PDA

View Full Version : Ram per Asus P4PE

Anakin_86
27-11-2005, 16:18
Ciao a tutti,
stavo pensando di cambiare pc, ma prima volevo fare un tentativo di aumentare ram nel mio per vedere se riesco a tirare avanti ancora un pò di tempo, magari fino al socket M2 di amd.
Attualmente ho una asus P4PE con 512 MB di ram DDR333 v-data in due moduli da 256 MB.
Stavo pensando di sostituirli con due moduli di ram corsair value DDR400 da 512 MB ciascuno, così da avere 1 GB.
Volevo però sapere se questi moduli sono compatibili con la mia scheda madre.
Come faccio per saperlo? Sul sito asus ci sono solo le ultime P4PE che uscirono con supporto a FSB 800 Mhz e DDR400, mentre la mia che supporta solo DDR333 non c'è più.
Sapete dirmi se queste ram funzioneranno sul mio pc?
Grazie :)

Anakin_86
27-11-2005, 16:22
Altrimenti ho trovato i moduli Kingston value che costano ancora meno, 50 euro un modulo da 512 MB.
Quali moduli mi consigliate?

megthebest
27-11-2005, 16:50
Altrimenti ho trovato i moduli Kingston value che costano ancora meno, 50 euro un modulo da 512 MB.
Quali moduli mi consigliate?

prendi quelle che costano meno !!!!!(anche v-data,twinmos,elixir,nanya)

tanto sul tuo sistema , nn verranno mai sfruttate al massimo , a meno che nn effettui l'overclock del sistema ;)

tutte le ram che monterai , ddr400 verranno cmq utilizzate @333 :)

Anakin_86
27-11-2005, 17:25
Beh di sicuro vedrò di fare un pò di overclock già che ci sono.
Fino ad ora non l'ho mai potuto fare perchè non riesco ad andare stabilmente oltre i 2,6 GHz con queste ram, ma con le nuove spero di poter salire un pò di più.
Se poi vedo che mi tocca comunque tenerlo a default, vabè pazienza. Voglio solo dargli una spintarella per farmelo durare ancora un pò! :)
Le kingston come sono? Penso di aver deciso per quelle visto che riesco a prendere 1 GB a 100 euro.
Grazie per i consigli :)