosce inutile ricordare il livello di dettaglio grafico a mio giudizio davvero ottimo e la fluidità dei motori. Giocavo tutti questi in 800x600 effetti attivi in tempo reale....IN TEMPO REALE. Il livello grafico di Prince of Persia Warrior Within, Soul Reaver Defiance, UT2004 erano altissimi e ripeto a mio giudizio davvero spettacolari.
Adesso cosa stà accadendo? Io in Fear sinceramente non vedo questo dettaglio e questa curatezza dell'immagine che vedevo nei giochi che vi ho detto eppure ci vogliono santi e madonne x farlo girare. Moltissimi ambienti sono scarni eppure scatta e tanto. Per non parlare di Doom 3 e non so cos'altro uscirà domani.
Perchè prima quei giochi con un livello grafico davvero ottimo si riuscivano a far girare senza problemi e scatti con costi contenutissimi e adesso bisogna spendere milioni di lire per avere una scheda video decente che renda vagamente accettabile il gioco?
Perchè non si possono avere più gli effetti precaricati nelle texture ottenendo comunque un livello grafico ottimo (vedi UT2004) anzichè dover far renderizzare in tempo reale effetti particellari, ombre, luci volumetriche e non si capisce che altro! Tra poco continuando così mi sa davvero che andremo verso i sistemi biprocessore per riuscire a giocare a qualche titolo un pò più recente. :mad: :muro:

Domen
29-11-2005, 18:59
e cosa dovrei dire io con 2 7800 in sli + un venezia 3000@3000mhz devo settar medi i dettagli con quel schifossissimamente ottimizzato gt legends? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ATi7500
29-11-2005, 19:02
e cosa dovrei dire io con 2 7800 in sli + un venezia 3000@3000mhz devo settar medi i dettagli con quel schifossissimamente ottimizzato gt legends? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
che i produttori ti faranno una statua a Natale, mentre io non ti invidio proprio per niente :fagiano: :Prrr:

bYeZ!

alfaseti
29-11-2005, 19:03
Ribadisco il mio personale concetto:
Ora per giocare conviene di più spendere 300 euro per una console anzichè 500 per una sk video che dopo 6 mesi è obsoleta.
Tra l'altro ormai anche la copia dei giochi per PC sta diventando acqua passata.
Il pc in sig. ha 3 anni e gioco a Quake 4 1024x768 AA 4x senza ombre.
Come si diceva precedentemente un sistema ben configurato potrebbe anche durare un pò di più....ma nooooo che dico meglio spendere 3 o 400 euro per una sk video megaultra così ci metto anche le ombre.
:nono: :nono: :nono:

heavymetalforever
29-11-2005, 19:07
Cmq quoto con chi dice che FEAR è poco ottimizzato....

In particolare c'e' uno dei primi livelli in cui, passando di fianco a una finestra che ha al suo esterno un paesaggio nemmeno tanto spettacolare, il framerate cade notevolmente!

Io l'ho giocato con 1024x768 tutto max fs 4x aniso 8 con una X800XT.

I cedimenti sono "perle" di programmazione, cmq poi ci si abitua... se non vi abituate giocatelo tutto in slow motion :p :p :p

Il bench interno cmq segnava una media di 70 fps, di cui lo 0% sotto i 25 fps.

Bye

Domen
29-11-2005, 19:08
che i produttori ti faranno una statua a Natale, mentre io non ti invidio proprio per niente :fagiano: :Prrr:

bYeZ!

cmq non mi lamento poi mica tanto visto riesco a giocarci con alias 16x + altretanti 16x di aniso + supercampionamento a 1600x1200 a 75fps inchiodati dal vsync :Prrr:

ATi7500
29-11-2005, 19:15
cmq non mi lamento poi mica tanto visto riesco a giocarci con alias 16x + altretanti 16x di aniso + supercampionamento a 1600x1200 a 75fps inchiodati dal vsync :Prrr:
mi fai uno shot con fraps? mi sembrano improbabili 75 fps con l'antialias a 16x (ammesso che sia applicato correttamente) a quella risoluzione

bYeZ!

Domen
29-11-2005, 19:22
mi fai uno shot con fraps? mi sembrano improbabili 75 fps con l'antialias a 16x (ammesso che sia applicato correttamente) a quella risoluzione

bYeZ!

ops scusa intendevo 1280x1024 :doh:
a 1600x1200 non cè nè neanche bisogno di alias :) ...

ATi7500
29-11-2005, 19:27
ops scusa intendevo 1280x1024 :doh:
a 1600x1200 non cè nè neanche bisogno di alias :) ...
cmq alias è il "difetto" delle scalettature
il rimedio è l'ANTIalias ;)
notevoli cmq 75 fps a FEAR con AA 16x, nelle recensioni non ho mai visto nulla di simile :D

bYeZ!

Domen
29-11-2005, 19:31
cmq alias è il "difetto" delle scalettature
il rimedio è l'ANTIalias ;)
notevoli cmq 75 fps a FEAR con AA 16x, nelle recensioni non ho mai visto nulla di simile :D

bYeZ!

senti alias scritto x abbreviare ...professorino :O
fin a prova contraria,se leggi meglio,scrivevo di GT LEGENDS :) .... fear non lo installo neanche

ATi7500
29-11-2005, 19:33
senti alias scritto x abbreviare ...professorino :rolleyes:
fin a prova contraria,se leggi meglio,scrivevo di GT LEGENDS.... fear non lo installo neanche
"professorino", AA è ancora più breve :rolleyes:
di GT legends dicevi di dettagli medi, e poi metti AA 16x? fatico a capirti :fagiano:

bYeZ!

Domen
29-11-2005, 19:37
"professorino", AA è ancora più breve :rolleyes:
di GT legends dicevi di dettagli medi, e poi metti AA 16x? fatico a capirti :fagiano:

bYeZ!

dettagli medi intendo quelli da settare in gioco stesso(circuito ...auto...)
capisci adesso?? :stordita:

ATi7500
29-11-2005, 19:40
dettagli medi intendo quelli da settare in gioco stesso(circuito ...auto...)
capisci adesso?? :stordita:
capisco cosa sono i dettagli del gioco, ma non credo siano più pesanti di un AA16x, tutto qui :)
non conosco il gioco, ma se è così deve essere ottimizzato proprio male :O

bYeZ!

Domen
29-11-2005, 19:49
non conosco il gioco, ma se è così deve essere ottimizzato proprio male :O

bYeZ!

malissimo :(

Erian Algard
29-11-2005, 21:52
Guarda FEAR no è ottimizzato....per nulla.....il crossfire ha ancora problemi di gioventù per quanto concerne i driver....quindi attendi nuovi driver e un gioco fatto come si deve e vedi come vai....a me COD2 va da dio a 1024*768 con dettagli massimi AA4*e AF16*.....figurati a te come potrebbe andare.....

KampMatthew
29-11-2005, 23:19
a me una cosa dispiace... ogni qual volta la pubblicità pompa un gioco.... chissà per quale cazzo di motivo...viene preso come riferimento di test... nn lo capisco proprio!
forse stesso il fatto che già da prima che esce si sa che richiederà pc supermegagalattici... attira le persone....bhooo....
...per giocare a F.E.A.R. serve un penta processor....7 giga di ram e 4 schede video dual sli cossfariate!!!! ....cazzo allora è un gioco di alto livello!!! è bellissimo!!!
io credo che la gente ragioni così.... se no nn si spiega...poi spende l'infinito e resta scontenta.... ma è normale!!!
è come quando tra 2 cose...una costa poco...l'altra costa na cifra.... uno senza manco sapere e senza guardare... si piglia quella che costa di più... se costa di più è per forza meglio!!!
dovete imparare...è statisticamente provato...che i giochi più pompati...sono quelli fatti a posta per farvi fare il pc nuovo!!! e nn è detto (come in questo caso) che poi a fronte a richieste così mesagerate per l'hw.... si trovi un riscontro a video.
giusto per dirne uno...abbastanza recente... "chronicles of riddick" ....un gioco che nn è stato pubblicizzato in nessun modo...purtroppo forse proprio per questo motivo è passato inosservato, prova ad installarti quello.... poi ti renderai conto che i soldi che hai speso...ti varranno un orgasmo ogni volta che ti fai na partita!
ragà comunque nn bisogna condannare chi può permettersi di farsi un pc come quello in oggetto, chi c'ha i soldi li deve spendere, se no il mondo si fermerebbe...pure io se potessi me lo piglierei... la cosa che condanno è che si spende una cifra del genere, per un pc del genere.... e poi si piange perchè fear nn va bene...ma invece di pigliartela col pc pigliatela coi programmatori del gioco!!!
...poi ogn'uno fa le sue scelte...è normale...però manco mi potete venire a criticare chi come lui spende tanto per farsi il pc e poi voi giocate con una 4200 e un 1700+ giocate bene e siete + intelligenti....ogn'uno fa le sue tattiche in base alle proprie disponibilità....
...io mi piglio una scheda di fascia media e me la tengo un anno/un anno e mezzo...poi la vendo a chi ha meno disponibilità di me (o nn vuole spendere tanto pure se ha i miliardi) e mi ripiglio n'altra vga di fascia media... overclocco un po...mi ingegno un po...e tiro avanti... posso dire pure che gioco bene se il gioco è fatto bene... ovviamente sono cosciente che sullo stesso gioco uno con un pc meglio del mio...vedrà sicuramente meglio di me... ma a me va bene così....
rimanendo in tema di giochi...per chi piace il genere: SERIOUS SAM 2 ...na figata... grafica bellissima (ma i filmati fan cagare :eek: ...di solito è il contrario...filmati belli e gioco chiavica) sul mio pc con la x800gt (la 9800 l'ho venduta) gira quasi a 1600*1200 aa2x af 8x... tutto a manetta nel gioco...

Romeo.d
30-11-2005, 01:02
ragà comunque nn bisogna condannare chi può permettersi di farsi un pc come quello in oggetto, chi c'ha i soldi li deve spendere, se no il mondo si fermerebbe...pure io se potessi me lo piglierei...

Il mercato delle schede video funziona come gli altri mercati:
DOMANDA&OFFERTA.
partendo da ciò si può dedurre che i produttori di vga lanciano un prodotto e noi utenti compriamo. Ultimamente ci stanno prendendo un po' per il culo, perchè non può uscire una scheda video ogni 6 mesi, poi se ne annuncia un'altra e così via.
Noi in mano abbiamo un'arma gigantesca: il potere di scegliere cosa comprare e cosa no.
Fanno queste schede, non le si comprano, per un ANNO, vediamo se poi le cose cambiano.
Questo mercato, come tanti altri, è rovinato da persone che hanno grandi disponibilità e spendono cifre esorbitanti, andando così a distruggere noi poveri utenti.
Io economicamente sto messo MOLTO bene ma di certo non andrò a buttare via 550€ per una nuova x1800xt (si la tentazione è tanta, ma non lo faccio di principio).

Romeo D.

Estero
30-11-2005, 01:08
...poi ogn'uno fa le sue scelte...è normale...però manco mi potete venire a criticare chi come lui spende tanto per farsi il pc e poi voi giocate con una 4200 e un 1700+ giocate bene e siete + intelligenti....ogn'uno fa le sue tattiche in base alle proprie disponibilità....

io nn ho criticato nessuno, ho detto ke mi sembra una cavolata spendere soldi così quando poi si finisce qui a lamentarsi, evidentemente perkè per le sue tasche sono stati cmq buttati. detto questo io nn sono mai stato un patito della grande grafica, un mio amico è uno ke prendeva tutto il più potente ke c'era, ha preso una 4200 appena uscita (era il 2002 se nn sbaglio) e la pagò qualcosa come 600 euro. tu dirai "evidentemente li aveva", e io ti dico ke ha portato pizze in motorino per un mese per comprarsela. poi riguardo ai difetti software i giochi ne sono pieni: sempre questo amico è passato dal 1700+ (ke mi ha venduto, appunto a quell'epoca circa) per passare al 2200+ o 2400+ nn mi ricordo bene, perkè NFSHP2 gli faceva degli scattini, ma cose minuscole. con il nuovo processore pagato oltre 100 euro faceva gli stessi scattini...credevo si impiccasse.
devo dire ke i miei gusti ludici sono un pò particolari cmq :D a me piacciono in genere i gestionali, strategici e di ruolo. e il mio pc mi basta e avanza per far girare bene i vari civilization (so ke molti di voi nemmeno sanno cos'è, ma io lo seguo dal primo capitolo uscito nel '93 mi pare, per la cronaca avevo un 286 :ciapet: ), pes, baldur's gate e compagnia bella.
ke devo dire, per fortuna ho questi gusti, altrimenti mi sarebbero servite altre tasche :sofico: .

saluti, scuse per la lunghezza (tanto per cambiare :D ) e per il parziale OT :Prrr:

Estero
30-11-2005, 01:21
e cmq riguardo all'hw, soprattutto alle schede video, penso ke il prezzo derivi in buona parte (diciamo l'80%) dai costi di progettazione, perkè quello ke vendono infondo sono componenti da quattro soldi per lo più, resistenze condensatori ecc ecc. il punto è ke l'azienda deve coprire le spese di produzione al più presto possibile, perkè ha sostenuto praticamente tutti i costi prima ancora di vendere la prima scheda, e prima ne rientra e meglio è, ma dato ke io dei bilanci della ati e varie me ne frego abbastanza, lascio prendere ad altri i primi "esemplari", quando gli saranno rientrati (abbondantemente) i soldi spesi inizieranno un altra presa per il :ciapet: *, e magari io comprerò la presa per il :ciapet: * di qualke mese prima :Prrr: .

*= a mio parere
giuro ke nn posto più in questo 3d :D ciao ;)

gianlu75xp
30-11-2005, 09:51
Uno dei problemi fondamentali è l'hype, un altro è questa tremenda fretta che abbiamo di spendere dei soldi... e mi ci metto dentro anche io. Al di là delle lecite considerazioni sul mercato degne di un Alan Friedman nostrano (sembra più un forum di eruditi economisti piuttosto che, nell'accezione, di videogiocatori :O ) sto lentamente maturando la convinzione che poi, alla fine, ognuno e libero di fare ciò che vuole :fagiano: , spendere anche 4000€ per un pc da sogno: tanto bene o male fra un pò di tempo sarà superato... soprattutto per quanto riguarda il componente chiave della nostra discussione, la maledetta gpu.... ebbene sì.... per quale razza di motivo io che ho una 7800 gtx da 256 mb dovrei adocchiare una 7800 gtx da 512 mb? Perchè sono influenzabile dalla pubblicità, al marketing e strippo se l'ultimo e e schifosamente ottimizzato gioco di nome Fear mi va a 10 fps in meno? Uhm no, ve lo confesso... il motivo non è questo. Ma è dura fare un giro sui portali che trattano questi argomenti e sentirsi superati con un acquisto compiuto 2 mesi fa... e credo di poter affermare senza dubbio alcuno che Ati e nVidia hanno un pò rotto le balle, ormai la loro guerra fatta al rialzo di frequenze, disponibilità più o meno immediate e mirabolanti promesse mi ha stancato. Guardo personalmente un pò scioccato anche chi compra una scheda da 650€ e la overclocca fino a fonderla per benchare.... già... il bench.
Anche io bencho, ma mica tiro il collo ai componenti per strappare un punteggio... d'altronde non ho neanche un raffreddamento a liquido.... mah. Capisco farsi un'idea per collocare il proprio sistema in una specie di classifica o per valutare l'influenza dell'ultima release di driver... ma il resto non mi interessa. Col mio hardware attuale posso far girare tutto e bene*

*= quello che è costruito bene... e qui torna l'esempio di Fear.... voi avete una Porsche (il pc), Fear è una bellissima strada al tramonto piena di tornanti... ma l'asfalto è dissestato e pieno di buche (l'ottimizzazione del gioco).... allora mi convinco che per godermi al meglio il panorama devo cambiare la Porsche con una Ferrari :Prrr: :D
Cosa cambierebbe? 'na mazza! La strada con le buche sarebbe sempre lì!!!

HL2 adesso mi gira a palla, come molti altri e divertenti giochi usciti anche in questi giorni... quindi... non fatevi prendere dal panico, l'ultima parola spetta a voi in quanto consumatori ;)
Poi sono uno di quelli che sostiene che se un gioco gira male non bisogna forzarsi a giocarlo, ci sono sempre delle patch in uscita o dei driver ottimizzati ad hoc... e se proprio è ingiocabile allora si giustifica un upgrade, fregandosene dei benchmark e di quello che ha il vicino di casa...

gatsu76
30-11-2005, 11:21
io nn ho criticato nessuno, ho detto ke mi sembra una cavolata spendere soldi così quando poi si finisce qui a lamentarsi, evidentemente perkè per le sue tasche sono stati cmq buttati. detto questo io nn sono mai stato un patito della grande grafica, un mio amico è uno ke prendeva tutto il più potente ke c'era, ha preso una 4200 appena uscita (era il 2002 se nn sbaglio) e la pagò qualcosa come 600 euro. tu dirai "evidentemente li aveva", e io ti dico ke ha portato pizze in motorino per un mese per comprarsela. poi riguardo ai difetti software i giochi ne sono pieni: sempre questo amico è passato dal 1700+ (ke mi ha venduto, appunto a quell'epoca circa) per passare al 2200+ o 2400+ nn mi ricordo bene, perkè NFSHP2 gli faceva degli scattini, ma cose minuscole. con il nuovo processore pagato oltre 100 euro faceva gli stessi scattini...credevo si impiccasse.
devo dire ke i miei gusti ludici sono un pò particolari cmq :D a me piacciono in genere i gestionali, strategici e di ruolo. e il mio pc mi basta e avanza per far girare bene i vari civilization (so ke molti di voi nemmeno sanno cos'è, ma io lo seguo dal primo capitolo uscito nel '93 mi pare, per la cronaca avevo un 286 :ciapet: ), pes, baldur's gate e compagnia bella.
ke devo dire, per fortuna ho questi gusti, altrimenti mi sarebbero servite altre tasche :sofico: .

saluti, scuse per la lunghezza (tanto per cambiare :D ) e per il parziale OT :Prrr:

Guarda in buona parte ti do ragione... ma solo in parte... per comprare il pc in sign mi sono sbattuto parecchio.. e so anche che non potrò giocare tutto al massimo neanche per due anni... ma che adesso NFS:MW o Fear scattino (o meglio frame SEMPRE oltre i 30 ma ogni tanto si blocca....) non è accettabile.
Punto.

prendo come esempio Cod2: lo gioco a 1280x1024 AA4x dettagli max senza il minimo cedimento... e si che di roba sullo schermo ce n'è.... sul pc di un mio amico (in versione directx 7 naturalmente) si muove a 1024x 768 con dettagli medio alti.. e ha una 5600fx e un xp 2600...

Need for speed most wanted da lui va al massimo a 800x600 dettagli nulli.. da me rulla al massimo ma ogni tanto fa dei fastidiosissimi microscatti.. e fidatevi i frame non centrano nulla....

Poi il gioco può piacere o meno, l'hardware si può pompare o meno ma se il gioco è programmato male ho ogni diritto di lamentarmi...

Ciao:)

Erian Algard
30-11-2005, 11:41
LA storia dei "blocchi" di Most Wanted l'avevo anch'io con la demo.....ora il gioco completo però non l'ho( e non lo comprerò), e quindi non so se l'hanno risolta......devo dire che era molto fastidioso il tutto.....e non era un problema di freme rate visto che a me stava sempre sopra i 45-50fps....è giusto quindi lamentarsi se un gioco è fatto male da questo punto di vista....uno spende una cifra per ritrovarsi prodotti che ridicolmente mettono in ginocchio l'hardware appena uscito per errori in fase di programmazione....non me ne vogliano i programmatori, posso immaginare quanto è difficile programmare un gioco, e lo dico io che alle superiori ho seguito il corso di programmatore e avevo 4 fisso in informatica(non riuscivo a fare un programma funzionante....infatti mò all'uni sto a fare storia :stordita: ), però è incredibile che succeda sempre con i titoli più attesi, con quei titoli che è sicuro che vendano.......mah.....Minghia!!!!!!ho appena riletto e non ho messo manco un punto!!!!! :sofico:

KuWa
30-11-2005, 12:13
il punto è che per giocare decentemente non serve l'ultima vga uscita sul mercato.. (questo tralasciando i giochi programmati male). Se volete giocare a dettagli altissimi e tutti i filtri a palla sono solo cavoli vostri. Io con la mia 6800GT ci camperò almeno per un altro annetto e mezzo se non 2. Se uno vuole spendere migliaia di euro è libero di farlo e non vedo perchè bisogna criticarlo.

Erian Algard
30-11-2005, 12:34
il punto è che per giocare decentemente non serve l'ultima vga uscita sul mercato.. (questo tralasciando i giochi programmati male). Se volete giocare a dettagli altissimi e tutti i filtri a palla sono solo cavoli vostri. Io con la mia 6800GT ci camperò almeno per un altro annetto e mezzo se non 2. Se uno vuole spendere migliaia di euro è libero di farlo e non vedo perchè bisogna criticarlo.

PArole sacrosante.....

Aku
30-11-2005, 14:23
Io ho cambiato il pc recentemente ma solo perchè ho potuto rivendere veramente bene il vecchio e con una spesa di 400€ mi sono fatto un Pc ninja dal tower alla 7800gtx e X2 4400 ma sinceramente mi stò rompendo le @@ con questa storia e finalmente lascerò il pc solo per la grafica 2d e 3D per il resto passo a Xbox360 e/o PS3. Sono appassionato di computers ma ora si esagera....

nevione
01-12-2005, 15:26
se posso dire... io a fear ci gioco con p4 3 giga 1 giga di ram e la 6600 liscia a 1280x1024 senza antialias e a dettagli medi si la scheda non e' adeguata e scatta anche perche' il gioco e' ottimizzato e programmato col culo. Detto cio' a parte pochi punti dove il frame scende veramente troppo non mi pare ingiocabile anzi. Direi che poi i vari hf2 doom3 e quake iv li gioco bene l'unico altro che va troppo a scatti e' call of duty2.
Detto cio' credo che lamentarsi che gira male con 2 1800 in sli bo' forse siete abituati a giocare a 1500 fps beati voi che potete. Io credo cheil giusto compromesso tra pc obsoleti e spese assurde (scusate ma spendere 1000 euro per la scheda grafica mi sembra totalmente assurdo poi ognuno fa quel che vuole) tipo comprarsi una x800gto2 (come ho fatto io) a 230 euro, oppure una gto a 1880 o una 6600gt a 160. Le console io le lascerei fuori dall' argomento, i due ambiti sono difficilmente paragonabili e comunque chi compra un pc sicuramente ci fa altre cose (film, musica, internet e chi piu' ne ha piu' ne metta)
Questo non per denigrare le console, intendiamoci , io ho un cubo che con re4 e zelda mi ha dato non poche soddisfazioni.
Credo che l'importante sia divertirsi e non picchiare la testa contro il muro perche' la nvidia 12700 turbo disel non ti fa 30 punti in piu' al 3d mark
ho detto la mia ciau!!! :sofico:

Erian Algard
01-12-2005, 18:08
Per quanto riguarda le console io non le compro perchè sono troppo semplicistiche.....che gusto c'è a giocare senza smanettare con settaggi, driver,overclock e quant'altro.....?

darkfear
01-12-2005, 23:05
Per quanto riguarda le console io non le compro perchè sono troppo semplicistiche.....che gusto c'è a giocare senza smanettare con settaggi, driver,overclock e quant'altro.....?
c'è il gusto che i giochi nn ti vanno a sacatti e nn ti flashi perchè fai solo 4000000000000 invece di 4000000000200 :sofico: con una scheda video pagata 800000 euro!!lol

però io sono un fan appassionato del metti i settaggi....azzecca il driver.... overclokka....incasina il pc un miliardo di volte....gioca online....e poi.... :oink: :oink: .....ma possiedo una console per giocare ai giochi d'azione...(prince of persia e simili....oltre a res4...o tekken...) e il pc per giocare agli fps

ciaooo

p.s. adesso potete mandarmi a quel paese.....

Erian Algard
02-12-2005, 09:36
Che i giochi ti vadano a scatti fa parte del gioco.......che stupido gioco di parole.......vabbè ma non posso essere obbiettivo.....ho 19 anni gioco al pc da quando ne avevo 4 e nonostante ho avuto molte console( nintendo, super nintendo, Ps, Ps2) il pc rimane la mia macchina da gioco preferita....non è indubbio....se comprerò di nuovo una console opterò per il revolution.....Super Mario è troppo serio.... :D

TigerTank
02-12-2005, 13:19

Sono pienamente d'acordo con te. Ho un pc simile al tuo e devo dire che al momento non mi lamento,la mia 6800GT va ancora alla grande.
Ho provato COD2, Quake4, FEAR e altri senza particolari problemi anche se cominciano a vedersi i primi limiti di questa scheda.

Poi c'è ovviamente il discorso dell'ottimizzazione dei giochi: ho provato quegli aborti pesantissimi(e dalla grafica tutt'altro che eccellente) di Vietcong2 e Starship Troopers. Ricordate Medal of honor pacific Assault? nemmeno quello era un esempio di buona ottimizzazione.

Cmq io non voglio fare i conti in tasca a nessuno e se avessi migliaia di € di avanzo da spendere anch'io ad esempio mi farei subito un pc in stile "Alienware" ma non arriverò mai al sogno dei produttori di hardware: arrivare ad indebitarmi per comprare assolutamente e di volta in volta ogni loro nuova uscita. Purtroppo vedo molti utenti di questo forum presi da questa avidità di tecnologia, dall'invidia verso altri e presi dalla "malattia" di sentirsi arretrati se non possono attivare un certo effetto sull'ultimo gioco uscito.

CIAO

gianlu75xp
02-12-2005, 13:40
Posso dire una cosa? Va bene, Fear è un bel gioco, bella storia... intrigante ecc... ma perchè molti si sentono quasi obbligati a giocarlo proprio adesso? Se avete qualche dubbio e pensate non vi giri come volete voi prendete in considerazione di dedicarvi ad un altro gioco... ci sono dei giochi assolutamente sottovalutati e che godono di minor pubblicità e sono validi!
Ad esempio in questi giorni c'è Hidden & Dangerous 2 in regalo con una rivista... completo di patch e con l'hw attuale vola.... stessa cosa dicesi, per chi non l'avesse giocato, di HL2... :)
Magari i Monolith faranno uscire una patch risolutiva o i prossimi driver della gpu daranno un boost consistente... non incaponitevi sull'unico gioco che non gira al 100% e non utilizzate esclusivamente quel gioco per valutare il vostro pc, magari comprato con sacrificio e prematuramente (ed immeritatamente) bollato come superato, vecchio, obsoleto, lento.... NO! Il più delle volte non è così, basta un programma instabile o un gioco mal ottimizzato per dare la colpa all'hardware.... e se infatti guardate i requisiti consigliati, neanche fossero quelli minimi, vedrete che la vs macchina li supera eccome (in generale), quindi è colpa del gioco :O

TigerTank
02-12-2005, 14:58
Scusa un attimo gianlu75xp, ma se io avessi in firma una 7800GTX(nuova e molto costosa) non andrei a consigliare agli altri di aspettare ad acquistare con sacrificio un gioco appena uscito e dedicarmi ad altri magari con qualche mese di età e meno pesanti.
Scusami, senza offesa, ma se avessi la tua vga e la pensassi come hai scritto tu, sarei proprio un fesso. E' come comprare una Ferrari per poi andare in giro al massimo a 50 Km/h.

CIAO

gianlu75xp
02-12-2005, 15:08
Scusa un attimo gianlu75xp, ma se io avessi in firma una 7800GTX(nuova e molto costosa) non andrei a consigliare agli altri di aspettare ad acquistare con sacrificio un gioco appena uscito e dedicarmi ad altri magari con qualche mese di età e meno pesanti.
Scusami, senza offesa, ma se avessi la tua vga e la pensassi come hai scritto tu, sarei proprio un fesso. E' come comprare una Ferrari per poi andare in giro al massimo a 50 Km/h.

CIAO

Scusami TigerTank... ma cosa c'entra che scheda video ho io in sign? Non ho sempre avuto schede video top di gamma e so cosa significa dover scendere a compromessi e abbassare la risoluzione per giocare. Poi non significa che IO, ADESSO, non stia giocando a Fear.
Hai travisato... quindi il tuo simpatico "fesso" non lo accetto ;) , ho solo dispensato un consiglio e non capisco cosa ti infastidisca in questo.

Murakami
03-12-2005, 02:52
Dico la mia: massimo rispetto per tutti, ma io mi sono rotto.
Ho assemblato da poco il PC in signa, un pezzettino alla volta, parte nuovo (mobo, CPU, ram) parte usato (VGA, scheda audio), cercando di risparmiare dove possibile (mobo innovativa ma economica, CPU recente ma di fascia medio-bassa) ma di avere comunque buone prestazioni: il risultato è che "Fear" rimane poco giocabile a 1024x768, dettagli alti, un minimo di AA (senza fa schifo, mai visto un gioco con tanto aliasing: perdonatemi ma è così)...ed io ho cambiato PC sostanzialmente per questo titolo, dato che con Barton 2800+ e 9800 Pro non andava affatto bene... :fagiano:
Io ho chiuso con l'upgrade del PC: sono stanco di spendere tanti soldi, lottare con drivers e patch, instabilità (l'overclock non lo prendo nemmeno in considerazione perchè, se qualcosa si pianta, non voglio nemmeno chiedermi se sia qualche componente che non regge l'OC) ed incompatibilità varie...per poi ricominciare da capo dopo 6 mesi. L'ultimo titolo davvero ben programmato rimane, a mio avviso, "Half Life 2", incredibilmente leggero e scalabile, ma appena uscito era afflitto da problemi di stuttering che rasentavano l'assurdo.
C'è del fascino in tutto questo, devo ammetterlo: i drivers che apportano miglioramenti di prestazioni e nuove features, le patches che aggiungono effetti prima non supportati e correggono i bug, l'ottimizzazione dei mille parametri del bios e del sistema operativo che ti fanno guadagnare qualche frame, il continuo gioco dei settaggi interni ed esterni al gioco...per anni mi sono gingillato con tutto questo ma, arrivato a 31 anni e ancora 2 precari lavori part time, quando torno a casa voglio che il PC funzioni bene e, se voglio giocare, devo poter combattere solo contro gli zombie di Resident Evil, non anche con le schermate blu di Windows.
Adesso ho una configurazione stabile, testata e collaudata: se qualcosa non funziona a dovere sono sicuro che è il software fatto male...ed è già molto. Quanto alla potenza del mio sistema, sono certo che mi consentirà di fare qualsiasi cosa fino all'avvento di "Vista" (che, magari, potrà starsene comodamenti sugli scaffali) tranne, ovviamente, giocare agli ultimi FPS ad alte risoluzioni e filtri a palla...dovesse uscire qualcosa che vale davvero la pena, mi accontenterò di una esperienza di gioco meno "estrema".
Inoltre, da oggi ho il nuovo Xbox 360: una macchina il cui hardware è, per molti versi, più potente ed avanzato del meglio oggi disponibile per PC e che, se verrà sfruttata a dovere (e non vedo perchè così non dovrebbe essere), dovrebbe garantire titoli di eccezionale qualità grafica, tale da soddisfare anche il più accanito degli aficionados.
Riflettendo, negli ultimi anni mi sono divertito più con le console che con il PC (che rimane indispensabile per mille altri motivi, intendiamoci: mica esistono solo i giochi! :p ): giochi come "Metal Gear Solid" (1 e 3, abbastanza censurabile il 2... :rolleyes: ), "Resident Evil" (0, 1, 2, 3, 4... :eek: ), "Zone of the Enders 2", "Silent Hill" (1, 2 e 3... :stordita: ), "Halo" (2 ma soprattutto 1... :read: ) rimangono nella mia memoria come titoli memorabili, raramente avvicinati da altri giochi per PC...devo tornare indietro a "System Shock 2" per trovare un titolo per PC che consideri un capolavoro, al di là del già menzionato "Half Life 2"...va detto, per altro, che sono pochi i generi di mio gradimento: con ogni probabilità, il mio discorso non avrebbe molto senso se fossi un appassionato di stretegici o gestionali... :mc:
Tutte queste console, però, avevano qualche limite tecnico: la PS1, porella, aveva 2 mega di ram e nemmeno la correzione prospettica delle texture; la PS2 un chip grafico potente ma della funzionalità primitive, anche per l'epoca; l'Xbox una CPU un pò scarsotta e solo RAM condivisa; il GC possedeva forse l'architettura più originale ed equilibrata, ma la potenza complessiva era inferiore ai migliori PC di quei tempi...questa nuova macchine della MS, invece, non sembra avere punti deboli (mi spiace soltanto per la mancanza di accelerazione hardware a livello del chip audio, ma questo sembra un trend comune a tutte le piattaforme... :( ) e l'architettura è proiettata verso il futuro...forse la PS3 potrà superarla, ma arriverà con un anno di ritardo e dovrà confrontarsi con i titoli di seconda generazione del 360, oltre ad essere più difficile da programmare...come se la caverà questa volta la Sony?
Questo lungo panegirico solo per dire che mi sono messo il cuore in pace: me ne sto sul divano e gioco alla grande con patatine, coca cola e ragazza di fianco...gli smanettamenti (e gli investimenti economici mirabolanti in hardware all'ultimo grido), ormai, li lascio a qualcun altro, più giovane, ricco, appassionato e volenteroso di me! :p P.S. Fino a qualche anno fa, il software era indietro rispetto all'hardware, diciamo fino ai tempi del GeForce 2/3: com'è che la tendenza si è invertita in modo tanto netto? Forse gli sviluppatori si sono accorti che gente che compra hardware costosissimo per un solo gioco ce n'è più di quanta una volta si potesse sospettare... :oink:

Animatrix79
03-12-2005, 10:21
Penso proprio che Fear sia davvero programmato col :ciapet: ! Confermo innanzitutto il fatto che non ho mai davvero visto un altro gioco con tanto aliasing e il fatto che anche in condizioni normalissime da degli scatti assurdi anche in assenza di calcoli complessi su quello che muove sullo schermo. L'ultima patch installata non risolve praticamente niente anzi aggiunge anche il maledettissimo fenomeno dello stuttering che con due X1800 XL in CrossFire è davvero inaccettabile. I driver Sapphire tra l'altro sono ottimizzati male poichè con gli Omega questi fenomeni si riducono (ma non eliminano :muro: ) in modo apprezzabile. Penso che questo titolo ad ogni modo vada rivisto alla radice perchè così com'è è davvero una presa x i fondelli!
Grazie al fatto che la persona da cui ho acquistato il mio hardware è un caro amico sono riuscito a farmi sostituire la CPU con un Athlon64 X2 4400 ma la situazione non è affatto cambiata in modo sensibile così ho deciso di buttare Fear (che x altro avevo acquistato originale x la possibilità di aggiornarlo con le patch rilasciate) e di giocare Half Life 2 che davvero MERITA MOLTO MA MOLTO di più. Il dettaglio grafico è altissimo e si muove a 1920 x1080 con tutto attivato in tempo reale ed è davvero stupendo.
Penso che la programmazione di certi titoli vada solo affidata a persone più serie!

Erian Algard
03-12-2005, 11:52
Comunque qui ci sono persone che dicono che non acquisteranno più nulla per pc perchè gli scatta un gioco programmato in maniera penosa.......qualcosa non mi quadra....

Mustaine635
03-12-2005, 12:43
Sarà ma io in f.e.a.r. non ci vedo tutto sto male, ci gioco con tutto al massimo e solo le texture a medio a 1024x768 AA e AF 4x con un pc di 4anni fa, amd xp 2400+ 1gbram e una 6800le 128mb non moddata, il gioco non fa uno scatto che è 1 nemmeno nelle situazioni più movimentate, e mi ritengo abbastanza soddisfatto dei risultati.

Animatrix79
03-12-2005, 14:57
Non diciamo fesserie x favore! :mc:
A me Fear con l'hardware che ho acquistato gira in modo indecoroso ed è impossibile farlo andare con tutto a palla senza avere scatti notevoli! Per farlo andare bene la risoluzione più adeguata è 800x600 ma nelle scene più complessa scatta comunque e scatta in modo notevole! :cry:
Probabilmente il gioco è ottimizzato x nVidia ma dire che non fa uno scatto con tutto al massimo...insomma...mi sembra un pò azzardato!

eXeS
03-12-2005, 15:21
A me Fear con l'hardware che ho acquistato gira in modo indecoroso ed è impossibile farlo andare con tutto a palla senza avere scatti notevoli! Per farlo andare bene la risoluzione più adeguata è 800x600 ma nelle scene più complessa scatta comunque e scatta in modo notevole! :cry:
Probabilmente il gioco è ottimizzato x nVidia ma dire che non fa uno scatto con tutto al massimo...insomma...mi sembra un pò azzardato!
Con il benchmark interno quanti fps fai, di minimo medio e massimo ?

KampMatthew
03-12-2005, 16:18

che hw hai?

Animatrix79
03-12-2005, 18:24
L'hardware in mio possesso si trova all'inizio di questo thread con la differenza che ora ho sostituito la CPU con un Athlon64 X2 4400.
Come si fa a fare il test interno?

Captain_mason
03-12-2005, 18:56

è ottimizzato per nvidia :)
ma è ottimizzato alla ca@@o di cane
e cmq io possessore della 7800gtx :O non riscontro scatti
:D

Animatrix79
03-12-2005, 19:05
Hai la punta dell'nVidia ci mancherebbe altro! Mi sa che ho toppato di brutto nella scleta delle VGA. Troppi titoli ultimi sono sempre ottimizzati x nVidia tra cui Doom3 che su ATI è un disastro! Mea culpa! :muro: :muro:
Ne avevo sentito parlar bene anche se rivedendo i test eseguiti da Hwupgrade le Nvidia sono sempre avanti e non di poco! :doh: :doh:

eXeS
03-12-2005, 19:42
L'hardware in mio possesso si trova all'inizio di questo thread con la differenza che ora ho sostituito la CPU con un Athlon64 X2 4400.
Come si fa a fare il test interno?
Opzioni -> Prestazioni -> Impostazioni di prova

johnpetrucci9
03-12-2005, 20:07
è ottimizzato per nvidia :)
ma è ottimizzato alla ca@@o di cane
e cmq io possessore della 7800gtx :O non riscontro scatti

nemmeno con la gt

theimperatorum
04-12-2005, 00:06
Io credo che se uno voglia investire grosse quantità di denaro debba investire in schede nvidia. Se in effetti le ATI abbiano le stesse potenzialità delle NVIDIA è sicuro che il 90% dei giochi sono ottimizzati epr nvidia. Io a F.E.A.R. ci ho giocato tranquillamente con una 6600gt a 800X600 con varie opzioni medie e qualcuna alta e scatti solo in 2-3 frangenti di gioco. Anche portandolo a 1024 il gioco era giocabilissimo il che la dice lunga. L'hardaware non serve a molto se il software non lo accompagna.

Domen
04-12-2005, 02:27
azz dopo la cag@ta gt legends(quanto mi ha fatto dannare :muro: :muro: ) ho anch'io installato fear... e seppur con un gigino di ram il titolo gira senza la minima incertezza...

Mustaine635
04-12-2005, 12:49

Non ti dico fesserie, è la verità, io non sono uno che dice le cose solo per fare scena, purtroppo non ho modo di provartelo ma è cosi! Il gioco scatta notevolmente solo se metto anche le texture al massimo, perchè(come mi dice il gioco) ho solo 128mb di ram video. Cmq se faccio girare quella specie di benchmark interno del gioco esce fuori un risultato scandaloso (tipo 11fps medi) ma in partita si lascia giocare perfettamente, e ripeto non fa uno scatto!
Tra quelche giorno prenderò anche io un nuovo pc e ci metto una bella 7800gt, poi riprovo il gioco e volglio proprio vedere se c'è sta notevole differenza con le stesse impostazioni di adesso.

Amlugil
04-12-2005, 13:12
Tendo a credere che ormai la configurazione ottimale di un pc per le migliori prestazioni richieda studi ai limiti dell'alchemia con vaghi accenni all'esoterismo più occulto :)

Riporto il caso di NFSU, ricordate che nel primo giro di ogni gara era solito proporre dei microscatti del tutto simili a questi di NFSMW? Bene, lo faceva con la 9800 pro, con la 9800xt, con la 6600gt.. LO fa ancora con la x800xl ma NON lo faceva con la 9000 pro. Tutti i dettagli al massimo, il resto della configurazione perfettamente uguale. Spiegazioni? Non ne ho, sorrido :)

Fear.. con la citata X800XL fa scatti mentre in un corridoio vuoto giro attorno ad un mobiletto privo di texture. Penso.. un caricamento.. provo a ripassarci.. e lo fa ancora.. lo ripete.. e non smette. Sì, programmato in maniera demoniaca.

Anche Quake IV sembra dare qualche piccola rogna, ma sono più cali prolungati del frame rate che microscatti (che detesto, mi fanno veramente innervosire e pentire di ogni euro bruciato su questo pc :)).

Fuor da ogni polemica.. ragazzi ma non doveva essere il Source il motore che avrebbero utilizzato sicuramente tutti i giochi a venire nei secoli dei secoli? Perché invece in così tanti si sono tuffati a capofitto sul framework di Doom 3? Evidentemente JC sapeva cosa stava facendo, chiaro, é il diavolo in persona lui.
Io intanto gioco l'ultima carta passando alla 7800gt visto che con le opengl nvidia ancora se la cava un po' meglio :)
Poi tra un po' mi regalerò la Xbox 360, non tanto per giocarci.. tanto per dire.. ma sì dai, un acquisto buono l'ho fatto, non sono così ingenuo da buttar via i soldi... ;)

Domen
04-12-2005, 13:35
Tendo a credere che ormai la configurazione ottimale di un pc per le migliori prestazioni richieda studi ai limiti dell'alchemia con vaghi accenni all'esoterismo più occulto :)

Riporto il caso di NFSU, ricordate che nel primo giro di ogni gara era solito proporre dei microscatti del tutto simili a questi di NFSMW? Bene, lo faceva con la 9800 pro, con la 9800xt, con la 6600gt.. LO fa ancora con la x800xl ma NON lo faceva con la 9000 pro. Tutti i dettagli al massimo, il resto della configurazione perfettamente uguale. Spiegazioni? Non ne ho, sorrido :)

Fear.. con la citata X800XL fa scatti mentre in un corridoio vuoto giro attorno ad un mobiletto privo di texture. Penso.. un caricamento.. provo a ripassarci.. e lo fa ancora.. lo ripete.. e non smette. Sì, programmato in maniera demoniaca.

Anche Quake IV sembra dare qualche piccola rogna, ma sono più cali prolungati del frame rate che microscatti (che detesto, mi fanno veramente innervosire e pentire di ogni euro bruciato su questo pc :)).

Fuor da ogni polemica.. ragazzi ma non doveva essere il Source il motore che avrebbero utilizzato sicuramente tutti i giochi a venire nei secoli dei secoli? Perché invece in così tanti si sono tuffati a capofitto sul framework di Doom 3? Evidentemente JC sapeva cosa stava facendo, chiaro, é il diavolo in persona lui.
Io intanto gioco l'ultima carta passando alla 7800gt visto che con le opengl nvidia ancora se la cava un po' meglio :)
Poi tra un po' mi regalerò la Xbox 360, non tanto per giocarci.. tanto per dire.. ma sì dai, un acquisto buono l'ho fatto, non sono così ingenuo da buttar via i soldi... ;)

ha comperato una xbox360 l'amico mio ed ora anche mio fratello :asd:
lascia perdere...sorrido all'idea che cè ancora gente che voglia paragonarla(se non addirittura superiore a detta loro) ai miglior pc...
pgr3 ha un framerate appena suff e scalettature abbastanza evidenti...altro che antialias :asd:
l'unico a lasciar una (si fà per dire :D )positiva impressione è cod2 ...ma le scalettature rimangono ugualmente
ps:
in avatar sei tè?

Amlugil
04-12-2005, 13:39
Beh non lo so guarda, non ho fretta di comprare la XboX360 anche perché voglio vedere nel tempo cosa si potrà vedere di bello.. attualmente é molto poco sfruttata per diversi motivi, non mi faccio di certo contagiare dall'hype , però una console non mi guasterebbe, tutto qui :)

Sì, sono io in avatar :)

Domen
04-12-2005, 13:48
Sì, sono io in avatar :)

buon fisico

Amlugil
04-12-2005, 13:50
Il tuo invece mi ricorda tanto..
http://i10.photobucket.com/albums/a137/cocacololime/_evil_ryu.jpg

;)

Faethon
04-12-2005, 14:17
IMHO,come detto da altri prima,sono gli utenti che hanno viziato gli sviluppatori software e hardware.Per questo vedi che escono giochi che non sono nemmeno una beta in realtà,pieni di bug e devi aspettare mesi per patch che lo portano ad essere dignitoso.E alla fine non risolvono nemmeno tutti i bugs,perchè devono muoversi sul prossimo progetto.

Allo stesso modo sfornano schede video quando non hanno pronti nemmeno i drivers per sfruttarli in pieno.

E la risposta del mercato in tutto questo qual'è?"Compriamoli!"E allora,che c'è di strano?Loro vedono che cmq vendono,quindi perchè dovrebbero sudare per ottimizzare un gioco o i drivers della Crossfire?

Voi che volete giocare ancora ,meglio se passate a una console.Lo "sport" è diventato troppo caro da praticare sul PC.Oppure imparate a giocare senza...ombre :) Sarà che io ho giocato anche su scheda video a 16 colori,ma mi interessa più il gioco che la grafica.Non che gioco molto ormai,ma per i pochi giochi nuovi che gioco (beh il più nuovo era il Silent Hunter III),anche la mia 9600 bastava con AthlonXP 2500+ e l' avevo pagata un anno fa 90 Euro.Però chi è che gioca oggi a 1024x768 senza AA? :D

Domen
04-12-2005, 14:23
Il tuo invece mi ricorda tanto..
http://i10.photobucket.com/albums/a137/cocacololime/_evil_ryu.jpg

;)

;)

Domen
04-12-2005, 14:26
Voi che volete giocare ancora ,meglio se passate a una console.

sì con la consolle risolvi tutto :rotfl:

bobbybello
04-12-2005, 14:31
Secondo voi un F.E.A.R giocato tutto al max a 1024 con filtri attivati è paragonabile alla grafica che la xbox 360 fa in condemned e in perfect dark 0? Perche molta gente dice che la consolle microsoft sia mooooolto superiore a quella dei pc.... ora a me per quel che ho visto mi sembra di no ma vorrei sapere le vostre impressioni.... Secondo me fear è veramente bello gicato al max... io con la 7800 gt l'ho giocato quasi tutto al max però se volevo di media 60 fps dovevo mettere prestazioni del computer su alto e dettagli grafica su alto.... cmq concordo che rispetto altri titoli è molto peso ( ad esempio in confronto a call of duty2 e serious sam II)

Murakami
04-12-2005, 14:32
ha comperato una xbox360 l'amico mio ed ora anche mio fratello :asd:
lascia perdere...sorrido all'idea che cè ancora gente che voglia paragonarla(se non addirittura superiore a detta loro) ai miglior pc...
pgr3 ha un framerate appena suff e scalettature abbastanza evidenti...altro che antialias :asd:
l'unico a lasciar una (si fà per dire :D )positiva impressione è cod2 ...ma le scalettature rimangono ugualmente
L'Xbox 360 è ampiamente sottosfruttata, come è ovvio che sia dato che che è appena uscita: date un pò di tempo agli sviluppatori e tireranno fuori grandi cose, perchè l'hardware di cui è dotata non ha rivali nei PC odierni.
Quello che io mi auguro è che la facilità con la quale ci si connette in Rete anche con le console non trasformi i giochi nell'analogo delle beta per PC che escono oggi: in altre parole, non vorrei che la "malattia da patch" prendesse piede anche nel mondo delle console...fortunatamente, la fissità dell'hardware dovrebbe scongiurare questo gravissimo rischio.
Quanto alla questione generale, è ovvio che la colpa sia anche e forse soprattutto degli utenti, che comprano tutto non importa quando approssimativo sottosfruttato e provvisorio sia l'hardware e il software: ragazzi, ribellatevi, avete nelle mani il potere di cambiare lo stato delle cose.

Amlugil
04-12-2005, 14:43
E torno a ripetere, citando a metà il vecchio adagio di un non tanto vecchio film..
"Non sei la tua scheda video, non sei il tuo superpi, non sei il tuo 3dmark2005..."

Poiché la pubblicità ha il meraviglioso potere di trasmettere il bisogno di circondarci di cose di cui potremmo benissimo fare a meno, ovviamente questo fa bene sia ai pubblicitari sia al prodotto reclamizzato, a noi.. buh :)

Faethon
04-12-2005, 14:43
sì con la consolle risolvi tutto

Per carità,no.Puoi risolvere anche col PC.La differenza sta nella quantità di soldi richiesta nello stesso periodo di tempo dalle due soluzioni.

pistolino
04-12-2005, 15:08
Ciao a tutti. Volevo sottoporvi una questione che sinceramente nell'ambito Personal Computer mi stà davvero disgustando. Ogni giorno adesso abbiamo l'introduzione sul mercato di nuove schede video e giochi correlati. Così ho deciso di fare il botto pensando ingenuamente purtroppo che una configurazione come quella che vi stò x sottoporre potesse in qualche modo essere valida per un tot anni nel futuro quando forse tra un mese mi sa tanto (visto che già ora mostra i suoi limiti) che avrò problemi con il prossimo gioco che s'inventeranno. Ho così assemblato la seguente macchina:

Sapphire Pure Crossfire Xpress200P S939
AMD Athlon64 3800+
2 GB Corsair Twinmos 3200XL
Samsung SATA II 200GB
2 Sapphire Radeon X1800XL in modalità Cross Fire

Tutto estremamente orgoglioso della configurazione acquistata con i soldi spesi per metterla su provo immediatamente FEAR. E qui il disgusto! Per giocarlo in modo accettabile in tempo reale non è possibile andare oltre gli 800x600 con tutti gli effetti attivi in media qualità e con l'anti aliasing a 2x. Gia a 1024x768 diventa estremamente fastidioso durante le azioni con soldati, fumi ombre. Allora mi chiedo se x questo gioco necessiti una configurazione biprocessore e che hardware saremo costretti a comprare in futuro x giocare ad un gioco e qunato ci durerà la spesa fatta prima che un hardware del mese dopo renda il precedente pagato a peso d'oro qualcosa di non più utilizzabile.
Che esperienza avete avuto con FEAR e con quali configurazioni lo riuscite a giocare più o meno decentemente?Ho sbagliato nella scelta dei componenti? Bisognava andare sugli Xeon di Intel con soluzioni biprocessore e SLI di nVidia?

io ho un sistema pessimo in confronto al tuo (vedi sign) e gioco discretamente a tutto :)
Mi sono promesso di non modificarlo più almeno fino alla fine del 2006 (salvo aggingere altri 512 mega di ram entro natale) e così farò. Se uscirà un gioco che il mio pc non regge pazienza...mica posso spendere sempre soldi per giocare ;)
Poi se uno ha tanti soldi fa bene a goderseli ;)

Amlugil
04-12-2005, 15:14
Vorrei comunque precisare che spesso giocare con il pc e farlo con una console rappresentano (per me) due tipi di intrattenimento fin troppo diversi per essere accomunati. Si tratta sempre di gioco per carità.. ma é come paragonare basket e baseball, cambiano strumenti, modalità, campo di gioco e così via..
Per la vita che faccio mi richiede davvero molto sforzo l'immaginarmi seduto sul divano (uh..non siedo su di un divano per più di 2.5 minuti da anni) davanti ad una televisione impugnando il gamepad impegnato nell'ultimo frag di un multy a Quake V. Tralasciando il fattore "coscienza" ci sono delle difficoltà strutturali che mi impediscono di farlo in tutta tranquillità.. mouse e tastiera, alt+tab e torno a lavorare/leggere/scrivere, anche se qualcosina potrà cambiare se riuscirò a far funzionare la xbox sullo schermo del pc, vedremo :)

Faethon
04-12-2005, 16:26
Condivido in pieno Amlugil.Infatti io non riesco a giocare con i gamepad :D Che fine hanno fatto i buon vecchi joystick? Ora le nuove generazioni riescono a giocare col pollice? :eek: Mah...

Apple80
10-12-2005, 11:13
http://img213.imageshack.us/img213/3183/fearmax6fo.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=fearmax6fo.jpg)

http://img312.imageshack.us/img312/561/faermax7800sli27gr.th.jpg (http://img312.imageshack.us/my.php?image=faermax7800sli27gr.jpg)

Attenzione il Vsync è disattivato e anche HDR. Per attivare HDR bisogna mettere AA su NO.

pero' per giocarlo faccio AA2x AA8x con Vsync attivo.

maury70
11-12-2005, 22:39
ragazzi io con la mia modesta configurazione sotto elencata gooco tranquillamente a fear,
non avrò sicuramente 50 fps di media nella prova test hardware
(prova di gioco molto incasinata)
infatti nella prova test di fear misuro 28 fps di media con quasi tutti i dettagli
il che vuol dire che ne gioco reale la media sale di altri 5/6 punti,
quindi arrivo a 33 fps che a mio avviso bastano e avanzano per giocare .
quindi io mi chiedo come puo essere possibile che su pc con configurazioni molto + potenti delle mie gli vada a scatti il gioco,
il problema dipenderà sicuramente da conflitti o difetti vari

http://www.matrix70.it/fearr/FEAR-2005-12-12-21-47-57-90.gif
http://www.matrix70.it/fearr/FEAR-2005-12-12-21-44-34-54.gif
http://www.matrix70.it/fearr/FEAR-2005-12-12-21-14-58-09.gif
http://www.matrix70.it/fearr/FEAR-2005-12-12-21-48-45-34.gif
http://www.matrix70.it/fearr/FEAR-2005-12-12-21-49-01-78.gif

Amlugil
11-12-2005, 22:51
Ciao Maury :)

Beh io credo semplicemente che gli scatti a cui facciano riferimento gli altri utenti (come anche io, del resto) siano quelli che accadono in determinati punti del gioco senza soluzione di continuità o prevedibilità, magari fin li' é tutto fluido poi ti affacci un attimino verso la luce.. e tac, piccolo rallentamento (si parla di un paio di decimi di secondo).
Magari siamo viziatelli noi a lamentarcene.. però é anche vero che paghiamo proprio per non dover sopportarli e credo sia giusto auspicare che se proprio dobbiamo svenarci per un giochino .. beh che almeno sia fatto bene.

Bye :)

maury70
11-12-2005, 23:06
Ciao Maury :)

Beh io credo semplicemente che gli scatti a cui facciano riferimento gli altri utenti (come anche io, del resto) siano quelli che accadono in determinati punti del gioco senza soluzione di continuità o prevedibilità, magari fin li' é tutto fluido poi ti affacci un attimino verso la luce.. e tac, piccolo rallentamento (si parla di un paio di decimi di secondo).
Magari siamo viziatelli noi a lamentarcene.. però é anche vero che paghiamo proprio per non dover sopportarli e credo sia giusto auspicare che se proprio dobbiamo svenarci per un giochino .. beh che almeno sia fatto bene.

Bye :)

per carità il mio intervento non mirava a voi e capisco il discorso che fai
io avendo giocato con una 600xt ora con una x800 mi sembra di volare
ma leggo in giro di pc configurati al top che non riecono ad avere una fluidità
decente

Amlugil
11-12-2005, 23:08
Probabilmente hai ragione tu, tra la pesantezza di Fear i rallentamenti di Quake IV e gli scattini di NFSMW ormai sto per dare i numeri ;)

Apple80
11-12-2005, 23:44
Probabilmente hai ragione tu, tra la pesantezza di Fear i rallenamenti di Quake IV e gli scattini di NFSMW ormai sto per dare i numeri ;)

non dirlo a mè. Ora con lo sli sono fuori pericolo,ma NFSMW che non lo supporta mi devo attaccare al tram. Aspetto i prossimi drivaer dove includeranno l'applicazione per il supporto dello sli.

Murakami
12-12-2005, 00:04
non dirlo a mè. Ora con lo sli sono fuori pericolo,ma NFSMW che non lo supporta mi devo attaccare al tram. Aspetto i prossimi drivaer dove includeranno l'applicazione per il supporto dello sli.
La tua attesa è finita: la nuova version degli 81.95, uscita il 9 dicembre, include tale profilo per le configurazioni SLI.

X666X
12-12-2005, 00:46
@ANIMATRIX79

io spero che una delle due vga sia master?? :fagiano:

Apple80
12-12-2005, 19:38
La tua attesa è finita: la nuova version degli 81.95, uscita il 9 dicembre, include tale profilo per le configurazioni SLI.

GRAZ>IEEEEEE oer la bella notizia. Se abitassi vicino ti offrirei una birraaaaaaa !!!! ;)

Peccato che ho finito il gioco ieri. :cry:

darkfear
12-12-2005, 21:50
raga nn sò come fate a lamentarvi.........io gioco con TUTTO al MASSIMO e SCATTO DA DIO!!! :D :D :D ........come fate a lamentarvi!!! :D :D (demo)

cmq passo alle console....che poi basta un bel televisore HDTV.....(ne trovo 1000000 prorpio a 1 euro sotto casa mia.....lol :D....che poi nn dimentichiamo che si può collegare anche al monitor del pc.....percui....1024x768 AA4x e le scalettature te le sogni...addirittura F.E.A.R. demo con AA2x già nn trovavo + scalettature...) e le scalettature te le sogni.....e la qualità grafica sale......e sale.....e sale......e poi si ferma.....aspetta........ecco!!.....adesso ri-sale......nOooooooooOoOooOOOO......che disces....SIIIIII una risalita pazzesca!! e vai che supero il pc......superato!!!!!......(3 giorni dopo...) ahhhhh.....che belllo.....cosa?? hanno fatto la scheda con 5685789675897 pipeline?? noooooo.....adesso la consolle è obsoleta.....ma tanto che me frega.....sempre quelli so i giochi....lol....e allafinbe la scheda nn viene sfruttata....e tutti che penano con i driver.......si suicidano per quei terribili microscatti....che fanno venire la pelle d'oca...brrr....e io noo!!!....lol...

cmq.....per varie cose il pc è insostituibile....il fatto che ogni tanto INCREDiBILMENTE.....certi PAZZI.....ponderano che il pc possa essere usato anche per lavorare.....(macchè :D lol)....poi a me piace menarmi con le impostazioni....gli FPS che sono assolutamente pro pc....(anche se nn trovo alcun problema con le levette.....tranne OGNI tanto con lo zoom di un fucile di precisione...).....e poi i MMORPG e i vari giochi online che si possono trovare gratis...(America's Army....Endless Online e molti altri ;) )

F.E.A.R. impostazioni: AA2x AF4x TUTTO al Massimo 1024x768 e ODIOSI scatti superiori anche ai 3 secondi :mad: :mad: ....cmq la cosa che mi fa piacere e che il problema nn sta nella scheda video cambiata da poco...(e per me questo è importante...altrimenti mi strangolavo con 220 euro in biglietti da 10 arrotolati attorno al collo :D ....) ma probabilmente nella memoria...(oramai 2Gb sono d'obbligo...) o nell'HD.....boh....però vivo felice lo stesso :)

ciaoo :) :)